Che rabbia!!!!!!!!!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
kyrawolf84

Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da kyrawolf84 » 27/03/2007, 19:20

Devo sfogarmi... sto passando un periodo veramente infernale: i miei si stanno separando, mia madre è sull'orlo di ricadere nei fumi dell'alcool,mio padre probabilmente si trasferirà in un'altra città e io mi ritrovo a combattere con dei problemi di salute non indifferenti che mi hanno partata in ospedale... ma non è questo il punto... sto litigando con i miei amici... ultimamente non esco molto, nè con loro nè con nessun altro per via di questi casini... loro pensano che io non esco con loro perchè devo vedermi con il mio ragazzo, cosa che se accade una volta x settimana è tanto!!!quella che reputavo una mia cara amica si è trovata un'altra miglior amica e un altro ragazzo della compagnia non ha fatto altro che sputare veleno su di me dopo che l'altra settimana sono uscita con loro per spiegare il mio periodo allucinante e per scusarmi se allontanandomi ho ferito tutti loro... e dopo le scuse, cosa ricevo in cambio?!? accuse pazzesche, che è tutta colpa mia se è accaduto tutto questo, che non è sempre facile credermi (in cosa poi non ho capito, non mi è stata data spiegazione),sono stata definita "vittima" e che se non esco con loro è solo perchè preferisco uscire con mio moroso... che fumo!!!!!sono veramente a pezzi... e la cosa più assurda è che come mio solito mi sto chiedendo dov'è che ho sbagliato?!? ma è colpa mia veramente se è successo tutto questo... so che magari avrei dovuto farmi viva, ma non meritavo delle cattiverie gratuite... se questa mia amica poi fosse stata veramente amica, prima di trovarsi un'altra confidente sarebbe dovuta venire perlomeno a chiedere spiegazioni, e quest'altro ragazzo dovrebbe stare solo che zitto, visto che non sa cosa sto passando... o meglio, è proprio il fatto che sa cosa sto passando che mi fa male.... mi viene da piangere dalla rabbia, ma non darò loro questa soddisfazione........... che rabbia......... :( :( :(

Tigrotta

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da Tigrotta » 27/03/2007, 20:28

kyrawolf84 ha scritto:quella che reputavo una mia cara amica si è trovata un'altra miglior amica....se questa mia amica poi fosse stata veramente amica, prima di trovarsi un'altra confidente sarebbe dovuta venire perlomeno a chiedere spiegazioni
Scusa non ho capito...è venuta a dirti che non sei più la sua migliore amica?
Apparte che etichette simili tolte in questo modo mi sanno molto di elementari...
Però se non è venuta a dirti così e ti ha vista distante, con poca voglia di compagnia, non vedo che colpa ha a parlare con un'altra amica..o deve parlare solo con te aspettando pazientemente che a te torni la voglia di farlo? ^^'''

Specifico..non sto sminuendo le ragioni del tuo "isolamento", è giusto che se non te la senti tu stia per i fatti tuoi..però non puoi pretendere che nel frattempo la gente fermi la sua vita...

kyrawolf84

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da kyrawolf84 » 28/03/2007, 0:51

Tigrotta ha scritto:[...]



Scusa non ho capito...è venuta a dirti che non sei più la sua migliore amica?
Apparte che etichette simili tolte in questo modo mi sanno molto di elementari...
Però se non è venuta a dirti così e ti ha vista distante, con poca voglia di compagnia, non vedo che colpa ha a parlare con un'altra amica..o deve parlare solo con te aspettando pazientemente che a te torni la voglia di farlo? ^^'''

