Mi domando...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 14:51

Leggendo un pò i vari Topic, ho notato in molti la disperazione , la tristezza ,la rassegnazione , nel non riuscire a fare nuove amicizie.

Da persona single come molti qui, ho notato che in effetti questo lamentarsi non è poi così immaginario.
Mi è capitato spesso di uscire, ma oltre al scambiare 2 parole,( se ti va bene ) non si va oltre.

Lo so che c'è un trascorso nella vita di tutti, l'età, la diffidenza, tradimenti subiti ecc..ecc..
Ma le relazioni stanno veramente andando in malora, girando vari forum , sento molta gente lamentare questo , ma allora perchè...quando si incontra qualcuno invece di chiudersi a riccio non ci si apre un pò di più.???

Perchè usare un pc, al posto di un contatto umano..??

Se tutti iniziassimo a non dare più, segni di chiusura al primo che incontriamo ..... a non pensare " ma che cacchio vuole questo/a !?? " forse i rapporti inizieranno a tornare com'erano una volta, fatti di chiacchiere anche con un estraneo, che guarda caso, parlando e parlando ..... potrebbe diventare un 'amico....
Vero..!!! Non virtuale..

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 15:27

gustopesca ha scritto:Leggendo un pò i vari Topic, ho notato in molti la disperazione , la tristezza ,la rassegnazione , nel non riuscire a fare nuove amicizie.

Da persona single come molti qui, ho notato che in effetti questo lamentarsi non è poi così immaginario.
Mi è capitato spesso di uscire, ma oltre al scambiare 2 parole,( se ti va bene ) non si va oltre.

Lo so che c'è un trascorso nella vita di tutti, l'età, la diffidenza, tradimenti subiti ecc..ecc..
Ma le relazioni stanno veramente andando in malora, girando vari forum , sento molta gente lamentare questo , ma allora perchè...quando si incontra qualcuno invece di chiudersi a riccio non ci si apre un pò di più.???

Perchè usare un pc, al posto di un contatto umano..??

Se tutti iniziassimo a non dare più, segni di chiusura al primo che incontriamo ..... a non pensare " ma che cacchio vuole questo/a !?? " forse i rapporti inizieranno a tornare com'erano una volta, fatti di chiacchiere anche con un estraneo, che guarda caso, parlando e parlando ..... potrebbe diventare un 'amico....
Vero..!!! Non virtuale..




:thinking: Già...... 15 visite e nemmeno una mezza risposta..??? :thinking:

Cherry

Re: Mi domando...

Messaggio da Cherry » 30/03/2007, 15:40

gustopesca ha scritto:[...]







:thinking: Già...... 15 visite e nemmeno una mezza risposta..??? :thinking:
francamente...non so che dire, perchè io non mi lamento della mia vita e non ho mai lasciato post tristi...ma non perchè non passo brutti momenti..ma perchè sfogo in altri modi.
Si, ciò che dici è giusto, come darti torto?
Ma potrei anche risponderti che...facile da dire, ma da fare è tutto un altro paio di maniche.
Posso dirti che in molti casi le persono vogliono semplicemnte lamentarsi, non cercano qualcosa di reale, perchè non partecipano e vengono solo per lamentarsi di questo e di quello...posso dirti che molti non sono mai soddisfatti di nulla, si loamentano che non hanno amici e poi non fanno nulla per cambiare le cose..posso dirti che nella maggior parte dei casi le amicizia sul web son bolle di sapone...
hai aperto una discussione difficile gustopesca...io uso il forum per fare due chiacchiere e passare il tempo mentre aspetto il lavoro, quindi che dire?
se dovessi essere uno che si lamenta difficilmente risponderei...
sono più che convinta che poi il discorso finirà in polemica come sempre..spero almeno con il mio commento di dare il via per altri...
ma ricordati che le lamentele spesso e volentieri che lasciano sul forum...non sono poi così tanto sentite...

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 15:46

Cherry ha scritto:[...]



Posso dirti che in molti casi le persono vogliono semplicemnte lamentarsi, non cercano qualcosa di reale, perchè non partecipano e vengono solo per lamentarsi di questo e di quello...posso dirti che molti non sono mai soddisfatti di nulla, si loamentano che non hanno amici e poi non fanno nulla per cambiare le cose..posso dirti che nella maggior parte dei casi le amicizia sul web son bolle di sapone...
hai aperto una discussione difficile gustopesca...io uso il forum per fare due chiacchiere e passare il tempo mentre aspetto il lavoro, quindi che dire?
se dovessi essere uno che si lamenta difficilmente risponderei...
sono più che convinta che poi il discorso finirà in polemica come sempre..spero almeno con il mio commento di dare il via per altri...
ma ricordati che le lamentele spesso e volentieri che lasciano sul forum...non sono poi così tanto sentite...

