Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum

Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Molto
1
1%
Abbastanza
18
24%
Poco
28
37%
Per niente
28
37%
 
Voti totali: 75

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 16/08/2007, 18:55

enemyofthesun ha scritto:[...]



A me la palestra non ispira per niente.
Non è concepibile dal mio punto di vista premere su simili forzature solo coll'idea di conoscere gente.
Insomma, odio la palestra, non mi piace l'attività fisica e specialmente di quel tipo, ma ho bisogno di conoscenze e mi costringo ad andarci solo per quello scopo?

Forse c'è chi lo fa, io francamente tra la palestra e starmene a casa da solo, ho ancora la preferenza per la mia casuccia.

Se esistono altri posti in cui ci si vede almeno 3 volte a settimana, e che non siano un posto di lavoro, perchè per ora non lavoro, ditemelo.

Ci sono le associazioni, io sono socio di una e frequento persone di un'altra pur non essendone socio a tutti gli effetti. Purtroppo a 3 volte a settimana non ci arriviamo proprio, specialmente d'agosto :rolleyes:

Mi sa che a furia di non mangiare sto perdendo l'appetito :DD
Comincio a chiedermi perchè ci sia tutto questo bisogno di star cogli altri... :rolleyes:
Pretendere più di tre incontri settimanali è difficile...

Comunque non dicevi che ti piace la musica? Potresti pensare a qualche corso di ballo..oppure, non so che musica ascolti ma ne fanno anche per DJ e simili...

marcolex


Messaggio da marcolex » 16/08/2007, 21:56

mi unisco a chi dice che i veri amici sono pochi... li ho, comunque, e ne sono pienamente soddisfatto...
l'unica cosa che rimpiango è che alcuni di loro sono dispersi in giro per l'italia per lavoro e università, e purtroppo le occasioni di vederci sono davvero poche. ne ho persi tanti per strada per questo motivo, e a volte mi sento un pò fuori posto con persone con cui pensavo saremmo stati amiconi per sempre. ho imparato che serve tanto impegno per mantenere vicini gli amici, e più che coltivarle, le amicizie vanno innaffiate ogni giorno!!!:)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 17/08/2007, 17:37

Tigrotta ha scritto:[...]



Pretendere più di tre incontri settimanali è difficile...

Comunque non dicevi che ti piace la musica? Potresti pensare a qualche corso di ballo..oppure, non so che musica ascolti ma ne fanno anche per DJ e simili...
E' vero. Ma in fondo non andrebbe già male, è solo questa settimana del cavolo che mi è rimasta sullo stomaco. Per fortuna sta finendo, domani torna la mia amica e sono più tranquillo.
Ma io dico, perchè a Ferragosto devono sparire tutti quanti? E' indecente.

Mi piace musica suonata da complessi punk-hardcore-metal, coi DJ ho poco a che fare :D
Però è troppo impegnativo imparare a suonare dal mio punto di vista :rolleyes:
Mi limito ad ascoltarla...e a capirci qualcosa...

manuserena

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da manuserena » 14/10/2007, 23:21

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...

Nella vita ho avuto molte delusioni in amicizia ma con il tempo ho avuto la fortuna di trovare alcune vere amiche.
Nello stesso tempo, poichè ci tengo molto all'amicizia, mi piace conoscere nuove persone e spero sempre di trovare altri amici, anche se so già che non è facile.
Ciao a tutti :!:

Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da England » 15/10/2007, 23:06

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...
Ho votato "per niente". Infatti, a parte i normali rapporti di lavoro, non ho contatti con altre persone; la parola "amico" è quasi totalmente assente dal mio vocabolario. Andate a rileggere uno dei miei primi topic (titolo: la mia situazione: totalmente solo :( ). La situazione, da allora, non è molto cambiata

elypv

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da elypv » 16/10/2007, 16:26

Siete soddisfatti della vostra vita sociale??

oggi....assolutamente no!!!
comunque non mi posso lamentare......ho fatto tutto da sola....sono io che ho allontanato tutti da me..

border84

Re: Siete soddisfatti della vostra vita sociale?

Messaggio da border84 » 21/11/2007, 14:39

enemyofthesun ha scritto:La mia domanda è la seguente: le persone che vengono su questo forum, sono soddisfatte della propria vita sociale? Cioè, dei rapporti cogli altri dal vivo?

Qualcuno sicuramente lo è.
Qualcun altro un po' meno, e qualcuno per niente...

Io non sono soddisfatto della mia vita sociale, perchè è molto carente...
Purtroppo constato anche la fatica di crearmela, e un certo timore ad affrontare le situazioni sociali, specialmente nei momenti di maggior tristezza... :rolleyes:
Non è un caso che passo gran parte del tempo in casa, e non vedo nessuno...
E sono qui anche stasera...
Ma devo dire che mi pesa quasi più uscire, che stare in casa ora :(
Come se mi dovessi riabituare...
Ma scusate..ho visto che nel "molto" c'è solo l'1%!!! ma vuol dire che son l'unico che ha scritto molto?? Comunque io son molto soddisfatto della mia vita sociale..nel senso che voglio molto bene ai miei amici e con loro riempio completamente la mia vita sociale, anche se.. non vi nascondo...che nonostanmte io sia soddisfatto..non son completamente felice!!! Insomma...diciamo che vorrei che la mia vita si arricchisse di quella cosa chiamata "amore"... penso che allora sarò sia soddisfatto che felice!!!!