Sabrina ha scritto:Chiedo consiglio a voi perchè ho una amica che non vuole iscriversi :( pero' vorrebbe un parere... Vi faccio un riassunto veloce:
Lei fa un lavoro pesante e noioso.. aspira ad altro per ora si accontenta ( detto così sembro io

) ha una ragazzo che invece è piuttosto soddisfatto del suo lavoro. Fin qui nulla di grave..
il problema è che lei spesso si sfoga con lui.. dicendo che vorrebbe cambiare.. che è stanca.. a volte non escono per questo motivo. Lui le dice di non fare la lagna.. di smetterla che c'è chi sta peggio..ecc ecc
Secondo me lei vorrebbe solo un pò di coccole.. avere qualcuno vicino che capisce i suoi stati d'animo.. o forse sbaglio? Che ne pensate? Che le dico?
ciao ciao
io credo che se addirittura lei arriva a questi punti...forse non si tratta di conforto ma di autocommiserazione, lamentarsi e cercare conforto è giusto, poi però bisogna reagire. Il sacrificio di lui è notevole, lui ha un lavoro che lo soddisfa, ok, ma è un lavoro si stanca, anche lui e anche lui ha le sue esigenze, ma se a causa degli sfoghi di lei, si ritrovano a casa a spiagnucolare....la reazione di liu è più che normale!!!!!
Forse lei dovrebbe essere meno egoista, sta attraversando un brutto periodo, va bene, allora dovrebbe reagire e cambiare lavoro, non può?Prenderla così, ossia lamentarsi tutte le sere non credo che le fa bene, anzi, influenza anche l'umore di lui, dovrebbe uscire di più e spiagnucolae di meno!
Credo che la tua amica dovrebbe semplicemente cambiare lavoro e smetterla di lamentarsi! Capisco il suo fidanzato...poverino.. ..sempre a sopportare una che si lagna in continuazione senza fare nulla per cambiare la situazione! Anche se il suo fidanzato stesse dietro a tutti i suoi lamenti le cose non cambiano se non è lei in prima persona a farle cambiare! Sembra la storia tra me e il mio ex....era finita anche perchè la mia sopportazione era giunta al termine...!
assolutamente d'accordo!