Non mi sembra che molti che si lamentano qui lo fanno solo perchè non hanno di meglio da fare, forse alcuni saranno come tu dici.
Mi è sembrato un pò superficiale il tuo parere.

Comunque grazie della risposta, è pur sempre un parere. :)

vannik

Re: Mi domando...

Messaggio da vannik » 30/03/2007, 15:50

Cherry ha scritto:[...]



francamente...non so che dire, perchè io non mi lamento della mia vita e non ho mai lasciato post tristi...ma non perchè non passo brutti momenti..ma perchè sfogo in altri modi.
Si, ciò che dici è giusto, come darti torto?
Ma potrei anche risponderti che...facile da dire, ma da fare è tutto un altro paio di maniche.
Posso dirti che in molti casi le persono vogliono semplicemnte lamentarsi, non cercano qualcosa di reale, perchè non partecipano e vengono solo per lamentarsi di questo e di quello...posso dirti che molti non sono mai soddisfatti di nulla, si loamentano che non hanno amici e poi non fanno nulla per cambiare le cose..posso dirti che nella maggior parte dei casi le amicizia sul web son bolle di sapone...
hai aperto una discussione difficile gustopesca...io uso il forum per fare due chiacchiere e passare il tempo mentre aspetto il lavoro, quindi che dire?
se dovessi essere uno che si lamenta difficilmente risponderei...
sono più che convinta che poi il discorso finirà in polemica come sempre..spero almeno con il mio commento di dare il via per altri...
ma ricordati che le lamentele spesso e volentieri che lasciano sul forum...non sono poi così tanto sentite...
Lo sapevo!!!! la saggezza della gioventu' ;) :)))
E' vero che forse la percentuale degli interventi sono di carattere "complesso" e su vicissitudini spesso negative..però non sempre è cosi.,dai!!..magari in questo periodo c'è anche un problema di "congiunzioni astrali" :O ...nooo?

Cherry

Re: Mi domando...

Messaggio da Cherry » 30/03/2007, 15:53

gustopesca ha scritto:[...]




Non mi sembra che molti che si lamentano qui lo fanno solo perchè non hanno di meglio da fare, forse alcuni saranno come tu dici.
Mi è sembrato un pò superficiale il tuo parere.

Comunque grazie della risposta, è pur sempre un parere. :)
mi dispiace parlo in base all'esperienze avute, forse tu ne hai avute di diverse...ma sinceramente non credo a chi ogni due settimane dice che è depresso e che non sa che fare poi sparisce perchè gli passa, e poi torna quando è di nuovo triste,dici superficiale?Forse.
Mi dispiace aver deluso le tue aspettative. ;)

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 16:08

vannik ha scritto:[...]



Lo sapevo!!!! la saggezza della gioventu' ;) :)))
E' vero che forse la percentuale degli interventi sono di carattere "complesso" e su vicissitudini spesso negative..però non sempre è cosi.,dai!!..magari in questo periodo c'è anche un problema di "congiunzioni astrali" :O ...nooo?


Parlavi del mio intervento prima......?? rieccoti qui.
Sarà come dici tu, congiunzioni astrali.

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 16:14

Cherry ha scritto:[...]



mi dispiace parlo in base all'esperienze avute, forse tu ne hai avute di diverse...ma sinceramente non credo a chi ogni due settimane dice che è depresso e che non sa che fare poi sparisce perchè gli passa, e poi torna quando è di nuovo triste,dici superficiale?Forse.
Mi dispiace aver deluso le tue aspettative. ;)
Non lo metto in dubbio, ognuno parla in base alle proprie esperienze..

Ovviamente la tipologia caratteriale che tu hai descritto, si rende alla fine, poco credibile.

Nessuna delusione Cherry..... tranquilla, si sta semplicemente scambiando delle opinioni. ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi domando...

Messaggio da catia » 31/03/2007, 0:31

gustopesca ha scritto:Leggendo un pò i vari Topic, ho notato in molti la disperazione , la tristezza ,la rassegnazione , nel non riuscire a fare nuove amicizie.

