pseudonimo su facebook

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2016, 15:33

@Etere, arietina
A me bastano cell, whatsapp, mail...se qualcuno vuole contattarmi, può farlo, antipatia per i social network a parte, non mi pare di avere bisogno di FB, che credo serva più a chi a) vuole trovare gente del passato b) vuole condividere ciò che fa. Per semplice contatto e comunicazione FB mi pare superlfuo, soprattutto per chi, come me, conosce pochissima gente.

Ospite

Re: pseudonimo su facebook

Messaggio da Ospite » 17/09/2016, 20:42

Etere ha scritto:[...]
per es., una mia amica sposata, oltre al suo profilo ufficiale (con tanto di nome e cognome veri) ha uno pseudonimo maschile :DD che è il frutto di una fantasiosa tattica di camuffamento virtuale affinata con il passare degli anni :DD In origine usava uno pseudonimo da donna (qualcosa del genere "spagnoleggiante", cioè costituito da una mezza dozzina di nomi di donna assemblati insieme: per es. era registrata come Carmen Rosario Angelita Consuelo Dolores Paloma, o qualcosa del genere :DD )
Degli uomini non parlo: ogni uomo ha almeno una ventina di profili con lo pseudonimo :DD
Quanto detesto queste cose. Ce ne sono veramente tanti di questi profili, dove magari poi l'avatar è la foto di Brad Pitt o di Charlize Theron. Comunque consentitemi di dire che, simili pratiche da sotterfugio, sono sempre esistite anche nei forum. Ricordo ad esempio in maniera alquanto disgustata, un fourm dove operai per qualche tempo, dove l'admin aveva tre o quattro profili, e tutto per losche manovre sue personali. Ma quelli che poi si iscrivono per controllare altre persone, il tutto quasi sempre inserito nel gioco di coppie clandestine o pseudo tali.
Io ho il mio nome e cognome reali, metto la mia foto, e al massimo il luogo dove sono nato. Basta.