minori fb

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/04/2014, 17:44

tempest ha scritto:[...]


l'importante è che l'animale venga rispettato.
Ho sentito che in America sta prendendo piede una moda (a mio avviso allucinante), ossia quella di tatuare il proprio cane... :O Ecco, per me questo non significa affatto rispettare l'animale. Che ne pensi?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2014, 18:47

george clooney ha scritto:[...]



Ho sentito che in America sta prendendo piede una moda (a mio avviso allucinante), ossia quella di tatuare il proprio cane... :O Ecco, per me questo non significa affatto rispettare l'animale. Che ne pensi?
E' maltrattamento ovviamente. Come può essere permesso dalla legge? :O L'unico tatuaggio che si può fare è quello di riconoscimento! Non ho parole.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/04/2014, 19:07

tempest ha scritto:[...]



Non ho parole.

Nemmeno io...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/04/2014, 21:01

tempest ha scritto:[...]


"Deriva della società occidentale" !! Addirittura! Che talebana! E poi come sarebbe che torniamo ai temi dei tempi!? In passato nessuno si preoccupava degli animli.
E lo so che parlavi di minori, ma tu vai sempre OT ha ha
Senti, ti prometto che a settembre non manderò il criceto a scuola! Un po' mi spiace perchè gli avevo già cucito uno zainetto con le mie mani. :'(
Più' che altro degli animalisti non mi piace l' associazionismo di stile americano. Ma vado troppo ot. Hai ragione.
Non mandarlo all' asilo nido, tempest Ci sono troppi batteri :-). Non vorrei che il criceto diventasse indisposto.
Le religioni politeiste hanno sempre reso gli animali dei. Anche ora in india la mucca e' sacra ed in molte parti del mondo un animale o l' altro e' intoccabile: scimmie, topi ( ci sono vari templi dei topi). Non ho voglia di correggere tempest. Sono stanca.


Arietina: ma certe volte sinceramente non capisco.
Mi metti in bocca parole che non ho detto : chi ha mai detto che se si parla di animali e' un problema del mondo? Io no. Non parlavo di Facebook.
Fai un post su una cosa che non ho detto . facevo un discorso generale che gli altri hanno contestato e capito.Ti dico che sei sorda perché' non ho detto quello che tu affermi, non per farti indisporre. Va beh mi fermo.
Ho perso il filo. Non importa. Fa' pure. :-) ho troppo sonno

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: minori fb

Messaggio da cinque » 16/04/2014, 21:47

george clooney ha scritto:[...]



Rispondo sinteticamente: assolutamente no! Sono contro ogni forma di esibizionismo; e per me postare una foto di un minore, ma anche non, su fb o altri social corrisponde a essere un pò esibizionisti. Questo è il mio pensiero.
Certo.
L' esibizionismo e' , però',un fatto umano.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 30/04/2014, 9:54

allora ho cercato di leggere più o meno tutto! Per i bambini per me non ci dovrebbero stare le foto, ne i bambini dovrebbero stare su facebook. Ho scritto molte volte che odio facebook. Poi una cosa. Mi sono letta le regole di facebook, dice che solo chi ha fatto 13 anni si può iscrivere su facebook. io estenderei a 18 almeno maggiorenni, anche se poi so che comunque ci sono quelli ancora più piccoli che ci stanno magari mettendo una data falsa. Non è giusto questo sistema. Poi boh i genitori dovrebbero controllare i figli. Per gli animali li rispetto ma anche a ne fa specie quando vengono trattati come persone. Oppure passeggi per strada e senti chiamare sofia che poi magari è il none del cane? Peggio ancora federico! Per le donne incinte penso che senza esasperare una donna può parlare della sua gravidanza se è emozionata magari per il primo figl ma mettere foto di pancia allattare no, sono cose personali! Pudore grazie!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/04/2014, 22:21

