Anch'io come Pink a volte ho bisogno di stare da sola, ma di solito sono un tipo socievole, forse troppo e, come dice lei, spesso vengo fraintesa.kubicol ha scritto:[...]
Bingo cara Pink, siamo tutti in attesa di qualcuno o qualcosa che "cementi i gruppi" e che non arriva mai...
Purtroppo il condizionamento indotto dalla nostra fiorente società dell'inutile tarpa le ali a chiunque e ci impone un odioso comportamento sociale che viene respinto dai più sensibili e metabolizzato da chi cerca di sopravvivere in maniera "normale".
Il "diverso" viene per forza di cose escluso e buttato nella melassa di quello che viene definito "borderline".
Io non sono per nulla soddisfatto della mia vita sociale, vorrei vedere piazze gremite di gente che pretende un mondo diverso e invece vedo solo innumerevoli tentativi di convincere gli altri ad adattarsi all'attuale società...
"Il grande fratello" ci ha quasi fottuti gente, tutti chiusi nel proprio cubicolo abbiamo perso la voglia di sognare e ci scanniamo per c*azzate (visto che non si può scrivere su stò forum devo aggiungere l'*... penza un pò)
Ma...se vedo che vengo sfruttata c'è un 'ciao', ma non ci sarà una prossima volta. Quando dico basta, lo sarà per sempre (ebbene sì).
Tu Kubicol dici un sacco di belle cose. Ma se essere me stessa vuol dire stare a bordo-campo, io ci stò e me ne frego di chi se ne sta là in mezzo per il solo gusto di far vedere che loro si sono adattati a questo tipo di società. E' evidente che non hanno nulla di SUO. Oppure gli piace far parte di QUEL tipo di società. Non mi pongo il problema, perchè non lo sento un mio problema.
Ma, se tutti quelli che si sentono out facessero 'gruppo', forse non ci sarebbe più chi è IN e chi è OUT, ma solo due diversi modi di vedere e vivere le cose e la vita. E, soprattutto, che vengano rispettate entrambe, sennò siamo come loro.
Insomma Kubicol, andiamo al 'bordo'- piazza e facciamo cerchio.
Non un gruppo contro l'altro, ma due gruppi che si scambiano idee ed esperienze. E, a chi non gli và....arrivederci e grazie!

Catia.