Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum

Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Molto
1
1%
Abbastanza
18
24%
Poco
28
37%
Per niente
28
37%
 
Voti totali: 75

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da gustopesca » 23/03/2007, 11:51

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...


Io mi sono creata degli interessi, mi sono data da fare per uscire dall'insodisfazione che mi stava incastrando. :)

Non è facile, ma non si può stare alla finestra e aspettare che qualcuno ci voglia conoscere, pur essendo una persona aperta, spesso mi scontro con questa realtà, che consiste che ormai la gente non ha più molta voglia di socializzare, se ne stanno tutti nel loro cerchio, oppure passare le serate davanti a un pc, e lamentarsi che si è soli. :(

Ci stavo cascando anch'io in questo circolo vizioso, ma ho detto basta.!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da senzaorario » 20/04/2007, 8:17

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...
Io per niente. Anche se confesso che un po' sono io a volte ad essere esigente, cioè selettivo. Sono pero' stufo di essere il confessore laico di diverse persone le quali spendono per me solo i ritagli di tempo, o cio' che è lo stesso mi frequentano o chiamano solo se non hanno nulla da fare o se è un periodo della vita in cui non hanno di meglio e pertanto si "accontentano" di me , poi il sabato e la domenica naturalmente non hanno tempo. Mi sento un tappabuchi, una eterna ruota di scorta molto comoda a chi vuole "temporeggiare". L'istituzione di un collegamento autonomo che come tale mi rende indipendente per internet mi ha fatto scoprire il mondo delle chat , dei forum e delle Community e in questi ultimi mesi qualche contatto che sembra essere più autentico si è aggiunto. Ma si tratta purtroppo di persone lontane ( ma và?) e non si puo' parlare di vita sociale se ci si puo' incontrare a dir tanto , con un po' di buona volontà, una volta ogni anno e mezzo (il che poi è anche da vedere se si farà davvero).
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

tordav

vita sociale congestionata... aiutatemi!

Messaggio da tordav » 20/04/2007, 15:03

Io sono molto soddisfatto della mia vita sociale. Non sono d'accordo che da single, sia più difficile essere soddisfatti. Io tengo separate le due cose. Da single, non sono soddisfattissimo della mia vita sentimentale che è un po' vuota, ma per quanto riguarda la vita sociale, di cui si parla qui, cioè tutto l'insieme di relazioni di amcizia e di lavoro che ho, credo che la mia esistenza sia anche troppo piena... Vivo in una città sempre stracolma di gente che proviene da tutto il mondo (turisti, stranieri, studenti, etc)... e questo aiuta di per sè, se ben predisposti, a conoscere. ho i miei 4-5 amici diciamo più fidati con cui so di poter passare del tempo in assoluto relax e poi tutta una serie di conoscenze più o meno significative derivate dalle mie attività e dai miei svaghi: sono giornalista e ho diversi amici- colleghi , faccio parte di un'associzione culturale composta sia da italiani che da stranieri e quindi vedo diverse persone diverse. Frequento un paio di università americane presenti in città dove si fa conversazione in inglese aperta a tutti e anche qui c'è terreno per fare nuove amicizie e organizzare serate in compagnia. In tutto questo ci metto anche il fatto che ho tagliato i ponti definitavamente con la mia vecchia e numerosissima compagnia di amici e con i vecchi amici conosciuti quando facevo politica... Insomma non mi lamento e non mi sento solo. Ho attraversato e conosciuto una enorme quantità di fasi, persone, gruppi sociali disparati... tuttavia non mi ritengo super estroverso: però son talmente curioso della vita che non posso fermarmi mai...non lo so nemmeno quello che cerco, però continuo a cercare e lo sapete che vi dico? mi diverto un mondo, anche quando non son d'accordo con certa gente e mi arrabbio, anche quando rimango deluso dalle persone. come diceva Kerouak: "che gioia il mondo... vado!"

kimi

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da kimi » 23/04/2007, 14:30

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...
Ciao a tutti...
il mio problema non è la vita di coppia... sono le amicizie che sono venute a mancare e non è stato il mio rapporto sentimentale a togliermele (il mio compagno, le sue, di amicizie, le coltiva a meraviglia!!! :D ), al 90% penso di essere stata io, con il mio brutto carattere... ad allontanare le mie... A distanza di anni dall'ultimo sbaglio, sono cambiata, ma trovare nuovi amici per me è difficilissimo perchè sono rare le occasioni in cui esco dal solito contesto...