rubina88 ha scritto: Oppure passeggi per strada e senti chiamare sofia che poi magari è il nome del cane?
Tempo fa, la mia vicina di casa, con tutti i nomi che esistono sulla faccia della terra, aveva deciso di chiamare la sua cagnetta proprio con il nome di battesimo di mia mamma! :rolleyes: "Vicina di casa figlia di *******!" ho pensato quando sono riuscito finalmente a realizzare la portata dell'atto sacrilego. All'inizio, quando sentivo la vicina (e i suoi familiari) pronunciare ad alta voce il nome di mia madre pensavo che si trattasse semplicemente delle solite cortesie di buon vicinato (tipo "...ho cucinato qualche crostata di mele e ho pensato di...", oppure "....avresti un po' di aglio?", ecc. ). E io come un pollo dicevo a mia madre: "mamma guarda che la vicina di casa ti sta chiamando da un pezzo...". Poi quando mi sono reso pienamente conto dell'accaduto ho immediatamente scatenato la giusta ritorsione: per qualche settimana ho cambiato nome al mio gatto chiamandolo Oreste, il nome del marito della vicina di casa :DD X(
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/05/2014, 1:15

Etere ha scritto:[...]


Tempo fa, la mia vicina di casa, con tutti i nomi che esistono sulla faccia della terra, aveva deciso di chiamare la sua cagnetta proprio con il nome di battesimo di mia mamma! :rolleyes: "Vicina di casa figlia di *******!" ho pensato quando sono riuscito finalmente a realizzare la portata dell'atto sacrilego. All'inizio, quando sentivo la vicina (e i suoi familiari) pronunciare ad alta voce il nome di mia madre pensavo che si trattasse semplicemente delle solite cortesie di buon vicinato (tipo "...ho cucinato qualche crostata di mele e ho pensato di...", oppure "....avresti un po' di aglio?", ecc. ). E io come un pollo dicevo a mia madre: "mamma guarda che la vicina di casa ti sta chiamando da un pezzo...". Poi quando mi sono reso pienamente conto dell'accaduto ho immediatamente scatenato la giusta ritorsione: per qualche settimana ho cambiato nome al mio gatto chiamandolo Oreste, il nome del marito della vicina di casa :DD X(
Io invece trovo carino dare agli animali anche nomi "normali", in effetti per una cagnolina Sofia lo vedo benissimo.
Etere, ad esempio Oreste è un nome adattissimo ad un micio!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/05/2014, 2:05

tempest ha scritto:[...]


Io invece trovo carino dare agli animali anche nomi "normali", in effetti per una cagnolina Sofia lo vedo benissimo.
Etere, ad esempio Oreste è un nome adattissimo ad un micio!
Anche io trovo carino dare agli animali nomi normali (a volte anche cognomi: tanti anni fa la Reggina disputò uno spareggio-promozione dalla serie B alla serie A contro la Cremonese e lo perse ai rigori per colpa, anche, di un rigore sbagliato dal nostro attaccante che di cognome faceva Onorato. Questo Onorato - al peggio non c'è mai fine - l'anno successivo passò dalla Reggina agli arci-rivali del Messina :DD , motivo per cui nella testa di qualche tifoso della Reggina iniziò a insinuarsi il cervellotico e infondato sospetto che l'attaccante, sapendo che sarebbe passato da lì a poco tempo al Messina, avesse calciato intenzionalmente in curva il rigore pensando così di entrare nelle grazie dei suoi nuovi tifosi dall'altra parte dello Stretto - che ovviamente non si strapparono i capelli per la mancata promozione della Reggina. :rolleyes: Fatto sta che nel dubbio un mio amico supertifoso della Reggina non perse tempo a battezzare il suo rottweiler nuovo di zecca "Onorato" :DD - e ogni tanto gli mollava anche qualche calcione sulle costole per gradire, rimembrando quell'errore dal dischetto...a suo rischio e pericolo s'intende), ma bisognerebbe prima consultare almeno l'anagrafe riguardante il vicinato altrimenti si corre il rischio di provocare un incidente diplomatico.
Davvero Oreste è un nome adatto a un micio? Allora non ho sbagliato... :)
Buon primo maggio ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 01/05/2014, 17:42

Etere ha scritto:[...]


