Test sulla dipendenza da Internet

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Ospite

Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Ospite » 30/07/2006, 21:57

Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)

Power


Messaggio da Power » 30/07/2006, 23:43

Per curiosità l'ho fatto.Risultato:

"Grazie di aver compilato il test. In una scala da 15 a 45 punti, ne hai totalizzati 21, quindi possiamo affermare che

hai il controllo della situazione."


Ad alcune domande avrei preferito rispondere "mai",ma si partiva da una base di "raramente" :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/07/2006, 7:26

Power ha scritto:
Ad alcune domande avrei preferito rispondere "mai",ma si partiva da una base di "raramente" :)
Mi accomuno agli autori del test

Grazie per averlo compilato... :)

Sembra proprio che tu faccia un uso moderato di Internet, senza "fissazioni" e senza eccessi.
Una risorsa e non una droga .... ;)

Ifrit88

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Ifrit88 » 14/08/2006, 18:18

Andbeat ha scritto:Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)
Io h fatto 27 che mi devo preuccupare??!! :'(

roger

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da roger » 11/09/2006, 21:23

Ifrit88 ha scritto:[...]



Io h fatto 27 che mi devo preuccupare??!! :'(
Se ti può consolare...io ho fatto 28 amico :? :? :?

Ospite

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Ospite » 11/09/2006, 21:29

Ifrit88 ha scritto:[...]


Io h fatto 27 che mi devo preuccupare??!! :'(
Al di sopra dei 25 punti si comincia ad entrare in un'area critica.
Sarebbe consigliabile cominciare a diluire i tempi di permanenza davanti al pc con prolungate boccate all'aria fresca.... ;)

roger

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da roger » 11/09/2006, 21:48

Andbeat ha scritto:[...]



Al di sopra dei 25 punti si comincia ad entrare in un'area critica.
Sarebbe consigliabile cominciare a diluire i tempi di permanenza davanti al pc con prolungate boccate all'aria fresca.... ;)
Passo in media 5 o 6 ore al giorno davanti al computer...di meno in inverno grazie alla scuola.Se avete letto i miei vecchi post sapete che ho pochi amici con cui usire....questo influisce molto sul tempo che trascorro davanti allo schermo.Se avessi più amici con cui uscire non avrei alcuna difficoltà a spegnere il pc anzi anche oggi al primo impegno non esito a spegnerlo...sul test ha influenzato molto la mia situazione per esempio alla domanda:rinunci ad uscire con gli amici per rimanere in internet ho risposto spesso in quanto esco molto poco...........

Ospite

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Ospite » 12/09/2006, 10:07

roger ha scritto:[...]



Passo in media 5 o 6 ore al giorno davanti al computer...di meno in inverno grazie alla scuola.
Non ti devi giustificare. Almeno non con me.
Ma con il mondo e la tua età.
A 17 anni dovresti fare più vita "sociale" (gruppo di amici, squadretta di calcio, pallavolo, basket, ecc.). Conoscere 10 ragazze al giorno. ;)
Andare alle feste e fare i compiti insieme a compagni e compagne di scuola.
Se a 17 anni stai 5-6 ore davanti al pc.
Quando, chessò, sarai meno "impegnato con la scuola o l'università e magari in attesa di un primo impeigo, c'è rischio che non ti stacchi più....:'(

Le amicizie che ti farai adesso, potranno tornarti vantaggiose giusto in quei momenti.

Abbandona la scatola magica (il "pc") e vai incontro alla vita..... 8)

mimma

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da mimma » 12/09/2006, 12:09

Andbeat ha scritto:Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)
Perbacco!!!! Ho fatto il test punteggio 34.
Internet è entrato nel mio DNA....
:ciao:

Ospite

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Ospite » 12/09/2006, 12:19

mimma ha scritto:[...]



Perbacco!!!! Ho fatto il test punteggio 34.
Internet è entrato nel mio DNA....
:ciao:
Cara Mimma non ti fare inghiottire da Matrix.. però :rolleyes:

roger

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da roger » 12/09/2006, 15:17

Andbeat ha scritto:[...]



