vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community vir

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community vir

Messaggio da senzaorario » 12/12/2015, 17:34

Esclusi Facebook , Twitter, e i pochi altri social, che da qualche anno hanno fatto infrangereil tabù della vera ideentità in rete, al punto che chi usa lo pseudonimo viene visto male, ci sono ancora i forum, le chat e le community in cui invece si usa il nickname come era sempre stato.
Nelle community di questo ultimo tipo usa spesso dichiarare la provincia vicina alla propria anziché quella vera, però si mette la foto contando nel fatto che difficilmente in un universo vasto come il web il vicino di casa o il collega vi possa scorgere e prendere in giro. Vi è mai capitato tuttavia che ciò avvenisse ?
Come avete reagito? che effetti vi ha sortito ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da cinque » 13/12/2015, 21:53

Non ho mai barato sulla provincia ma sono stata dall ' altra parte. Ho visto in una community che tutti qui conoscono un tipo che avevo frequentato dal vivo in compagnia e che non faceva molto per nascondersi. Devo dirti che mi ha fatto molto impressione un po' perche' ,come disse ares, quasi nessuno sa valutarsi o si sopravvaluta o si sottovaluta ( e qui il tipo faceva parte della prima categoria) ed un po' perche' ho capito che la troppa privacy che anch' io cercavo ammanta di mistero cio' che spesso e' davvro poco interessante. Proprio questo caso ha contribuito a farmi uscire dal forum e a tornarci con molto piu' equilibrio. Mentre non avevo mai notato questo tipo dal vivo e non lo sopportavo nei suoi scritti razzisti ( era un maniaco di mail mail list sms ed ora dei social) nel foeum lo avevo letto spesso. Ugualmente, mentre lui faceva la corte a tutte le mie amiche dal vivo, dopo aver scoperto chi ero, faceva l' arrogante sul forum. Insomma ho capito varie cosette.... mi sono stufata...... ad una mia vicina di casa e' successa una cosa peggiore a causa di una comune vicina di casa!!!!! Ma e' un' altra storia.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 14/12/2015, 13:58

Non mi è mai successo anche perché le persone che conosco, quelle che ovviamente non disdegnano il web, sanno qual è il mio nick e in quali siti mi trovo. Sarà forse perchè mi muovo all'interno di un circuito di conoscenze sicuro.. non saprei che dirti.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 14/12/2015, 15:55

Sui forum non ho mai mentito su di me, anche se in forma come per esempio questo non ho mai cercato incontri o qualcosa del genere però vedo che alla fine poi si finisce a parlare di tutto, anche della propria vita personale, per quanto possibile, Quindi poi un pochino virtualmente ti leghi a delle persone che sanno qualcosa di te e tu sai qualcosa di loro, sinceramente mi dispiacerebbe sapere che una persona abbia mentito su qualsiasi cosa, a partire da cose semplici come la provincia ma poi anche su cose più importanti, come non so un ragionamento che aveva espresso, oppure è un modo di fare, io sono nei forum per passare il tempo, ho già tantissimi impegni dove conosco tantissima gente per lavoro, ma non non disdegna niente, però preferisco rimanere qui, non perché mi voglio nascondere, ma perché per me il forum è solo un passatempo, nella vita reale frequenta un altro genere di amici, i miei amici che oltre a sapere le cose che sapete qui voi Samo consolarmi quando sono triste, ascoltarmi quando sono felice, insomma, cose che e difficile pretendere da un forum, però usare lo schermo per nascondersi dietro a bugie questo non lo faccio e non ho mai fatto

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/12/2015, 13:16

a proposito di mentire se penso che negli Usa se un politico mente si brucia per sempre qui da noi ci sarebbe tabula rasa :DD :DD e non a caso anche i nostri "beneamati" è da un po che hanno scoperto il web facendone largo uso ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/12/2015, 15:15

Per non parlare della giustizia italiana, che fa veramente schifo, non solo gli americani ma anche altri paesi del mondo prendono molto in giro la giustizia italiana, processi tanto lunghi per vedere se uno è colpevole o meno, bisogna essere un po' più seri Per non parlare della giustizia italiana, che fa veramente schifo, non solo gli americani ma anche altri paesi del mondo prendono molto in giro la giustizia italiana, processi tanto lunghi per vedere se uno è colpevole o meno, bisogna essere un po' più seri

