Il confronto sul mondo sconosciuto secondo me, può avvenire anche quando vi è in corso un rapporto amoroso.dies irae ha scritto:ritengo l'amicizia tra persone di sesso opposto una delle pù belle, perchè permette di avere un confronto aperto su un mondo a volte del tutto sconosciuto; per cui si, può esistere eccome, ed auguro a tutti di poterla sperimentare.
Se comunque vi è totale disinteresse a livello fisico, direi che la cosa può andare bene.

Queste evoluzioni io le trovo di una naturalezza sconfinata e perfettamente normali.dies irae ha scritto: ho visto spesso di queste situazioni tramontare, a volte con distacchi traumatici.
la causa principe è spesso la stessa, il desiderio del tutto naturale di volere qualcosa di più da una, ed una soltanto, delle due parti.
perchè accade?
io penso che accada perchè quando si ha una amicizia vera si sta bene con quella persona, e allora si inizia a vedere in lei la partner ideale con cui poter stare insieme per tutta la vita... i sentimenti iniziano a farsi confusi, amplificati.. ed il gioco è fatto.
iniziano le gelosie, i silenzi, la paura di rovinare l'amicizia, i comportamenti esasperati, .. perchè a differenza di un approccio con un semplice conoscente c'è molto di più in gioco.