Voglio aprire questo topic riguardo alla conversazione.
Purtroppo io non ho la capacità di conversare con persone sconosciute, ed è anche x questo (magari l'unico vero motivo??) .. che vanno a diminuire le mie amicizie ed aumenta il disagio di stare in mezzo alla folla.
Le mie seghe mentali son queste:
Sono una persona molto intuitiva.. capisco spesso e subito chi mi sta davanti e che tipo è. Se sò già che questa persona non potrà mai essere mio amico/a, non riesco ad instaurare un rapporto temporaneo..
1) Ad esempio, l'lutima esperienza.. un giorno dopo che ho mangiato in mensa con altri colleghi di lavoro, in cui c'era un 45enne che non conoscevo, è capitato di salire con lui in ascensore da soli, ???? gli altri erano scesi giù.
E' stato imbarazzante il silenzio.. tantè che ha cominciato lui con le classiche domande... Di dove sei, da quanti anni è che sei qui, e bla bla bla..
???? non l'ho fatto io? Semplicemente ???? non era una discussione interessante e non me ne fregava niente.
2) Oppure ero in libreria ad ascoltare Di pietro e a fianco avevo una ragazza, che non mi piaceva, xò essendo li in quel momento si poteva scambiare 2 battute no? Eppure silenzio e me ne sono andato..
X le ragazze succede quando non mi piacciono e ho paura che s'attacchino a me, dato che sembra che le "rimorchio".. O al contrario se mi piacciono non ci parlo x non essere poi scaricato!!!
Ma vi pare che uno cosi (io) sia normale?? ...

"Conversare" ... cosa, come, e ????...