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/12/2015, 20:27

Gardencityy ha scritto:Per non parlare della giustizia italiana, che fa veramente schifo, non solo gli americani ma anche altri paesi del mondo prendono molto in giro la giustizia italiana, processi tanto lunghi per vedere se uno è colpevole o meno, bisogna essere un po' più seri
Hai ragione, ma gli italiani prendono in giro gli americani perché in America il sistema giudiziario è rimasto al medioevo: si usa ancora la sedia elettrica e i poliziotti sparano addosso ai neri... :rolleyes: ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/12/2015, 0:27

Completamente d'accordo a proposito non c'entra niente ma 12 dicembre sono ufficialmente diventata italiana. Come la mettiamo adesso? Comunque io sono stata sempre contro la sedia elettrica e quello che dici tu anche quando vivevo in Stati Uniti

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community vir

Messaggio da arietina76 » 18/12/2015, 9:27

senzaorario ha scritto:Esclusi Facebook , Twitter, e i pochi altri social, che da qualche anno hanno fatto infrangereil tabù della vera ideentità in rete, al punto che chi usa lo pseudonimo viene visto male, ci sono ancora i forum, le chat e le community in cui invece si usa il nickname come era sempre stato.
Nelle community di questo ultimo tipo usa spesso dichiarare la provincia vicina alla propria anziché quella vera, però si mette la foto contando nel fatto che difficilmente in un universo vasto come il web il vicino di casa o il collega vi possa scorgere e prendere in giro. Vi è mai capitato tuttavia che ciò avvenisse ?
Come avete reagito? che effetti vi ha sortito ?
a me è capitato che mi riconoscesse un perfetto estraneo.
mi spiego meglio: qualche anno fa ho avuto grossi problemi con un amico allora fraterno (non sto qui a rispiegare tutta la lunghissima storia, perché lo avevo scritto quando ero entrata nel forum), e allora avevo pensato di iscrivermi su un forum dedicato a persone che si trovavano nella sua stessa situazione e in cui c'era quindi anche la possibilità di "chiedere aiuto" ad addetti del settore.
sapevo che lui si era iscritto tempo prima ma che non ne faceva più parte da tempo: pensavo che lì avrei potuto avere qualche buon consiglio su come relazionarmi con lui (sostanzialmente consigli di carattere psicologico, quindi), aiutarlo a superare qualche ostacolo.... insomma, tornare ad essere amici. e non ci vedevo nulla di male, perché sapevo per certo che lui aveva abbandonato ormai da tanto quel forum.
morale, una delle utenti di quel forum, con cui lui si sentiva privatamente perché aveva allacciato un rapporto di amicizia, mi ha riconosciuta.
probabilmente lui le aveva parlato di me (immagino male, visto l'evolversi della situazione), e quindi lei ha capito chi ero: ha capito ed è corsa a dirglielo, tanto che poi il mio amico ha cercato di verificare (in modo davvero goffo, perché l'ho beccato subito: anzi, ha pure lasciato tracce su chi glielo aveva riferito :DD ) se ero davvero io.
quando me ne sono accorta, ho scritto provatamente agli amministratori del forum spiegando quello che era successo: mi avevano detto di indicare il nick dello "spione", in modo da poter prendere provvedimenti nei suoi confronti. mi hanno rassicurato sul fatto che era un comportamento inaccettabile perché un forum si basa sull'anonimato e la privacy, e quindi era impensabile che, anche se riconosciuto, qualcuno andasse a svelare ad altri l'identità di un utente.
devo dire però che non ho fatto il nome: ho preferito andarmene io, perché in qualunque caso non mi sarei più sentita libera di scrivere, e soprattutto di chiedere aiuto al bisogno.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/12/2015, 20:24

