Ascoltami!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Ascoltami!

Messaggio da Mooz_79 » 10/10/2005, 23:03

Sono online, come?
Oggi è la giornata degli esperimenti, così dopo aver creato il mio blog ho creato anche una WebRadio :DD

Il tutto funziona con WinAmp, ho trovato su internet una spiegazione molto chiara e invito tutti a provare, è molto simpatica come cosa :DD

Se volete ascoltare la mia programmazione fatemelo sapere, però prima vi chiedo cosa ne pensate delle radio libere?
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 11/10/2005, 3:20

Puoi crearti una radio su internet mettendo la musica che vuoi? Ma dove la prendi?
Non c'è l'ovvio problema dei diritti SIAE?

stupisciti

Re: Ascoltami!

Messaggio da stupisciti » 11/10/2005, 13:52

Mooz_79 ha scritto:Sono online, come?
Oggi è la giornata degli esperimenti, così dopo aver creato il mio blog ho creato anche una WebRadio :DD

Il tutto funziona con WinAmp, ho trovato su internet una spiegazione molto chiara e invito tutti a provare, è molto simpatica come cosa :DD

Se volete ascoltare la mia programmazione fatemelo sapere, però prima vi chiedo cosa ne pensate delle radio libere?
Il tuo blog l'ho visto... la foto modificata del tuo viso mi ha fatto ridere di gusto!! :DD

Per la radio libera ... mi interessa approfondire la cosa... perchè mi piace essere aggiornata su ciò che il mondo dell'informatica può offrirci!! .... aspetto tue notizie ... ;)

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 11/10/2005, 15:14

enemyofthesun ha scritto:Puoi crearti una radio su internet mettendo la musica che vuoi? Ma dove la prendi?
Non c'è l'ovvio problema dei diritti SIAE?
Puoi creare tutto quello che vuoi in modo gratuito, bastano i software essenziali per garantire la comunicazione.
Per quanto riguarda la SIAE :?

Insomma, per ogni brano trasmesso dovresti versare una cifra di €0,25 più o meno, mandare la lista dei brani all'ufficio più vicino, avere la licenza di comunicazione e tante altre cose; quindi ti costerebbe un bel pò :(

Fatelo come divertimento, io lo farò per un'ora al giorno, niente di più, inoltre gli ingressi sono limitati, RadioMooz può essere ascoltata da un massimo di 10 persone, con una qualità altissima ;)

Se il forum mi concedesse il permesso farei una lezione sulla radio e su internet, in modo da poter condividere una passione, ma non sarò io a chiederlo, se volete chiedetelo voi :P
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 11/10/2005, 15:21

mooz_79 ha scritto:Se il forum mi concedesse il permesso farei una lezione sulla radio e su internet, in modo da poter condividere una passione, ma non sarò io a chiederlo, se volete chiedetelo voi
Direi che sarebbe una bella idea per chi fosse interessato o appassionato di internet potrebbe confrontarsi no? Poi potresti benissimo postarla su questo forum ;) cosi dai lezione a qualcuno eheh :DD... non c'e bisogno di chiedere!!

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 11/10/2005, 15:26

Freespirit ha scritto:[...]
Direi che sarebbe una bella idea per chi fosse interessato o appassionato di internet potrebbe confrontarsi no? Poi potresti benissimo postarla su questo forum ;) cosi dai lezione a qualcuno eheh :DD... non c'e bisogno di chiedere!!
Chi vuole chieda, chi non vuole mandi!
Semplice e chiaro!

Chi è interessato chiederà ad Amministratori e Moderatori di volersi interessare a questo argomento. Se lo chiedessi sarebbe troppo semplice, probabilmente ci potrebbe essere qualcuno che conosce l'argomento meglio di me, quindi chi ha interesse propone la cosa e chi conosce l'argomento si propone come guida.
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 11/10/2005, 16:41

Mooz_79 ha scritto:Chi vuole chieda, chi non vuole mandi!
Semplice e chiaro!

