whatsapp

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 11/01/2019, 22:43

Sta sera una tipa alla quale avevo dato il mio numero una volta e che non ho mai visto mi ha girato un post/pippone dai "gilet gialli" francesi!
Ma chi sei????? Ma che vuoi????
Ma la gente non è normale!!! :-O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: whatsapp

Messaggio da Etere » 12/01/2019, 14:37

tempest ha scritto:
11/01/2019, 22:43
Sta sera una tipa alla quale avevo dato il mio numero una volta e che non ho mai visto mi ha girato un post/pippone dai "gilet gialli" francesi!
Ma chi sei????? Ma che vuoi????
Ma la gente non è normale!!! :-O
Sicuramente lo ha girato a tutti i suoi contatti, te compresa. Puoi chiudere un occhio. Se però prosegue con questo genere di post puoi depennarla. Tutto sommato non c'è niente di male a depennare quei contatti con i quali non ci si sente più da una vita o che non servono a niente, credo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: whatsapp

Messaggio da Andyphone » 12/01/2019, 16:41

Etere ha scritto:
12/01/2019, 14:37
Sicuramente lo ha girato a tutti i suoi contatti, te compresa. Puoi chiudere un occhio. Se però prosegue con questo genere di post puoi depennarla. Tutto sommato non c'è niente di male a depennare quei contatti con i quali non ci si sente più da una vita o che non servono a niente, credo...
Io ho una cara amica che non posso proprio depennare e che tutte le mattine mi manda la gif o il video con il buongiorno 🤬
:martellate: [smilie=motosega.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 12/01/2019, 18:36

Etere ha scritto:
12/01/2019, 14:37
Sicuramente lo ha girato a tutti i suoi contatti, te compresa. Puoi chiudere un occhio. Se però prosegue con questo genere di post puoi depennarla. Tutto sommato non c'è niente di male a depennare quei contatti con i quali non ci si sente più da una vita o che non servono a niente, credo...
Per ora l"ho eliminata dalla rubrica. Se mi arriva un altro messaggio la blocco.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tropicsnow » 12/01/2019, 18:57

tempest ha scritto:
11/01/2019, 22:43
Sta sera una tipa alla quale avevo dato il mio numero una volta e che non ho mai visto mi ha girato un post/pippone dai "gilet gialli" francesi!
Ma chi sei????? Ma che vuoi????
Ma la gente non è normale!!! :-O

È solo un messaggio inviato probabilmente a tutti quelli che ha in rubrica. Capita anche a me, ma non è un dramma. Se, invece, una persona stalkera allora è diverso.

Sinceramente non capisco perché vi infastidisca tanto un semplice messaggio :thinking: A me dispiacerebbe di più se nessuno mi considerasse più, neache per un messaggio stupido :rolleyes: .
Comunque potete disattivare whatsapp così non riceverete più alcun messaggio.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 12/01/2019, 22:47

tropicsnow ha scritto:
12/01/2019, 18:57
È solo un messaggio inviato probabilmente a tutti quelli che ha in rubrica. Capita anche a me, ma non è un dramma. Se, invece, una persona stalkera allora è diverso.

Vero; la gente con il fatto che i messaggi non si pagano fa un uso improprio di wattsapp..Secondo me non pensa nemmeno quando invia un messaggio..Proprio poco fa ho ricevuto un messaggio da una conoscente (non un'amica), con cui ci scambiamo giusto gli auguri durante le feste o un saluto raramente..Ebbene, stasera mi ha inviato una vignetta con cui mi augurava la buonanotte essendo io "un'amica speciale"...Pensa che ci diamo persino del lei..I casi sono due: o ha bevuto, o ha sbagliato a inoltrarmi la vignetta..😱

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 13/01/2019, 0:43

tropicsnow ha scritto:
12/01/2019, 18:57
È solo un messaggio inviato probabilmente a tutti quelli che ha in rubrica. Capita anche a me, ma non è un dramma. Se, invece, una persona stalkera allora è diverso.