Gardencityy ha scritto:Completamente d'accordo a proposito non c'entra niente ma 12 dicembre sono ufficialmente diventata italiana. Come la mettiamo adesso?
:) Congratulazioni! Cosa si prova esattamente? :P Te lo domando perché se mi affaccio alla finestra vedo un vulcano che fuma, le palme e, se c'è bel tempo, le Eolie.
Con il cannocchiale di Galileo, poi, anche Il Cairo... :DD
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da cinque » 19/12/2015, 11:35

arietina76 ha scritto:[...]



a me è capitato che mi riconoscesse un perfetto estraneo.
mi spiego meglio: qualche anno fa ho avuto grossi problemi con un amico allora fraterno (non sto qui a rispiegare tutta la lunghissima storia, perché lo avevo scritto quando ero entrata nel forum), e allora avevo pensato di iscrivermi su un forum dedicato a persone che si trovavano nella sua stessa situazione e in cui c'era quindi anche la possibilità di "chiedere aiuto" ad addetti del settore.
sapevo che lui si era iscritto tempo prima ma che non ne faceva più parte da tempo: pensavo che lì avrei potuto avere qualche buon consiglio su come relazionarmi con lui (sostanzialmente consigli di carattere psicologico, quindi), aiutarlo a superare qualche ostacolo.... insomma, tornare ad essere amici. e non ci vedevo nulla di male, perché sapevo per certo che lui aveva abbandonato ormai da tanto quel forum.
morale, una delle utenti di quel forum, con cui lui si sentiva privatamente perché aveva allacciato un rapporto di amicizia, mi ha riconosciuta.
probabilmente lui le aveva parlato di me (immagino male, visto l'evolversi della situazione), e quindi lei ha capito chi ero: ha capito ed è corsa a dirglielo, tanto che poi il mio amico ha cercato di verificare (in modo davvero goffo, perché l'ho beccato subito: anzi, ha pure lasciato tracce su chi glielo aveva riferito :DD ) se ero davvero io.
quando me ne sono accorta, ho scritto provatamente agli amministratori del forum spiegando quello che era successo: mi avevano detto di indicare il nick dello "spione", in modo da poter prendere provvedimenti nei suoi confronti. mi hanno rassicurato sul fatto che era un comportamento inaccettabile perché un forum si basa sull'anonimato e la privacy, e quindi era impensabile che, anche se riconosciuto, qualcuno andasse a svelare ad altri l'identità di un utente.
devo dire però che non ho fatto il nome: ho preferito andarmene io, perché in qualunque caso non mi sarei più sentita libera di scrivere, e soprattutto di chiedere aiuto al bisogno.
Sei stata ingenua. Brutta situazione. Poi il tuo ex amico ti ha scoperto????

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da arietina76 » 21/12/2015, 8:13

cinque ha scritto:[...]


Sei stata ingenua. Brutta situazione. Poi il tuo ex amico ti ha scoperto????
sì, mi ha scoperto.

è vero, probabilmente sono stata ingenua, anche se ancora oggi, a distanza di qualche anno, non ho ben capito cosa ho detto di così specifico da farmi riconoscere.

ero così in buona fede, perché davvero cercavo solo qualche aiuto e consiglio psicologico in una situazione ormai ingestibile, da non rendermi conto che probabilmente mi esponevo....

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/12/2015, 23:43

Diciamo che dopo 11 anni avevo comunque fare un grande passo visto che oggi ho deciso di rimanere qui ma comunque mi sento come ero ieri l'ho fatto per motivi che non so spiegare motivi burocratici e ci vedi io sono sempre quella che sono, non sono le ticket a definire una persona però rimpiango niente della mia vita farei tutto quello che ho fatto e con questo chiudo la parentesi

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/12/2015, 23:45

L'ho fatto per motivi familiari e burocratici e civile che ora non mi sento di spiegare comunque non mi sento diversa da quella vero fino ha due settimane fa, ho fatto perché ormai dopo 11 anni io vivo qui e sto bene qui comunque capisco la battuta e chiudo la parentesi

