le (sane) amicizie
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
- Assordante
- Utente Escluso
le (sane) amicizie
Messaggio da Assordante » 17/11/2011, 22:25
tutti per i caxxi propri..perchè poi ognuno di noi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
e quando ci sono problemi...gli amici non esistono.. tranquilli.
per questo diffido molto nelle amicizie dei
grandi
-
- Nuovo Amico
Re: le (sane) amicizie
Messaggio da Bea86 » 22/11/2011, 11:16
è vero che io non sono quasi amica di nessuno della scuola, però fuori da scuola, ho conosciuto delle persone molto valide, magari per via delle passioni in comune...
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 22/11/2011, 11:21
Non sempre!!!Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
inevitabilmente si allontana...per vari motivi (sentimentali, lavoro,trasferimento..ect..ect
naturalmente si fanno altre amicizie...ma non hanno il sapore..genuino e di complicità..come da giovani di belle speranze..perchè poi ci sono interessi personale e condizionamenti da parte dei partner o persone influenti...
grandi
-
- Baby Amico
Messaggio da suffocation73 » 22/11/2011, 15:17
Si non sempre, ma spesso. Peccato.Merlino ha scritto:[...]
Non sempre!!!
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.
- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 22/11/2011, 18:51
Molto spesso...suffocation73 ha scritto:[...]
Si non sempre, ma spesso. Peccato.
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 22/11/2011, 21:22
Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
grandi
condivido il tuo pensiero,la stragrande maggioranza delle volte é così.Ricordo ancora cosa ci siamo detti io e miei compagni di classe alla fine della scuola:"Mi raccomando,manteniamoci in contatto".E poi ci siamo persi per strada.Che tristezza però.Per le amicizie che vengono dopo,é difficile non farsi influenzare dal partner del momento.
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 23/11/2011, 8:42
Io da piccola ero molto chiusa e se devo essere sincera ho riscoperto il vero (mio) valore dell'amicizia avvicinandomi all'età adulta.Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
grandi
Stanno sopravvivendo più le amicizie nate dopo l'adolescenza che quelle proecedenti, e stanno crescendo le altre.
Per quanto riguarda le influenze esterne, partener e altro, per me incidono in termini di tempo e disponibilità, ma è legato alla mia situzione in cui gli spazi liberi sono veramente pochi e molti rapporti non li ho "sotto casa"
-
- Baby Amico
Messaggio da Cleo » 23/11/2011, 15:28
Con Paola, la mia migliore amica dei tempi della scuola, praticamente non ci si sente quasi più. Ripensando a come eravamo legate a quei tempi sembra impossibile, ma la vita va così, ci si allontana. Devo dire che comunque ho incontrato altre amicizie, poche certo, ma so di poterci contare sempreAssordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
grandi
- Assordante
- Utente Escluso
Messaggio da Assordante » 23/11/2011, 20:20
Beata te.Cleo ha scritto:[...]
Con Paola, la mia migliore amica dei tempi della scuola, praticamente non ci si sente quasi più. Ripensando a come eravamo legate a quei tempi sembra impossibile, ma la vita va così, ci si allontana. Devo dire che comunque ho incontrato altre amicizie, poche certo, ma so di poterci contare sempre
Io invece conto solo sul mio.....cane

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da liem85 » 24/11/2011, 12:21
Evidentemente io sono stata più fortunata nella mia vita,conservo bellissime amicizie vecchie e nuove che riempiono la mia vita ogni giorno .Assordante ha scritto:sono quelle che nascono da adolescenti...portate avanti nella scuola...poi..
grandi
- alessandroamici
- Nuovo Iscritto
Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:26
Anche se è vero che diventando grandi, si tende a perdere un po' di innocenza e spenseriatezza, a causa di diverse bastonate che si prendono dalla vita, prima o poi, inevitabilmente, quindi gli approcci fatti da adulto sono diversi.
Detto questo i pochissimi amici che mi ritrovo, li ho fatte da adulto, e non rimpiango i tempi della scuola.
A differenza dei vari bambocci, sono sempre stato un tipo serio e questo non mi ha aiutato per niente in quei giorni. Anziché come fanno i mocciosi odierni che chiedono sempre soldi per andarsi a divertire.
Messaggio da Ospite » 26/11/2011, 14:57
Questo genere di influenza purtroppo esiste, ma credo sia anche direttamente proporzionale alla comprensione e al rispetto fra persone che stanno assieme. So di persone che, non gradiscono le amicizie del partner nate prima della relazione, e non mancano di sottolinearlo a colpi di mugugni e silenzi, il tutto per indurre la controparte a decisioni difficili.justeyes89 ha scritto:[...]
Per le amicizie che vengono dopo,é difficile non farsi influenzare dal partner del momento.
Io penso che si potrebbe benissimo continuare a coltivare le proprie amicizie, anche senza la necessaria approvazione del partner. Sarà che io in queste cose sono molto libero, e le ingerenze nel settore intimo e personale se non sono motivate da benevolenza e affetto, bastano a produrre anche chiusure drastiche e immediate con colei che vuole impormi qualcosa.
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 26/11/2011, 19:36
e se non te lo imponesse?voglio dire,se la tua ipotetica lei vivesse le tue amicizie come un malessere da cui non riesce a liberarsi,magari per tutta una serie di fattori:insicurezza,paura di perderti ecc.,ma cercasse di nascondertelo e di non fartelo pesare,cosa faresti?Cercheresti di venirle incontro,faresti finta di niente,o....?Shadow750 ha scritto:[...]
Questo genere di influenza purtroppo esiste, ma credo sia anche direttamente proporzionale alla comprensione e al rispetto fra persone che stanno assieme. So di persone che, non gradiscono le amicizie del partner nate prima della relazione, e non mancano di sottolinearlo a colpi di mugugni e silenzi, il tutto per indurre la controparte a decisioni difficili.
Io penso che si potrebbe benissimo continuare a coltivare le proprie amicizie, anche senza la necessaria approvazione del partner. Sarà che io in queste cose sono molto libero, e le ingerenze nel settore intimo e personale se non sono motivate da benevolenza e affetto, bastano a produrre anche chiusure drastiche e immediate con colei che vuole impormi qualcosa.
- manciù
- Baby Amico
Messaggio da manciù » 26/11/2011, 22:40
Per esperienza vissuta: se mostra gelosia, insicurezza e altre cose del genere, ha la coda di paglia.justeyes89 ha scritto:[...]
e se non te lo imponesse?voglio dire,se la tua ipotetica lei vivesse le tue amicizie come un malessere da cui non riesce a liberarsi,magari per tutta una serie di fattori:insicurezza,paura di perderti ecc.,ma cercasse di nascondertelo e di non fartelo pesare,cosa faresti?Cercheresti di venirle incontro,faresti finta di niente,o....?
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]