minori fb

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

minori fb

Messaggio da cinque » 10/04/2014, 18:28

mettereste foto di minori su face book? in pubblico o in privato?a parer vostro è pericoloso?

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: minori fb

Messaggio da Ares.87 » 10/04/2014, 19:28

cinque ha scritto:mettereste foto di minori su face book? in pubblico o in privato?a parer vostro è pericoloso?
Pericoloso forse no, ma non le metterei per due motivi: primo non vedo perché dovrei farlo... secondo perché per me è internet è diventato soprattutto spazzatura e almeno un bimbo vorrei lasciarlo fuori completamente...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: minori fb

Messaggio da cinque » 10/04/2014, 21:59

Ares.87 ha scritto:[...]



Pericoloso forse no, ma non le metterei per due motivi: primo non vedo perché dovrei farlo... secondo perché per me è internet è diventato soprattutto spazzatura e almeno un bimbo vorrei lasciarlo fuori completamente...
Si' ho già' letto che dicevi coi' e sono concorde per lo più'. In che senso spazzatura????

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: minori fb

Messaggio da Ares.87 » 10/04/2014, 23:02

cinque ha scritto:[...]


Si' ho già' letto che dicevi coi' e sono concorde per lo più'. In che senso spazzatura????
Sarebbe un altro discorso, ma il fatto è che non sopporto più questa decantata libertà che ci dovrebbe essere nel mondo di internet. Mi dà fastidio che chiunque commenti qualunque cosa e spesso in modo barbaro (ritengo questo forum uno dei pochi posti "puliti").

Questo non per negare l'importanza fondamentale di internet (non potrei vivere senza), solo che ci possono essere conseguenze devastanti, soprattutto nel caso dei minori, come insegna la triste storia di Amanda Todd...

Però tu chiedevi del postare foto e per questo ho detto che non credo sia pericoloso, se non per una questione di "acquisizione dati", ma sinceramente non ne so molto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: minori fb

Messaggio da tropicsnow » 11/04/2014, 13:10

cinque ha scritto:mettereste foto di minori su facebook? in pubblico o in privato?a parer vostro è pericoloso?

io non sono molto favorevole alla pubblicazione di foto soprattutto se si tratta di bambini del tipo che viene pubblicata un intero album di ogni momento della sua crescita :O :rolleyes:


se la cerchia di amicizie è limitata, nel senso che non si aggiunge chiunque, qualche foto ci può anche stare, però non più di qualcuna. :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Matteito
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 aprile 2014
Età: 43


Messaggio da Matteito » 11/04/2014, 14:19

Io sono totalmente contro la pubblicazione di foto di minori su facebook. Non capisco proprio perchè alcuni genitori lo facciano. Ma la cosa che mi dà ancora più fastidio sono le mamme che pubblicano foto della loro pancia durante la gravidanza..mah :?:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/04/2014, 14:41

Matteito ha scritto:Io sono totalmente contro la pubblicazione di foto di minori su facebook. Non capisco proprio perchè alcuni genitori lo facciano. Ma la cosa che mi dà ancora più fastidio sono le mamme che pubblicano foto della loro pancia durante la gravidanza..mah :?:
Oh cielo! Ma a chi interessa una pancia? A parte un feticista non mi viene in mente nessuno! Forse può nteressare al futuro padre o alla mamma della gravida ma non credo che la vadano a guardare su facebook! E poi le pance delle donne incinte sono bruttissime...a me fanno senso.
Mah...

Comunque anche io non metterei minori su internet.

Ps Ares, quanto hai ragione.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: minori fb

Messaggio da cinque » 12/04/2014, 21:09

Ares.87 ha scritto:[...]



Sarebbe un altro discorso, ma il fatto è che non sopporto più questa decantata libertà che ci dovrebbe essere nel mondo di internet. Mi dà fastidio che chiunque commenti qualunque cosa e spesso in modo barbaro (ritengo questo forum uno dei pochi posti "puliti").

Questo non per negare l'importanza fondamentale di internet (non potrei vivere senza), solo che ci possono essere conseguenze devastanti, soprattutto nel caso dei minori, come insegna la triste storia di Amanda Todd...