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/12/2015, 20:50

Gardencityy ha scritto:L'ho fatto per motivi familiari e burocratici e civile che ora non mi sento di spiegare comunque non mi sento diversa da quella vero fino ha due settimane fa, ho fatto perché ormai dopo 11 anni io vivo qui e sto bene qui comunque capisco la battuta e chiudo la parentesi
Hai fatto bene: 11 anni sono tanti. Ora sei italiana "o cientu pì cientu" come diceva Abatantuono :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/12/2015, 21:42

Gardencityy ha scritto:L'ho fatto per motivi familiari e burocratici e civile che ora non mi sento di spiegare comunque non mi sento diversa da quella vero fino ha due settimane fa, ho fatto perché ormai dopo 11 anni io vivo qui e sto bene qui comunque capisco la battuta e chiudo la parentesi
Si può avere doppia cittadinanza statunitense e italiana? Parecchi anni fa mi avevano detto che non si poteva, perche gli USA non accettavano la doppia cittadinanza, chi aveva un genitore americano e uno di altra nazionalità doveva scegliere una delle due cittadinanze.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da cinque » 23/12/2015, 13:35

arietina76 ha scritto:[...]



sì, mi ha scoperto.

è vero, probabilmente sono stata ingenua, anche se ancora oggi, a distanza di qualche anno, non ho ben capito cosa ho detto di così specifico da farmi riconoscere.

ero così in buona fede, perché davvero cercavo solo qualche aiuto e consiglio psicologico in una situazione ormai ingestibile, da non rendermi conto che probabilmente mi esponevo....
Non pensarci piu'. Troviamo il lato comico : in tutti I forum ed anche in fb ne ho visto di tutti I colori e nonostante questo con una bella faccia tosta I personaggi tornavano con un' altra identita' o il loro nome a pretendere rispetto e facendo finta di nulla. Tu vieni beccata invece dal detective. Fatti una risata.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/12/2015, 23:04

Si può avere in alcune circostanze, però nel mio caso non posso averla, però Non mi interessa più di tanto, tanto se dovessi andare in Stati Uniti sarei sempre come turista quindi non mi interessa ho il passaporto italiano o quello americano non mi cambia niente, forse mi è dispiaciuto un po' ma non importa Oramai la mia famiglia ce l'ho qui, il mio lavoro, la mia vita, come dicevo non cambierei niente della mia vita che ho adesso, è una scelta che ho fatto tantissimi anni fa, e poi forse se non fossi nata gli Stati Uniti non fare il lavoro che faccio adesso visto che non potrei fare la mediatrice linguistica e culturale in Italia Neanche i miei si sono dispiaciuti anche perché non c'è nulla di cui doversi dispiacere perché come dicevo io non rinnego le mie radici, è solo un modo burocratico, tanto neanche ci sarei andata a votare il presidente degli stati uniti, quindi non mi cambia niente

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da bluver » 28/12/2015, 9:06

arietina76 ha scritto:[...]



sì, mi ha scoperto.

è vero, probabilmente sono stata ingenua, anche se ancora oggi, a distanza di qualche anno, non ho ben capito cosa ho detto di così specifico da farmi riconoscere.

ero così in buona fede, perché davvero cercavo solo qualche aiuto e consiglio psicologico in una situazione ormai ingestibile, da non rendermi conto che probabilmente mi esponevo....
una delle cose più difficili è mantenere un vero anonimato in rete
spesso si trasferiscono informazioni senza accorgercene
accade nei social dove magari ci poniamo meno problemi e trasferiamo cose che non vorremmo e accade anche nei siti dove ci troviamo in modo anonimo

Io qualche anno fa ho "conosciuto on line" una persona che mi aveva contattato con la scusa del lavoro. Poi ho capito che era una scusa e ad un certo punto ho chiusi i ponti. Ogni tanto però noto che mi arrivano attraverso varie vie dei contatti con persone che mi sembrano quella, anche se con nomi diversi e spesso non riconducibili a profili ben identificati: certe domande, certi modi di dire, lo stile ecc.
A volte mi chiedo se sono paranoica ma nel dubbio non continuo il contatto