Da persona single come molti qui, ho notato che in effetti questo lamentarsi non è poi così immaginario.
Mi è capitato spesso di uscire, ma oltre al scambiare 2 parole,( se ti va bene ) non si va oltre.

Lo so che c'è un trascorso nella vita di tutti, l'età, la diffidenza, tradimenti subiti ecc..ecc..
Ma le relazioni stanno veramente andando in malora, girando vari forum , sento molta gente lamentare questo , ma allora perchè...quando si incontra qualcuno invece di chiudersi a riccio non ci si apre un pò di più.???

Perchè usare un pc, al posto di un contatto umano..??

Se tutti iniziassimo a non dare più, segni di chiusura al primo che incontriamo ..... a non pensare " ma che cacchio vuole questo/a !?? " forse i rapporti inizieranno a tornare com'erano una volta, fatti di chiacchiere anche con un estraneo, che guarda caso, parlando e parlando ..... potrebbe diventare un 'amico....
Vero..!!! Non virtuale..
Ciao Gustopesca,

è probabile che in questo periodo (sai...la Primavera) alcuni si sentano un po' più tristi e insoddisfatti. Mi auguro che sia così.
Ma penso che 'il tutto', poi dipenda da noi, da come siamo, da cosa vogliamo, dalla voglia ed il coraggio che ognuno di noi ha, a mettersi in gioco. Il forum dovrebbe essere una spinta a conoscere nuove persone e non solo uno sfogarsi, macinando parole su una tastiera. Si, lo si può fare all'inizio, per capire se c'è o non c'è, qualcuno con cui puoi fare amicizia, ma poi devi avere il coraggio di concretizzarle, queste amicizie.
Io, a dirla a te, non mi sono iscritta qui, solo per scrivere. Io voglio conoscerla la gente, stringergli la mano, fare cene, sparare ca...volate insieme da qualche parte e mi sto organizzando per questo (e non solo io). Io posso chattare e scrivere, quanto vuoi, ma poi...voglio guardare negli occhi la persona con cui ho chattato (e non mi accontento neanche della webcam o del telefono), ma sennò...che amicizie stiamo cercando?
L'amico immaginario? Quello che pensiamo ci sia, ma in realtà non c'è?
Ma così si rischia di andare fuori di testa (non che io abbia tali problemi in proposito...sono già abbastanza...'fuori' :D ). Poi...se durerà o no, non lo so (la mia sfera di cristallo è attualmente in riparazione ;) ), ma almeno cominciamo a fare qualcosa, per la miseria, sennò qui si consumano i tasti e non si conclude nulla!

:ciao:

Catia.

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da kubicol » 01/04/2007, 11:42

catia ha scritto:[...]
Io posso chattare e scrivere, quanto vuoi, ma poi...voglio guardare negli occhi la persona con cui ho chattato (e non mi accontento neanche della webcam o del telefono), ma sennò...che amicizie stiamo cercando?
L'amico immaginario? Quello che pensiamo ci sia, ma in realtà non c'è?
Ma così si rischia di andare fuori di testa (non che io abbia tali problemi in proposito...sono già abbastanza...'fuori' :D ). Poi...se durerà o no, non lo so (la mia sfera di cristallo è attualmente in riparazione ;) ), ma almeno cominciamo a fare qualcosa, per la miseria, sennò qui si consumano i tasti e non si conclude nulla!

:ciao:

Catia.
Brava Catia, facciamo sto GLOBAL MAILAMICI ??????? p*?????????!!!

Diamoci una mossa NERDz che non siamo altro (*)!!!! :compcrash:

(*) [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd[/url]

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi domando...

Messaggio da catia » 01/04/2007, 14:34

kubicol ha scritto:[...]



Brava Catia, facciamo sto GLOBAL MAILAMICI ??????? p*?????????!!!

Diamoci una mossa NERDz che non siamo altro (*)!!!! :compcrash:

(*) [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd[/url]
OK! Kubi, fammi sapere quando e dove. :D

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 02/04/2007, 9:44

catia ha scritto:[...]