Però tu chiedevi del postare foto e per questo ho detto che non credo sia pericoloso, se non per una questione di "acquisizione dati", ma sinceramente non ne so molto.
Si l' autodeterminazione del popolo non esiste: l' ignoranza, la cattiveria fanno orrore e vanno censurate. Io infatti ho mollato tutto .
Anche io avrei da ricordare un fatto , ma poi mi dite che sono pesante....
Hai ragione ares. Per fortuna non sono l' unica a sentire sta cosa.badta guardare i commenti sui giornali on line, i social network oppure i commenti su you tube. Li hai mai letti?

Tropic: chiedo a te sulla pericolosità' . Non sto a raccontare tutto, ma a parer tuo e' perccoloso????? Si parla di pedofilia per ogni cosa . Mi interessa molto saperlo visto che te ne intendi.
Il buon gusto ed il grado di interesse sono altre questioni: a me interessano più' i bimbi che i ritratti con autoscatti di uomini o donne( ti ricordi la scena della grande bellezza con la ferrari ? Grande film, molto bello) o i reportage con cani e cappottino. Tu c'è li hai gli amici in fb che parlano dei cani come dei bambini ? ' sono la tua mamma , il mio bambino e' malato'. Siamo tornati al tempo dei maia , presocratico.Un orrore infinito....
Albert speer e' l' unica persona per cui ho letto un libro di psicanalisi. Ne parliamo la prossima settimana. Buona settimana.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: minori fb

Messaggio da tropicsnow » 12/04/2014, 21:56

cinque ha scritto: Tropic: chiedo a te sulla pericolosità' . Non sto a raccontare tutto, ma a parer tuo e' perccoloso????? Si parla di pedofilia per ogni cosa . Mi interessa molto saperlo.
Il buon gusto ed il grado di interesse sono altre questioni....


be' per me è meglio evitare di mettere troppe foto, però non facciamoci prendere dall'ansia (anche io vado in ansia quando si tratta di bambini) dipende dall'uso che se ne fa: il troppo storpia. magari si possono mettere delle restrizioni alle foto in modo che possano vederle solo gli amici e non chiunque visiti il profilo. insomma si possono prendere delle precauzioni senza dover per forza rinunciare del tutto a pubblicarne qualcuna :)

c'è poi un altro problema relativo alla riservatezza, so che fb (ma anche altri) ha già introdotto negli Usa un sistema automatico di riconoscimento facciale che da solo riconosce il volto delle persone nelle foto in modo da operare correlazioni tra le immagini e i fatti della vita reale.
inoltre tutte le immagini carite su fb, anche se rimosse, rimangono nella memoria centrale così come ciò che viene scritto. dunque se il bimbo/a un giorno non volesse far parte di fb sarebbe comunque già schedato.


cinque ha scritto: a me interessano più' i bimbi che i ritratti con autoscatti di uomini o donne( ti ricordi la scena della grande bellezza con la ferrari ? Grande film, molto bello) o i reportage con cani e cappottino. Tu c'è li hai gli amici in fb che parlano dei cani come dei bambini ? ' sono la tua mamma , il mio bambino e' malato'. Siamo tornati al tempo dei maia , presocratico.Un orrore infinito....


mi fa piacere che il film ti sia piaciuto... :P :)


sì, io su fb ho una coppia che ha molti gatti (ho perso il conto) che tratta come figli e a cui vorrei dire che sarebbe ora di farne uno invece di allevare gatti e ammorbarci con le loro foto, ma mi faccio gli affari miei :P un'amica mi ha detto che una delle sue ha aperto addirittura un profilo fb al suo cane :O chi dovrebbe scrivergli? :? :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/04/2014, 12:39

