l'amicizia sincera è un lusso?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
l'amicizia sincera è un lusso?
Messaggio da azzurra » 28/05/2005, 14:26
Messaggio da Ospite » 31/05/2005, 13:52
io sono Simone, ho 29 anni e scrivo dal cuore della Toscana (Firenze).
Ho letto la tua mail con attenzione e devo dirti che mi riconosco in molte delle cose che dici.
Posso dirti che la mia esperienza non è stata devastante come la tua, non di meno, purtroppo, ho trovato parecchie persone che PENSAVO fossero amiche e che invece poi si sono rivelate solo egoiste e insensibili.
E' facile essere amici quando tutto va bene, ma, come si dice, il vero amico si riconosce nel momento del bisogno!
Anche su Internet, devo dirti che mi è capitato di fare qualche amicizia e le regole si applicano anche alla rete: puoi trovare amici sinceri, ma anche un sacco di fregature. Del resto, se una persona è sincera ed onesta lo è sia dal vero che attraverso un pc.
Spero proprio di risentirti presto!!!
Ciao.
Simone
Ciao Simone
Messaggio da azzurra » 31/05/2005, 17:41
Ti ringrazio di avermi risposto : hai proprio ragione nel dire che le amicizie possono essere sincere e leali sia nella vita reale sia in internet... anche nella vita reale a volte si beccano delle fregature non da poco! certo in internet non tutti dicono quello che sono realmente, molti ci ricamano sopra ma molti (forse la maggioranza) sono davvero quello che sono e si possono conoscere delle persone veramente simpatiche e valide. La falsità , l'ipocrisia regnano sovrane nella nostra società ma secondo me soprattutto in determinati ambienti (secondo me uno dei più gettonati è al lavoro dove davanti ti fanno una faccia e dietro un'altra) , l'importante è essere sempre se stessi e coerenti con le proprie idee.
Cosa mi dici di te ? Cosa fai nella vita?

Tanti cari saluti azzurra
Messaggio da corto maltese » 31/05/2005, 18:47
Ciao
Messaggio da azzurra » 31/05/2005, 20:22

P.S. L'età non conta : ci sono persone di 20 anni mature e altre di 60 bambini!!! Dipende da chi si incontra sul ??/cammino ... tu mi sei simpatico ... spero inizieremo una bella amicizia! Per chi tifi? se x il Milan :twisted: sei già mio amico se no lo sei lo stesso! Salutoni
CIAO!
Messaggio da Ospite » 01/06/2005, 17:39
ho visto il tuo messaggio ed ho provato a risponderti, ma penso che tu non lo abbia ancora visto!
In ogni caso, farebbe molto piacere anche a me chattare un po' con te di tanto in tanto!
Fammi sapere quando pensi di poterci essere così facciamo due chiacchiere!
Ciao.
PS: Anche il tuo nome è veramente bellissimo!!!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]