né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo
che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.Salvatore

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Ospite » 26/08/2006, 23:28
Aggiungerei.emmes ha scritto:Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile
Messaggio da sweet-baby88 » 27/08/2006, 10:52
è bellissimo sentir dire determinate cose...Andbeat ha scritto:[...]
Aggiungerei.
L'Amico è quella persona che, pur conoscendoti bene, ti stima e ti apprezza...
Messaggio da Ospite » 28/08/2006, 16:48
Dagli amici "reali" o da chiunque (e cioè anche da personalità "virtuali, me compreso)?????sweet-baby88 ha scritto:[...]
è bellissimo sentir dire determinate cose...
Messaggio da sweet-baby88 » 28/08/2006, 17:08
no..sono frasi belle sull'amicizia..ed sarebbero belle da dire a una persona a te cara..in questo senso..capito?Andbeat ha scritto:[...]
Dagli amici "reali" o da chiunque (e cioè anche da personalità "virtuali, me compreso)?????
Messaggio da emmes » 28/08/2006, 17:18
L'amico reale ho virtuale, non fa nessuna differenza, la cosa più importanteAndbeat ha scritto:[...]
Dagli amici "reali" o da chiunque (e cioè anche da personalità "virtuali, me compreso)?????
Messaggio da emmes » 28/08/2006, 22:25
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi. Nessuno ha amore più grande di questo: dare la propria vita per i suoi amici. Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando. Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa ciò che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udito dal Padre mio. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia” (Gv. 15:12-16).Hyuga ha scritto:L' amico è quello che ti segue pure all' Inferno.
Messaggio da LaPazzia » 30/08/2006, 19:57
Hyuga ha scritto:L' amico è quello che ti segue pure all' Inferno.
Messaggio da Luna 2 » 08/09/2006, 22:40
Proprio oggi ho capito, dopo anni e dopo averle perdonato tanto, che una persona che credevo amica non è altro che un'opportunista. Io per lei avrei fatto l'impossibile ma lei per me, oggi lo ha dimostrato, nulla.emmes ha scritto:Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile
Messaggio da pallina_72 » 24/11/2006, 17:24
Luna 2 ha scritto:[...]
Proprio oggi ho capito, dopo anni e dopo averle perdonato tanto, che una persona che credevo amica non è altro che un'opportunista. Io per lei avrei fatto l'impossibile ma lei per me, oggi lo ha dimostrato, nulla.
Messaggio da tigro67 » 24/11/2006, 18:07
Allora tutti quelli che io consideravo amici e per i quali ho dato anche l'anima, il cuore e tutto me stesso non lo erano affatto visto che quando la mia compagna mi ha lasciato dopo 5 anni sono spariti anche loro lasciandomi solo a leccarmi le ferite. Io penso che l'amicizia sia uqasi come l'amore cioè un donarsi completamente all'altro senza aspettarsi una contropartita. Io per un amico/a farei l'impossibile AVENDOLO ma non ce l'ho e mi manca tanto.Hyuga ha scritto:L' amico è quello che ti segue pure all' Inferno.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]