Ciao e buona giornata a tutti

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da kim90 » 23/04/2007, 16:13

kimi ha scritto:[...]

al 90% penso di essere stata io, con il mio brutto carattere... ad allontanare le mie... A distanza di anni dall'ultimo sbaglio, sono cambiata, ma trovare nuovi amici per me è difficilissimo perchè sono rare le occasioni in cui esco dal solito contesto...

Ciao e buona giornata a tutti
Beh buona cosa lo spirito di autocritica!
Con la consapevolezza di essere in errore è più facile correggere il proprio atteggiamento, e di conseguenza migliorare il rapporto con gli amici.
Ti consiglio non lamentarti del "solito contesto", affannarsi a trovare sempre nuovi amici può diventare anche un ossessione, lascia che tutto vada per il suo percorso...altrimenti vivi male.

In bocca al lupo.

unseen

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da unseen » 23/04/2007, 17:35

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...
Sono in proprio,ed essendo questo un periodaccio(parlo da un anno a queta parte) nel quale proprio non si capisce dove si vada a parare,di vita sociale ne ho ben poca.
Questo è anche il motivo principale che è stata la rottura con la mia ex...
Comunque di conoscenti e amici (anche se tutti accopp(i)ati) :[ ne ho parecchi e quando mi è possibile fare qualche uscita riesco piacevolmente a divertirmi e a rilassarmi.
Però mi manca quella compagnia spensierata che avevo in gioventù.
Anche se poi per dirla tutta, non riuscirei comunque ad essere spensierato come un tempo....a quasi 40anni è come sentirsi fuori posto....
Riuscirò a trovare un equilibrio? :rolleyes:

kiss paradise


Messaggio da kiss paradise » 30/04/2007, 3:04

Per niente.
L'unica cosa che mi rende felice è il mio ragazzo(che causa lavoro è spessissimo fuori casa) e famiglia.
Non ho neanche un amica,con qui poter uscire divertirmi,e passo il resto del tempo in casa annoiandomi, non posso certo andare dallla prima persona che mi capita per la strada e chiedergli "tu vuoi essere mia amica?"

Trilli73


Messaggio da Trilli73 » 30/04/2007, 11:25

Io non sono per niente soddisfatta della mia vita sociale perchè di colpo quasi non me ne sono accorta le cose vicino a me sono cambiate le persone sono cambiate e le situazioni diverse ...... ed io rimango qui come una scema a non capire .... vorrei spaziare conoscere nuova gente ma non è facile anzi sembra la cosa più difficile del mondo e me ne rimango qui a pensare e questo mi finisce di distruggere .... sono contenta? per niente

batticuore

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da batticuore » 30/04/2007, 18:48

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...
La mia vita sociale và abbastanza bene,perchè il mio ottimismo mi dà la possibilità di vedere sempre la luce anche se intorno a me una bufera si avvicina..cerco sempre di ampliare le mie conoscenze,le mie amicizie perchè nella vita non si smette mai di imparare ed il bello è proprio questo,la società di persone ci arricchisce dentro..(Poi dipende da chi si frequenta naturalmente) :P ;)

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da Luna 2 » 01/05/2007, 11:31

nota ha scritto:[...]



no...io non sono soddisfatta della mia vita sociale.....

Vorrei che fosse decisamente più piena.....senza sempre passare dal volontariato:nulla contro, ma mi piacerebbe divertirmi di più...Tutto qua....

invece mi sembra sempre di elemosinare l'amicizia di persone che-giustamente-hanno già la loro vita e che vedo negli avanzi di tempo....