Ragazze, voi non avete idea di quanta gente adori gli animali e di come sia interessata a tutto ciò che li riguarda, io sì.
E poi tra una pancia e un cane, sarà più interesante un cane! Tra la foto di uno che fa il figo in discoteca con 10 donne intorno e la foto di un simpatico gatto, sarà molto più interessante quella del gatto!
Almeno per me :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/04/2014, 13:25

tempest ha scritto:Ragazze, voi non avete idea di quanta gente adori gli animali e di come sia interessata a tutto ciò che li riguarda, io sì.
E poi tra una pancia e un cane, sarà più interesante un cane! Tra la foto di uno che fa il figo in discoteca con 10 donne intorno e la foto di un simpatico gatto, sarà molto più interessante quella del gatto!
Almeno per me :rolleyes:


il problema non è amare gli animali e averne uno in casa, il problema è quando l'animale inizia ad essere personificato come se fosse una persona cara... e perchè accade? perchè mancano rapporti umani e l'animale sostituisce quello che dovrebbe essere il posto di un altro essere umano.
un giorno mi trovavo all'ufficio postale ed entra una signora con un cane, nell'attesa si siede e inizia a parlargli come se fosse stato un bambino :? io non ho potuto fare a meno di osservarla e vedere quanta solitudine doveva esserci nella sua vita :(

ora una foto di un animale è anche carina, ma quando sono troppe stancano così come stancano i continui selfie o serate nei locali e così via.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: minori fb

Messaggio da Ares.87 » 13/04/2014, 15:28

cinque ha scritto:[...]


Si l' autodeterminazione del popolo non esiste: l' ignoranza, la cattiveria fanno orrore e vanno censurate. Io infatti ho mollato tutto .
Anche io avrei da ricordare un fatto , ma poi mi dite che sono pesante....
Hai ragione ares. Per fortuna non sono l' unica a sentire sta cosa.badta guardare i commenti sui giornali on line, i social network oppure i commenti su you tube. Li hai mai letti?

.
Infatti, io lo dico proprio per questo. Va bene che su facebook puoi mettere le impostazioni, privacy etc. però tu stati mettendo la foto di un bimbo su fb (per esempio) e la esponi a commenti e anche se conosci personalmente tutti i tuoi amici di fb, uno potrebbe anche trovarsi commenti spiacevoli.

Oltre al fatto che ormai quella foto "diventa di internet" e potrebbe finire ovunque ed esposta al commento di chiunque.

Tutto questo non succede perché non succede, ma il fatto che potenzialmente potrebbe succedere mi spingerebbe a non mettere la foto.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 13/04/2014, 17:53

Per quanto sono concorde nel non abusare col postare ossesivamente codeste foto, mi e vi domando, ma i vostri figli per strada li fate girare col burka?

Diverso invece far fare un profilo FB o altro ad un bambino adolescente, io non glie lo farei fare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/04/2014, 16:38

cescoFran ha scritto:Per quanto sono concorde nel non abusare col postare ossesivamente codeste foto, mi e vi domando, ma i vostri figli per strada li fate girare col burka?

.
infatti la domanda mi è venuta in mente perche' una mia parente pretende che non ci saino immagini sue e dei figli in rete, cosa che non si puo'
imporre e che mi pare esagerata (nel senso che lei non usa il pc, ma quando mi ha chiesto di diffondere le foto dei suoi figli ai parenti sapeva bene che non avrei usato il piccione viaggiatore, ma la mail); io pero' parlavo di pericolosità via internet e non dell'opportunità o dell''abuso di foto (è normale che i genitori siano orgogliosi e mettano delle foto); c'è poi un fatto evidenziato da tropic : tu cescofran hai avuto al possibilità di sceghliere se mettere la foto di te col sedere fuori da neonato ; tuo figlio probabilmente no ed avrà anche il suo nome memorizzato; forse i bambini (soprattutto grandi, quando il volto è riconoscibile) avrebbero il diritto a poter usare la propria immagine. sono individui o no?
tempest ha scritto:Ragazze, voi non avete idea di quanta gente adori gli animali e di come sia interessata a tutto ciò che li riguarda, io sì.
E poi tra una pancia e un cane, sarà più interesante un cane! Tra la foto di uno che fa il figo in discoteca con 10 donne intorno e la foto di un simpatico gatto, sarà molto più interessante quella del gatto!
Almeno per me :rolleyes:
certo che lo so.
va beh tempest il discorso serio è questo. una cosa è amare gli animali che alleviano la solitudine (sempre è stato cosi') un'altra è rendere l'animale un essere umano. so che sei atea, ma il curato d'ars diceva "quando non ci saranno piu' preti si adoreranno i gatti" e ci siamo arrivati.
io ho dei conoscenti giovani e benestanti che nel profilo face book mettono sotto la dicitura" figli" i nomi dei cani o dei gatti (nomi umani).
adesso avevamo una ministra coi capelli rossi che non voleva che la scienza usasse i cani per sperimentare. adesso è incinta a50 anni. e come è stata possibile la sua gravidanza ? e se suo figlio dovesse (come è ) al vita ad un cane che farebbe? si metterebbe a sabotare la ditta farmaceutica per avere voti?
comunque anche attorno alle pance (io la pancia la nasconderei) c'è un grosso interesse se sei abituato a filmare la tua vita minuto per minuto. scommetto la testa che non hai mai visto che nei negozi appositi ci sono i calchi per le pancie, ti metti il calco sulla pancia e lo tieni per ricordo. una volta una tizia mi ha consigliato di fare come regalo un quadro con un calco dove mettere il piedino del neonato.... dico solo questo.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2014, 18:09

