Bender ha scritto:[...]
[...]
grazie, ma a volte non basta ascoltare.
vabbè-oh si fà quel che si può...


L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da elixa » 12/10/2013, 16:48
Ciao Catia !catia ha scritto:Salve! Sono un paio di giorni che ci penso e...volevo chiedervi...Cosa fate quando vedete che un/a vostro/a amico/a è giù di corda? Come vi comportate?
Messaggio da marcos76 » 08/12/2013, 22:14
Condivido totalmente!!!Bender ha scritto:aime'non sono mai stato bravo a consolare persone giù di morale, nonostante abbia avuto la volontà di farlo.
ho sempre paura di dire la cosa sbagliata, o di non capire lo stato d' animo della persona, insomma ho paura di peggiorare la situazione.
sono bravo ad ascoltare quando serve, perchè dicono tutti che ho molta pazienza, e ascoltando almeno non si possono fare danni.
in linea di massima però l' aiuto che si può dare ad un amico dipende dal tipo di problema che ha (amore, salute, soldi, sesso...), quindi in teoria per ogni caso bisognerebbe agire di conseguenza.
bye
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]