sicuramente internet e' comodo, ma non e' la soluzione a tutto.Mister71 ha scritto:[...]
Ciao...
Visto che siamo qui, evidentemente anche noi la pensiamo più o meno allo stesso modo![]()
![]()
.
Comunque, per mia esperienza personale, posso dire che le cattive sorprese non mancano, anche se per fortuna, diciamo, sono poi intercalate a belle sorprese, nel senso di "persone gradevoli e sufficientemente sane di mente"...
Il carattere sgradevole di certi incontri può dipendere, oltre che da una serie di aspettative magari neanche tanto consapevoli, dall'assenza di tutte quelle informazioni che arrivano ai sensi e alla propria sensibilità quando si è in presenza di una persona reale.
Quando osservi una persona, il suo comportamento verbale e non verbale ti trasmette tutta una serie di cose che ti aiutano a capire chi hai davanti. Questo non può accadere con una tastiera.
La non immediatezza della comunicazione però è utile per riflettere su di noi e su quello che stiamo cercando, mentre si è meno portati a "stare fermi e pensare" davanti ad un'altra persona in carne ed ossa.
Insomma, penso che sia uno strumento in più per conoscere persone nuove, oltre che per lavorare e tanto altro.
Sempre con molta prudenza...
Ciao.
L'incontro vis a vis fornisce moltissime informazioni in piu,
ed e' vero che ci si puo' illudere parecchio se non si arriva all'incontro reale..
Il rapporto virtuale può diventare intenso e piacevole, ma la verifica dal vivo è necessaria.. se si vuole rendere il rapporto completo, che sia amicizia o altro