cinque ha scritto:[...]


infatti la domanda mi è venuta in mente perche' una mia parente pretende che non ci saino immagini sue e dei figli in rete, cosa che non si puo'
imporre e che mi pare esagerata (nel senso che lei non usa il pc, ma quando mi ha chiesto di diffondere le foto dei suoi figli ai parenti sapeva bene che non avrei usato il piccione viaggiatore, ma la mail); io pero' parlavo di pericolosità via internet e non dell'opportunità o dell''abuso di foto (è normale che i genitori siano orgogliosi e mettano delle foto); c'è poi un fatto evidenziato da tropic : tu cescofran hai avuto al possibilità di sceghliere se mettere la foto di te col sedere fuori da neonato ; tuo figlio probabilmente no ed avrà anche il suo nome memorizzato; forse i bambini (soprattutto grandi, quando il volto è riconoscibile) avrebbero il diritto a poter usare la propria immagine. sono individui o no?
[...]


certo che lo so.
va beh tempest il discorso serio è questo. una cosa è amare gli animali che alleviano la solitudine (sempre è stato cosi') un'altra è rendere l'animale un essere umano. so che sei atea, ma il curato d'ars diceva "quando non ci saranno piu' preti si adoreranno i gatti" e ci siamo arrivati.
io ho dei conoscenti giovani e benestanti che nel profilo face book mettono sotto la dicitura" figli" i nomi dei cani o dei gatti (nomi umani).
adesso avevamo una ministra coi capelli rossi che non voleva che la scienza usasse i cani per sperimentare. adesso è incinta a50 anni. e come è stata possibile la sua gravidanza ? e se suo figlio dovesse (come è ) al vita ad un cane che farebbe? si metterebbe a sabotare la ditta farmaceutica per avere voti?
comunque anche attorno alle pance (io la pancia la nasconderei) c'è un grosso interesse se sei abituato a filmare la tua vita minuto per minuto. scommetto la testa che non hai mai visto che nei negozi appositi ci sono i calchi per le pancie, ti metti il calco sulla pancia e lo tieni per ricordo. una volta una tizia mi ha consigliato di fare come regalo un quadro con un calco dove mettere il piedino del neonato.... dico solo questo.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quì si parlava di facebook, di gente che parla degli animali sulla sua paginanfb,che mette foto...ed io volevo semplicemente dire che ci sono molte persone che leggono volentieri queste cose. Io sono in alcuni forum di animali e so che c' è molto interesse. Poi se gli animali vengono umanizzati, se tizio o tizia parla col cane o compra il cappottino a me non importa, ognuno fa quel che vuole,non sto a psicoanalizzare le persone, l'importante è che l'animale venga rispettato.


