Centri culturali
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
- ene
- Nuovo Iscritto
Centri culturali
Messaggio da ene » 23/08/2009, 0:06
Re: Centri culturali
Messaggio da maredentro » 23/08/2009, 0:11
Ottima idea!! si unisce l'utile al dilettevole. grazie del consiglioene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!

Messaggio da Ospite » 23/08/2009, 0:39
io proprio per questo motivo ho iniziato a frequentare il consiglio dei donatori di sangue del paese... a distanza di un anno posso dire che si, conosco un po' di persone in piu', ma non ho legato con nessuno.... non ha funzionato per me!ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 23/08/2009, 11:12
ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!

Che genere di associazioni culturali? Ci fai qualche esempio? Tu come le hai trovate? Ci sono persone di tutte le età? Uomini e donne?
Grazie
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 23/08/2009, 11:12
grazie del consiglio, cercherò di farne tesoro!ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da nama » 23/08/2009, 17:19
ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
Senz'altro è un bel consiglio, ma comunque bisogna essere spigliati e farsi avanti con le persone, e sperare che non sia, come è capitato a me tante volte, di arrivare, ascoltare conferenza e poi tutti a casa, senza aver scambiato parola con nessuno (persone chiuse in loro stesse, la paura che se ti avvicini ti guardino come per dire "ma cosa vuole questo"). E' difficile, però comunque restando a casa di certo non si risolve nulla! Tentar non nuoce!
Messaggio da pisolo » 23/08/2009, 17:27
sono d'accordo con te .. dacci qualche consiglio...hai qualche sito a proposito??ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
Messaggio da er_che » 02/09/2009, 22:13
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da frais » 03/09/2009, 12:19
ben dettonama ha scritto:[...]
Senz'altro è un bel consiglio, ma comunque bisogna essere spigliati e farsi avanti con le persone, e sperare che non sia, come è capitato a me tante volte, di arrivare, ascoltare conferenza e poi tutti a casa, senza aver scambiato parola con nessuno (persone chiuse in loro stesse, la paura che se ti avvicini ti guardino come per dire "ma cosa vuole questo"). E' difficile, però comunque restando a casa di certo non si risolve nulla! Tentar non nuoce!
la penso prorpio come te
Messaggio da pisolo » 03/09/2009, 18:30
qual'è associazione??er_che ha scritto:Io sono entrato in un'associazione di volontariato; è molto divertente perchè oltre a fare volontariato, vengono organizzate anche gite e molto altro, per stare insieme. L'unico problema che non c'è nessuno della mia età con cui uscire...
Messaggio da er_che » 03/09/2009, 22:33
Io ho cercato su google "volontariato roma"; ho cliccato sul primo, e ho scritto un'e-mail, per entrare in contatto on gli organizzatori del gruppo.pisolo ha scritto:[...]
qual'è associazione??
Dopo poco, sono diventato membro a tempo fisso, e adessopartecipo a molte attività, perchè ho incontrato persone divertenti!!!
La prossima settimana, andrò a parlare anhe con il prete della parrocchia del mio quartiere, perchèsò che c'è un gruppo di giovani che si riuniscono tra loro...
- ene
- Nuovo Iscritto
Messaggio da ene » 12/09/2009, 23:39
Bè, tutto è iniziato con un volantino che ho visto sul tavolo della canonica di una chiesa di Alba. Il volantino parlava del Centro Culturale San Paolo Onlus e ho manifestato desiderio di iscrivermi. Lì ho fatto conoscenza e con qualcuno (non tutti!) ho legato "un pò" (con questo qualcuno chiaccheravo). Uomini e donne di tutte le età (là non ci vanno i bambini, di adolescenti ce ne sono pochi) ce ne sono a bizzeffe.tempest ha scritto:[...]
![]()
Che genere di associazioni culturali? Ci fai qualche esempio? Tu come le hai trovate? Ci sono persone di tutte le età? Uomini e donne?
Grazie
Comunque informatevi su Internet e nel municipio o Informagiovani del vostro paese o città.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]