Ciao Gustopesca,

è probabile che in questo periodo (sai...la Primavera) alcuni si sentano un po' più tristi e insoddisfatti. Mi auguro che sia così.
Ma penso che 'il tutto', poi dipenda da noi, da come siamo, da cosa vogliamo, dalla voglia ed il coraggio che ognuno di noi ha, a mettersi in gioco. Il forum dovrebbe essere una spinta a conoscere nuove persone e non solo uno sfogarsi, macinando parole su una tastiera. Si, lo si può fare all'inizio, per capire se c'è o non c'è, qualcuno con cui puoi fare amicizia, ma poi devi avere il coraggio di concretizzarle, queste amicizie.
Io, a dirla a te, non mi sono iscritta qui, solo per scrivere. Io voglio conoscerla la gente, stringergli la mano, fare cene, sparare ca...volate insieme da qualche parte e mi sto organizzando per questo (e non solo io). Io posso chattare e scrivere, quanto vuoi, ma poi...voglio guardare negli occhi la persona con cui ho chattato (e non mi accontento neanche della webcam o del telefono), ma sennò...che amicizie stiamo cercando?
L'amico immaginario? Quello che pensiamo ci sia, ma in realtà non c'è?
Ma così si rischia di andare fuori di testa (non che io abbia tali problemi in proposito...sono già abbastanza...'fuori' :D ). Poi...se durerà o no, non lo so (la mia sfera di cristallo è attualmente in riparazione ;) ), ma almeno cominciamo a fare qualcosa, per la miseria, sennò qui si consumano i tasti e non si conclude nulla!

:ciao:

Catia.


ok, :D mi è piaciuta la tua risposta,
grazie e ciao.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi domando...

Messaggio da catia » 02/04/2007, 10:53

gustopesca ha scritto:[...]





ok, :D mi è piaciuta la tua risposta,
grazie e ciao.
Ciao Gustopesca,

prego, non c'è di che :)
Ai suoi ordini, per servirla, mademoiselle. :DD :DD

Catia.

P.S.: Non farci caso...è la diga che sta per esplodere...corri ai ripari!!! :D

Cherry

Re: Mi domando...

Messaggio da Cherry » 02/04/2007, 11:36

catia ha scritto:[...]



Ciao Gustopesca,

è probabile che in questo periodo (sai...la Primavera) alcuni si sentano un po' più tristi e insoddisfatti. Mi auguro che sia così.
Ma penso che 'il tutto', poi dipenda da noi, da come siamo, da cosa vogliamo, dalla voglia ed il coraggio che ognuno di noi ha, a mettersi in gioco. Il forum dovrebbe essere una spinta a conoscere nuove persone e non solo uno sfogarsi, macinando parole su una tastiera. Si, lo si può fare all'inizio, per capire se c'è o non c'è, qualcuno con cui puoi fare amicizia, ma poi devi avere il coraggio di concretizzarle, queste amicizie.
Io, a dirla a te, non mi sono iscritta qui, solo per scrivere. Io voglio conoscerla la gente, stringergli la mano, fare cene, sparare ca...volate insieme da qualche parte e mi sto organizzando per questo (e non solo io). Io posso chattare e scrivere, quanto vuoi, ma poi...voglio guardare negli occhi la persona con cui ho chattato (e non mi accontento neanche della webcam o del telefono), ma sennò...che amicizie stiamo cercando?
L'amico immaginario? Quello che pensiamo ci sia, ma in realtà non c'è?
Ma così si rischia di andare fuori di testa (non che io abbia tali problemi in proposito...sono già abbastanza...'fuori' :D ). Poi...se durerà o no, non lo so (la mia sfera di cristallo è attualmente in riparazione ;) ), ma almeno cominciamo a fare qualcosa, per la miseria, sennò qui si consumano i tasti e non si conclude nulla!

:ciao:

Catia.
una delle poche persone che capisce che il web è virtuale solo finchè lo decidiamo noi!!E posso dirti che sei una delle persone più reali che conosco, hai lasciato un bel commento, degno di discussione, ma non è quella giusta, in ogni caso presto concretizzeremo...e dovrai sopportare i miei commenti 'superficiali' :DD :DD :DD :DD :DD :DD
ps:la primavera avanza è mà? :D :D :D :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi domando...

Messaggio da catia » 02/04/2007, 11:51

Cherry ha scritto:[...]



una delle poche persone che capisce che il web è virtuale solo finchè lo decidiamo noi!!E posso dirti che sei una delle persone più reali che conosco, hai lasciato un bel commento, degno di discussione, ma non è quella giusta, in ogni caso presto concretizzeremo...e dovrai sopportare i miei commenti 'superficiali' :DD :DD :DD :DD :DD :DD
ps:la primavera avanza è mà? :D :D :D :D
Ciao Bimba! :D

Non è quella giusta? ...azz! Ed io che mi ero tanto impegnata! Uffa! X(
Li sopporterò TUTTI, stanne certa. Per te questo ed altro!!! :DD

Poi però tu sopporterai i miei, ok? ;)

:ciao:

Catia.

