Caspita Blue, apri questo post ispirata da me ed io lo leggo solo ora :( :
Ci tengo a dirti la mia perchè, a parità di sensazioni, tu ed io reagiamo in maniera differente.
Blue75 ha scritto: ... Mi spieghi come fai a considerare il contatto umano un piacere? Perchè io invece lo considero un obbligo di cui farei volentieri a meno, e mi piacerebbe invece migliorare questa parte del mio carattere...
Se desideri migliorare questa parte del tuo carattere non c'è altro mezzo che cercarlo il contatto umano. Tieni conto che hai dalla tua un vantaggio non indifferente: scegli tu di chi circondarti o no, e puoi crearti un parco conoscenze personalizzato, fatto a tua misura, bellissimo.
Blue75 ha scritto: ... Vedo "la gente" come una entità fisica unica, una massa tutta uguale di folla da evitare come la peste, pieni di maleducazione, minaccia della mia serenità...
Fortunatamente non è così.
Ti faccio un esempio: quante persone "uguali e da evitare come la peste, pieni di maleducazione e minaccia della tua serenità" hai conosciuto in questo forum? Pensi davvero che lì fuori la percentuali si ribalti?
No cara amica, le persone sono più o meno belle, ma da tutte possiamo attingere per crescere. Alcune persone ci appaiono come vorremmo essere, altre come non vorremmo mai diventare... vedi... è facile

.
Blue75 ha scritto: ... Dove c'è confusione e gente, io sono dall'altra parte...
E che c'è di male?
Io amo stare da solo, ma ciò non inibisce il mio desiderio di vedere le persone vivere. Hai preso spunto da una mia frase tratta da un contesto che rende al meglio l'idea, ovvero, quì ci scriviamo tante cose, ma hai idea di quanto più riuscirei a comunicare con te se queste cose, anzichè scrivertele, avessi la possibilità di dirtele guardandoti negli occhi?
La vera percezione di una persona ce l'hai solo se la vivi, quì è tutto bello, ma incompleto e pericoloso, chiuque potrebbe fingere e non te ne accorgeresti mai :( .
Blue75 ha scritto: ... Vorrei riuscire ad essere più "benevola" con le persone, non giudicarle subito dal primo impatto (o mi piace o no!) per una questione di pelle senza conoscerle... ma non ho nemmeno voglia di approfondire le conoscenze!!! ...
E che fretta hai?
Quando conoscere le persone l'avvertirai come una necessità allora ti dimenticherai dell'affermazione "ma non ho nemmeno voglia di approfondire le conoscenze!!!".
Tuttavia ho una domanda...

:
Che ci fai in un forum di amicizie... ?
Blue75 ha scritto: ... sono una causa persa? ...
No, non sei una causa persa, nessuno lo è.
Sei tu che determini la tua vita, devi solo rendertene conto

.
Un caro saluto

.