Caro compaesano Newage, questo tuo post mi fa sorridere, senza offesa comunque, credimi...
Magari tu sarai in perfetta buona fede, ma davvero pensi di poter conoscere una ragazza, o più ragazze, nel modo che hai descritto?
newage72 ha scritto:[...]poi alla fin fine basta andare a trastevere il sabato sera e se giri è chiaro che la trovi qualche 30 enne con una sua amica in giro, ma tieni presente che sei un estraneo in una grande città, ho provato con un mio amico a fermarle per dirgli qualcosa, ma la gente declina...
Appunto! Ma che speranze hai di poter raggiungere una meta desiderabile (= conoscere una ragazza, che non sia drogata in quel momento, oppure fuori di testa e cose del genere) in questo modo?
Camminando per strada e fermandole? Se riesci a "incappare" in una ragazza piacevole e che non ti faccia venire nessun genere di dubbio, fammelo sapere, che sarò felice di dirti che mi sono sbagliato!
E' vero che saresti un pò troppo grande per una "ragazzetta" di vent'anni o giù di lì, ma io non metterei limiti a priori, partendo però dal presupposto che tu non abbia un secondo fine "avventuroso", che poi si risolverebbe immancabilmente in una fase di sofferenza per quella che ti è capitata davanti.
In altre parole: se la tua intenzione è quella di conoscere - e basta, almeno all'inizio - una ragazza, potresti trovare ciò che ti piace nel mondo delle ventenni, più o meno! Non è per niente probabile, ma neanche impossibile... Per qualcuno ha funzionato all'incirca come altre relazioni... Potrebbe essere molto bello, se ti ricordi della maggiore responsabilità di cui devi farti carico (Cioé stare attento a non calpestare l'emotività di una fanciulla che ha la metà dei tuoi anni...).
Come tu stesso dici, è molto più difficile conoscere chi ha diversi anni in più, oppure le difficoltà sono annesse all'esistenza di queste persone...
E poi, sei proprio certo che a Roma sia più facile fare amicizia? Io davvero no...