Stupidità in rete

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Stupidità in rete

Messaggio da kim90 » 15/01/2007, 15:36

Si dice che navigando in rete non bisogna mai meravigliarsi di ciò che si vede, ma non concepisco come si possa sbandierare un avatar simile!
Sono dell’idea che la pochezza mentale di alcune persone secondo me non finisce mai di stupire. Forse questa mia osservazione è solo retorica, ma anche vero che non possiamo sempre vivere nella scontatezza più assoluta. E a pensare che il forum in questione è anche molto frequentato, mah!

[img]http://[/img]

Cherry

Re: Stupidità in rete

Messaggio da Cherry » 15/01/2007, 15:53

kim90 ha scritto:Si dice che navigando in rete non bisogna mai meravigliarsi di ciò che si vede, ma non concepisco come si possa sbandierare un avatar simile!
Sono dell’idea che la pochezza mentale di alcune persone secondo me non finisce mai di stupire. Forse questa mia osservazione è solo retorica, ma anche vero che non possiamo sempre vivere nella scontatezza più assoluta. E a pensare che il forum in questione è anche molto frequentato, mah!

[img]http://[/img]
le cose estrapolate dal contesto, non sono mai una cosa giusta, se il forum in questione lo permette sono affari loro, se non lo permette, c'è gente maleducata nella realtà perchè dovrebbe diventare educata su un forum?
In genere la miglior cosa è ignorare. ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Stupidità in rete

Messaggio da Merlino » 15/01/2007, 16:31

kim90 ha scritto:Si dice che navigando in rete non bisogna mai meravigliarsi di ciò che si vede, ma non concepisco come si possa sbandierare un avatar simile!
...
E a pensare che il forum in questione è anche molto frequentato, mah!
Più che altro, direi che denota una grande eleganza da parte di chi lo ha scelto...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Stupidità in rete

Messaggio da kim90 » 15/01/2007, 17:00

Cherry ha scritto:[...]



le cose estrapolate dal contesto, non sono mai una cosa giusta, se il forum in questione lo permette sono affari loro, se non lo permette, c'è gente maleducata nella realtà perchè dovrebbe diventare educata su un forum?
In genere la miglior cosa è ignorare. ;)

Va considerato un fatto, bestemmiare nella vita reale ha una causa-effetto ben diverso dal contesto virtuale.
Diversamente, ciò che ostenti in internet per antonomasia ha molta più risonanza, in parole semplici sei visto da molti.
Il discorso ignorare mi suona strano, qui non parliamo di un troll il cui scopo e di irritare i naviganti, bensì di un avatar.
E' ovvio che potremmo anche prescindere dai gusti di questo stupido utente e spostarci sulle responsabilità dell'amministrazione, ammesso che esista! Ma se centri bene la questione, quel che mi irrita "credente o meno" è la parola scritta, una parola sconcia la considero per quel che è, la bestemmia no!
Occorre non confondere i livelli.


***

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 15/01/2007, 19:07

Ho rimosso lo screenshot in questione in cui era riportato il nick di un utente di un altro forum senza suppongo sua autorizzazione.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 15/01/2007, 20:43

Andyphone ha scritto:Ho rimosso lo screenshot in questione in cui era riportato il nick di un utente di un altro forum senza suppongo sua autorizzazione.

Grazie.

Sorry!
Infatti avevo provveduto ad acquisire l'immagine eliminando i link del forum, ma ahimè ho dimenticato di mascherare il nick.

Cherry

Re: Stupidità in rete

Messaggio da Cherry » 16/01/2007, 9:04

kim90 ha scritto:[...]




Va considerato un fatto, bestemmiare nella vita reale ha una causa-effetto ben diverso dal contesto virtuale.
Diversamente, ciò che ostenti in internet per antonomasia ha molta più risonanza, in parole semplici sei visto da molti.
Il discorso ignorare mi suona strano, qui non parliamo di un troll il cui scopo e di irritare i naviganti, bensì di un avatar.
E' ovvio che potremmo anche prescindere dai gusti di questo stupido utente e spostarci sulle responsabilità dell'amministrazione, ammesso che esista! Ma se centri bene la questione, quel che mi irrita "credente o meno" è la parola scritta, una parola sconcia la considero per quel che è, la bestemmia no!
Occorre non confondere i livelli.


***
io sono d'accordo, quello che non capisco è perchè tanto clamore per questo caso, quando il web è pieno di ste robe e ce ne sono anche molte peggio, se ogni volta che vediamo una bestemmia o una parolaccia su internet dove le persone si sentono sempre più libere e indisciplinate, riempiremmo il forum di topic tipo questo, avrei capito di più una discussione dove spiegavi la tua indignazione per le persone che siccome sono nascoste dietro un monitor si permettono di mancare di rispetto. ;)

elypv

Re: Stupidità in rete

Messaggio da elypv » 16/01/2007, 9:53

kim90 ha scritto:Si dice che navigando in rete non bisogna mai meravigliarsi di ciò che si vede, ma non concepisco come si possa sbandierare un avatar simile!
Sono dell’idea che la pochezza mentale di alcune persone secondo me non finisce mai di stupire. Forse questa mia osservazione è solo retorica, ma anche vero che non possiamo sempre vivere nella scontatezza più assoluta. E a pensare che il forum in questione è anche molto frequentato, mah!

