Andare a trovare gli amici.
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Andare a trovare gli amici.
Messaggio da cescoFran » 17/07/2010, 12:33
Io ricordo che quando ero piccolo, coi miei ogni tanto la sera o la domenica si partiva e si andava da qualcuno, per il piacere di vedere come stavano e stare un'ora assieme. Questa abitudine l'avevo presa anch'io quando poi avevo motorino e auto, ogni tanto partivo e andavo a trovare qualcuno, oppure se ero in giro e passavo nelle vicinanze di qualcuno mi fermavo.
Ora che io non lo faccio più ci si vede solo se ci si mette daccordo alla sera al bar/pub/disco che sia.
Qua ormai le altre persone le si incontrano solo se organizzati come su un'agenda, tra l'andar dal dentista e andare a pagare la multa.
Boo, a me sembra di aver perso qualcosa di bello e spontaneo.(Che si vede era spontaneo solo per me).
Voi cosa ne pensate?
Re: Andare a trovare gli amici.
Messaggio da Ospite » 17/07/2010, 22:01
ci pensavo un asettimana fa. comunque io vado a trovare i miei amici VERI, non ho bisogno di avvisarli e conosco la famiglia.cescoFran ha scritto:Ma non si usa più andare a trovare gli amici a casa?
solo per me).
Voi cosa ne pensate?
so che molti ritengono rilevante la privacy, ma devo dire che la cosa mi lascia perplessa se portata all'esasperazione (per es. non sai dove abitano o non vogliono telefonate a casa!).
è comunque una mia idea.
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Bea86 » 25/07/2010, 10:26
Messaggio da fragolina23 » 31/07/2010, 18:28
cescoFran ha scritto:Ma non si usa più andare a trovare gli amici a casa?
Io ricordo che quando ero piccolo, coi miei ogni tanto la sera o la domenica si partiva e si andava da qualcuno, per il piacere di vedere come stavano e stare un'ora assieme. Questa abitudine l'avevo presa anch'io quando poi avevo motorino e auto, ogni tanto partivo e andavo a trovare qualcuno, oppure se ero in giro e passavo nelle vicinanze di qualcuno mi fermavo.
Ora che io non lo faccio più ci si vede solo se ci si mette daccordo alla sera al bar/pub/disco che sia.
Qua ormai le altre persone le si incontrano solo se organizzati come su un'agenda, tra l'andar dal dentista e andare a pagare la multa.
Boo, a me sembra di aver perso qualcosa di bello e spontaneo.(Che si vede era spontaneo solo per me).
Voi cosa ne pensate?
Io non sono mai andata a trovare nessuno senza diciamo "appuntamento", già è difficile che le persone quando prendono un impegno lo rispettino quindi figuriamoci se mi presentassi senza avvisare... :-)
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]