Specifico..non sto sminuendo le ragioni del tuo "isolamento", è giusto che se non te la senti tu stia per i fatti tuoi..però non puoi pretendere che nel frattempo la gente fermi la sua vita...
So che sa molto di elementari... ??? sì,questa ragazza mi ha detto che il nostro rapporto di amicizia non è più lo stesso e che ormai come confidente, migliore amica, chiamala come vuoi, ha trovato un'altra... figurati se mi arrabbio perchè parla con altre amiche!!! di anni ne ho quasi 23, non 5, e soprattutto non pretendo l'esclusiva, anzi!!!! come voglio essere "libera" di decidere con chi stare, così desidero che sia per gli altri... ma non è questo il punto... sto male perchè tutto ciò è successo dopo che ho esposto e spiegato cosa sto passando... ho visto che per loro sono stata solo la ruota di scorta, e dovevo forse aspettarmelo, visto che si sono sbarazzati già di altre persone all'interno della compagnia che non erano reputate più "interessanti" o degne del gruppo.... poi sono più in ospedale che a casa, non ho la forza fisica e psicologica per controbattere queste idiozie... mi sono sentita tradita e presa in giro, perchè oltre che essermi scusata mi son beccata pure dell'ingenua, della falsa e tacciata di colpevolezza..... per questo sto male, poi non ho mai preteso che il mondo si fermasse al mio star male, scherziamo...e non è che ho smesso di colpo di uscire con loro, anzi!!! ho cercato di mediare un'pò le situazioni... io più di scusarmi, di ammettere le mie colpe e di accettare la situazione non so che fare, e sinceramente non ci sto se l'unica cosa che ho ottenuto in cambio è stata una porta sbattuta in faccia...con tutti i casini che ho e ho avuto non ho mai fatto la vittima, sempre muso duro e dritta ad affrontare le situazioni, e sentirmi dire così da persone che reputtavo amiche mi ha ferita non poco....

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da catia » 28/03/2007, 0:55

Tigrotta ha scritto:[...]



Scusa non ho capito...è venuta a dirti che non sei più la sua migliore amica?
Apparte che etichette simili tolte in questo modo mi sanno molto di elementari...
Però se non è venuta a dirti così e ti ha vista distante, con poca voglia di compagnia, non vedo che colpa ha a parlare con un'altra amica..o deve parlare solo con te aspettando pazientemente che a te torni la voglia di farlo? ^^'''

Specifico..non sto sminuendo le ragioni del tuo "isolamento", è giusto che se non te la senti tu stia per i fatti tuoi..però non puoi pretendere che nel frattempo la gente fermi la sua vita...
Pretendere che la gente fermi la sua vita, no. Ma che la gente magari evitasse di sputare veleno...quello si.

kyrawolf84

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da kyrawolf84 » 28/03/2007, 1:00

catia ha scritto:[...]



Pretendere che la gente fermi la sua vita, no. Ma che la gente magari evitasse di sputare veleno...quello si.
Grazie.......... mi viene da piangere ma non riesco a farlo, devo essere proprio esasperata!!!! :'( :'( :'(
Infatti non ho mai preteso nulla, forse comprensione, ma nient'altro.... comunque grazie ancora, catia.....

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da paperita » 28/03/2007, 1:19

kyrawolf84 ha scritto:[...]



So che sa molto di elementari... ??? sì,questa ragazza mi ha detto che il nostro rapporto di amicizia non è più lo stesso e che ormai come confidente, migliore amica, chiamala come vuoi, ha trovato un'altra... figurati se mi arrabbio perchè parla con altre amiche!!! di anni ne ho quasi 23, non 5, e soprattutto non pretendo l'esclusiva, anzi!!!! come voglio essere "libera" di decidere con chi stare, così desidero che sia per gli altri... ma non è questo il punto... sto male perchè tutto ciò è successo dopo che ho esposto e spiegato cosa sto passando... ho visto che per loro sono stata solo la ruota di scorta, e dovevo forse aspettarmelo, visto che si sono sbarazzati già di altre persone all'interno della compagnia che non erano reputate più "interessanti" o degne del gruppo.... poi sono più in ospedale che a casa, non ho la forza fisica e psicologica per controbattere queste idiozie... mi sono sentita tradita e presa in giro, perchè oltre che essermi scusata mi son beccata pure dell'ingenua, della falsa e tacciata di colpevolezza..... per questo sto male, poi non ho mai preteso che il mondo si fermasse al mio star male, scherziamo...e non è che ho smesso di colpo di uscire con loro, anzi!!! ho cercato di mediare un'pò le situazioni... io più di scusarmi, di ammettere le mie colpe e di accettare la situazione non so che fare, e sinceramente non ci sto se l'unica cosa che ho ottenuto in cambio è stata una porta sbattuta in faccia...con tutti i casini che ho e ho avuto non ho mai fatto la vittima, sempre muso duro e dritta ad affrontare le situazioni, e sentirmi dire così da persone che reputtavo amiche mi ha ferita non poco....
:rolleyes: strana situazione questa,forse alla base di tutto c'è un fraintendimento che la "poca "frequentazione ha portato ad uno stacco
da parte del gruppo,visto i problemi che hai avuto almeno la tua "amica"
poteva fare da tramite ma se ciò non è stato forse più che amicizia era una conoscenza :shy: .
secondo me dovresti pensare a chi all'interno del gruppo ha capito il tuo problema (qualcuno ci sarà)e cercare di avvicinarlo,magari con una chiaccherata davanti ad un caffè ritrovi pure una persona sinceramente
dispiaciuta .... e per gli altri pasiensaaa ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Tigrotta

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da Tigrotta » 28/03/2007, 1:55

catia ha scritto:[...]