[img]http://[/img]
ormai non mi meraviglio più di niente...nè in rete nè tanto meno nella vita reale.

mimma

Re: Stupidità in rete

Messaggio da mimma » 16/01/2007, 10:20

elypv ha scritto:[...]



ormai non mi meraviglio più di niente...nè in rete nè tanto meno nella vita reale.
Eee...se forse è proprio questo l'errore che commettiamo?
:thinking:
:ciao:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Stupidità in rete

Messaggio da kim90 » 16/01/2007, 11:59

Cherry ha scritto:[...]
non capisco è perchè tanto clamore per questo caso, quando il web è pieno di ste robe e ce ne sono anche molte peggio, se ogni volta che vediamo una bestemmia o una parolaccia su internet dove le persone si sentono sempre più libere e indisciplinate, riempiremmo il forum di topic tipo questo,
Nessun clamore, il forum è fatto per discutere del più e del meno.
Quanto io ho esposto non vuole essere un riempire inutilmente un forum, al contrario invece mi pare di toccare un argomento serio, che anche se di per sé scontato, tuttavia è degno di considerazione!
Non di rado si aprono topic per parlare anche di cose futili e quant'altro, e basterebbe che tu ti facessi uno scanning sui vari argomenti e ci sarebbe l’imbarazzo di criticare l’entità di un argomento, ma ognuno faccia e proponga quanto desidera. L’importante è non uscire dai limiti della decenza.

Nella nostra attuale società virtuale abbiamo la pessima abitudine di dire che tutto è scontato. E’ ovvio che oggi l’atteggiamento predominante è quello di far passare questi argomenti dietro le spalle, bollandoli per inutili, marginali, a mio avviso questo è un grave errore. La plurivocità di qualsiasi argomento, soprattutto se legato al contesto sociale virtuale, ha sempre delle note di una certa importanza che non possono essere palesemente liquidate come superficiali.

Diversamente a questo punto saremmo costretti ad eliminare buona parte degli argomenti proposti dagli utenti.


Ciao

Cherry

Re: Stupidità in rete

Messaggio da Cherry » 16/01/2007, 12:57

kim90 ha scritto:[...]



Nessun clamore, il forum è fatto per discutere del più e del meno.
Quanto io ho esposto non vuole essere un riempire inutilmente un forum, al contrario invece mi pare di toccare un argomento serio, che anche se di per sé scontato, tuttavia è degno di considerazione!
Non di rado si aprono topic per parlare anche di cose futili e quant'altro, e basterebbe che tu ti facessi uno scanning sui vari argomenti e ci sarebbe l’imbarazzo di criticare l’entità di un argomento, ma ognuno faccia e proponga quanto desidera. L’importante è non uscire dai limiti della decenza.

Nella nostra attuale società virtuale abbiamo la pessima abitudine di dire che tutto è scontato. E’ ovvio che oggi l’atteggiamento predominante è quello di far passare questi argomenti dietro le spalle, bollandoli per inutili, marginali, a mio avviso questo è un grave errore. La plurivocità di qualsiasi argomento, soprattutto se legato al contesto sociale virtuale, ha sempre delle note di una certa importanza che non possono essere palesemente liquidate come superficiali.

Diversamente a questo punto saremmo costretti ad eliminare buona parte degli argomenti proposti dagli utenti.


Ciao
non ho detto che è scontato se rileggi l'ultima frase ho detto semplicemente che l'argomento poteva essere più ampio.Mi sembrava inutile postare un immagine con una bestemmia.Ho detto che potevi ampliare l'argomento, ma la discussione l'hai aperta te, quindi come vuoi, penso di avere comunque la possibilitò di dirtelo, no?!
hai tagliato le mie parole, perchè ti sei concentrato solo su quella parte trascurando quella più importante.
ps:infatti ho anche scritto che sono d'accordo con te, ho sol espresso la mia opinione riguardo la tua introduzione.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Stupidità in rete

Messaggio da kim90 » 16/01/2007, 14:04

Cherry ha scritto:[...]



non ho detto che è scontato se rileggi l'ultima frase ho detto semplicemente che l'argomento poteva essere più ampio.Mi sembrava inutile postare un immagine con una bestemmia.Ho detto che potevi ampliare l'argomento, ma la discussione l'hai aperta te, quindi come vuoi, penso di avere comunque la possibilitò di dirtelo, no?!
hai tagliato le mie parole, perchè ti sei concentrato solo su quella parte trascurando quella più importante.
ps:infatti ho anche scritto che sono d'accordo con te, ho sol espresso la mia opinione riguardo la tua introduzione.

Non ho tagliato le parole, ho semplicemente selezionato le frasi e quindi il punto di vista che non condividevo.
Mi pare che spesso si usa fare così nel quotare e sottolineare i post, per quanto riguarda lo sviluppo dell'argomento è ovvio che si lancia lo spunto per poi aprire il thread.

Ciao! :D