Scusate lo sfogo.... :'(
anche per me è la stessa cosa. Non mi soddisfa per nulla e ora mi sento un avanzo di niente neanche dei ritagli di tempo di chi qualche volta si ricorda che esisto.
:'(
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

storta84


Messaggio da storta84 » 16/05/2007, 10:41

per come vanno le cose ora nella mia vita non posso dire di essere soddisfatta.
senza accorgermene, molte persone si sono allontanate, causa università e giri nuovi (ovviamente)
per fortuna ho sempre le mie 3-4 amiche + strette con cui potermi divertire e parlare di tutto.
fino a un pò di tempo fa stavo bene... avevo anche alcuni hobby, come la palestra, che comunque era un modo per socializzare.
ma ora come ora mi sento abbastanza "spenta" e non ho tanta voglia di buttarmi.
ma ho un desiderio molto forte di trasferirmi e cambiare totalmente la mia vita. perchè solo cambiando si trovano nuovi stimoli.

Blue75


Messaggio da Blue75 » 16/05/2007, 12:07

storta84 ha scritto:per come vanno le cose ora nella mia vita non posso dire di essere soddisfatta.
senza accorgermene, molte persone si sono allontanate, causa università e giri nuovi (ovviamente)
per fortuna ho sempre le mie 3-4 amiche + strette con cui potermi divertire e parlare di tutto.
fino a un pò di tempo fa stavo bene... avevo anche alcuni hobby, come la palestra, che comunque era un modo per socializzare.
ma ora come ora mi sento abbastanza "spenta" e non ho tanta voglia di buttarmi.
ma ho un desiderio molto forte di trasferirmi e cambiare totalmente la mia vita. perchè solo cambiando si trovano nuovi stimoli.
a meno che non si cambi in peggio!
io mi sono voluta trasferire in una cittadina di mare insieme a mio marito, ho lasciato il mio lavoro, la famiglia,gli amici, piena di voglia di cambiare e rifarmi una nuova vita, invece l'unica cosa bella che ne ho ricavato è, appunto, solo il mare.
La mia unica vera amica, con cui sono cresciuta insieme, ora è lontana; l'altra era mia cugina con cui anche eravamo cresciute insieme e purtroppo è mancata in seguito ad una grave malattia a soli 26 anni.

all'inizio ho cercato di fare nuove amicizie ma dopo qualche esperienza negativa ci ho messo la croce sopra e ho dedicato anima e corpo solo a me stessa e mio marito.
però l'amicizia, anche solo dei familiari, mi manca. :rolleyes:

storta84


Messaggio da storta84 » 17/05/2007, 10:38

Blue75 ha scritto:[...]



a meno che non si cambi in peggio!
io mi sono voluta trasferire in una cittadina di mare insieme a mio marito, ho lasciato il mio lavoro, la famiglia,gli amici, piena di voglia di cambiare e rifarmi una nuova vita, invece l'unica cosa bella che ne ho ricavato è, appunto, solo il mare.
La mia unica vera amica, con cui sono cresciuta insieme, ora è lontana; l'altra era mia cugina con cui anche eravamo cresciute insieme e purtroppo è mancata in seguito ad una grave malattia a soli 26 anni.

all'inizio ho cercato di fare nuove amicizie ma dopo qualche esperienza negativa ci ho messo la croce sopra e ho dedicato anima e corpo solo a me stessa e mio marito.
però l'amicizia, anche solo dei familiari, mi manca. :rolleyes:

ecco, questa è una delle paure + grandi che ho... di allontanarmi dai miei affetti e di andare a stare peggio. però comunque hai tuo marito, e non è poco.
io non lo so, spero prima di tutto di trovare il coraggio per andarmene, poi certo se mi trovassi peggio tornerei da mammina e papino! eheh! :)

tulip75


Messaggio da tulip75 » 31/05/2007, 22:51

per niente

non sono per nulla soddisfatta della mia vita sociale
sono assolutamente d'accordo con coloro che sostengono che per i single è più difficile, io ho potuto vedere la differenza ed è totale

ho qualche conoscenza (amicizia è una parola grossa) ma stringi stringi non si riesce mai a concludere qualcosa di veramente carino come una serata o un fine settimana.