Pretendere che la gente fermi la sua vita, no. Ma che la gente magari evitasse di sputare veleno...quello si.
Se ci fai caso mi son riferita solo all'amica..

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da catia » 28/03/2007, 12:28

Tigrotta ha scritto:[...]



Se ci fai caso mi son riferita solo all'amica..
Si ci ho fatto caso. Ho preso spunto dalla tua ultima frase, per dire che l' "amico" (Fritz), poteva risparmiarsi di andare a sparlare di lei, a destra e a manca. Tutto qua.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da catia » 28/03/2007, 19:26

kyrawolf84 ha scritto:[...]



Grazie.......... mi viene da piangere ma non riesco a farlo, devo essere proprio esasperata!!!! :'( :'( :'(
Infatti non ho mai preteso nulla, forse comprensione, ma nient'altro.... comunque grazie ancora, catia.....
Non hai nulla di cui ringraziarmi, OK? ;)
Cerca di parlarne e tira fuori il rospo, poi, forse, ti sentirai un po' meglio. Io lo spero per te.

Ciao, Catia.

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da gustopesca » 30/03/2007, 11:19

kyrawolf84 ha scritto:Devo sfogarmi... sto passando un periodo veramente infernale: i miei si stanno separando, mia madre è sull'orlo di ricadere nei fumi dell'alcool,mio padre probabilmente si trasferirà in un'altra città e io mi ritrovo a combattere con dei problemi di salute non indifferenti che mi hanno partata in ospedale... ma non è questo il punto... sto litigando con i miei amici... ultimamente non esco molto, nè con loro nè con nessun altro per via di questi casini... loro pensano che io non esco con loro perchè devo vedermi con il mio ragazzo, cosa che se accade una volta x settimana è tanto!!!quella che reputavo una mia cara amica si è trovata un'altra miglior amica e un altro ragazzo della compagnia non ha fatto altro che sputare veleno su di me dopo che l'altra settimana sono uscita con loro per spiegare il mio periodo allucinante e per scusarmi se allontanandomi ho ferito tutti loro... e dopo le scuse, cosa ricevo in cambio?!? accuse pazzesche, che è tutta colpa mia se è accaduto tutto questo, che non è sempre facile credermi (in cosa poi non ho capito, non mi è stata data spiegazione),sono stata definita "vittima" e che se non esco con loro è solo perchè preferisco uscire con mio moroso... che fumo!!!!!sono veramente a pezzi... e la cosa più assurda è che come mio solito mi sto chiedendo dov'è che ho sbagliato?!? ma è colpa mia veramente se è successo tutto questo... so che magari avrei dovuto farmi viva, ma non meritavo delle cattiverie gratuite... se questa mia amica poi fosse stata veramente amica, prima di trovarsi un'altra confidente sarebbe dovuta venire perlomeno a chiedere spiegazioni, e quest'altro ragazzo dovrebbe stare solo che zitto, visto che non sa cosa sto passando... o meglio, è proprio il fatto che sa cosa sto passando che mi fa male.... mi viene da piangere dalla rabbia, ma non darò loro questa soddisfazione........... che rabbia......... :( :( :(


Quelli che hai perso non sono amici, ma semplici conoscenti... mandali a fanc.. punto.

Cerca in questo momento di passare più tempo possibile con il tuo ragazzo, esci di casa , stai fuori il più possibile, lascia che i tuoi risolvino le cose tra loro..
Non è colpa tua.... Non è colpa tua.. ripetitelo all'infinito... e cerca di svagarti il più possibile, lontano da tutti quelli , che invece di darti una mano ...... fanno quello che fanno.

