Danny ha scritto:[...]
Ciao Mythodea, anche io oggi molto probabilmente, come da alcuni mesi a questa parte, passerò la Domenica a casa.
I miei amici fidanzati si sono ritirati nel loro "isolamento da coppia", quelli ancora single hanno dei giri alternativi di amicizie con le quali io non mi trovo e altri proprio non si fanno sentire più, quindi mi ritrovo a casa da solo, a reprimere quell'esplosione di voglia che ho di stare con la gente e in compagnia.
Qui a Como il tempo sembra tendere al grigio, spero infatti che piova, almeno resterò in casa più serenamente...
Bah, penso che brucerò la giornata davanti al computer ed ascoltando musica di ogni tipo.
Che dire ragazzi... buona domenica...

Ciao Danny.
Mal comune mezzo gaudio !
La mia situazione è molto simile alla tua, per non dire la stessa.
Amici di una volta tutti sposati e pure incontattabili in quanto trasferitisi in massa nel nord del paese (Milano e comuni limitrofi).
Quelli ancora residenti nella mia città sono rimasti davvero in pochi.
Tre di loro si sono sposati (uno non me l'ha neanche detto!) e come dici tu vivono nel totale isolamento di coppia.
L'unico con il quale continuo tutt'ora ad intrattenere rapporti di amicizia quotidiani ora si trova all'estero in vacanza.
Un altro l'ho incontrato qualche settimana fa e con mia grande sorpresa mi ha detto che anche lui, da quando si è sposato non vede più nessuno da tempo mentre io pensavo che almeno tra accoppiati-sposati continuassero a frequantarsi tra di loro, ma mi sbagliavo.
Risultato : sono solo e punto.
Oggi per esempio, anzi è già da qualche giorno che ci penso, avrei voglia di risentire un amico con il quale abbiamo fatto tante escursioni insieme negli anni in cui lui ancora frequentava l'università e che ora avrei voglia di rivedere, dato che non lo sento da 8 mesi ma lui è sposato e mi faccio cogliere dallo scrupolo di dare sempre fastidio mentre penso che forse la domenica vorrebbe non essere seccato e rimanere al fianco di sua moglie.
Ma può anche darsi che invece gli faccia piacere risentirmi e che quindi dovrei chiamarlo e basta, al massimo mi dice di no.
Che ne pensi?
Insomma questa è la situazione che mi e ci ritroviamo nostro malgrado a vivere.
Di sicuro non è una bella cosa ne alla mia e nella tua età.