mi manca il divertimento e ho voglia di ridere; mi mancano le occasioni per farlo purtroppo.

storta84


Messaggio da storta84 » 01/06/2007, 17:49

tulip75 ha scritto:per niente


sono assolutamente d'accordo con coloro che sostengono che per i single è più difficile, io ho potuto vedere la differenza ed è totale
.

quoto. è bello essere single quando si hanno amici single!
io al momento di persone single affianco ho soltanto un'amica e mia sorella.
per il resto devo ovviamente aspettare che i vari fidanzati non ci siano per organizzare uscite con le altre amiche.
però di cose in gruppo se ne fanno ben poche visto che io sono la sola scoppiata e sono solo un numero, disparo!

Blue75


Messaggio da Blue75 » 05/06/2007, 16:32

storta84 ha scritto:[...]
ecco, questa è una delle paure + grandi che ho... di allontanarmi dai miei affetti e di andare a stare peggio. però comunque hai tuo marito, e non è poco.
io non lo so, spero prima di tutto di trovare il coraggio per andarmene, poi certo se mi trovassi peggio tornerei da mammina e papino! eheh! :)
fino a quando col marito si va d'amore e d'accordo ok. ma quando sorgono problemi, incomprensioni... ecco che con famiglia e amica lontani la solitudine bussa alla porta!

mi sembra incredibile che la vita da single porti ad avere difficoltà nelle amicizie... certe volte non so cosa darei per esserlo!!!!
liberi dai vincoli matrimoniali non si può fare tutto quello che si vuole?

storta84


Messaggio da storta84 » 06/06/2007, 11:39

Blue75 ha scritto:[...]



fino a quando col marito si va d'amore e d'accordo ok. ma quando sorgono problemi, incomprensioni... ecco che con famiglia e amica lontani la solitudine bussa alla porta!

mi sembra incredibile che la vita da single porti ad avere difficoltà nelle amicizie... certe volte non so cosa darei per esserlo!!!!
liberi dai vincoli matrimoniali non si può fare tutto quello che si vuole?
eh... invece è cosi.
anche io mentre vivevo una relazione molto importante (non un matrimonio, ma quasi) "invidiavo" la libertà (se cosi si può dire) delle mie amiche single.
quando mi sono ritrovata anche io single dopo tanti anni ho goduto tantissimo i primi mesi delle piccole cose, del fatto di poter fare qualsiasi cosa senza dover rendere conto a nessuno, e ho cosi sperimentato molte esperienze nuove e sono cresciuta molto.
però poi col tempo i problemi cominciano ad essere altri.
come ad esempio amici che non hanno il tempo per vederti quando ne avresti voglia.
e ti ritrovi spesso e volentieri "bloccata" a casa. tutto starebbe a crearsi altri interessi per passare la giornata in un modo più costruttivo e allargare le conoscenze.
però a volte questa forza di reagire viene a mancare.
almeno per me, in questo periodo della mia vita è cosi.

lovely

Re: vita sociale congestionata... aiutatemi!