Chi è interessato chiederà ad Amministratori e Moderatori di volersi interessare a questo argomento. Se lo chiedessi sarebbe troppo semplice, probabilmente ci potrebbe essere qualcuno che conosce l'argomento meglio di me, quindi chi ha interesse propone la cosa e chi conosce l'argomento si propone come guida.
Non vorrei essere insistente ma... tu potresti ben cominciare e chi ne fosse interessato o vorrebbe aggiungere qualcosa ti potrà seguire a ruota e poi se l'idea e tua perche dovresti farla chiedere agli altri?

Per esempio Matt ha avuto la bella idea di fare delle doppie interviste e ha subito postato la cosa... perche non fai la stessa cosa??

Magari ogni uno di noi potrebbe aggiungere un po della propria conoscenza no?

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 11/10/2005, 17:17

Freespirit ha scritto:[...]
Non vorrei essere insistente ma... tu potresti ben cominciare e chi ne fosse interessato o vorrebbe aggiungere qualcosa ti potrà seguire a ruota e poi se l'idea e tua perche dovresti farla chiedere agli altri?

Per esempio Matt ha avuto la bella idea di fare delle doppie interviste e ha subito postato la cosa... perche non fai la stessa cosa??

Magari ogni uno di noi potrebbe aggiungere un po della propria conoscenza no?
Come vedi, ognuno potrebbe inserire un pò della propria conoscenza; proponiti e informa tutti della proposta. Chi vuole informarsi aderirà alla proposta, dopo gli interessati e gli esperti si faranno avanti.

Io aderisco alle proposte, inoltre ho deciso di non proporre più niente, a causa di incomprensioni e mancate risposte consone agli argomenti da parte degli amministratori e dei moderatori; per venir incontro a tutte le esigenze mentali: "sono un mailamico e niente di più e non ho interessi a diventare altro!"


ps(non è una questione personale è semplicemente di principio!)
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 11/10/2005, 17:25

mooz_79 ha scritto:Io aderisco alle proposte, inoltre ho deciso di non proporre più niente, a causa di incomprensioni e mancate risposte consone agli argomenti da parte degli amministratori e dei moderatori; per venir incontro a tutte le esigenze mentali: "sono un mailamico e niente di più e non ho interessi a diventare altro!"


ps(non è una questione personale è semplicemente di principio!)
Vabbè non capisco questo tuo discorso (si vede che sono gnurant :rolleyes: ) ma penso che ogni uno di noi possa proporre delle idee o delle informazioni e/o giochi (come ha fatto matt) siete liberi di scrivere cio che volete nessuno ve lo obbliga no?

Comunque fa come vuoi :)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 11/10/2005, 18:06

Nel caso voleste parlare di come creare una radio via Internet senza avere permessi e diritti vari per diffondere contenuti coperti da diritto d'autore come a norma di legge, sareste nel posto sbagliato.

Se invece volete parlare di radio in Internet in generale e dei mezzi e modi per crearla rispettando la legge non ci sono problemi.

Spero sia chiaro cosa intendo sopra 8)

Altra cosa per Mooz: se hai qualche risposta che non ti è stata data da amministratori o moderatori (il che non mi risulta) puoi contattarmi in privato e parlarne con me senza problema.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 11/10/2005, 19:39

Andyphone ha scritto:Nel caso voleste parlare di come creare una radio via Internet senza avere permessi e diritti vari per diffondere contenuti coperti da diritto d'autore come a norma di legge, sareste nel posto sbagliato.
Se invece volete parlare di radio in Internet in generale e dei mezzi e modi per crearla rispettando la legge non ci sono problemi.
Spero sia chiaro cosa intendo sopra 8)
La radio di cui parlo è interamente legale, i software per crearla sono presenti su internet e non violano nessuna legge internazionale.

Le licenze di uso e amministrazione servono quando la trasmissione diventa pubblica, la mia radio è privata, in quanto trasmetto solo ad utenti che io metto a conoscenza dell'inizio delle trasmissioni.
Andyphone ha scritto:Altra cosa per Mooz: se hai qualche risposta che non ti è stata data da amministratori o moderatori (il che non mi risulta) puoi contattarmi in privato e parlarne con me senza problema.
Ciao!
No grazie, evito se posso, le spiegazioni avute sono molto esaurienti e non intendo averne altre, qualunque esse siano!

