Richiesta di aiuto .....

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
lamogliedelsoldato

Richiesta di aiuto .....

Messaggio da lamogliedelsoldato » 02/12/2005, 14:48

da alcuni giorni mi arriva questo messaggio ...

Gentile Utente,
questo e' un messaggio di notifica automatico, ti preghiamo di non rispondere a questa casella di posta.

Il sistema antivirus di Libero ha rilevato il seguente virus in una mail inviata al tuo indirizzo di posta:
virus: Worm.Sober.U

Per proteggere la tua casella, e' stata bloccata la consegna di questo messaggio.

Il mittente della mail contenente il virus viene falsificato dal virus stesso, per questo motivo l'unica informazione attendibile e' l'indirizzo IP che lo ha inviato.

indirizzo IP:

[151.38.249.58]
gtktmobo.ch (adsl-58-249.38-151.net24.it [151.38.249.58])

Data e ora di ricezione del virus:

Thu, 1 Dec 2005 23:13:57 +0100 (CET)

Attraverso l'indirizzo IP e la data e' possibile risalire al mittente e avvisarlo del problema.
Per maggiori informazioni e dettagli ti consigliamo di consultare il sito
http://assistenza.libero.it/supporto/faq_posta.phtml#2533

Lo staff di Libero

------------------------- ORIGINAL HEADERS ----------------------------
Received: from gtktmobo.ch (adsl-58-249.38-151.net24.it [151.38.249.58])
by smtp10.libero.it (Postfix) with SMTP id C1A5E70000A3;
Thu, 1 Dec 2005 23:13:52 +0100 (CET)
From: hostmaster@bluewin.ch
To: priv-mail@libero.it
Date: Thu, 01 Dec 2005 19:11:47 GMT
Subject: Paris Hilton & Nicole Richie
Importance: Normal
X-Priority: 3 (Normal)
X-MSMail-Priority: Normal
Message-ID: <6f56704bf4fd85cf07ef@bluewin.ch>
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed; boundary="===508b84.ebb0d08c"
Content-Transfer-Encoding: 7bit

Capisco che Libero mi blocca delle mail contenenti un virus, ma tutte le volte l'IP è diverso ... ho fatto una ricerca su internet e ho notato che molte persone sono invase da e-mail di questo genere.
La cosa che mi da pensiero è che il mio uomo che mi scrive dalla Germania mi ha detto che di avermi scritto mail che non ho mai ricevuto. Se queste mail bloccate pero' fossero sue ...
l'IP dovrebbe corrispondere ad un server tedesco?
come mai a volte le mail arrivano e altre no?

Qualcuno puo' darmi qualche risposta in merito?
In questo momento l'unico mezzo di comunicazione che ho con il "mio soldato" sono le e-mail .... :(

Matt


Messaggio da Matt » 02/12/2005, 21:00

Non so che dirti a parte che io ho preso quel virsu (Worm.Sober.U) e non so dove.. ed è tenuto in quarantena dal mio antivirus.. l'unica cosa che ti consiglio di fare chiama quei capaci a nulla della wind.. all' 155. Ciao a presto

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/12/2005, 22:13

Se quelle bloccate sono di una persona che conosci e che ha scritto a te direttamente dovresti trovare il suo indirizzo come 'From:' sotto l'avviso dove è indicato 'ORIGINAL HEADERS' e comunque la persona che invia la mail credo riceva un avviso di 'rifiuto' allo stesso tempo e dovrebbe accorgersi se una mail che invia non arriva a destinazione.

Questo che indichi invece anche vedendo l'oggetto sembra solo uno dei tanti virus mandati a casaccio e per fortuna bloccati dal tuo provider... Comunque se questi avvisi rompono non c'è modo di evitare che siano inviati ogni volta?

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

lamogliedelsoldato

Grazie ...

Messaggio da lamogliedelsoldato » 03/12/2005, 12:46

.... ho l'impressione che siano mail mandate a casaccio per rompere le scatole, perchè ogni mail bloccata presenta un mittente diverso .... che palle pero' ... :O