joyness ha scritto:bastaaaa non ce la faccio più ad andare avanti così, mi chiedo sempre perche per alcuni la vita è più semplice?
mi sento tanto solo, mi manca l'affetto di qualcuno, qualcuno che tenga a me davvero e voglio qualcuno che mi rispetti e mi apprezzi per quello che sono
mi chiedo sempre dove sbaglio e forse il mio errore è quello di essere troppo sensibile, di affezzionarmi troppo alle persone di avere troppa fiducia negli altri...secondo voi??
Poi sono stufo di sentirmi dire che mi piango sempre addosso , che devo farmi curare ecc....rispetto per chi soffre
ciao joyness.
ho letto con attenzione tutte le risposte che ti sono state date e, naturalmente, i tuoi interventi, e adesso ti dico la mia, prescindendo da tutte le polemiche, secondo me fuori luogo (mi scuseranno gli interessati) che sono state fatte.
io capisco benissimo quello che vuoi dire e, soprattutto, quello che provi, perchè ho passato un periodo (che più o meno coincide con l'anno scorso), in cui ho detto così tante volte "basta!!!!!!!"....
come te, ho ricevuto delle pugnalate da alcune persone che ritenevo veri amici (uno poi lo consideravo davvero un fratello). sono sempre stata, a detta di molti, una roccia, eppure mi sono trovata a terra, con le ginocchia piegate e un'enorme ferita in mezzo al cuore. non sto a raccontarti i dettagli, perchè avevo aperto anche un thread apposito che ha già annoiato a sufficienza gli altri utenti. la morale è che mi sono sentita davvero sola, ferita usata.....
quando ne ho parlato qui per la prima volta, oltre a molta comprensione, ho trovato anche persone che mi hanno detto le stesse cose che oggi vengono dette a te: su, devi reagire, piangersi addosso non serve a niente.
e io, come te, ho pensato: sììììì, fate presto voi a parlare!!!!
poi però ci ho meditato un pò su (è stata una meditazione di qualche mese, addirittura), e ho capito che un fondo di verità in quelle parole c'era. nessuno dice che sia facile scrollarsi di dosso certe delusioni (e credimi, ne so qualcosa!) e reagire, ma è anche vero che sfogare tutto il proprio dolore e la propria disillusione non serve a niente, se non a generare altro dolore e disillusione.
io non sono in grado di dire se la tua sia una vera e propria depressione, perchè non sono un medico nè un addetta ai lavori: per questo, devi rivolgerti a personale competente, che saprà indirizzarti nella direzione giusta, se necessiti di supporto.
quello che posso dirti - e che credo ti sia già stato consigliato - è di coltivare le tue passioni e i tuoi hobby, e cercare di far partire da te la svolta.
non so se la mia esperienza possa esserti d'aiuto, ma ti posso dire che io, ad es., mi sono iscritta in palestra,e tra l'altro a due corsi di difesa personale e di boxe. non ti dirò che in due giorni fai nuove amicizie, perchè non è nel mio carattere mentire. ci vuole tempo, pazienza e buona volontà da parte di entrambe le parti, ma qualche amicizia (o almeno conoscenza) arriva. e quando poi inizi a prendere confidenza con l'ambiente e con le persone, ridi e scherzi facilmente, il che fa solo bene all'animo, te lo dico per mia diretta esperienza: sono arrivata là che ero un animale ferito, e adesso invece sono un animale che inizia nuovamente a sgambettare, pur portando ancora addosso certe ferite, per le quali ci vorrà ancora un pò di tempo....
quello della palestra è solo un esempio, joyness, per farti capire come forse i consigli che gli altri ti hanno datto, e che adesso ti sembrano un inutile accanimento su chi già soffre, non siano poi così sbagliati.....
e poi tu sei di Roma, in cui c'è un gruppo particolarmente attivo: anche questa è una possibilità che non va sprecata......
su, dai...spero di risentirti nel forum, cogliendo però stavolta almeno un accenno di sorriso nelle tue parole, ok?