Allora sono strana io. Io do il numero ad una sconosciuta perchè doveva darlo a sua figlia, che doveva ritirare una cosa da me al lavoro, e lei dopo 5 mesi mi manda un messaggio di propaganda politica dei gilet gialli indirizzato a noi italiani sulla falsità dell'informazione ecc... :?
A me non solo infastidisce, ma pare anche una cosa idiota. Un conto è inviare "Buon anno" a tutta la rubrica, un altro è mettersi ad inviare cose che non c'entrano niente con le persone ( per di più estranee ) a cui si sta scrivendo. Sarebbe anche "spam" in teoria. :rolleyes:


Sinceramente non capisco perché vi infastidisca tanto un semplice messaggio :thinking: A me dispiacerebbe di più se nessuno mi considerasse più, neache per un messaggio stupido :rolleyes: .
Cosa? [smilie=emo_pic_105.gif] Il giorno in cui mi farà piacere ricevere messaggi "spam" in copia a tutta una rubrica pur di ricevere un messaggio da qualcuno, penso che farò bene a farmi curare da uno moooolto bravo :DD .


Mi sa che io vedo whatsapp come una app alternativa al sms, per dire qualcosa a qualcuno, tu lo vedi come un social network, cosa che forse tecnicamente è, ma che per me non è.
Ultima modifica di tempest il 13/01/2019, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 13/01/2019, 0:47

Andyphone ha scritto:
12/01/2019, 16:41
Io ho una cara amica che non posso proprio depennare e che tutte le mattine mi manda la gif o il video con il buongiorno 🤬
:martellate: [smilie=motosega.gif]
Anche mia madre...come dicevo in un latro post. Riceve gif con cuoricini, gattini, cagnolini, tramonti...almeno due volte al giorno. E non può bloccarla. :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da cinque » 13/01/2019, 8:54

tropicsnow ha scritto:
12/01/2019, 18:57
È solo un messaggio inviato probabilmente a tutti quelli che ha in rubrica. Capita anche a me, ma non è un dramma. Se, invece, una persona stalkera allora è diverso.

Sinceramente non capisco perché vi infastidisca tanto un semplice messaggio :thinking: A me dispiacerebbe di più se nessuno mi considerasse più, neache per un messaggio stupido :rolleyes: .
Comunque potete disattivare whatsapp così non riceverete più alcun messaggio.
Credo che disattivarsi sia pericoloso. Se rimani fuori troppo dai social poi reagisci in maniera scomposta e non dai buona immagine di te stessa. Non si puo' pretendere che gli altri reagiscano come faresti tu. A me i messaggi fanno compagnia. Saremo strane io e te. Al massimo non li leggo. A quelli ostili non rispondo. Fa eccezione una persona che conosci anche tu che mandava alla sua rubrica circa 50 messaggi ogni due giorni (-il dieci per cento divertente)-per lo piu'-di tematica politica con argomenti tipo : ' portali a casa tua se vuoi i migranti, prima gli italiani' etc etc... quando dopo anni le ho mandato una vignetta di zerocalcare si e'-indignata e non mi ha mandato piu'-nulla. Cose che capitano....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 13/01/2019, 9:46

Andyphone ha scritto:
12/01/2019, 16:41
Io ho una cara amica che non posso proprio depennare e che tutte le mattine mi manda la gif o il video con il buongiorno 🤬
:martellate: [smilie=motosega.gif]
Anch'io avevo una cara amica che ogni mattina mi augurava il buongiorno con qualche video, la sera la buonanotte e di giorno mi inviava qualche vignetta divertente..In pratica mi intasava il telefono. :wcrash: :wcrash: Beh, è mancata ad ottobre, e credimi se ti dico che le sue vignette mi mancano..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2019, 10:30

tempest ha scritto:
13/01/2019, 0:43
Allora sono strana io. Io do il numero ad una sconosciuta perchè doveva darlo a sua figlia, che doveva ritirare una cosa da me al lavoro, e lei dopo 5 mesi mi manda un messaggio di propaganda politica dei gilet gialli indirizzato a noi italiani sulla falsità dell'informazione ecc... :?
A me non solo infastidisce, ma pare anche una cosa idiota. Un conto è inviare "Buon anno" a tutta la rubrica, un altro è mettersi ad inviare cose che non c'entrano niente con le persone ( per di più estranee ) a cui si sta scrivendo. Sarebbe anche "spam" in teoria. :rolleyes:



Cosa? [smilie=emo_pic_105.gif] Il giorno in cui mi farà piacere ricevere messaggi "spam" in copia a tutta una rubrica pur di ricevere un messaggio da qualcuno, penso che farò bene a farmi curare da uno moooolto bravo :DD .


