Amico82 ha scritto:[...]
Ciao, con me sfondi un portone aperto... purtroppo confermo il fatto che sia molto difficile trovare amici "reali" qui (io sono iscritto dal lontano 2005 e prima frequentavo il forum anche piuttosto assiduamente)
Come avevo già accennato in un post dell'anno scorso, qualche anno fa (nel 2006) riuscii ad organizzare qualcosa con 2 ragazzi di Torino (che non scrivono più qua da tempo) ma poi, dopo 5-6 raduni, tutto finì là ( sinceramente non mi ritengo responsabile, però se vedi che la gente dopo un po' non si fa più sentire o non ha più voglia di organizzare allora non stai più neanche a prendere l'iniziativa...

)
Da allora non si più fatto nulla, sono passati 5 anni e più nessuno si è fatto avanti (ovviamente intendo per le mie zone).
Il vero problema qua è che siamo tutti sparsi per l'Italia ed è difficile conoscere persone che siano della stessa zona.
Però è anche vero che questo forum è molto visitato, è ai primi posti nei motori di ricerca (se digiti ad esempio "forum amicizia") e comunque ci sono tanti esterni (ospiti) che vengono a darci un'occhiata...
E ti dico, io non sono certamente uno di quelli che pretende di trovare gli amici a soli 5-10km da casa mia (tanto più che non abito in una zona molto popolata), infatti nelle mie ricerce includo una vasta zona nel raggio di 100km che include anche una grande città (Torino) con quasi 1 milione di abitanti (in tutta la zona ce ne sono quasi 3 milioni).
Però, malgrado ciò, la ricerca rimane infruttuosa...

Alla fine penso anch'io che la gente parla tanto ( spesso si sentono persone che affermano di essere interessate a fare nuove amicizie, allargare le proprie conoscenze oppure altre che affermano di sentirsi o essere sole, ecc) ma alla fine non prende l'iniziativa e non si fa nulla...
Volevo solo precisare che se c'è qualcosa che non va è nella gente e non nel forum che trovo uno tra i più seri in assoluto (e ancora complimenti a chi l'ha idealizzato).
Sarebbe un mezzo eccezionale, in particolare per le persone sole o con poche amici, per allargare le proprie conoscenze.
peccato che non sia sfruttato come dovrebbe.
Ps: volevo solo precisare che qua un'amicizia l'ho fatta, la persona abita lontana da me ma si può dire che siamo amici a tutti gli effetti!