Messaggio da lovely » 11/06/2007, 15:40

tordav ha scritto:Io sono molto soddisfatto della mia vita sociale. Non sono d'accordo che da single, sia più difficile essere soddisfatti. Io tengo separate le due cose. Da single, non sono soddisfattissimo della mia vita sentimentale che è un po' vuota, ma per quanto riguarda la vita sociale, di cui si parla qui, cioè tutto l'insieme di relazioni di amcizia e di lavoro che ho, credo che la mia esistenza sia anche troppo piena... Vivo in una città sempre stracolma di gente che proviene da tutto il mondo (turisti, stranieri, studenti, etc)... e questo aiuta di per sè, se ben predisposti, a conoscere. ho i miei 4-5 amici diciamo più fidati con cui so di poter passare del tempo in assoluto relax e poi tutta una serie di conoscenze più o meno significative derivate dalle mie attività e dai miei svaghi: sono giornalista e ho diversi amici- colleghi , faccio parte di un'associzione culturale composta sia da italiani che da stranieri e quindi vedo diverse persone diverse. Frequento un paio di università americane presenti in città dove si fa conversazione in inglese aperta a tutti e anche qui c'è terreno per fare nuove amicizie e organizzare serate in compagnia. In tutto questo ci metto anche il fatto che ho tagliato i ponti definitavamente con la mia vecchia e numerosissima compagnia di amici e con i vecchi amici conosciuti quando facevo politica... Insomma non mi lamento e non mi sento solo. Ho attraversato e conosciuto una enorme quantità di fasi, persone, gruppi sociali disparati... tuttavia non mi ritengo super estroverso: però son talmente curioso della vita che non posso fermarmi mai...non lo so nemmeno quello che cerco, però continuo a cercare e lo sapete che vi dico? mi diverto un mondo, anche quando non son d'accordo con certa gente e mi arrabbio, anche quando rimango deluso dalle persone. come diceva Kerouak: "che gioia il mondo... vado!"
che bello!!!
non sai quanto mi piacerebbe poter avere 1 vita così piena come la tua..
io, invece, ho i miei veri amici, quelli con la A maiuscola, ma non li vedo quasi mai, in particolare 1 ha sempre da fare e quando la chiamo per dirle di vederci è sempre 1 problema..
quanto ai conoscenti..sul posto di lavoro ne ho tanti, ma..me ne faccio poco delle relazioni superficiali, cerco sempre di andare più in profondità, altrimenti non sono stimolata e a lungo andare mi annoio, ed ovviamente così facendo non sono quella che si direbbe 1 superimpegnata, nè tanto meno mi sento particolarmente ricercata da questagente (non devo risultare molto simpatica neanch'io a loro!!)
mi piacerebbe molto, invece, essere, x' no, 1 pò + superficiale ogni tanto..

storta84

Re: vita sociale congestionata... aiutatemi!

Messaggio da storta84 » 12/06/2007, 9:24

lovely ha scritto:[...]

mi piacerebbe molto, invece, essere, x' no, 1 pò + superficiale ogni tanto..
a chi lo dici... il punto è proprio questo. bisognerebbe essere poco più superficiali e leggeri per godere meglio di alcuni momenti della quotidianità e di molti rapporti. :idea:

bonellino5

ciao..

Messaggio da bonellino5 » 13/06/2007, 22:26

per niente, sono molto insodisfatto della mia vita sociale attualemnte.
ci vorebbe un luogo dove incontrare single non a pagamento..

nota

Re: ciao..

Messaggio da nota » 13/06/2007, 22:39

bonellino5 ha scritto:per niente, sono molto insodisfatto della mia vita sociale attualemnte.
ci vorebbe un luogo dove incontrare single non a pagamento..
E' solo questo che ti rende insoddisfatto?

Ospite

Re: ciao..

Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 22:56

bonellino5 ha scritto:per niente, sono molto insodisfatto della mia vita sociale attualemnte.
ci vorebbe un luogo dove incontrare single non a pagamento..

Single non a pagamento??????????? :O

bonellino5

Re: ciao..

Messaggio da bonellino5 » 14/06/2007, 22:30

AMARANTA ha scritto:[...]




Single non a pagamento??????????? :O
intendevo dire che online, i siti web fatti per incontrarsi, conoscersi per i single e non solo, la registrazione nella maggior parte è gratis, ma poi per scmabiare ??? devi pagare..
io invece cercavo qualche sito non a pagamento, la rete essendo libera per regola.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: ciao..

Messaggio da senzaorario » 14/06/2007, 23:11

bonellino5 ha scritto:[...]



intendevo dire che online, i siti web fatti per incontrarsi, conoscersi per i single e non solo, la registrazione nella maggior parte è gratis, ma poi per scmabiare ??? devi pagare..
io invece cercavo qualche sito non a pagamento, la rete essendo libera per regola.
Io avevo capito, ma ammetti che ti eri espresso molto ma molto male ! ;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: ciao..

