vi racconto una storia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Maffy

vi racconto una storia

Messaggio da Maffy » 12/04/2007, 16:00

Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Sabrina » 12/04/2007, 16:05

Maffy ha scritto:Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:
Piccola curiosita'.. "cosa è una amica di letto" mi sfugge proprio il significato di questa definizione.

Per quanto riguarda il tuo amico..penso proprio che a lui dia un po' fastidio il fatto che la moglie sia stata una tua ex.. e per questo ti evita un po'..

ciao ciao

elypv

Re: vi racconto una storia

Messaggio da elypv » 12/04/2007, 16:18

Maffy ha scritto:Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:
Potresti parlargli oppure la prossima volta che ti chiede qualcosa puoi sempre dire di no.. L'amicizia va coltivata giorno dopo giorno...lui mi sembra che se ne freghi oltre che essere egoista..prova a fregartene anche te cosi vedi come si comporta..

Maffy

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Maffy » 12/04/2007, 16:18

Sabrina ha scritto:[...]



Piccola curiosita'.. "cosa è una amica di letto" mi sfugge proprio il significato di questa definizione.

Per quanto riguarda il tuo amico..penso proprio che a lui dia un po' fastidio il fatto che la moglie sia stata una tua ex.. e per questo ti evita un po'..

ciao ciao
dici che mi evita perchè pensa che magari ci provo con la moglie?naaaaaaa,dovrebbe saperlo che non mi interessa più da un pezzo.
Un'amica di letto?una con la quale uscivo e parlavo di tutto,e poi, sia quando eravamo entrambi impegnati,sia quando eravamo liberi,finivamo a fare sesso...ma è storia di 5 anni fa almeno...e poi quando lei si è messa con il mio "amichetto" io ho smesso di cercarla...idem lei.La cosa è sepolta.Nonostante il mio segno zodiacale,non riesco a fare il doppio gioco quando ci sono in ballo sentimenti veri.

Maffy

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Maffy » 12/04/2007, 16:30

elypv ha scritto:[...]



Potresti parlargli oppure la prossima volta che ti chiede qualcosa puoi sempre dire di no.. L'amicizia va coltivata giorno dopo giorno...lui mi sembra che se ne freghi oltre che essere egoista..prova a fregartene anche te cosi vedi come si comporta..

già ely...l'ho fatto....dopo un pò mi ha cercato per chiedermi scusa del fatto che fosse nuovamente sparito...poi è tornato tutto come prima,nel senso che non si fa più sentire,io sino a qualche tempo fa lo chiamavo...ora mi limito a sentirlo x i classici ipocriti auguri di compleanno,pasqua,ecc...ma siccome non sono così falso,almeno non con certe persone a cui voglio bene,sono in dubbio se rompere del tutto...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: vi racconto una storia

Messaggio da catia » 12/04/2007, 16:32

Maffy ha scritto:[...]



dici che mi evita perchè pensa che magari ci provo con la moglie?naaaaaaa,dovrebbe saperlo che non mi interessa più da un pezzo.
Un'amica di letto?una con la quale uscivo e parlavo di tutto,e poi, sia quando eravamo entrambi impegnati,sia quando eravamo liberi,finivamo a fare sesso...ma è storia di 5 anni fa almeno...e poi quando lei si è messa con il mio "amichetto" io ho smesso di cercarla...idem lei.La cosa è sepolta.Nonostante il mio segno zodiacale,non riesco a fare il doppio gioco quando ci sono in ballo sentimenti veri.
Mah! Io penso che ti evita perchè non gliene frega un tubo di te, se mai glien'è importato qualcosa e ne dubito.
Ora poi, che gli hai 'trovato' moglie...di che se ne fà di te? :(

Maffy

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Maffy » 12/04/2007, 16:38

catia ha scritto:[...]



Mah! Io penso che ti evita perchè non gliene frega un tubo di te, se mai glien'è importato qualcosa e ne dubito.
Ora poi, che gli hai 'trovato' moglie...di che se ne fà di te? :(

odio quando trovo qualcuno che parla chiaro...
:D ..scherzo e ti ringrazio per ciò che hai scritto,il tuo pensiero e uguale al mio e ti confesso che fa abbastanza male,ma il sentire che non è solo frutto della mia immaginazione,in qualche masochistico modo, mi conforta e mi fa quasi piacere.Grazie ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: vi racconto una storia

Messaggio da catia » 12/04/2007, 17:08

Maffy ha scritto:[...]



odio quando trovo qualcuno che parla chiaro...
:D ..scherzo e ti ringrazio per ciò che hai scritto,il tuo pensiero e uguale al mio e ti confesso che fa abbastanza male,ma il sentire che non è solo frutto della mia immaginazione,in qualche masochistico modo, mi conforta e mi fa quasi piacere.Grazie ;)
Ops! :shy: Scusa...forse ho mancato di...tatto (come sempre del resto). :(
Ma che ci vuoi fare? Certe cose è bene dirle chiare in faccia, no? ;)

PREGO!!!! :D :D :D

dinda


Messaggio da dinda » 13/04/2007, 7:09

Maffy...io invece penso che la vita di ognuno di noi con il tempo cambia...le amicizie non rimangono uguali!!!!Ci si sposa ,si hanno impegni di lavoro ecc.....certo,potrebbe farsi sentire è vero.....ma quello che conta è come state quando vi vedete o sentite.Non conta la quantità...ma la qualità!Se poi per sparito intendi dire che non si fa sentire da tantissimo tempo e che fino AD ORA LO HAI SEMPRE CERCATO TU,allora penso che non sia un vero amico!!!!!