P.S.: Si nota così tanto?...che la primavera avanza? :D ..e io che credevo fosse solo una mia impressione :P

Cherry

Re: Mi domando...

Messaggio da Cherry » 02/04/2007, 14:18

catia ha scritto:[...]



Ciao Bimba! :D

Non è quella giusta? ...azz! Ed io che mi ero tanto impegnata! Uffa! X(
Li sopporterò TUTTI, stanne certa. Per te questo ed altro!!! :DD

Poi però tu sopporterai i miei, ok? ;)

:ciao:

Catia.

P.S.: Si nota così tanto?...che la primavera avanza? :D ..e io che credevo fosse solo una mia impressione :P
...ho la primavera nel cuore!!! :DD :DD :DD :DD

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Mi domando...

Messaggio da gustopesca » 02/04/2007, 15:28

Cherry ha scritto:[...]



una delle poche persone che capisce che il web è virtuale solo finchè lo decidiamo noi!!



Quoto...quoto :D

claugo

Re: Mi domando...

Messaggio da claugo » 02/04/2007, 17:18

catia ha scritto:[...]
Ciao Gustopesca,

è probabile che in questo periodo (sai...la Primavera) alcuni si sentano un po' più tristi e insoddisfatti. Mi auguro che sia così.
Ma penso che 'il tutto', poi dipenda da noi, da come siamo, da cosa vogliamo, dalla voglia ed il coraggio che ognuno di noi ha, a mettersi in gioco. Il forum dovrebbe essere una spinta a conoscere nuove persone e non solo uno sfogarsi, macinando parole su una tastiera. Si, lo si può fare all'inizio, per capire se c'è o non c'è, qualcuno con cui puoi fare amicizia, ma poi devi avere il coraggio di concretizzarle, queste amicizie.
Io, a dirla a te, non mi sono iscritta qui, solo per scrivere. Io voglio conoscerla la gente, stringergli la mano, fare cene, sparare ca...volate insieme da qualche parte e mi sto organizzando per questo (e non solo io). Io posso chattare e scrivere, quanto vuoi, ma poi...voglio guardare negli occhi la persona con cui ho chattato (e non mi accontento neanche della webcam o del telefono), ma sennò...che amicizie stiamo cercando?
L'amico immaginario? Quello che pensiamo ci sia, ma in realtà non c'è?
Ma così si rischia di andare fuori di testa (non che io abbia tali problemi in proposito...sono già abbastanza...'fuori' :D ). Poi...se durerà o no, non lo so (la mia sfera di cristallo è attualmente in riparazione ;) ), ma almeno cominciamo a fare qualcosa, per la miseria, sennò qui si consumano i tasti e non si conclude nulla!

:ciao:

Catia.
Sei un mito..... "(sai...la Primavera)"

Vorrei però farti una domanda..... se in questi incontri che stai organizzando trovassi uno per cui valesse la pena iniziare un rapporto sentimentale, cosa faresti poi? Non ti faresti più sentire nel forum oppure continueresti a frequentarlo solo per il fatto di condividere con noi le tue sperienze, i tuoi pensieri?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Mi domando...

Messaggio da catia » 02/04/2007, 17:36

claugo ha scritto:[...]



Sei un mito..... "(sai...la Primavera)"

Vorrei però farti una domanda..... se in questi incontri che stai organizzando trovassi uno per cui valesse la pena iniziare un rapporto sentimentale, cosa faresti poi? Non ti faresti più sentire nel forum oppure continueresti a frequentarlo solo per il fatto di condividere con noi le tue sperienze, i tuoi pensieri?
E che ti sembrerebbe poco condividere con voi le mie esperienze ed i miei pensieri. Che ce n'ho sempre una caterva in testa (di pensieri, i + sono positivi!). :D Certo che condividerei! Ma solo le esperienze ed i pensieri...OK? ;) (il maschietto lo voglio TUTTO intero, grazie)
Se in questi incontri trovassi l'Amore...WOW! :D Sareste i primi a saperlo!
Ma..non mi faccio illusioni...alla mia età. :(
L'importante è divertirsi e fare amicizie, poi...il resto si vedrà. Dico male? ;) Non facciamo il passo più lungo della gamba...che io non sono Fiona May! :D