Comunque per quanto riguarda i bambini, una foto mandata via mail ad amici e parenti mi pare basti, non c'è bisogno di mostrarli ad un "pubblico" più vasto via fb o altro., un po' per pudore, un po' per rispetto, un po' per prudenza.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/04/2014, 20:04

tempest ha scritto:[...]



Quì si parlava di facebook, di gente che parla degli animali sulla sua paginanfb,che mette foto...ed io volevo semplicemente dire che ci sono molte persone che leggono volentieri queste cose. Io sono in alcuni forum di animali e so che c' è molto interesse. Poi se gli animali vengono umanizzati, se tizio o tizia parla col cane o compra il cappottino a me non importa, ognuno fa quel che vuole,non sto a psicoanalizzare le persone, l'importante è che l'animale venga rispettato.


Comunque per quanto riguarda i bambini, una foto mandata via mail ad amici e parenti mi pare basti, non c'è bisogno di mostrarli ad un "pubblico" più vasto via fb o altro., un po' per pudore, un po' per rispetto, un po' per prudenza.
Non ti seguo sinceramente : a te non importa di sta mania dei cani, ti pare normale, a me non importa che si enfatizzi una nascita di un essere umano. Lo preferisco . Che ti devo dire??????? Mi sfugge il senso. C' e' molto interesse anche per le gravide ed anche per le foto della discoteca. Dipende tutto da che tipo sei e da che amici hai. Tra i due mali preferisco mille foto di una gravidanza che sapere le vaccinazioni del gatto e se ha il raffreddore .
Non l' ho capita sta Frecciata della psicanalisi: mi paiono comportamenti chiari quelli descritti. Non ci vuole lancan. Poi chi vieta di parlare agli animali o di mettersi nudi moglie gravida( come ho visto) e marito su fb???? Nessuno, ma te ne prendi la responsabilità'.
Buona serata. :-))))
P.s: va bene sui minori. Concordo. Grazie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/04/2014, 21:17

cinque ha scritto:[...]


Non ti seguo sinceramente : a te non importa di sta mania dei cani, ti pare normale, a me non importa che si enfatizzi una nascita di un essere umano. Lo preferisco . Che ti devo dire??????? Mi sfugge il senso. C' e' molto interesse anche per le gravide ed anche per le foto della discoteca. Dipende tutto da che tipo sei e da che amici hai. Tra i due mali preferisco mille foto di una gravidanza che sapere le vaccinazioni del gatto e se ha il raffreddore .
Non l' ho capita sta Frecciata della psicanalisi: mi paiono comportamenti chiari quelli descritti. Non ci vuole lancan. Poi chi vieta di parlare agli animali o di mettersi nudi moglie gravida( come ho visto) e marito su fb???? Nessuno, ma te ne prendi la responsabilità'.
Buona serata. :-))))
P.s: va bene sui minori. Concordo. Grazie.
Non ho dubbi che interessino le gravidanze, esprimevo dei dubbi sull'interesse che si può avere sulla foto di una pancia, posso sbagliare poi..anzi, evidentemente sbaglio. Ecco, il punto è che amici hai, non ha senso dire "chi legge dei cani?", ovviamente chi ama gli animali avrà amici che amano gli animali, e, a giudicare dal numero di siti dedicati, di negozi dedcati, di prodotti dedicati... l'interesse è diffuso.

A me non viene da dire " fai un figlio invece che trattare il tuo animale come figlio"...o cose del genere, non mi interessa se uno umanizza un cane invece di avere amici...in questo senso non mi metto a "psicoanalizzare", ognuno ha la sua vita con piccole o grandi eccentricità.


Buona serata a te. :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/04/2014, 15:47

tempest ha scritto:[...]



Non ho dubbi che interessino le gravidanze, esprimevo dei dubbi sull'interesse che si può avere sulla foto di una pancia, posso sbagliare poi..anzi, evidentemente sbaglio. Ecco, il punto è che amici hai, non ha senso dire "chi legge dei cani?", ovviamente chi ama gli animali avrà amici che amano gli animali, e, a giudicare dal numero di siti dedicati, di negozi dedcati, di prodotti dedicati... l'interesse è diffuso.