Mi sa che io vedo whatsapp come una app alternativa al sms, per dire qualcosa a qualcuno, tu lo vedi come un social network, cosa che forse tecnicamente è, ma che per me non è.
Tempest, io non discuto il fatto che ricevere un messaggio che non interessa da persone con cui non hai niente da spartire possa essere seccante, ma fa parte del gioco. Nel momento in cui decidi di essere su un social o di utilizzare una app di messaggistica istantanea automaticamente avrai anche ciò che non ti interessa e non c'è modo di evitarlo. Anche sulla mail arriva spam e anche lì non puoi evitarlo. Tutte queste cose non sono realizzate per scegliere cosa vuoi ricevere e cosa no, puoi però bloccare (nel caso di whatsapp) chi proprio non gradisci oppure scegliere l'opzione "silenzioso" così da non ricevere notifiche e "segna come letto" senza neppure aprire. Idem per i gruppi.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2019, 10:52

cinque ha scritto:
13/01/2019, 8:54
Credo che disattivarsi sia pericoloso. Se rimani fuori troppo dai social poi reagisci in maniera scomposta e non dai buona immagine di te stessa. Non si puo' pretendere che gli altri reagiscano come faresti tu. A me i messaggi fanno compagnia. Saremo strane io e te. Al massimo non li leggo. A quelli ostili non rispondo. Fa eccezione una persona che conosci anche tu che mandava alla sua rubrica circa 50 messaggi ogni due giorni (-il dieci per cento divertente)-per lo piu'-di tematica politica con argomenti tipo : ' portali a casa tua se vuoi i migranti, prima gli italiani' etc etc... quando dopo anni le ho mandato una vignetta di zerocalcare si e'-indignata e non mi ha mandato piu'-nulla. Cose che capitano....
Sull'importanza di un'immagine social concordo. Di recente colleghi che non avevano fb hanno ceduto e hanno creato il profilo. Soprattutto se sei un libero professionista, la prima cosa che fa chi entra in contatto con te (ma anche chi conosce solo il tuo nome) è cercarti sui social e se non ci sei non depone a tuo favore. Anche chi fa selezione del personale, alla fine va a dare un'occhiata al profilo e non a caso è stato creato anche LinkedIn. Come dici, se non ci sei sei tagliato fuori da molte cose, ma al contempo devi prenderti anche ciò che non vuoi. Personalmente non mi infastidisce perchè ho accettato fin dal primo momento questo meccanismo, l'alternativa sarebbe non esserci. Quanto a whatsapp, anch'io ricevo messaggi spam o catene, in questi casi mi limito a non rispondere. Anche a me fa compagnia soprattutto se sei in un luogo dove devi attendere, ma se sto lavorando e sono concentrata ricevere una notifica che si rivela una cavolata a volta mi urta :))) per questo silenzio e quando ho tempo e voglia leggo e rispono.
[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 13/01/2019, 12:50

Comunque a me arriva un whatsapp al giorno in genere, non sono oberata da contatti :DD eppure il messaggio-catena non mi fa piacere lo stesso, nemmeno per passare il tempo.

Io ritengo che inviare a pioggia messaggi con contenuto politico, religioso e commerciale sia spam, il problema ė che la mail ti consente di selezionare l'opzione spam e i messaggi finiscono li e basta, whatsapp invece ti offre solo la possibilità di bloccare un utente, cosa che risulta poi evidente a chi hai bloccato , faccenda più sgradevole...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2019, 13:59

tempest ha scritto:
13/01/2019, 12:50
Comunque a me arriva un whatsapp al giorno in genere, non sono oberata da contatti :DD eppure il messaggio-catena non mi fa piacere lo stesso, nemmeno per passare il tempo.

Io ritengo che inviare a pioggia messaggi con contenuto politico, religioso e commerciale sia spam, il problema ė che la mail ti consente di selezionare l'opzione spam e i messaggi finiscono li e basta, whatsapp invece ti offre solo la possibilità di bloccare un utente, cosa che risulta poi evidente a chi hai bloccato , faccenda più sgradevole...

