Lady Morgana ha scritto:A me non è mai capitato malgrado creda tanto nell'amicizia. Leggo invece che molti hanno vissuto o vivono un'esperienza del genere e ciò mi fa estremamente piacere.
Ho diversi amici uomini ma con loro ho un tipo di contatto leggermente più distaccato rispetto ad un'amica donna. Solo con un leggero distacco sono riuscita a mettermi al riparo da situazioni imbarazzanti. Onestamente non mi fido tanto dell'ostentata amicizia da parte di un uomo perchè quando ho iniziato a crederci la mia disponibilità è stata puntualmente travisata e ci hanno provato magari prendendola alla larga. Il più grande fallimento di una potenziale bella amicizia è avvalorato dalla mia relazione con il mio attuale compagno di vita: all'inizio eravamo amici, stavamo benissimo insieme, parlavamo tanto, telefonate, uscite nel w.e., sempre a sottolineare che la cosa era amicizia poi dopo un pò ci guardiamo negli occhi e ci diciamo: "senti ma io ti amo". Quindi.....l'amicizia uomo/donna non fa proprio per me.
Ma perchè non hai mai incontrato un amico amico.
Per carità l'amore può nascere tra due amici come è successo a te e sono felicissimo che tu sia felice, veramente, ma si può avere un contatto stretto con un amico/a quando alla base di tutto c'è il rispetto e l'onestà.
Una persona quando conosce un'altro/a sente che il sentimento che incomincia a nascere è solo di amicizia oppure no, quindi il senso e il percorso cambia. Ma alla base ci deve essere rispetto, lo ripeto ancora una volta.