...Lo sfogo..!!!....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 23:16

...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da Sabrina » 19/04/2007, 0:00

Stargate ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:
Hai aperto un topic interessante.. perche' non inizi tu per primo a raccontare le tue esperienze?

ciao ciao

Ospite

Re: ...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 8:52

Sabrina ha scritto:[...]



Hai aperto un topic interessante.. perche' non inizi tu per primo a raccontare le tue esperienze?

ciao ciao
..Non hai tutti i torti ( curiosona!!....ih...ih...)...Allora.. da quando ho cominciato a frequentare la 1a elementare ho fatto amicizia con un bimbo ( mia mamma e sua mamma sono ancora amiche e vicine di casa...).., la nostra amicizia è continuata a crescere tra i banchi di scuola e i giochi nei pomeriggi liberi...; sempre insieme..con un' intesa ed un' armonia al limite della perfezione. Il tempo passa ed arriviamo a 25 anni....Conosce una ragazza ed è proiettato in un mondo nuovo...stupendo dove la mia amicizia fà da sostegno a questa sua nuova esperienza dell' amore Vero!.In un momento di commozzione mi dice "..di certo sarai il mio testimone alle nozze...). Arrivamo a pochi giorni dal felice evento, e vengo a sapere che non solo non gli farò da testimone, ma che addirittura non sarò neppure invitato alle noze...!!. Vi lascio immaginare i miei sentimenti...la mia delusione..la mia illusione di tale rapporto...!!. Avevo preparato prima di sapere questa cosa una generosissima busta.., non glie l' ho data...Vedete cari amici..quello che mi ha profondamente irritato è stata addirittura la mancanza di una giustificazione per tale assurda presa inspiegabile di posizione che a mio avviso era DOVUTA!! Giusto..?!!...Adesso quando ci incontriamo per strada ...siii.., ci salutiamo...facciamo due chiacchiere..., ma quell' amicizia vissuta rimarrà solo una parentesi di un felice tempo passato...Ancora oggi non me ne faccio una ragione..!!! X( X( .....Che ne pensate....Ora tocca a voi sfogarvi!!! X(

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 13:37

...Non ci credo..ma cosa aspettate ..daiii apritevi...!!!... :rolleyes:

Thomas

Re: ...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da Thomas » 19/04/2007, 14:45

Stargate ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:
in realtà non posso dire di essere stato mai tradito da un amico! almeno fino ad ora! perchè ??? non ho mai giudicato come tali i conoscenti, di quest'ultimi potrei fare un libro intitolato "le minchie in c**o"!!!
gli amici veri non tradiscono!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: ...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da senzaorario » 19/04/2007, 14:54

Stargate ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:
anche a me dispiace vedere come le persone nella vita a volte, quando non ti tolgono addirittura il saluto, cambiano letteralmente atteggiamento nei tuoi confronti, facendoti capire che preferirebbero, di punto in bianco, che gli girassi alla larga. Cosi' per l'amicizia di tastiera o di penna , quando le persone con le quali avevi corrisposto magari per anni
smettono di risponderti dopo aver a suo tempo dichiarato che fosse contro il loro stile e i loro prioncìpi la non risposta, preferendo ad essa una dichiarazione almeno implicita che le cose son cambiate e che non si vuole continuare.... :(
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

tordav

amicizie ,tradimenti

Messaggio da tordav » 20/04/2007, 14:40

Io non penso di esser mai stato tradito nel vero senso della parola, ma deluso da diversi amici, questo sì. Deluso perchè magari mi aspettavo da certe persone di più. Deluso da chi si è allontanato nei momenti del bisogno. Deluso da una certa superficialità. Comunque credo che sia una cosa naturale e forse anche io, a mia volta, ho deluso qualcuno per gli stessi motivi. Quello che mi differenzia, a 30 anni, dai pensieri che avevo a 20 , è che non credo più nell'amicizia come cosa assoluta e mi aspetto di meno dalla gente che mi circonda. Cerco di apprezzare tutto quello che gli amici che ho adesso mi possono dare, comprendendone pure i limiti. Credo di avere meno amici di prima, ma migliori. E credo però che nulla è immutabile e che, visto che siamo esseri pensanti, è naturale cambiare ambienti e cambiare frequentazioni. La cosa che detesto è infatti la rigidità in un rapporto di amicizia e inoltre questo crea anche troppe aspettative e troppa tensione, che finiscono a volte per rovinare un legame.
Una cosa è certa: a 20 anni il gruppo di amici, la compagnia per così dire, aveva un grande valore: faceva sentire forte e sicuro ed era bello creare come un circolo chiuso che costituiva quasi una seconda famiglia. Ma adesso, a 30, avere una compagnia fissa lo vivrei come un limite. Da ragazzi ci si trasforma in uomini, la personalità si definisce sempre meglio e quindi il cerchio delle amicizie si restringe a seconda degli interessi comuni, delle idee e del modo di vedere la vita. (mentre da ragazzi si è ancora plasmabili e quindi si sta bene in tanti e si hanno meno differenze col prossimo ed esigenze spesso simili a quelle dei coetanei )
Negli anni ho selezionato molto le mie amicizie e ho notato con piacere, che, chiudendo alcune porte un po' vecchiotte, se ne sono aperte subito altrettante più belle e interessanti.
scusate se ho divagato un po'...

