Modem adsl Telecom wi-fi

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Modem adsl Telecom wi-fi

Messaggio da Etere » 20/10/2015, 21:17

Ogni quattro o cinque anni sostituisco il modem perché a furia di accenderlo e spegnerlo finisce per danneggiarsi il bottoncino di accensione. La sostituzione è avvenuta sempre gratuitamente perché in origine ho preso il modem a noleggio. Una settimana fa è successo l'inconveniente di cui ho detto e mi hanno perciò dato il nuovo modem wi-fi. Non ho avuto problemi a installarlo, ma quando devo collegarmi c'è qualcosa che non mi torna: quando clicco sulla barra di stato l'icona gialla triangolare (che indica che non sono ancora connesso a internet) e poi clicco su "Connessione a banda larga", "Connetti", e infine sulla finestrella (che appare) tramite cui avviare la connessione, non riesco a connettermi. Tuttavia, poco dopo (questione di qualche decina di secondi) risulto connesso ("Attualmente connesso a: Rete 3 accesso a internet"). Però, cosa che non capisco, poco più sotto dove c'è scritto "Connessione a banda larga", "Connetti", risulta che non sono connesso alla banda larga (proprio perché compare ancora il pulsante "Connetti", come se fosse in attesa di essere cliccato). :DD :rolleyes: Capita poi che nei giorni seguenti accendendo il pc per collegarmi a internet, io lo trovi già connesso ("Attualmente connesso a: Rete 3 accesso a internet") senza però che io abbia mosso un dito per eseguire la suddetta connessione. Ho pensato: è perché sei in wi-fi :idea: :DD ma se qualcuno potesse provare a spiegarmi meglio la cosa gliene sarei grato (per la cronaca, per adesso non mi sto collegando "senza fili", ma in maniera tradizionale). In ogni caso, l'importante è che in un modo o nell'altro funzioni la connessione (e sotto questo punto di vista non posso lamentarmi. Non posso invece che dolermi della mia ignoranza in materia :rolleyes: ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Modem adsl Telecom wi-fi

Messaggio da tempest » 21/10/2015, 11:02

Etere ha scritto:Ogni quattro o cinque anni sostituisco il modem perché a furia di accenderlo e spegnerlo finisce per danneggiarsi il bottoncino di accensione. La sostituzione è avvenuta sempre gratuitamente perché in origine ho preso il modem a noleggio. Una settimana fa è successo l'inconveniente di cui ho detto e mi hanno perciò dato il nuovo modem wi-fi. Non ho avuto problemi a installarlo, ma quando devo collegarmi c'è qualcosa che non mi torna: quando clicco sulla barra di stato l'icona gialla triangolare (che indica che non sono ancora connesso a internet) e poi clicco su "Connessione a banda larga", "Connetti", e infine sulla finestrella (che appare) tramite cui avviare la connessione, non riesco a connettermi. Tuttavia, poco dopo (questione di qualche decina di secondi) risulto connesso ("Attualmente connesso a: Rete 3 accesso a internet"). Però, cosa che non capisco, poco più sotto dove c'è scritto "Connessione a banda larga", "Connetti", risulta che non sono connesso alla banda larga (proprio perché compare ancora il pulsante "Connetti", come se fosse in attesa di essere cliccato). :DD :rolleyes: Capita poi che nei giorni seguenti accendendo il pc per collegarmi a internet, io lo trovi già connesso ("Attualmente connesso a: Rete 3 accesso a internet") senza però che io abbia mosso un dito per eseguire la suddetta connessione. Ho pensato: è perché sei in wi-fi :idea: :DD ma se qualcuno potesse provare a spiegarmi meglio la cosa gliene sarei grato (per la cronaca, per adesso non mi sto collegando "senza fili", ma in maniera tradizionale). In ogni caso, l'importante è che in un modo o nell'altro funzioni la connessione (e sotto questo punto di vista non posso lamentarmi. Non posso invece che dolermi della mia ignoranza in materia :rolleyes: ).
Non saprei... Hai provato a guardare qui?

https://assistenzatecnica.tim.it/at/por ... sumer_root

Se si tratta di un modem fornito da Telecom e se tu sei cliente Telecom, prova a chiedere al 187 se esiste un'assistenza telefonica, mi pare che ce ne sia una a pagamento, ma credo anche che il 187 fornisca assistenza gratis per la prima configurazione

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Modem adsl Telecom wi-fi

Messaggio da Etere » 21/10/2015, 20:18

tempest ha scritto:[...]


Non saprei... Hai provato a guardare qui?

https://assistenzatecnica.tim.it/at/por ... sumer_root

Se si tratta di un modem fornito da Telecom e se tu sei cliente Telecom, prova a chiedere al 187 se esiste un'assistenza telefonica, mi pare che ce ne sia una a pagamento, ma credo anche che il 187 fornisca assistenza gratis per la prima configurazione
Grazie Tempest :) Proverò con il 187 se avrò dei problemi con la connessione. Per adesso riesco ugualmente a connettermi. Per quanto riguarda la configurazione non ho avuto problemi: è semplicissima...è sufficiente collegare alimentatore, cavetto Ethernet e telefono al modem. Tutto qui. Ma non ho ancora afferrato bene il discorso di cui ti ho detto. Chiederò magari a una mia amica che è più esperta di me. Grazie per la cortesia :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/02/2016, 18:04

Svelato l'arcano: è un semplice modem-router :DD ;) Quando non si connette non gli mollo un calcio per invogliarlo, ma lo spengo per poi riaccenderlo connettendomi così senza problemi ;)
Senza il sol nulla son io