Messaggio da enemyofthesun » 16/06/2007, 0:46

bonellino5 ha scritto:[...]



intendevo dire che online, i siti web fatti per incontrarsi, conoscersi per i single e non solo, la registrazione nella maggior parte è gratis, ma poi per scmabiare ??? devi pagare..
io invece cercavo qualche sito non a pagamento, la rete essendo libera per regola.
Beh, qui più che vita sociale, direi vita di coppia in senso stretto...
Sapete che ho pure aperto un forum che doveva in teoria fare concorrenza a quei siti che dici? Cioè, l'ho aperto senza pretese. :DD
Naturalmente non lo ****** nessuno, ehe...
Magari lo metto sul profilo va...tra l'altro noto solo ora che avevo ancora l'indirizzo del blog in disuso :rolleyes:

bonellino5

Re: ciao..

Messaggio da bonellino5 » 16/06/2007, 11:34

enemyofthesun ha scritto:[...]



Beh, qui più che vita sociale, direi vita di coppia in senso stretto...
Sapete che ho pure aperto un forum che doveva in teoria fare concorrenza a quei siti che dici? Cioè, l'ho aperto senza pretese. :DD
Naturalmente non lo c**a nessuno, ehe...
Magari lo metto sul profilo va...tra l'altro noto solo ora che avevo ancora l'indirizzo del blog in disuso :rolleyes:
io sto cercando di fare come te, rimboccarmi le maniche.
e andare avanti.

forse mi ero espresso male.
ma sono fatto e scrivo cosi'.
il problema che quando crei un forum, poi va fatto conoscere, non è facile da soli.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: ciao..

Messaggio da enemyofthesun » 16/06/2007, 22:36

bonellino5 ha scritto:[...]

il problema che quando crei un forum, poi va fatto conoscere, non è facile da soli.
Vero, infatti è un casino...ma vabbè pazienza...

bonellino5

ok ma..

Messaggio da bonellino5 » 18/06/2007, 17:26

dovremo unirci e trovare nuove idee, se ci mettiamo in tanti, forse qualche soluzione si trova..
è solo una proposta cosi'..

cino

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da cino » 18/06/2007, 22:52

Pink Hair ha scritto:[...]




HAi ragione, qualche volta non ti nego che non avrei voglia di uscire, se penso a tutte le cose che mi tocca fare per riunire un pò di persone..La cosa peggiore è che se non lo faccio so che nessuno si farà vivo..

A volte mi da pure molto fastidio che abbiamo interessi diversissimi e..sembra quasi impossibile conciliarli, chi vorrebbe fare una cosa chi un'altra,alla fine ci rimetto quasi sempre io perchè si opta spesso per posti troppo caotici e io soffro di attacchi di panico e mi prende malissimo di andarci, ma anche se non ne soffrissi sarebbe lo stesso perchè detesto il caos.
Preferisco un'uscita tranquilla, non capisco perchè c'è questa cultura diffusa che per divertirsi bisogna andare per forza nei posti affollati o in discoteca.
Il motivo te lo dico per esperienza il vollersi esporre come fosse una paserella,però nessuno lo amettera mai

alasya

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da alasya » 25/06/2007, 11:53

WOMAN77 ha scritto:[...]


Purtroppo chi è single difficilmente è soddisfatto della propria vita sociale...almeno questo è quello che penso. Perchè se non sei in coppiae i tuoi amici hanno invece un partner, sei anche un pò escluso.
Ma per vita sociale intendete gli amici ?

Io ho una vita sociale molto intensa , il lavoro, la politicia, lo sport, la palestra ... quella che mi manca è l'amicizia quella sana , per cui non devi sempre stare ad organizarti e apregare qualcuno di venire con te .. purtoppo per un motivo o per l'altro quando i vecchi amici si accoppiano .. tu vieni escluso .. che tristezza ..