Un solo messaggio al giorno? :? Io invece ho molto traffico dati per cui anche il messaggio spam ogni tanto non è un problema.
Quanto a bloccare io non mi son mai fatta problemi. Pensa che bloccai anche la mia proprietaria di casa continuando a vivere in casa sua :))) Il problema non erano i messaggi quanto il fatto che lei lo usava per controllare quando e quanto ero connessa, se cambiavo lo stato, la foto...e la cosa mi infastidiva! Non ci ho pensato due volte a bloccarla :))) Lei ha capito e non mi ha mai fatto parola di questa cosa. Quando voleva dirmi qualcosa telefonava :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 13/01/2019, 14:09

tropicsnow ha scritto:
13/01/2019, 13:59
Un solo messaggio al giorno? :? Io invece ho molto traffico dati per cui anche il messaggio spam ogni tanto non è un problema.
Quanto a bloccare io non mi son mai fatta problemi. Pensa che bloccai anche la mia proprietaria di casa continuando a vivere in casa sua :))) Il problema non erano i messaggi quanto il fatto che lei lo usava per controllare quando e quanto ero connessa, se cambiavo lo stato, la foto...e la cosa mi infastidiva! Non ci ho pensato due volte a bloccarla :))) Lei ha capito e non mi ha mai fatto parola di questa cosa. Quando voleva dirmi qualcosa telefonava :D
Io guardo semrpe se la gente cambia la foto :D , quello sì che mi fa passare il tempo. Ma la gente si accorge che ho guardato? Tu te ne accorgevi da cosa?

sì, un solo messaggio in media. certi giorni anche10 poi zero per giorni... ho pochi contatti, ma sopratutto non mi pare che whatsapp abbia contribuito a rinfrescare la comunicazioni con le amicizie, io alla fine mi ero arresa e l'avevo installato pensando che in effetti ero "tagliata fuori", ma poi, più di tanto, non è che io sia rientrata "dentro" :DD .

Per lavoro mi serve abbastanza devo dire, per amicizia direi meno del previsto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2019, 15:01

tempest ha scritto:
13/01/2019, 14:09
Io guardo semrpe se la gente cambia la foto :D , quello sì che mi fa passare il tempo. Ma la gente si accorge che ho guardato? Tu te ne accorgevi da cosa?

sì, un solo messaggio in media. certi giorni anche10 poi zero per giorni... ho pochi contatti, ma sopratutto non mi pare che whatsapp abbia contribuito a rinfrescare la comunicazioni con le amicizie, io alla fine mi ero arresa e l'avevo installato pensando che in effetti ero "tagliata fuori", ma poi, più di tanto, non è che io sia rientrata "dentro" :DD .
Era lei a dire che aveva visto... neanche furba! :DD

Con le amicizie potresti farti avanti tu, invitandoli a prendere un caffè o a mangiare qualcosa insieme. Io lo faccio, soprattutto con chi non abita proprio dietro l'angolo e si finisce per perdersi un po' di vista. A volte contatto anche solo per un saluto e devo dire che le risposte sono sempre positive. Whatsapp in questo aiuta.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 13/01/2019, 15:16

tropicsnow ha scritto:
13/01/2019, 15:01
Era lei a dire che aveva visto... neanche furba! :DD
Anche io lo dico! :DD Penso che alla gente non dispiaccia, visto che cambia le foto...ma forse mi fai pensare che invece si scocciano... [smilie=uhmm.gif] allora non lo dico più.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da cinque » 13/01/2019, 17:21