Non ti devi giustificare. Almeno non con me.
Ma con il mondo e la tua età.
A 17 anni dovresti fare più vita "sociale" (gruppo di amici, squadretta di calcio, pallavolo, basket, ecc.). Conoscere 10 ragazze al giorno. ;)
Andare alle feste e fare i compiti insieme a compagni e compagne di scuola.
Se a 17 anni stai 5-6 ore davanti al pc.
Quando, chessò, sarai meno "impegnato con la scuola o l'università e magari in attesa di un primo impeigo, c'è rischio che non ti stacchi più....:'(

Le amicizie che ti farai adesso, potranno tornarti vantaggiose giusto in quei momenti.

Abbandona la scatola magica (il "pc") e vai incontro alla vita..... 8)
Grazie di avermelo fatto notare...non è che io proprio ci godo della mia situazione :(

Straniero


Messaggio da Straniero » 14/09/2006, 20:03

Power ha scritto:Per curiosità l'ho fatto.Risultato:

"Grazie di aver compilato il test. In una scala da 15 a 45 punti, ne hai totalizzati 21, quindi possiamo affermare che

hai il controllo della situazione."


Ad alcune domande avrei preferito rispondere "mai",ma si partiva da una base di "raramente" :)
anche io per curiosità ho provato,anche io qualche risposta non era proprio quella che avrei voluto dare,sei un pò limitato nelle risposte,comunque ho fatto 19.

Straniero


Messaggio da Straniero » 15/09/2006, 12:22

Straniero ha scritto:[...]



anche io per curiosità ho provato,anche io qualche risposta non era proprio quella che avrei voluto dare,sei un pò limitato nelle risposte,comunque ho fatto 19.
però devo dire che durante il giorno ci passo molto tempo,avendolo a portata di mano,quando non ho molto lavoro :[ è naturale che il mio tempo lo passi girovagando per la rete :D

stupisciti

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da stupisciti » 27/10/2006, 14:49

Ospite ha scritto:Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)
sono stata sincerissima a compilare il test ...

il mio risultato è stato :O 32 :? sono messa male è???
Però come straniero ... cè da dire che lavoro a pc ...
quindi sono in qualche modo ....giustificata?? :rolleyes: :P

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da senzaorario » 14/06/2007, 21:00

Ospite ha scritto:Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)
34 : giusto giusto per restare nella fascia media anziche' in quella alta. Pero' c'erano almeno un paio di domande alle quali non potevo rispondere se non a caso (ad esempio quella che mi chiedeva se i miei familiari si lamentano : io vivo da solo!). E' un bel problema: ma cosa fosso fare se mi piace? e come reagirei se ci moltiplicassero le tariffe dei contratti? O se ci facessero pagare le e-mail o i messaggi di skipe e messenger?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Cherry


Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 13:46

Straniero ha scritto:[...]



anche io per curiosità ho provato,anche io qualche risposta non era proprio quella che avrei voluto dare,sei un pò limitato nelle risposte,comunque ho fatto 19.
idem 19!!!! ;)
anche se come test è molto approssimativo....come è già stato detto in alcune domande le risposte partivano direttamente da raramente e quella sulla posta è stupida, io per lavoro appena arrivo devo controllare la mia casella di posta!! :rolleyes:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da kim90 » 15/06/2007, 14:00

Ospite ha scritto:Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)

In senso lato anche questo forum potrebbe rappresentare una sorta di test! Basta vedere il tempo di permanenza nonchè il livello di frequentazione del singolo utente, su questo sito, per rendersi conto se c'è più o meno un certo grado di dipendenza! ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da senzaorario » 15/06/2007, 14:16

kim90 ha scritto:[...]




In senso lato anche questo forum potrebbe rappresentare una sorta di test! Basta vedere il tempo di permanenza nonchè il livello di frequentazione del singolo utente, su questo sito, per rendersi conto se c'è più o meno un certo grado di dipendenza! ;)
Non osavo dirlo io , ma visto che ci hai pensato tu non posso che quotare :)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Cherry

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 16:12

kim90 ha scritto:[...]




