Ho provato a instaurare amicizie con persone incontrate nel web, nei vari forum, ma dopo poche mail svanisce tutto, nessuna si fà più sentire.
La mia difficoltà stà anche nel conoscere persone della mia zona.
(sono di Como)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Manu70 » 03/06/2009, 9:01
Messaggio da serena82 » 03/06/2009, 10:11
Ciao capisco benissimo la tua situazione... anche io sono rimasta sola, anche se non sono nè separata nè sposata...Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
Ho provato a instaurare amicizie con persone incontrate nel web, nei vari forum, ma dopo poche mail svanisce tutto, nessuna si fà più sentire.
(sono di Como)
Messaggio da Merlino » 03/06/2009, 11:29
Personalmente, ti suggerisco di lasciar perdere un po' la rete e cercare amici nel modo tradizionale: corsi, locali, bar, ecc...Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
(sono di Como)
Messaggio da ISOLOTTA » 03/06/2009, 13:03
sottoscrivo! pienissimamente!Merlino ha scritto:[...]
Personalmente, ti suggerisco di lasciar perdere un po' la rete e cercare amici nel modo tradizionale: corsi, locali, bar, ecc...
Messaggio da tempest » 03/06/2009, 14:19
Io trovo che per una ragazza non sia così facile andare da sola per locali e per bar sperando di conscere gente, questi "mezzi" presuppongono, secondo me, che una abbia almeno qualcuno con cui uscire....Merlino ha scritto:[...]
Personalmente, ti suggerisco di lasciar perdere un po' la rete e cercare amici nel modo tradizionale: corsi, locali, bar, ecc...
Messaggio da Merlino » 03/06/2009, 14:25
Ai "corsi" si conosce qualcuno per forza...basta trovarne uno che piaccia, di corsi intendo!!!tempest ha scritto:[...]
Io trovo che per una ragazza non sia così facile andare da sola per locali e per bar sperando di conscere gente, questi "mezzi" presuppongono, secondo me, che una abbia almeno qualcuno con cui uscire....
Più facile, forse, è la via dei "corsi"...
Messaggio da Dario80 » 03/06/2009, 14:29
Io scarterei di girare per i bar e pub, soprattutto se sei sola, perche secondo me non funziona e poi potresti rischiare pure qualche equivoco. Secondo me invece non dovresti chiuderti in casa ma coltivare le tue passioni e fare cose che ti piacciono. Dedicati alle cose che ti fanno piacere e vedrai che cosi facendo finirai per conoscere gente nuova.Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
(sono di Como)
Messaggio da ISOLOTTA » 03/06/2009, 14:48
ma si! certo! che poi, sola in un bar è pure probabile che ti si avvicinino in tanti...ma non sempre sono buoni incontri. Io sottoscrivevo l'idea di fare amicizie fuori dal web e secondo me i corsi (di cucina, di fotografia...) sono un'occasione fantastica. Che poi, se ti diverti in compagnia è già una gran cosa!! Poi ci sono le palestre, e anche qui mi riferisco ai corsi (non certo alla frequentazione di una sala pesi), che costituiscono un ottimo di insieme di cose buone buone, ovvero ti muovi, che fà bene alla salute, lo fai seguendo la musica, che è divertente, lo fai in mezzo alla gente...insomma! una dose massiccia di energia positiva!! forza! c'è solo l'imbarazzo della scelta...anzi non solo, poi, la cosa più importante, il colpo di reni iniziale per vincere la barriera dell'apatia e della timidezza. Coraggio! e vedrai che con poche mosse ti renderai la vita più piacevole!tempest ha scritto:[...]
Io trovo che per una ragazza non sia così facile andare da sola per locali e per bar sperando di conscere gente, questi "mezzi" presuppongono, secondo me, che una abbia almeno qualcuno con cui uscire....
Messaggio da er_che » 03/06/2009, 23:39
Messaggio da titty88 » 04/06/2009, 20:24
Se ti può consolare ho anche io il tuo stesso problema... le unica differenza sono i week end, che li passo con il mio ragazzo (di un altra città).. Durante la settimana lavoro, la sera torno a casa e mi trovo un padre da accudire + la casa da gestire.. e poi verso le 22, 22,30 mi butto sul letto e dormo, demolita.Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
Messaggio da Mister71 » 05/06/2009, 12:24
Ciao Manuela, e benvenuta su questo forum...Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
(sono di Como)
Messaggio da MERY » 07/06/2009, 14:29
Ciao,Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
(sono di Como)
Messaggio da pange_99 » 09/06/2009, 20:44
Allora, sei delusa e sola, e non fai nulla perchè non hai o non credi di avere la forza per reagire. Giusto? se è così, allora inizia dalle cose piccole, Cerca di 'dare'. Come? c'è un'infinità di modi. Ad esempio, prova a fare del volontariato in ospedale, ad aiutare le persone anziane a mangiare. Banale, dirai. Non metterti a ridere! Tu vuoi conoscenze di un certo tipo, e non vecchietti! Ma se ci provi, ti renderai conto di che è VERAMENTTE SOLO, e senza speranze, perchè l'età e le condizioni fisiche e di salute non lo permettono. Quando avrai fatto questa esperienza, vedrai che non ti farà più paura buttarti in mezzo alla gente a cercare quello che effettivamente e giustamente vuoi! E lascia perdere il web. Incomincia dalla Vita Reale. In bocca al lupo!Manu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
(sono di Como)
Messaggio da Ospite » 10/06/2009, 18:15
Purtroppo a volte non è facile. Al di là della sana teoria conoscere gente nuova con cui instaurare un'amicizia semplice, persone con le quali uscire non è facilissimo. I fattori sono il luogo dove si vive e (ahimè) anche un pò l'età, ma sei comunque una persona giovaneManu70 ha scritto:ormai son separata da 3 anni e spesso mi ritrovo a passare i weekend in solitudine, sul divano di casa, le mie amiche son tutte sposate e conviventi, con figli.
(sono di Como)
Messaggio da aros75 » 10/07/2009, 17:02
Messaggio da frais » 10/07/2009, 22:21
approvo pienamente cio che hai scrittotempest ha scritto:[...]
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]