tradimento in amicizia:chi sta meglio e chi sta peggio?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
tradimento in amicizia:chi sta meglio e chi sta peggio?
Messaggio da sara83b » 22/06/2007, 17:20
se in un rapporto di amicizia,uno dei due vuole troncare perche' dice di essere incompatibile e non capire l'altro, ma poi a posteriori si accorge che l'altro, non solo gli ha voluto un bene dell'anima e disinteressatamente, ma se ha sbagliato e' stato per ingenuita'...e scopre anche, in determinate circostanze ?? l'amico/a ?? ha scaricato e' una persona "pulita", onesta e rispettosa....
beh, chi sta peggio e chi sta meglio?
Re: tradimento in amicizia:chi sta meglio e chi sta peggio?
Messaggio da Cherry » 22/06/2007, 17:38
ma è ancora l'amica dell'altra volta?sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
se in un rapporto di amicizia,uno dei due vuole troncare perche' dice di essere incompatibile e non capire l'altro, ma poi a posteriori si accorge che l'altro, non solo gli ha voluto un bene dell'anima e disinteressatamente, ma se ha sbagliato e' stato per ingenuita'...e scopre anche, in determinate circostanze ?? l'amico/a ?? ha scaricato e' una persona "pulita", onesta e rispettosa....
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 22/06/2007, 17:43
io starei male in entrambe le vesti, ma di piu' in quella di chi tronca, per il motivo che tu stessa scrivi. D'altra parte non è neppure bello subire l'ingratitudine in un rapporto di amicizia.sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
L.Pirandello
Messaggio da sara83b » 22/06/2007, 18:27
no,questa e' una situazione che mi e' capitata con un'amica piu' grande di me!Cherry ha scritto:[...]
ma è ancora l'amica dell'altra volta?
Messaggio da Blue75 » 22/06/2007, 18:44
se chi ha troncato lo ha fatto per uno sbaglio dell'amica e si accorge che lo sbaglio è stato involontario, se è una vera amica dovrebbe chiarire e perdonare. se è incompatibilità di carattere allora è diverso.sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
chi sta meglio o peggio è impossibile da stabilire, dipende dal carattere delle persone in questione!
chi ha voluto troncare sarà tormentato dal rimorso, chi è stato "liquidato" sarà triste o arrabbiato.
come dire cos'è meglio o peggio?
Messaggio da Arcobaleno » 25/06/2007, 7:12
Credo che si soffra entrambi, magari le motivazioni sono diverse, ma la sofferenza è sicuramente uguale per tutte e due le persone interessate.sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
Messaggio da alasya » 25/06/2007, 11:47
sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
Tu hai troncato e adesso sei pentito ?
Io penso che in amicizia, a meno che non succedano fattacci, .. è brutale troncare , a volte si ha bisogno di spazi ed è sufficiente allontanarsi un po ..
Detto questo chi sente di aver sbagliato farebbe sempre bene a tornare indietro e dire " Ops mi sono sbagliato, scusa ho capito che sei una persona di valore " Forse l'amicizia non sarà più quella di una volta ma sicuramente si ristabilisce un certo rispetto ...
In ogni caso , l'amicizia è una relazione , e una relazione quando finisce fa male da entrambe le parti , sia che tu abbia torto , sia che tu abbia ragione ...

Messaggio da sara83b » 25/06/2007, 13:28
non sono stata io ad aver troncato ma e' stata una persona che ha voluto troncare con me, una persona che si faceva paranoie assurde e ne era talmente convinta di quello che diceva e pensava su di me che mi ha fatto una lunga serie di CATTIVERIE...io non ho piu' voluto rivederla questa persona! giammai! perche' rischiare ancora?alasya ha scritto:[...]
Tu hai troncato e adesso sei pentito ?
Io penso che in amicizia, a meno che non succedano fattacci, .. è brutale troncare , a volte si ha bisogno di spazi ed è sufficiente allontanarsi un po ..
Detto questo chi sente di aver sbagliato farebbe sempre bene a tornare indietro e dire " Ops mi sono sbagliato, scusa ho capito che sei una persona di valore " Forse l'amicizia non sarà più quella di una volta ma sicuramente si ristabilisce un certo rispetto ...
In ogni caso , l'amicizia è una relazione , e una relazione quando finisce fa male da entrambe le parti , sia che tu abbia torto , sia che tu abbia ragione ...
Messaggio da alasya » 25/06/2007, 14:20
Quando rompi un vaso anche se rimetti insieme i cocci non sarà mai più quello di prima .. questo vale anche per la Vostra amicizia .. ma se lei ti chiede scusa e ti dice che ha sbagliato ... il perdono e dirsi almeno un ciao se vi incontrate non farebbe star meglio anche te ?sara83b ha scritto:[...]
non sono stata io ad aver troncato ma e' stata una persona che ha voluto troncare con me, una persona che si faceva paranoie assurde e ne era talmente convinta di quello che diceva e pensava su di me che mi ha fatto una lunga serie di CATTIVERIE...io non ho piu' voluto rivederla questa persona! giammai! perche' rischiare ancora?
Messaggio da sara83b » 25/06/2007, 15:06
se non avessi paura la saluterei anche subitoalasya ha scritto:[...]
Quando rompi un vaso anche se rimetti insieme i cocci non sarà mai più quello di prima .. questo vale anche per la Vostra amicizia .. ma se lei ti chiede scusa e ti dice che ha sbagliato ... il perdono e dirsi almeno un ciao se vi incontrate non farebbe star meglio anche te ?
Messaggio da alasya » 25/06/2007, 15:45
Addirittura PAURA? ... se posso chiederti .. paura di che ? Paura di volerle ancora bene ?sara83b ha scritto:[...]
se non avessi paura la saluterei anche subito
Messaggio da piccolapietra » 23/07/2007, 22:32
Messaggio da fatalita80 » 19/08/2007, 9:44
a mio modo di vedere in una amicizia si dovrebbe riuscire a parlare e a chiarirsi.. mi pare di aver capito che questa persona ha troncato senza darti modo di difesa..sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
e poi addirittura cattiverie..non credo fosse un'amicizia sincera..
quando la vedi, salutala e vai dritta per la tua strada..
non le devi nulla..
bacio
Messaggio da piccolapietra » 19/08/2007, 23:46
E' capitata la stessa cosa anche a me!!sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...
Io sono la persona che si fa paranoie assurde a causa della mia insicurezza e questa mia amica (35enne) ha troncato il rapporto!!
E' inutile dire che ci sto male...e a quanto pare anche lei...ma a causa del suo orgoglio e della sua "paura" che ritorni come era prima e quindi con me piena di paranoie,non ci salutiamo neanche più!! :(
Ho provato a parlarle "a caldo",ma non ha voluto!
Adesso sono passati più di 20 giorni ed è ancora tutto come prima :(
Messaggio da occhiscuri75 » 24/08/2007, 9:39
soffrire x amicizia è molto diverso rispetto ad 1 amore... se la persona in questione è davvero molto vicina ed è in cima ai tuoi affetti è qualcosa di particolare, dove condividi tutto dalle cavolate ai grandi momenti! se cè qualcosa che non và io preferirei essere chiaro e non fare finta di niente! lo sò si soffre, ma è ancora più infame prendere in giro! tu faresti qualcosa controvoglia solo x vedere il tuo amico/a felice? io non lo sò se ci riuscirei! non è essere egoisti... è essere giusti ed in fondo è 1 sorta di rispetto (negativo) nei confronti degli altri!sara83b ha scritto:scusate se vi pongo la domanda...ma ho bisogno di un parere...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]