Partito da un gruppetto affiatato che si e' sfaldato pian piano col passare del tempo (certi che si sposano altri che per lavoro e amore si trasferiscono) mi sono ritrovato a cambiare di continuo amicizie.
Ho fatto un lungo periodo in solitudine cosa che arrivato ad un certo punto mi sono detto "e' ora di cambiare la mia situazione!"
Mi sono iscritto in palestra,gite in bici domenicali,locali serali non troppo affollati e sopprattutto senza quel tunz tunz

Insomma ho mosso un po' una situazione stagnante dove il lavoro oramai la faceva da padrone.
Girando sono entrato in compagnia con un collega ed un suo amico.
Le cose finalmente sembravano andare per il verso giusto si usciva si faceva tardi alla sera si conoscevano ragazze......insomma finalmente una vita normale!
Questo all'inizio poi la persona con cui condividevo parecchie cose si e' comportata in un'affare di lavoro in maniera disonesta e la cosa che mi ha dato fastidio e' che andava avanti a comportarsi come se nulla fosse accaduto.
Ho retto un paio di telefonate poi una sera ho aperto il libro e l'ho mandato a quel paese! Ragazzi la mia rabbia non era tanto per il suo comportamento ma per l'amicizia/fiducia che c'era tra di noi.
Passano 2/3 mesi davide (lo chiamiamo cosi') rispunta dall'oltretomba e cerca di riagganciare i rapporti chiedendo scusa che si e' comportato malissimo....ma aveva bisogno di soldi.Tolti i discorsi sul fatto che poteva parlare e tra amici ci si aiuta etc etc usciamo ancora insieme. Questa volta mi porta fisso in un bar con un propietario da prendere a sberle e dei ragazzi che dovevo ancora conoscere bene.
Davide e' partito subito col dirmi di non dare troppa confidenza a queste persone che non le voleva nella nostra compagnia....e quando alla sera dovevamo uscire s'inventava qualche cavolata per non prenderseli dietro.....cosi' incuriosito gli chiesi il perche' e lui come risposta diciamo che li ha "*******" un po' facendomeli apparire di poco interesse.
La cosa che mi ha dato fastidio e' che davanti era un mega sorrisone strette di mano offriva da bere e poi dietro appena girato l'angolo era un "andiamocene da questa gente".
Tra l'altro ero pure in imbarazzo perche' non sapevo mai come comportarmi visto che non li voleva con noi!
Visto che c'erano tutti questi problemi ho cercato di cambiare locale ma niente da fare voleva sempre ritornare in quel posto.
Ero arrivato ad un punto che non sopportavo il comportamento falso di davide e le uscite non mi divertivano piu' come un tempo.
Al solo pensiero di andare poi ancora la dentro e sorbirmi la recita "siamo tutti amici" mi veniva male.
Cosi' spesso e volentieri quando sapevo che la destinazione era il bar preferivo trovare una scusa e tapparmi in casa.....che situazione!
Ora e' da 2 settimane che davide si fa negare alla sera dicendo che e' stanco per il lavoro e ci vediamo cosi' per un aperitivo e poi a casa.
E son tutte balle! in realta' so che esce propio con quelle persone che denigrava tanto.
Cosi' ultimamente quando uscivamo volevo andare propio in quel posto e lui sorpreso si rifiutava dicendo che non lo frequentava piu'.
La cosa divertente e' che non mi irrita il fatto che abbia cambiato amicizie serali anzi forse e' meglio che sia andata cosi'....ma e' la faccia con cui osa presentarsi ancora

molto probabilmente a furia di ******* i suoi amici del bar non sa piu' come uscirne avra' paura che apro nuovamente il libro e sparo a zero cosi' evita di farci incontrare.
Mi sa che non e' mai stato un'amico ma solo una persona piu' sola di me che aveva bisogno a tutti i costi di compagnia.
A questo punto meglio soli che si *****!