Credo che il trucco sia quello di riuscire ad inserirsi in queste situazioni con spirito di adattamento, flessibilità e soprattutto senza voler strafare. Io ho dovuto ricominciare un anno fa. Nel frattempo ho incontrato diverse persone (alcune virtuali) con cui ho allacciato nuovi rapporti, per altri ne ho riallacciati di vecchi... Ora ho parecchia gente con cui riesco a trascorrere momenti sereni. Nessuno da assillare ma diversi, ognuno con i suoi ritmi, con i suoi pregi e con i suoi difetti...nota ha scritto:[...]
Mah...la cosa difficile non è tanto trovare amici...ma è il fatto che hanno quasi tutti la loro vita...fatta spazi ben diversi da quelli di un single...! (e non mi riferisco solo agli spazi in termini di tempo, ma anche intesi come"spazi emotivi"...non so se mi spiego...
)
Certo ho anche due bambine che mi "tengono allegro"... e in parte mi fanno anche conoscere gente nuova. In particolare si conoscono i genitori di loro amici/amiche che in parte sono gente interessante...
A questo mondo c'è di tutto, basta essere disposti a fare nuove conoscenze senza avere preconcetti...