Io non saprei dire se mi sia successo o meno di essere identificata
l'unico forum che frequento è questo e le persone che sanno chi sono sono quelle che ho conosciuto direttamente e per le altre non saprei dire
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/12/2015, 11:31

tornando al sondaggio, in realtà non mi sono mai posto il problema in quanto non ho nulla da tenere celato, non escludendo mai la possibilità di conoscere le persone dal vero.
in altri forum frequentati ciò avviene abbastanza regolarmente in quanto si tratta di ritrovarsi per condiviedere passioni comuni che poi altro non sono che un pretesto per mettere le gambe sotto ad un tavolo. [smilie=beer.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Ospite » 09/01/2016, 21:35

senzaorario ha scritto:
Nelle community di questo ultimo tipo usa spesso dichiarare la provincia vicina alla propria anziché quella vera, però si mette la foto contando nel fatto che difficilmente in un universo vasto come il web il vicino di casa o il collega vi possa scorgere e prendere in giro. Vi è mai capitato tuttavia che ciò avvenisse ?
Come avete reagito? che effetti vi ha sortito ?
Fin dai miei primi approcci con la realtà virtuale, ho deciso di non divulgare nulla che riguarda la mia vita privata. Persone e situazioni più che altro. Quanto ai dati personali però, intesi come fotografia, nome, cognome, luogo di nascita e di residenza, non ho mai avuto difficoltà a postarli. Almeno laddove vengano richiesti, anche perchè il ricorso al nickname, l'ho sempre trovato simpatico e piacevole.
Comunque tutti sanno della mia presenza in ambito forum (adesso molto meno), ma soprattutto in ambito Facebook, oltre a conoscere il mio BLOG sulle pitture ad acquerello che eseguo. Prendere in giro? Criticare? Lo facciano a quattr'occhi, che sono ben pronto a confrontarmi. Invece si preferisce l'anonimato e le cose dette dietro alle spalle. Inutile dire che me ne importa meno di zero.

Ospite

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Ospite » 09/01/2016, 21:39

cinque ha scritto:[...]
...in tutti I forum ed anche in fb ne ho visto di tutti I colori e nonostante questo con una bella faccia tosta I personaggi tornavano con un' altra identita' o il loro nome a pretendere rispetto e facendo finta di nulla.
Effettivamente il virtuale concede l'attività nell'ombra, seguendo i gusti e le necessità più subdole o puerili. Io addirittura rammento di un admin di un forum che, risultava iscritto oltre che col proprio profilo di amministratore, anche con altri nick name, il tutto per controllare gli utenti, o fomentare secondo i suoi capricci, quella o quell'altra diatriba fragli iscritti. Cose per me da neuropsichiatra.

Ma io e te Cinque, ne sappiamo veramente di cotte e di crude... ihihih ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Etere » 10/01/2016, 21:05

Shadow750 ha scritto:[...]



Fin dai miei primi approcci con la realtà virtuale, ho deciso di non divulgare nulla che riguarda la mia vita privata. Persone e situazioni più che altro. Quanto ai dati personali però, intesi come fotografia, nome, cognome, luogo di nascita e di residenza, non ho mai avuto difficoltà a postarli
In effetti è una buona tattica: anche se ciò che scrivi può essere facilmente riconducibile alla tua persona, tuttavia (tamen) non può essere eventualmente usato contro la stessa :)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da cinque » 13/01/2016, 15:12

Shadow750 ha scritto:[...]





Ma io e te Cinque, ne sappiamo veramente di cotte e di crude... ihihih ;)
e' sempre utile conoscere gente molto diversa da te, sia virtualmente che di persona. questo è capitato in un periodo della mia vita in cui ero molto piu' aperta di adesso (ora non riuscirei mai a sopportare certe questioni da bimbi dell'asilo nido; oramai sono laconica). quando ci si mette in gioco possono capitare vari tipi di esperienza. sempre meglio che non fare nulla ed essere rinchiusi in se' !!!! è proprio in quel periodo che ho conosciuto amici cari. Immagino ci sia un modo per farsi nuovi amici un po' piu' tranquillo che incontrare sconosciuti del web.... ma che ridere !!!! non hai idea di quanta gente particolare ho incontrato; mi pareva di essere tornata ai 20 anni !!!!
ciaaaao shadow!!!!! ;) ;) ;)