A me non viene da dire " fai un figlio invece che trattare il tuo animale come figlio"...o cose del genere, non mi interessa se uno umanizza un cane invece di avere amici...in questo senso non mi metto a "psicoanalizzare", ognuno ha la sua vita con piccole o grandi eccentricità.


Buona serata a te. :)
infatti tempest tu in una situazione del genere ti chiedi se il cane è rispettato io a che punto l'umanità è arrivata anche perche' se parli dei cani qualche cristiano umano deve pure ascoltarti.... non mi pare da psicoanalisi, ma da buon senso popolare.
so che non ami fb e va beh sopportami solo per un post. :-)))
una cosa sono i forum un'altra i social network: non hai amici indirizzati ad un certo interesse, hai tutto il tuo mondo che ti guarda (parlo di gente che usa fb senza filtri) dai un'immagine di te stesso e quindi se pubblicizzi i momenti tuoi intimi come una pancia (a parte il cattivo gusto) oppure fai album con intitolato "la mamma aspetta il suo bimbo" parlando di un cane avrai delle conseguenze, un giudizio . poi va beh io non scrivo nulla pubblicamente per due ordini di motivi
1) quello a cui si riferiva ares ed in particolare l'invidia che virtualmente si genera per complessi meccanismi che ancora oggi (dopo anni dall'episodio che ho subito e che non mi ha piu' lasciato tranquilla) non ho ancora capito
2) qualsiasi cosa che si scrive si face book ti fa apparire completamente rimbambito. non so come mai. è solo un mio modo di vedere, personalissimo e che serve a me per avere un account.

:DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/04/2014, 22:13

cinque ha scritto:[...]


infatti tempest tu in una situazione del genere ti chiedi se il cane è rispettato io a che punto l'umanità è arrivata anche perche' se parli dei cani qualche cristiano umano deve pure ascoltarti.... non mi pare da psicoanalisi, ma da buon senso popolare.
A che punto è arrivata l'umanità perchè qualcuno ascolta chi parla del suo cane? Ma sei seria? :)
Ho il dubbio che qualche secolo fa avresti zittito un tale Francesco con "e piantala con sto fratello lupo! Hai rotto!"

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/04/2014, 9:08

tempest ha scritto:[...]



A che punto è arrivata l'umanità perchè qualcuno ascolta chi parla del suo cane? Ma sei seria? :)
Ho il dubbio che qualche secolo fa avresti zittito un tale Francesco con "e piantala con sto fratello lupo! Hai rotto!"
No perché' qualcuno parla di un cane come un figlio. A me fa impressione .
La penso come tropic . E per fortuna non siamo in due.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/04/2014, 11:02

cinque ha scritto:[...]


No perché' qualcuno parla di un cane come un figlio. A me fa impressione .
La penso come tropic . E per fortuna non siamo in due.
Il mio santo preferito e' sant' Antonio anacoreta che stette in una caverna senza vedere nessuno, credo parlasse cogli insetti.... :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2014, 11:17

cinque ha scritto:[...]


No perché' qualcuno parla di un cane come un figlio. A me fa impressione .
La penso come tropic . E per fortuna non siamo in due.
Io al mio criceto dico "vieni dalla mamma, topo gigio". Sei impressionata? :P

Va beh..ognuno ha le sue idee, c'è posto per tutti. Ciao! :D

fiona


Messaggio da fiona » 16/04/2014, 13:14

tempest ha scritto:[...]



