Lo so che sono piccole cose senza significato ma mi chiedo il perchè di questo silenzio. Premetto che non sono una chiacchierona, che non racconto a destra e a manca le cose altrui e chi mi conosce lo sa.
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Sabrina » 26/10/2007, 19:40
Messaggio da Diver » 26/10/2007, 19:57
Le amicizie violate, anche se solo da silenzi o dimenticanze, deludono tanto quanto quelle espresse da gesti o parole.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Lo so che sono piccole cose senza significato ma mi chiedo il perchè di questo silenzio. Premetto che non sono una chiacchierona, che non racconto a destra e a manca le cose altrui e chi mi conosce lo sa.
Messaggio da tempest » 26/10/2007, 21:24
Io fino a qualche anno fa parlavo molto di più con le amiche, da 2 o 3 anni invece racconto pochissimo...non che abbia poi cose importanti da dire, però anche i pensieri e gli stati d'animo li tengo per me.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da Ospite » 26/10/2007, 23:18
Cara sabry per alcune persone la condivisione di alcuni momenti legati al passato molto lontano rappresenta un legame molto forte. Anche io conservo amiche delle elementari che per me hanno un importanza diversa, forse più intima e tenera, rispetto a quelle fatte in età posteriore. Viene quindi spontaneo cercare una confidenza maggiore perchè le si sente più che amiche malgrado la frequentazione non sia assidua.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da Antheus86 » 27/10/2007, 18:56
Wow....ora ho capito che anche Sabrina ha un po' d'anima; è una persona, con i suoi problemini.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da fabryv » 28/10/2007, 22:59
Ciao Sabrina,Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da marisetta » 01/11/2007, 19:39
forse la tuaamicaha solo paura di essere bannata.e ci va coi piedi di piomboSabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da persona » 02/11/2007, 17:23
Io penso che visto che vi conoscete da tanto tempo dovresti chiederle perchè fa così...posso capire la discrezione, spesso, anzi a dire il vero quasi sempre, anche io non riesco a parlare delle cose che mi fanno stare male, preferisco tenerle per me, ma qui mi sembra che lei ometta tutto, cose belle, cose brutte, cose serie e cose frivole, insomma in effetti mi sembra che qualcosa che non va in questo rapporto.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da nota » 02/11/2007, 20:01
Mah..Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da Mistermagister » 02/11/2007, 21:04
Brutti i rapporti unilaterali, specie quelli apparetemente non motivati. :(Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da Occhiscuri » 06/11/2007, 11:30
Non me ne farei un problema. Quello che farei è chiamare la mia amica per dirle che sono contento che sta per aspettare un bambino e per tutte le cose nuove che ho saputo di lei. Condividi con lei questo momento di serena novità.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
Messaggio da border84 » 20/11/2007, 22:38
Beh che dirti...di certo questo non è un motivo per dare meno valore alla sua amicizia! Capita che magari siamo un delusi dalle poche confidenze di un amico ..magari quando abbiamo nei suoi confronti aspettative molto alte! Ma l'unica cosa secondo me che si può fare e...aspettare!!! E confidarsi NOI sempre..anche se lei/lui ?? lo fa...insommafagli capire che per noi è fondamentale..magari pure lei si sblocca!!Alla fine dai..l'amicizia non si alimenta della quantità delle confidenze ..ma della qualità...poi son certo che aspettando senza mettere fretta si avranno i giusti risultati.Sabrina ha scritto:Ho una amica di vecchia data, ci conosciamo dalle elementari, usciamo ogni tanto e spesso ci sentiamo per telefono. Io se ho novità nella mia vita la informo soprattutto se sono cose belle, ma mi sono accorta che lei non mi dice mai nulla anche le cose più stupide. Tempo fa' cambio lavoro e non mi racconto' nulla, lo scoprii io per puro caso, oggi ho incontrato suo padre che tutto contento mi ha detto che alla figlia sta arrivando la macchina nuova..io nemmeno sapevo che la voleva cambiare![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]