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da TheEmptyFlow » 30/03/2007, 11:34

kyrawolf84 ha scritto:Devo sfogarmi... sto passando un periodo veramente infernale: i miei si stanno separando, mia madre è sull'orlo di ricadere nei fumi dell'alcool,mio padre probabilmente si trasferirà in un'altra città e io mi ritrovo a combattere con dei problemi di salute non indifferenti che mi hanno partata in ospedale... ma non è questo il punto... sto litigando con i miei amici... ultimamente non esco molto, nè con loro nè con nessun altro per via di questi casini... loro pensano che io non esco con loro perchè devo vedermi con il mio ragazzo, cosa che se accade una volta x settimana è tanto!!!quella che reputavo una mia cara amica si è trovata un'altra miglior amica e un altro ragazzo della compagnia non ha fatto altro che sputare veleno su di me dopo che l'altra settimana sono uscita con loro per spiegare il mio periodo allucinante e per scusarmi se allontanandomi ho ferito tutti loro... e dopo le scuse, cosa ricevo in cambio?!? accuse pazzesche, che è tutta colpa mia se è accaduto tutto questo, che non è sempre facile credermi (in cosa poi non ho capito, non mi è stata data spiegazione),sono stata definita "vittima" e che se non esco con loro è solo perchè preferisco uscire con mio moroso... che fumo!!!!!sono veramente a pezzi... e la cosa più assurda è che come mio solito mi sto chiedendo dov'è che ho sbagliato?!? ma è colpa mia veramente se è successo tutto questo... so che magari avrei dovuto farmi viva, ma non meritavo delle cattiverie gratuite... se questa mia amica poi fosse stata veramente amica, prima di trovarsi un'altra confidente sarebbe dovuta venire perlomeno a chiedere spiegazioni, e quest'altro ragazzo dovrebbe stare solo che zitto, visto che non sa cosa sto passando... o meglio, è proprio il fatto che sa cosa sto passando che mi fa male.... mi viene da piangere dalla rabbia, ma non darò loro questa soddisfazione........... che rabbia......... :( :( :(
Molte persone si spaventano quando vengono a sapere che chi gli è vicino sta passando problemi reali... essere amico di qualcuno che non vive la loro stessa "serenità di gioventù" significa che da quel momento dovr"ebbero" condividere quel problema allo stesso modo e aiutarti a superarlo nel migliore dei modi, significa che le uscite e la vita che prima erano spensierate ora perdono quella serenità....diciamo che significa praticamente essere più adulti.
Ti stanno abbandonando perchè da quando gli hai confessato i tuoi problemi hanno iniziato ad aver paura di te, perchè non se la sentono di aiutarti e scaricano la loro coscienza trovando cose a cui aggrapparsi. E' evidente che non sono ancora pronti a vivere un'amicizia vera, essere amici non è solo uscire e divertirsi...
Ti auguro col tempo di avere più fortuna...in generale ;)
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Cherry

Re: Che rabbia!!!!!!!!!!!

Messaggio da Cherry » 30/03/2007, 11:49

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Molte persone si spaventano quando vengono a sapere che chi gli è vicino sta passando problemi reali... essere amico di qualcuno che non vive la loro stessa "serenità di gioventù" significa che da quel momento dovr"ebbero" condividere quel problema allo stesso modo e aiutarti a superarlo nel migliore dei modi, significa che le uscite e la vita che prima erano spensierate ora perdono quella serenità....diciamo che significa praticamente essere più adulti.
Ti stanno abbandonando perchè da quando gli hai confessato i tuoi problemi hanno iniziato ad aver paura di te, perchè non se la sentono di aiutarti e scaricano la loro coscienza trovando cose a cui aggrapparsi. E' evidente che non sono ancora pronti a vivere un'amicizia vera, essere amici non è solo uscire e divertirsi...
Ti auguro col tempo di avere più fortuna...in generale ;)
mi trovo d'accordo ma aggiungo una cosa...
per l'amica..lasciamo stare.Per il gruppo, purtroppo la tendenda è questa, finchè ci sei fai parte del gruppo, ma quando ti capita per qualsiasi motivo di assentarti il gruppo non ti cerca...mi dispiace dirlo ma è cose in base a tante ma tante esperienze avute ultimamente, se il gruppetto è piccolo due o tre persone è un'altro discorso ma se il gruppo è un gruppo sostanzionso, all'interno di esso nessuno è indispensabile! ;)