Io al mio criceto dico "vieni dalla mamma, topo gigio". Sei impressionata? :P

Va beh..ognuno ha le sue idee, c'è posto per tutti. Ciao! :D

Quando ho preso il mio primo ,unico e favoloso cane...mi sono imposta di non fare come come vedevo fare in giro...vezzeggiarlo come un bambino,anche perchè era un golden retriever con una certa stazza :-)
Ho sempre diffidato di chi sostiene gli animali siano migliori degli uomini...mi sembra strano si associ l'uomo all'analimale,un cane ad un figlio...io volevo un cane cane che scodinzola,abbaia e fa il cane.
Ho evitato perciò di esternare alcuni vezzeggiativi anche quando era cucciolo,forse anche perchè non avendo figli ,mi infastidiva il fatto fossero gli altri a dare per scontato la sua presenza dovesse colmare quell'assenza.
Bene...ho sperimento quanto venga spontaneo vezzeggiare un animale del quale ti prendi cura,perchè dipende da te e malgrado la stazza è piccolo,fragile e cucciolo comunque.Non dicevo bello di mamma ma...era il mio cane,baci trasporti :-) e nomignoli vengono spontanei.
Se poi il cagnolino è piccolo...bè ...penso venga spontaneo ancor di più.Anche una ragazzina molto giovane che finalmente ha il suo cucciolo da accudire si esprime così...penso dipenda dal fatto che o si associa all'accudimento di un essere più piccolo.Io non lo faccio ma mi fa sorridere chi lo fa,e non penso confonda un bambino con un cane.
per ciò che riguarda le foto dei bambini su facebook...non amo le foto dei bambini utilizzati nei profili personali,no non mi piace.Su facebook più che il problema di adulti che pubblicano le foto dei minori penso il problema siano le foto che i minori pubblicano su facebook....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/04/2014, 14:30

tempest ha scritto:[...]

A che punto è arrivata l'umanità perchè qualcuno ascolta chi parla del suo cane? Ma sei seria? :)
fossero questi i problemi dell'umanità!
io ascolto sempre chi mi parla del proprio cane o degli animali - è noto che li adoro -, così come tendo sempre ad ascoltare chi mi parla anche di altri argomenti. il fatto che a me personalmente possa interessa poco non vuol dire che per gli altri non sia importante.
Cinque, forse un pò di comprensione in più non credo guasterebbe...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/04/2014, 14:39

arietina76 ha scritto:[...]



fossero questi i problemi dell'umanità!
io ascolto sempre chi mi parla del proprio cane o degli animali - è noto che li adoro -, così come tendo sempre ad ascoltare chi mi parla anche di altri argomenti. il fatto che a me personalmente possa interessa poco non vuol dire che per gli altri non sia importante.
un pò di comprensione in più non credo guasterebbe...
Non c' e' più' sordo di quel che non vuol sentire.
Si' per me e' Problema dire ' l ' animale e' migliore del' uomo'. Trovo terribile che l' animale sia parificato all' uomo. Si' trovo sia una deriva della società' occidentale preoccuparsi di un topo per gli sperimenti.
La tolleranza, cara arietina, non c'entra un bel nulla. Se qualcuno vuol parlare di animali a me non tocca. Chi ha detto il contrario? Si' a me fa impressione che si dicano certe frasi, ma non e' questo che mi preoccupa. Il mondo e' grande.
Per me questa parificazione ci fa tornare ai tempi dei tempi così' come angosciarsi per non mangiare il latte quando le mucche vanno , invece, munte. E potrei fare milioni di esempi .
Fiona: a casa tua puoi far quel che ti pare . E' normale affezionarsi agli animali. Condivido il tuo post . :-). Mi pare , però' , che tu mantenga un certo equilibrio.
Ma scusate, però' , qui io non parlavo di animali. Parlavo di minori. Scusate eh...
P.s: se tu adori gli animali , arietina, e' ovvio che te ne parlino. Io adoro i bimbi , i figli dei miei cugini, ma non vado a parlarne colla mia amica che ha l' orticaria se ci sono persone con meno di 20 anni in giro. Non si tratta di tolleranza, ma di rispetto del' altra persona. Io per esempio non parlo di bimbi alla mia amica che non li ha perché' non voglio che soffra.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/04/2014, 15:30

cinque ha scritto: Si' trovo sia una deriva della società' occidentale preoccuparsi di un topo per gli sperimenti.
in effetti anche per me è eccessivo: io sono favorevole alla sperimentazione sui topi allevati in laboratorio se questo può salvare delle vite.