Anche io trovo carino dare agli animali nomi normali (a volte anche cognomi: tanti anni fa la Reggina disputò uno spareggio-promozione dalla serie B alla serie A contro la Cremonese e lo perse ai rigori per colpa, anche, di un rigore sbagliato dal nostro attaccante che di cognome faceva Onorato. Questo Onorato - al peggio non c'è mai fine - l'anno successivo passò dalla Reggina agli arci-rivali del Messina :DD , motivo per cui nella testa di qualche tifoso della Reggina iniziò a insinuarsi il cervellotico e infondato sospetto che l'attaccante, sapendo che sarebbe passato da lì a poco tempo al Messina, avesse calciato intenzionalmente in curva il rigore pensando così di entrare nelle grazie dei suoi nuovi tifosi dall'altra parte dello Stretto - che ovviamente non si strapparono i capelli per la mancata promozione della Reggina. :rolleyes: Fatto sta che nel dubbio un mio amico supertifoso della Reggina non perse tempo a battezzare il suo rottweiler nuovo di zecca "Onorato" :DD - e ogni tanto gli mollava anche qualche calcione sulle costole per gradire, rimembrando quell'errore dal dischetto...a suo rischio e pericolo s'intende), ma bisognerebbe prima consultare almeno l'anagrafe riguardante il vicinato altrimenti si corre il rischio di provocare un incidente diplomatico.
Davvero Oreste è un nome adatto a un micio? Allora non ho sbagliato... :)
Buon primo maggio ;)
Ah ah
Tu hai amici simpatici per le persone che la pensano come me. Sta' attento che non finiscano male se qualche proprietario di un Federico ( portatore di pace) o Sofia ( sapienza ) canino li scopre. Non parlarne troppo in giro.


;) ;)

Ospite

Re: minori fb

Messaggio da Ospite » 01/05/2014, 17:57

cinque ha scritto:mettereste foto di minori su face book? in pubblico o in privato?a parer vostro è pericoloso?
Da quanto posso osservare in giro, si tratta di un assillo oramai dilagante fra la gente, alimentato da un frenetico bombardamento mediatico che ottiene tutt'altro che l'effetto di informare.
La risposta di tropicsnow è come sempre equilibrata e, secondo me, anche precisa e obiettiva. Di base alla decisione di postare su Facebook (ma non solo) foto di minori o di chiunque altro, dovrebbe prescindere da normali condizioni di prudenza e attenzione. E non diventare uno scontro fra chi demonizza il virtuale e i social network, e chi invece è contento di passarvi momenti spensierati, o condividere foto di viaggi, hobby o momenti di vita felici. Anche la legge sulla privacy, così importante e utile, in molti casi ne è stato stravolto il senso e le necessità, diventando un motivo di angoscia e d pregiudizio totalizzante.
Io comunque foto di minori in Rete proprio non ce le metterei (come non posterei i miei fatti personali ad esempio...), ma non trovo nulla di sconveniente se qualcuno lo fa, con consapevolezza e prudenza, agendo entro i limiti del buon gusto, e senza farsi prendere troppo la mano.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/05/2014, 21:04

cinque ha scritto:[...]


Ah ah
Tu hai amici simpatici per le persone che la pensano come me
Anche voi supertifosi della Reggina? :D
Senza il sol nulla son io

darioso

Re: minori fb

Messaggio da darioso » 23/09/2014, 15:06

Ares.87 ha scritto:[...]



Pericoloso forse no, ma non le metterei per due motivi: primo non vedo perché dovrei farlo... secondo perché per me è internet è diventato soprattutto spazzatura e almeno un bimbo vorrei lasciarlo fuori completamente...
per quanto mi riguarda sono contrario,fermo restando che ognuno è libero di fare come vuole

darioso

Re: minori fb

Messaggio da darioso » 23/09/2014, 15:07

Ares.87 ha scritto:[...]



Pericoloso forse no, ma non le metterei per due motivi: primo non vedo perché dovrei farlo... secondo perché per me è internet è diventato soprattutto spazzatura e almeno un bimbo vorrei lasciarlo fuori completamente...
io sono contrario, fermo restando che ognuno è libero di fare come vuole