Clak92 ha scritto:Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre.

vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più
Ma sfigata di che? Non è una questione di crisi adolescenziale od altro, la verità è che secondo la mia esperienza, di persone ne puoi conoscere quante vuoi ma di amici ed amiche vere, se sei fortunata, riesci a fartene un pugno.
Sono quelli che rimangono e su cui puoi contare sempre e comunque.
Cambiano le situazioni ed il contesto ma sono lì.
Non li frequenti, magari per mesi o anni e poi rispuntano e ricominci dall'ultima volta che li hai visti, senza che sia cambiato nulla.
La domanda, forse, può essere questa: chi di coloro che ti circondano risponde a questi requisiti?
Se non credi di aver instaurato con nessuno un legame di questo tipo allora non prendertela se hanno comportamenti contraddittori o poco simpatici; vuol dire che sono persone che frequenti perchè, in questo momento, sono lì con te.
Probabilmente quando certe cose della tua vita cambieranno ti dimenticherai di loro.
Cerca di distinguere tra gli amici veri ed i cononscenti, è l'unica cosa che ti posso consigliare.