tropicsnow ha scritto:
13/01/2019, 10:52
Sull'importanza di un'immagine social concordo. Di recente colleghi che non avevano fb hanno ceduto e hanno creato il profilo. Soprattutto se sei un libero professionista, la prima cosa che fa chi entra in contatto con te (ma anche chi conosce solo il tuo nome) è cercarti sui social e se non ci sei non depone a tuo favore. Anche chi fa selezione del personale, alla fine va a dare un'occhiata al profilo e non a caso è stato creato anche LinkedIn. Come dici, se non ci sei sei tagliato fuori da molte cose, ma al contempo devi prenderti anche ciò che non vuoi. Personalmente non mi infastidisce perchè ho accettato fin dal primo momento questo meccanismo, l'alternativa sarebbe non esserci. Quanto a whatsapp, anch'io ricevo messaggi spam o catene, in questi casi mi limito a non rispondere. Anche a me fa compagnia soprattutto se sei in un luogo dove devi attendere, ma se sto lavorando e sono concentrata ricevere una notifica che si rivela una cavolata a volta mi urta :))) per questo silenzio e quando ho tempo e voglia leggo e rispono.
[smilie=ciau.gif]
Io non parlavo tanto di reputazione socio-professionale (sebbene capisca cosa intendi, non ritengo che stare su instangram faciliti granche' la ascesa, ma posso sbagliarmi), ma ti socialità in genere che è incrementata ( amici, persone con cui non hai molti contatti, ma ti piacciono, persone del passato, ma soprattutto appuntamenti, informazioni, etc etc).
Ognuno trova il suo equilibrio che dipende da troppi fattori (io per esempio l'ho trovato usando internet poco); non mi piace molto chi blocca o abbandona i gruppi, ma puo' essere necessario;io silenzio (alla spunta del già letto non ho mai pensato. ecco a cosa serve ;) ) e nascondo anche i profili (mi viene in mente un professionista che usa fb per insultare i tifosi , dirigenti etc della juventus. sono messaggi negativi che mi turbano>) per un mese.
Vedo la differenza tra i miei genitori: mio padre e' in milioni di social ed è aggiornato sempre; mia madre (anche per motivi di salute ) vive in un mondo tutto suo, a cavallo del 2000.
E poi... c'è la morte del post precedente. vabbe' inutile dire che oramai esistono i ricordi virtuali e le persone mancano, come dice la forumista; molti di noi hanno numeri che non cancellano , anche se sai che nessuno ti risponderà. vabbe'.... se ho tempo meglio disquisire sul classismo. :zitto: ciao ciao

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: whatsapp

Messaggio da Andyphone » 13/01/2019, 17:30

george clooney ha scritto:
13/01/2019, 9:46
Anch'io avevo una cara amica che ogni mattina mi augurava il buongiorno con qualche video, la sera la buonanotte e di giorno mi inviava qualche vignetta divertente..In pratica mi intasava il telefono. :wcrash: :wcrash: Beh, è mancata ad ottobre, e credimi se ti dico che le sue vignette mi mancano..
☹️ Beh, alla fine sopporto proprio perché è una cara amica e alla fine so che essendo molto espansiva lo fa con affetto, se non fosse glielo avrei già detto o peggio l'avrei bloccata. Resta il fatto che il mezzo si presta facilmente all'abuso con le relative conseguenze: magari un giorno sarà una questione importante e io non controllo pensando sia il suo solito messaggio 😆
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tropicsnow » 14/01/2019, 13:30

cinque ha scritto:
13/01/2019, 17:21
Io non parlavo tanto di reputazione socio-professionale (sebbene capisca cosa intendi, non ritengo che stare su instangram faciliti granche' la ascesa, ma posso sbagliarmi), ma ti socialità in genere che è incrementata ( amici, persone con cui non hai molti contatti, ma ti piacciono, persone del passato, ma soprattutto appuntamenti, informazioni, etc etc).
Ognuno trova il suo equilibrio che dipende da troppi fattori (io per esempio l'ho trovato usando internet poco); non mi piace molto chi blocca o abbandona i gruppi, ma puo' essere necessario;io silenzio (alla spunta del già letto non ho mai pensato. ecco a cosa serve ;) ) e nascondo anche i profili (mi viene in mente un professionista che usa fb per insultare i tifosi , dirigenti etc della juventus. sono messaggi negativi che mi turbano>) per un mese.
Vedo la differenza tra i miei genitori: mio padre e' in milioni di social ed è aggiornato sempre; mia madre (anche per motivi di salute ) vive in un mondo tutto suo, a cavallo del 2000.
E poi... c'è la morte del post precedente. vabbe' inutile dire che oramai esistono i ricordi virtuali e le persone mancano, come dice la forumista; molti di noi hanno numeri che non cancellano , anche se sai che nessuno ti risponderà. vabbe'.... se ho tempo meglio disquisire sul classismo. :zitto: ciao ciao
Instagram no, ma facebook sì, per quello che dici ossia il rimanere in contatto, conoscere eventi, essere aggiornati. Sono modi per rimanere in contatto, ma la propria vita non deve svolgersi solo online (il che sarebbe preoccupante). Dipende sempre dall'uso che se ne fa.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 15/01/2019, 11:46

tropicsnow ha scritto:
13/01/2019, 15:01


Con le amicizie potresti farti avanti tu, invitandoli a prendere un caffè o a mangiare qualcosa insieme. Io lo faccio, soprattutto con chi non abita proprio dietro l'angolo e si finisce per perdersi un po' di vista.
In tutta onestà é da un po' di tempo che ho come perso interesse nella compagnia di altre persone, quindi non mi viene voglia di uscire con nessuno o invitare...passerà e magari prenderò qualche iniziativa...spero [smilie=uhmm.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: whatsapp