In senso lato anche questo forum potrebbe rappresentare una sorta di test! Basta vedere il tempo di permanenza nonchè il livello di frequentazione del singolo utente, su questo sito, per rendersi conto se c'è più o meno un certo grado di dipendenza! ;)
secondo me no e non perchè così sarei una forumdipendente...ma eprchè varia in base alle abitudini di una persona.
Mi prendo in esempio io, lavoro dalle 8:30 fino alle 19:00 con 30 minuti di pausa quando ho tempo...uso il pc per lavorare e uso programmi che una volta impostati hanno bisogno di tempo per darmi il risultato, mentre questi programmi lavorano io non posso usarne altri altrimenti mi servirebbe il pc della NASA!!!!Posso solo navigare...e quindi presto detto, chicchero sul forum, tra l'altro l'unico a cui partecipo...
Quando torno a casa pur avendo internet, non accend nemmeno il pc, sto con gli amici o esco, son stata 5 anni senza internet a casa e non ne ho sentito la mancanza!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da senzaorario » 15/06/2007, 16:34

Cherry ha scritto:[...]
son stata 5 anni senza internet a casa e non ne ho sentito la mancanza!
Sei brava, allora. Io invece che ho internet a casa da meno di un anno spesso dimentico di accendere o di portarmi dietro i telefonini. Ma internet, come ti sarai accorta, mi prende molto.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da kim90 » 15/06/2007, 16:41

Cherry ha scritto:[...]



secondo me no e non perchè così sarei una forumdipendente...ma eprchè varia in base alle abitudini di una persona.
Mi prendo in esempio io, lavoro dalle 8:30 fino alle 19:00 con 30 minuti di pausa quando ho tempo...uso il pc per lavorare e uso programmi che una volta impostati hanno bisogno di tempo per darmi il risultato, mentre questi programmi lavorano io non posso usarne altri altrimenti mi servirebbe il pc della NASA!!!!Posso solo navigare...e quindi presto detto, chicchero sul forum, tra l'altro l'unico a cui partecipo...
Quando torno a casa pur avendo internet, non accend nemmeno il pc, sto con gli amici o esco, son stata 5 anni senza internet a casa e non ne ho sentito la mancanza!
Uhumm...secondo me l'esempio che fai non regge Cherry.
La permanenza nonchè l'assiduità su un forum la dice lunga, direi un ottimo indicatore! :P
Ovviamente mi ci metto di mezzo pure io, mi accorgo che quanto più frequento il forum tanto più sono attaccato ad internet!
Il calcolo è incontrovertibile! :D

Ciao

Cherry

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 16:46

kim90 ha scritto:[...]



Uhumm...secondo me l'esempio che fai non regge Cherry.
La permanenza nonchè l'assiduità su un forum la dice lunga, direi un ottimo indicatore! :P
Ovviamente mi ci metto di mezzo pure io, mi accorgo che quanto più frequento il forum tanto più sono attaccato ad internet!
Il calcolo è incontrovertibile! :D

Ciao
o non credi al racconto sulla mia giornata tipo, o non ho capito cosa vuol dire non regge...c'è chi è iscritto a minimo 3 o 4 forum...e le dice lunga la differenza, fidati!C'è chi sta a casa tutto il giorno e allora la sua diventa un ossessione.. non capisco.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da kim90 » 15/06/2007, 17:08

Cherry ha scritto:[...]



o non credi al racconto sulla mia giornata tipo, o non ho capito cosa vuol dire non regge...c'è chi è iscritto a minimo 3 o 4 forum...e le dice lunga la differenza, fidati!C'è chi sta a casa tutto il giorno e allora la sua diventa un ossessione.. non capisco.

Non ho detto che non credo al racconto della tua giornata Cherry, solo che quanto dici ha tutta l'aria di una scusa per nascondere quel grado di dipendenza che si ha con internet - è un classico! :DD
Se siamo così spesso presenti in questo forum è indicativo! Non ti pare?


***

KK

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da KK » 15/06/2007, 17:16

Grazie xxxxxxxx di aver compilato il test. In una scala da 15 a 45 punti, ne hai totalizzati 34, quindi possiamo affermare che
hai già diversi problemi: è bene che pensi a cosa rappresenta questa nuova tecnologia per te.


MMMMh mi devo preoccupare :-?

Cherry

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 17:35

kim90 ha scritto:[...]




Non ho detto che non credo al racconto della tua giornata Cherry, solo che quanto dici ha tutta l'aria di una scusa per nascondere quel grado di dipendenza che si ha con internet - è un classico! :DD
Se siamo così spesso presenti in questo forum è indicativo! Non ti pare?


