Farsi le coccole.
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Farsi le coccole.
Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:23
Tra amici o tra fidanzati.
Re: Farsi le coccole.
Messaggio da Ospite » 25/08/2010, 22:34
cescoFran ha scritto:Cosa intendete voi per farsi le coccole?
Scusa ma, esistono varie interpretazioni di questa cosa qui?

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:38
A non ne ho idea, io ero convinto che tra amici non si facevano.MA forse non ho capito cosa sono le coccole.Shadow750 ha scritto:[...]
Scusa ma, esistono varie interpretazioni di questa cosa qui?![]()

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 25/08/2010, 22:41
queste domande le prendi su Yahoo! Answers?cescoFran ha scritto:Cosa intendete voi per farsi le coccole?

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:48
Capisci tropic, non sai che mi stan dicendo...cose assurde e non so più che pensare. ah ah ah aaatropicsnow ha scritto:[...]
queste domande le prendi su Yahoo! Answers?
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 25/08/2010, 22:55
forse se ci spieghi la situazione è meglio...cescoFran ha scritto:
Capisci tropic, non sai che mi stan dicendo...cose assurde e non so più che pensare. ah ah ah aaa

Messaggio da cescoFran » 25/08/2010, 22:59
Va la lasciamo stare. Me la rido da solo. ah ah aaa.tropicsnow ha scritto:[...]
forse se ci spieghi la situazione è meglio...non credi?
Messaggio da Sereno » 26/08/2010, 0:25
Salve.cescoFran ha scritto:Cosa intendete voi per farsi le coccole?
Io interpreto la tua domanda, che non fa riferimento a persone specifiche,
come le tenerezze che possono scambiarsi due persone che si voglio bene. In sostanza fare o scambiarsi vezzi, atti amorevoli, carezze.
E queste cose si fanno ... a chi se non a una persona a cui si vuole bene?
Messaggio da Micol* » 26/08/2010, 10:17
Mettiamola così cesco...Se una tua amica ti fa delle coccole di un certo tipo non vuole essere solo un'amica......Vedo che la cosa non ti dispiace quindi.....Buone coccole!cescoFran ha scritto:[...]
A non ne ho idea, io ero convinto che tra amici non si facevano.MA forse non ho capito cosa sono le coccole.

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 26/08/2010, 10:30
condivido. le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...Sereno ha scritto: Io interpreto la tua domanda come le tenerezze che possono scambiarsi due persone che si voglio bene. In sostanza fare o scambiarsi vezzi, atti amorevoli, carezze.
E queste cose si fanno ... a chi se non a una persona a cui si vuole bene?
Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 12:05
Sintetica e precisa. Come sempre poi...tropicsnow ha scritto:[...]
Le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
Vogliamo atrezzare un lettino per cescoFran? Oppure con delle "coccole" di un certo tipo, ha già risolto i suoi dubbi?tropicsnow ha scritto:[...]
forse se ci spieghi la situazione è meglio... Smile non credi?

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 26/08/2010, 12:17
Shadow750 ha scritto:
Sintetica e precisa. Come sempre poi...
[...]
Vogliamo atrezzare un lettino per cescoFran? Oppure con delle "coccole" di un certo tipo, ha già risolto i suoi dubbi?![]()

anche le coccole che tu suggerisci potrebbero essere molto di aiuto

- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 26/08/2010, 15:10
Precisamente!Micol* ha scritto:[...]
Mettiamola così cesco...Se una tua amica ti fa delle coccole di un certo tipo non vuole essere solo un'amica...

Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 17:31
Io ad esempio mi coccolo mangiandomi una volta ogni tanto una bella barretta di ciccolato e/o adoro splalmare la crema di arachidi su di un pezzetto di pane

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 26/08/2010, 17:44
non male affabile...affabile ha scritto:Per me le "coccole" non sempre significano un qualcosa di fisico.
Io ad esempio mi coccolo mangiandomi una volta ogni tanto una bella barretta di ciccolato e/o adoro splalmare la crema di arachidi su di un pezzetto di pane. O con le amiche ci incontriamo tutte assieme ad una SPA per una manicure o pedicure. Un bel weekend "coccolandoci" con un viaggio alle Bahamas non farebbe male...

cescoFran si riferiva alle coccole fatte agli altri, che cosa significa fare le coccole a qualcuno come un amico o un fidanzato...
Messaggio da Sereno » 26/08/2010, 20:02
Grazie per aver condiviso la mia opinione.tropicsnow ha scritto:[...]
condivido. le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
Messaggio da Ospite » 26/08/2010, 22:27
Un weekend "coccoloso" da sola? Nel senso di autococcolarti su di una bella spiaggia con relativo tramonto e mare quieto????affabile ha scritto:Un bel weekend "coccolandoci" con un viaggio alle Bahamas non farebbe male...

La pensi anche tu così? Mi fà piacere, ritengo possano risolvere molti problemi di carattere esistenziale e non solo...tropicsnow ha scritto: anche le coccole che tu suggerisci potrebbero essere molto di aiuto Risata

-
- Nuovo Amico
Messaggio da Bea86 » 27/08/2010, 11:31
tropicsnow ha scritto:[...]
condivido. le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
che bello!!!Io quoto tutto!!!
Però c'è un mio amico che dice che quando i ragazzi dicono coccole intendono portarsi a letto la tipa...

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 27/08/2010, 12:57
è vero...Bea86 ha scritto: che bello!!!Io quoto tutto!!!
Però c'è un mio amico che dice che quando i ragazzi dicono coccole intendono portarsi a letto la tipa...

Messaggio da Ospite » 27/08/2010, 13:37
Esatto!Shadow750 ha scritto:Nel senso di autococcolarti su di una bella spiaggia con relativo tramonto e mare quieto????![]()
![]()
[img]http://static-p4.fotolia.com/jpg/00/05/81/83/400_F_5818314_rRTXlOIAZrOopNvkqSh8vD2Z1u8FrCMZ.jpg[/img]
Si, avevo capito.tropicsnow ha scritto:cescoFran si riferiva alle coccole fatte agli altri, che cosa significa fare le coccole a qualcuno come un amico o un fidanzato...

Giusto. Poi per rispetto, serieta' e correttezza si manifestano limitandosi ad un semplice abbraccio, o a una pacca sulla spalla ect. Certamente: una madre con dei figli piccoli fara' le coccole diversamente da una madre con dei figli adulti, ecco magari l'idea di un abbraccio espresso in modo sentito nel rientro a casa di un figlio. Esistono diversi altri modi per dimostrare affetto e attenzioni alle persone che non siano amanti o fidanzati. Un esempio l'avevo gia' dato piu' sopra cui potrebbe essere di offrire una sorpresa inaspettata ad un amico o ad un' amica con un pomeriggio di relax e svago ad una SPA o con un invito fuori a cena.le coccole sono una manifestazione di affetto e si possono fare a chiunque: si fanno le coccole al proprio animale domestico, una mamma fà le coccole al proprio bimbo e perchè non si possono fare anche ad un amico? ovviamente differiranno da quelle che si scambiano due innamorati come saranno diverse quelle tra madre e figlio etc. ...
A proposito: mai visto il film Sex and the City Ecco, per me le coccole tra amiche e' anche questo...

[img]http://girlfriendology.com/blog/wp-content/uploads/2010/05/Sex-and-the-City1.jpg[/img]
[img]http://www.ftlauderdalelimo.com/bachelor-party.jpg[/img]
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]