lavitacontinua

Re: ...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da lavitacontinua » 22/04/2007, 12:38

Ospite ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:
Ecco!! L'amicizia...bella parola..io a quasi 40 anni temo di non aver ancora capito di cosa si tratta....sicuramente dipende da me....non riesco a tenermi un'amicizia che sia una....di quelle con la A maiuscola intendo, le conoscenze sono altra roba....negli ultimi anni ho visto "sfuggirmi fra le mani"...due amicizie...e non ho ancora capito perchè....vi assicuro non è una bella sensazione....qualcuno mi dice...che non erano amicizie....quello che capita a me è sentirmi "sbagliata"....
grazie per lo sfogo!

yago

pensieri sparsi in merito

Messaggio da yago » 23/04/2007, 9:28

Ospite ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:
Ciao anonimo e o voi tutti del forum... voglio esprimere un mio parere in merito. Secondo me la vera amicizia, quella con la A maiuscola è quella silenziosa. E' un mio modo di pensare, forse incomprensibile per i più... ma la voglio spiegare. Considero il rapporto di amicizia come quel rapporto che, anche se non ci si vede più o anche se non ci si sente, quando se ne ha voglia uno dei due, anche se sono passati dieci anni, basta una parola e uno sguardo e il rapporto rinasce come era prima che fosse stato interrotto. Viviamo in un mondo in cui noi tutti siamo incasinati e quindi talvolta un po per mancanza di tempo un po per problemi personali ci si perde di vista. Ora io mi sto trovando in una situazione assurda e paradossale. E' quella situazione in cui ti senti sporco, anche se non hai fatto nulla di male e ti senti innocente e puro di coscienza: mi sono preso una pausa sul rapporto matrimoniale, che probabilmente sfocerà in una separazione. Risultato? le persone che avevi frequentato in qualche modo si sono dileguati subito... non tanto perchè ti danno torto o ragione, ma, mi sembra, perchè frequentando uno di noi due a discapito dell'altro varrebbe dire al favoreggiare la tesi uno a scapito dell'altro. Altri non li voglio più sentire io.. o per lo meno. è bene che facciano loro il primo passo, in quanto si sono rivelati delle persone senza p..le. Insomma il risultato della mia situazione? Solo soletto, senza persone con cui confidarmi e soprattutto senza persone che possa definire amici veri.... per questo motivo devo ringraziare questo forum, in quanto qui ci sono persone che ti dedicano tempo leggendo cio che uno posta, senza giudicare soprattutto. Un salutone a tutti che mi conoscano o meno... Oh a raga usciamo dal virtuale vediamoci il primo maggio a roma.... dai per lo meno non saremo solo dei semplici nick..... iaoooooooooooooo

Stregababablu

Re: ...Lo sfogo..!!!....

Messaggio da Stregababablu » 23/04/2007, 22:54

Ospite ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[ X( :!:
Be confesso che sono stata tradita alcune volte da amiche che più che tali consideravo sorelle... e il tradimento è sempre arrivato nel momento in cui decidevo di fare qualcosa per me, nel momento in cui non ero più sempre pronta e disponibile e che tutto andava bene... Mi viene da dire che alla fine non tenevamo veramente a me come persona, perchè credoc he essere amici significhi non solo uscire insieme, ma qualcosa di molto diverso.. qualcosa che ti lega ad una persona, indipendentemente dalle volte che la vedi, che la senti....Un amico non è colui con cui fai ogni cosa, ma quella persona che c'è in ogni momento che ti appoggia, ti aiuta... quella presenza anche silenziosa che però nel momento in cui prende voce ti accorgi che è sempre quella e che non è cambiato nulla
e qui mi trovo d'accordo con Yago.... ho ricevuto molto di più da persone con cui ho instaurato un rapporto virtuale, da quelle vere e vicine a me....
Ho fatto un bel ripulisti tra i conoscenti e ho chiuso con tutti quelli che si professano amici che però poi non hanno mai tempo, non ti chiamano mai e quando li cerchi l'unica cosa ce ti dicono è " dai usciamo una sera " e poi se non ti sbatti tu per organzzare non li vedi più... ho pochi amici adesso ma qeusti sono veri e soprattutto la pensano come me....
A vent'anni hai una compagnia, vivi in simbiosi, non fai nulla da solo, crescendo ti rendi conto che è cambiato il concetto di amicizia e allora mantieni pochi rapporti ma solo quelli che giudichi veri e sinceri...
Spero di non aver divagato troppo...
:DD