Messaggio
da *Elly* » 06/10/2009, 20:13
L’amicizia non è una questione solo di trovarsi bene con i maschi o le femmina ma dipende tutto dalle persone che si incontrano. ??? per esperienza personale un milione di volte meglio avere un amico, un vero amico.
Ho tanti amici che definisco conoscenti, ma di amicizie vere ne ho avuta solo una, un ragazzo fantastico, un angelo che mi ha fatto capire il vero significato della parola “Amicizia!”.
Scusate se mi dilungo un po’ su questo argomento ma mi sta davvero a cuore, e da ciò deriva anche il fatto,come ho scritto nel mio messaggio di presentazione, di aver imparato a gestire la mia vita con freddezze, con distacco, facendomi scivolare tutto addosso, per non dover poi soffrire in futuro, anche se per me non è più giusto vivere una vita cosi senza più aver voglia di provare sentimenti profondi.
Mi sono iscritta da poco in questo forum, e per me questo argomento è molto molto doloroso ma ho ??? voglia di parlarne,diciamo di amicizie apparentemente vere in passato ne ho avute tante fino agli 11/12 anni le mie migliori amiche erano al femminile, ma dopo i rapporti sono andati completamente a peggiorare, gelosie, invidie, parlare indietro, diffamare, fare a gara in tutto … in breve me l’hanno messo in quel posto (scusate l’espressione poco signorile).(Questi sono sentimenti, se così si possono definire, assurdi come si fa a provare invidia perché una ragazza piace ,per me è davvero inconcepibile, e un giorno spero che qualcuno mi spieghi COME e PERCHE' le ragazze si rovinino la vita a provare un sentimento così brutto).
Dopo di che ho rafforzato il mio rapporto con un ragazzo ma x lui all’amicizia è subentrato altro mettendo in discussione non solo il nostro rapporto ma anche quello con la sua ragazza, e visto che la situazione si faceva sempre più complicata e spiacevole ho deciso di rinunciare a lui per sempre, per il mio e il suo bene.
Uscita completamente sfiduciata da questi rapporti mi sono chiusa in me stessa,non credevo più a niente e a nessuno fino a quando incontro per puro caso, come nei migliori film, il mio angelo custode, che con non poche difficoltà da parte mia è riuscito pian piano a “rubare” la mia fiducia. E’ grazie a lui che oggi so cosa vuol dire essere un libro aperto, ridere di cuore fine a notte, avere una spalla su cui piangere, spartirsi il sonno … purtroppo tutto ciò contro la nostra volontà è finito per sempre lasciando dentro me un vuoto immenso, per colpa di un destino assurdo bastardo ipocrita lui adesso non c’è più, la nosta Amicizia è durata pochi anni, ma l’abbiamo vissuta intensamente, molte persone che adesso mi circondano non sanno nemmeno della sua esistenza, e come se lui per me rappresentasse un tesoro, un tesoro che io ho vissuto tutto mio, che mi ha insegnato il valore dell'amicizia, ma che non voglio condividere con nessuno … Ho dentro di me un vuoto immenso che sto “riuscendo” o almeno cercando di colmare volendo e dovendo vivere anche per lui. Si dice che il tempo guarisce le ferite, bhè non sono proprio d'accordo ... anzi !!! Scusate se mi sono dilungata e sono uscita fuori tema, ma non so perchè ma a volte è molto più facile sfogarsi davanti ad un pc, davanti a persone sconosciute, piuttosto che a persone che fanno parte della vita reale !!!