Ospite

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Ospite » 08/02/2016, 16:54

cinque ha scritto:[...]
e' sempre utile conoscere gente molto diversa da te, sia virtualmente che di persona. questo è capitato in un periodo della mia vita in cui ero molto piu' aperta di adesso (ora non riuscirei mai a sopportare certe questioni da bimbi dell'asilo nido; oramai sono laconica). quando ci si mette in gioco possono capitare vari tipi di esperienza. sempre meglio che non fare nulla ed essere rinchiusi in se' !!!! è proprio in quel periodo che ho conosciuto amici cari. Immagino ci sia un modo per farsi nuovi amici un po' piu' tranquillo che incontrare sconosciuti del web.... ma che ridere !!!! non hai idea di quanta gente particolare ho incontrato; mi pareva di essere tornata ai 20 anni !!!!
ciaaaao shadow!!!!! ;) ;) ;)
Non ho mai posto limiti alla conoscenza, e proprio per questo ho avuto modo di incontrare dal vivo diverse persone incrociate nel Web, oltre ad aver partecipato a svariati raduni o mini raduni. Tutto questo però, senza farne una ricerca mirata, nè condizionata da esigenze di chissà che cosa. Il mio approccio alla Rete è nato all'insegna dello svago e del divertimento, e così ho sempre voluto proseguisse, anche nei rapporti con gli utenti che si conoscevano. E come ho già detto altre volte, la mia esperienza è sicuramente positiva. Non sono mancati alcuni casi poco felici, ma i soggetti riuscii ad eliminarli facilmente e senza strascichi. Tutte cose che accadono anche nel reale.

Ciao cinque, ogni tanto ci si incrocia eh? ;)

Ospite

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Ospite » 08/02/2016, 17:00

Etere ha scritto:[...]
In effetti è una buona tattica: anche se ciò che scrivi può essere facilmente riconducibile alla tua persona, tuttavia (tamen) non può essere eventualmente usato contro la stessa :)
No Etere ti prego, non definirla tattica. Mi richiama qualcosa come la strategia di tipo diplomatico e militare, ed io non centro nulla con queste cose.
Si tratta solo di prudenza e discrezione. Il non accettare istantaneamente le "caramelle dagli sconosciuti", così come ci insegnavano i genitori da piccoli. Passami la metafora un po' grossolana. Un atteggiamento che ho anche nel reale tra l'altro.
Purtroppo, in ambito virtuale, c'è stata qualche occasione in cui questo mio pormi, venne scambiato quale tattica maliziosa per non far trapelare di me certe cose e situazioni, al fine di assicurarmi chissà quali vantaggi dalla conoscenza e dall'interazione sul Web. Tutto fuorviante e senza riscontro reale.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Etere » 08/02/2016, 22:32

Shadow750 ha scritto:[...]



No Etere ti prego, non definirla tattica. Mi richiama qualcosa come la strategia di tipo diplomatico e militare, ed io non centro nulla con queste cose.
Si tratta solo di prudenza e discrezione. Il non accettare istantaneamente le "caramelle dagli sconosciuti", così come ci insegnavano i genitori da piccoli
:) Capisco. Definiamolo allora un piccolo "accorgimento" ;)
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Ospite » 13/02/2016, 19:11

Etere ha scritto:[...]
:) Capisco. Definiamolo allora un piccolo "accorgimento" ;)
L'occhiolino furbo lascia spazio a varie interpretazioni. Preferisco insistere sulla prudenza e la discrezione, componenti a mio parere molto importanti nel Web.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: vi è mai capitato di essere sgamati in qualche community

Messaggio da Etere » 13/02/2016, 19:57

Shadow750 ha scritto:[...]



L'occhiolino furbo lascia spazio a varie interpretazioni. Preferisco insistere sulla prudenza e la discrezione, componenti a mio parere molto importanti nel Web.
Prudenza e discrezione che ci suggeriscono di ricorrere a qualche piccolo accorgimento in chiave anti-caramelle :) Concordo pienamente anche se io mi sbottono un po' più di te sul forum (sono meno cauto forse).
Senza il sol nulla son io