cinque ha scritto: così' come angosciarsi per non mangiare il latte quando le mucche vanno , invece, munte. E potrei fare milioni di esempi .
:DD

io rispetto le scelte di vegetariani e vegani però proprio non capisco perchè devono rompere le scatole a chi invece vuol mangiare la carne e derivati. adesso è pasqua e hanno inziato a rompere con post sugli agnelli, che loro non li mangiano etc., ma a noi che ci importa?
chi li mangia non mette post con messaggi del tipo "io li mangio fallo anche tu" :rolleyes: :DD

magari protremmo iniziare a mangiare bebè come hanno fatto quei due fratelli in Pakistan perchè lì non c'è una legge che vieti esplicitamente il cannibalismo :DD
che paradosso: si mettono post sui poveri animali usati per nustrirsi e nessuno che condivida una notiza del genere :?


cinque ha scritto: Ma scusate, però' , qui io non parlavo di animali. Parlavo di minori.
in un certo senso anche gli animali sono "minori" :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/04/2014, 15:47

cinque ha scritto:[...]


Non c' e' più' sordo di quel che non vuol sentire.
questa è la classica risposta che indispone e basta. che vuol dire che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire?"
bisogna pensarla tutti allo stesso modo per forza? :rolleyes:
come ho sempre detto, a volte nei post si scrive, forse, più per farsi dare ragione che non per confrontarsi con gli altri, se nel momento in cui uno/a utente dice come la pensa si vede dare questo genere di risposte.
comunque il discorso su chi scrive sugli animali l'hai tirato fuori tu (se non erro, chiedendo a Tropic che ne pensava).
detto questo, che vuoi che ti dica? rimango volentieri tra i sordi. [smilie=yea.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2014, 15:56

cinque ha scritto:[...]


Non c' e' più' sordo di quel che non vuol sentire.
Si' per me e' Problema dire ' l ' animale e' migliore del' uomo'. Trovo terribile che l' animale sia parificato all' uomo. Si' trovo sia una deriva della società' occidentale preoccuparsi di un topo per gli sperimenti.
La tolleranza, cara arietina, non c'entra un bel nulla. Se qualcuno vuol parlare di animali a me non tocca. Chi ha detto il contrario? Si' a me fa impressione che si dicano certe frasi, ma non e' questo che mi preoccupa. Il mondo e' grande.
Per me questa parificazione ci fa tornare ai tempi dei tempi così' come angosciarsi per non mangiare il latte quando le mucche vanno , invece, munte. E potrei fare milioni di esempi .
Fiona: a casa tua puoi far quel che ti pare . E' normale affezionarsi agli animali. Condivido il tuo post . :-). Mi pare , però' , che tu mantenga un certo equilibrio.
Ma scusate, però' , qui io non parlavo di animali. Parlavo di minori. Scusate eh...
P.s: se tu adori gli animali , arietina, e' ovvio che te ne parlino. Io adoro i bimbi , i figli dei miei cugini, ma non vado a parlarne colla mia amica che ha l' orticaria se ci sono persone con meno di 20 anni in giro. Non si tratta di tolleranza, ma di rispetto del' altra persona. Io per esempio non parlo di bimbi alla mia amica che non li ha perché' non voglio che soffra.
"Deriva della società occidentale" !! Addirittura! Che talebana! E poi come sarebbe che torniamo ai temi dei tempi!? In passato nessuno si preoccupava degli animli.
E lo so che parlavi di minori, ma tu vai sempre OT ha ha
Senti, ti prometto che a settembre non manderò il criceto a scuola! Un po' mi spiace perchè gli avevo già cucito uno zainetto con le mie mani. :'(

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/04/2014, 16:05

tempest ha scritto:[
Senti, ti prometto che a settembre non manderò il criceto a scuola! Un po' mi spiace perchè gli avevo già cucito uno zainetto con le mie mani. :'(

:DD questa è bella!

:applause:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: minori fb

Messaggio da george clooney » 16/04/2014, 17:37

cinque ha scritto:mettereste foto di minori su face book? i
Rispondo sinteticamente: assolutamente no! Sono contro ogni forma di esibizionismo; e per me postare una foto di un minore, ma anche non, su fb o altri social corrisponde a essere un pò esibizionisti. Questo è il mio pensiero.