Power

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Power » 13/04/2007, 13:43

Maffy ha scritto:Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:
Capita che i legami di amicizia si spezzino,ma non è detto che sia il tuo caso.Concordo con chi ti ha scritto che dovresti parlargli,chiedere spiegazioni.
Non elemosinare la sua attenzione,non è detto che ne valga la pena.
Il tuo amico non si è comportato in maniera corretta,adesso dovresti capire se c'è un perchè oppure no.Ma non devi essere pessimista,almeno fino a quando non ne saprai di piu.
Come scrisse Dostojevskji nel suo capolavoro "i fratelli Karamazov","gli uomini,anche i malvagi,sono nella maggior parte dei casi assai piu ingenui e piu semplici che da noi in generale non si creda.E noi pure,del resto."

"Verifica" se è questo il caso.

Maffy

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Maffy » 13/04/2007, 15:12

Power ha scritto:[...]



Capita che i legami di amicizia si spezzino,ma non è detto che sia il tuo caso.Concordo con chi ti ha scritto che dovresti parlargli,chiedere spiegazioni.
Non elemosinare la sua attenzione,non è detto che ne valga la pena.
Il tuo amico non si è comportato in maniera corretta,adesso dovresti capire se c'è un perchè oppure no.Ma non devi essere pessimista,almeno fino a quando non ne saprai di piu.
Come scrisse Dostojevskji nel suo capolavoro "i fratelli Karamazov","gli uomini,anche i malvagi,sono nella maggior parte dei casi assai piu ingenui e piu semplici che da noi in generale non si creda.E noi pure,del resto."

"Verifica" se è questo il caso.
già...Dostoevskj..."Io non riconosco più nulla Il nostro
tempo verrà di nuovo e di nuovo avvierà su una strada sicura tutto
ciò che oggi vacilla"...comunque citazioni a parte,grazie Power...cercherò di non essere pessimista. ;)

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: vi racconto una storia

Messaggio da gustopesca » 13/04/2007, 16:17

Maffy ha scritto:Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:

Questo tu lo chiami carissimo amico..??
:O
Io lo manderei a fare in........ di corsa.
Questo non è mai stato tuo amico, solo un opportunista.

Faresti solo del male a te stesso , cercandolo e sperando nella sua amicizia.
La stessa cosa capitò a me con un'amica, ma non le ho dato più nessuna possibilità e tantomeno l'ho cercata .

Rileggi con distacco ciò che hai scritto, e rifletti. :)

Maffy

Re: vi racconto una storia

Messaggio da Maffy » 14/04/2007, 12:40

gustopesca ha scritto:[...]




Questo tu lo chiami carissimo amico..??
:O
Io lo manderei a fare in........ di corsa.
Questo non è mai stato tuo amico, solo un opportunista.

Faresti solo del male a te stesso , cercandolo e sperando nella sua amicizia.
La stessa cosa capitò a me con un'amica, ma non le ho dato più nessuna possibilità e tantomeno l'ho cercata .

Rileggi con distacco ciò che hai scritto, e rifletti. :)
grazie a tutti...

:rolleyes:

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: vi racconto una storia

Messaggio da PEPPINO » 15/04/2007, 0:09

Maffy ha scritto:Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:
"Dio da l'orzo alle galline cieche" dice un vecchio proverbio, tu sei l'orzo e il tuo pseudo amico è una stupida gallina cieca che adesso ha la pancia piena e non ha bisogno di te , sii orgoglioso di ti tutto quello che hai fatto per lui e vai avanti ... ciao
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: vi racconto una storia

Messaggio da kim90 » 28/04/2007, 23:04

Maffy ha scritto:Avevo un carissimo amico che mi fregò la ragazza ai tempi del liceo,è la storia più vecchia del mondo,lo stesso amico dopo un paio di anni venne a chiedermi in ginocchio scusa ed io cedetti tanto il bene che gli volevo.Tempo fa gli trovai una ragazza la quale non era altro che una mia ex,ed una mia amica di letto,ora dopo anni i due si sono sposati.Io ho fatto loro da testimone e lui che già da tempo si faceva sentire sporadicamente,ora è proprio sparito.
Beh...secondo voi è una amicizia che vale la pena tenere?l'ultima volta che gli ho parlato mi ha detto che è sempre troppo impegnato.Lo conosco da più di vent'anni... :rolleyes:
A...zzz che storia curiosa! :O
Direi intrigante, un mix di cornetti, amicizie e opportunismo..., al tuo posto non mi starei a preoccupare tanto di questo amico, lo lascerei semplicemente per la sua strada!