Messaggio da arietina76 » 24/01/2019, 11:53

tempest ha scritto:
15/01/2019, 11:46
In tutta onestà é da un po' di tempo che ho come perso interesse nella compagnia di altre persone, quindi non mi viene voglia di uscire con nessuno o invitare...passerà e magari prenderò qualche iniziativa...spero [smilie=uhmm.gif]
Fatti un pò di sana violenza, ed inizia a farlo: magari la voglia verrà da sè, poi.
Di solito, la voglia di isolarsi genera altra voglia di isolarsi, se non la si combatte....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: whatsapp

Messaggio da arietina76 » 24/01/2019, 11:54

tropicsnow ha scritto:
14/01/2019, 13:30
Sono modi per rimanere in contatto, ma la propria vita non deve svolgersi solo online (il che sarebbe preoccupante). Dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Su questo si potrebbe scrivere un libro, perchè davvero molti (troppi!!!) pensano che la vita sia scrivere su facebook, oppure che il numero degli amici sia pari a quello di chi ti mette il "mi piace" su facebook.
Il che è allucinante....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 24/01/2019, 18:07

arietina76 ha scritto:
24/01/2019, 11:54
Su questo si potrebbe scrivere un libro, perchè davvero molti (troppi!!!) pensano che la vita sia scrivere su facebook, oppure che il numero degli amici sia pari a quello di chi ti mette il "mi piace" su facebook.
Il che è allucinante....
Eh si..mi viene da dire "w la superficialità".. :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: whatsapp

Messaggio da arietina76 » 25/01/2019, 17:38

george clooney ha scritto:
24/01/2019, 18:07
Eh si..mi viene da dire "w la superficialità".. :O
Già, è incredibile l'importanza che molte persone danno ai rapporti sui social.
Ora, non voglio sminuirli: fino a prova contraria sto scrivendo su un forum.... [smilie=asd.gif]
Però ci vuole una giusta misura in tutto.... Non si può pensare di essere "veri amici", nel senso profondo del termine, perchè ci è commentato qualche post su un social, ho perchè si è avuto un certo numero di "mi piace". Queste sono l classiche cose che non costano niente, e che per questo la gente fa senza troppi problemi.
Se parliamo di rapporti umani, allora è un'altra cosa: che, per carità, può anche nascere da un contatto su un social, ma che poi si deve evolvere in un qualcosa in più....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 26/01/2019, 15:26

arietina76 ha scritto:
24/01/2019, 11:53
Fatti un pò di sana violenza, ed inizia a farlo: magari la voglia verrà da sè, poi.
Di solito, la voglia di isolarsi genera altra voglia di isolarsi, se non la si combatte....
Sì, ne sono consapevole, ora provo ...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: whatsapp

Messaggio da arietina76 » 28/01/2019, 17:34

tempest ha scritto:
26/01/2019, 15:26
Sì, ne sono consapevole, ora provo ...
provato?
dai, su..... [smilie=ya.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 28/01/2019, 18:27

arietina76 ha scritto:
28/01/2019, 17:34
provato?
dai, su..... [smilie=ya.gif]
Sto valutando ... non mi mettete fretta... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: whatsapp

Messaggio da arietina76 » 28/01/2019, 19:29

tempest ha scritto:
28/01/2019, 18:27
Sto valutando ... non mi mettete fretta... :DD
E' come quando impari a nuotare: ti devi buttare senza pensarci troppo, tappandoti il naso.... :DD :DD :DD
E dai, suuuuuuuuuu..... [smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 29/01/2019, 6:12

arietina76 ha scritto:
28/01/2019, 19:29
E' come quando impari a nuotare: ti devi buttare senza pensarci troppo, tappandoti il naso.... :DD :DD :DD
E dai, suuuuuuuuuu..... [smilie=ya.gif]
[smilie=ya.gif]