giornata mondiale della password

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

giornata mondiale della password

Messaggio da tempest » 19/05/2019, 16:29

...ebbene sì, esiste ed è stata un paio di settimane fa.
Ho sentito che in media ogni italiano deve ricordare 9 passord. 9????? Magari! Io credo di arrivare almeno a 30 ( che non ricordo infatti )! :O Tra caselle email, forum, banche, carte di credito, gestori telefonici, photohosting, online software, paypal... :-O E ci aggiungiamo i PIN: carte e bancomat, antifurto, sim, telefono, tablet... :wcrash:
E voi? Ne avete tante? Poche? Riuscite a ricordarle?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: giornata mondiale della password

Messaggio da george clooney » 19/05/2019, 21:19

tempest ha scritto:
19/05/2019, 16:29
...ebbene sì, esiste ed è stata un paio di settimane fa.
Ho sentito che in media ogni italiano deve ricordare 9 passord. 9????? Magari! Io credo di arrivare almeno a 30 ( che non ricordo infatti )! :O Tra caselle email, forum, banche, carte di credito, gestori telefonici, photohosting, online software, paypal... :-O E ci aggiungiamo i PIN: carte e bancomat, antifurto, sim, telefono, tablet... :wcrash:
E voi? Ne avete tante? Poche? Riuscite a ricordarle?
Ti dico solo che l'altro giorno mi è stato rifiutato il pagamento effettuato con il bancomat perchè sbagliavo il pin... [smilie=shocked.gif] Invertivo un numero..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: giornata mondiale della password

Messaggio da arietina76 » 20/05/2019, 9:46

tempest ha scritto:
19/05/2019, 16:29
...ebbene sì, esiste ed è stata un paio di settimane fa.
Ho sentito che in media ogni italiano deve ricordare 9 passord. 9????? Magari! Io credo di arrivare almeno a 30 ( che non ricordo infatti )! :O Tra caselle email, forum, banche, carte di credito, gestori telefonici, photohosting, online software, paypal... :-O E ci aggiungiamo i PIN: carte e bancomat, antifurto, sim, telefono, tablet... :wcrash:
E voi? Ne avete tante? Poche? Riuscite a ricordarle?
Lasciamo stare: oggi tutto ha la password...
Dovrebbe esserci una giornata mondiale per noi che dobbiamo ricordarle... :DD
Comunque io almeno per la parte online (tipo il forum, account Dropbox e così via) cerco di usare sempre la stessa, proprio per evitare di doverne ricordare mille.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: giornata mondiale della password

Messaggio da Etere » 20/05/2019, 16:08

arietina76 ha scritto:
20/05/2019, 9:46
Lasciamo stare: oggi tutto ha la password...
Dovrebbe esserci una giornata mondiale per noi che dobbiamo ricordarle... :DD
Comunque io almeno per la parte online (tipo il forum, account Dropbox e così via) cerco di usare sempre la stessa, proprio per evitare di doverne ricordare mille.
Anche io, con qualche leggera variante
Senza il sol nulla son io