***
forse non ci capiamo, provo solo una volta ok?Poi lascio perdere!
Allora, io ho poco meno, ma arrotondiamo a 1300 messaggi, sono iscritta da 9 mesi, che più o meno fanno 270 giorni, che diviso il numero di messaggi che ho, c'è una media di 4,8 facciamo 5 messaggi al giorno... e partecipo solo qui, prendiamo come esempio un altro utente che ha 500 di messaggi, ma è iscritto a 3 o 4 forum e magari il lavoro non gli permette di collegarsi o di stare al pc ...è diverso, quello che voglio farvi capire io è che fate un calcolo grossolano e approssimativo!!!!!!
Come fai da un forum solo a capire chi è internet dipendente?Dovresti sapere le sue abitudini, a quanti forum è iscritto, se trascura la sua famiglia per stare davanti al pc e tante altre cose!!!!!!!!!
E' così semplice, e poi non polemizzo più anche perchè fondamentalmente non mi interessa se pensi che io sia internet dipendente per il semplice fatto che ti basi su dei calcoli troppo approssimativi! ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da senzaorario » 15/06/2007, 17:50

Come fai da un forum solo a capire chi è internet dipendente?Dovresti sapere le sue abitudini, a quanti forum è iscritto, se trascura la sua famiglia per stare davanti al pc e tante altre cose!!!!!!!!!


Cara cherry: forse kim intendeva dire che secondo lui l'utenza semplice, senza a dipendenza, non la contempla neppure l'attività in forum di questo tipo. In effetti c'è chi si limita a qualche ricerca e a controllare la posta: se questo è il suo metro , beh...è condiviso da tantissime persone. Stiamo molto in internet ma pare che questo sia il nostro fabbisogno: e se fosse cosi? mica abbiamo ammazzato qualcuno! Meglio internet che nintendo o la playstation, o la tv spazzatura.


;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Cherry

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 18:03

senzaorario ha scritto:Come fai da un forum solo a capire chi è internet dipendente?Dovresti sapere le sue abitudini, a quanti forum è iscritto, se trascura la sua famiglia per stare davanti al pc e tante altre cose!!!!!!!!!


Cara cherry: forse kim intendeva dire che secondo lui l'utenza semplice, senza a dipendenza, non la contempla neppure l'attività in forum di questo tipo. In effetti c'è chi si limita a qualche ricerca e a controllare la posta: se questo è il suo metro , beh...è condiviso da tantissime persone. Stiamo molto in internet ma pare che questo sia il nostro fabbisogno: e se fosse cosi? mica abbiamo ammazzato qualcuno! Meglio internet che nintendo o la playstation, o la tv spazzatura.


;)
ma per me non ci sono problemi, tra le altre cose spesso e volentieri passo delle ore davanti alla play d'inverno per sfidarmi con gli amici, e si se capita guardiamo anche la tv, a me sembra una cosa troppo semplicistica giudicare un internet dipendente da un forum.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da senzaorario » 15/06/2007, 18:12

Cherry ha scritto:[...]



ma per me non ci sono problemi, tra le altre cose spesso e volentieri passo delle ore davanti alla play d'inverno per sfidarmi con gli amici, e si se capita guardiamo anche la tv, a me sembra una cosa troppo semplicistica giudicare un internet dipendente da un forum.
Ho fatto una gaffe....ora ti prego di vendicarti :D
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Cherry

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 18:21

senzaorario ha scritto:[...]



Ho fatto una gaffe....ora ti prego di vendicarti :D
ti sfido con la play? :P :P :P :P :P :P :P :P

birrabud

Re: Test sulla dipendenza da Internet

Messaggio da birrabud » 15/06/2007, 19:04

Ospite ha scritto:Un test online sonda il grado di "internet addiction".

Lo trovate a questo link...

http://www.centroilse.it/2003-4/test/test.asp

Se volete dopo esservelo somministrato, possiamo commentare insieme i risultati.... ;)
:rolleyes:

:shy: ho fatto il test e ho totalizzato 34. Si sono preoccupato , perchè il tempo vola , il rincoglionimento sale e il lavoro ne risente , come fare ad imporsi?