Per Freespirit
Gnurant è troppo nordico come termine dialettale, io sono del meridione, un pò più vicino all'Africa e da noi si dice in altra maniera. Comunque ignorante è una persona che ignora quello che gli viene detto e non quello che non capisce, quello si chiama deficiente, in quanto defice (gli manca) in qualcosa.
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 12/10/2005, 2:26

Mooz_79 ha scritto:[...]

Le licenze di uso e amministrazione servono quando la trasmissione diventa pubblica, la mia radio è privata, in quanto trasmetto solo ad utenti che io metto a conoscenza dell'inizio delle trasmissioni.
:arrampicata: :arrampicata: :arrampicata: <--- Mooz :P

A me sembra una arrampicata sugli specchi (senza offesa), e non mi convince punto punto... Perciò, come dicevo (fino a prova legale contraria):
Nel caso voleste parlare di come creare una radio via Internet senza avere permessi e diritti vari per diffondere contenuti coperti da diritto d'autore come a norma di legge, sareste nel posto sbagliato.
Grazie e Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 12/10/2005, 13:01

Andyphone ha scritto:[...]
:arrampicata: :arrampicata: :arrampicata: <--- Mooz :P

A me sembra una arrampicata sugli specchi (senza offesa), e non mi convince punto punto... Perciò, come dicevo (fino a prova legale contraria):
[...]
Grazie e Ciao!
Il Software in questione è il WinAmp e altri della famiglia Nullsoft, tutti gli aaplicativi sono presenti sul sito del lettore stesso; ergo, legale.

Ti ripeto, la trasmissione, fin quando fatta tra un numero chiuso di persone è come se fosse una chat o altro; ti faccio un esempio banale per renderti chiara l'idea: "ci incontriamo su MSN Messenger, invece del messaggio dico di far sentire la musica che stò ascoltando, ci mettiamo in conferenza con altre 10 persone, che ascoltano la mia musica, c'è qualcosa di illegale?!"

:wcrash: :wcrash: :wcrash: <--- Andyphone :P
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 12/10/2005, 14:30

Mooz_79 ha scritto:[...]

:wcrash: :wcrash: :wcrash: <--- Andyphone :P
A parte tutto il discorso sui diritti d'autore in rete è interessante. Mi porrei nel tuo caso la domanda: se tu fossi l'autore della musica che trasmetti e fare musica fosse il tuo lavoro per vivere, tu vendessi solo 10 dischi perchè tutto il CD (con tanto dell'ultimo remix) si trova in Internet copiato o ascoltato dalla web-radio-chat dell'amico dell'amico dell'altro amico che (forse) aveva comprato uno dei 10 dischi... Saresti felice? Io no.

Facciamo così comunque: io sono duro :wcrash: (per l'appunto sono pure Ariete), non mi hai ancora convinto per nulla sulla faccenda della legalità, dunque qui non ne parli :-)

Discutere invece su come farsi la web radio con tutti i permessi e eventuali diritti d'autore mi sembra ottimo.

Grazie per la comprensione.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 12/10/2005, 15:40

Andyphone ha scritto:[...]
A parte tutto il discorso sui diritti d'autore in rete è interessante. Mi porrei nel tuo caso la domanda: se tu fossi l'autore della musica che trasmetti e fare musica fosse il tuo lavoro per vivere, tu vendessi solo 10 dischi perchè tutto il CD (con tanto dell'ultimo remix) si trova in Internet copiato o ascoltato dalla web-radio-chat dell'amico dell'amico dell'altro amico che (forse) aveva comprato uno dei 10 dischi... Saresti felice? Io no.
Facciamo così comunque: io sono duro :wcrash: (per l'appunto sono pure Ariete), non mi hai ancora convinto per nulla sulla faccenda della legalità, dunque qui non ne parli :-)
Discutere invece su come farsi la web radio con tutti i permessi e eventuali diritti d'autore mi sembra ottimo.
Grazie per la comprensione.
Ciao!
Tra testardi c'intendiamo, però io sono un acquario :D
Per la WebRadio posso dirti tutto, compresa la tutela dei diritti d'autore; voglio ricordarti che se il forum decidesse di fare una trasmissione sarebbe tutelato, ma dovrebbe dichiararlo alla SIAE e inviare la lista delle canzoni che trasmette.

Un ultimo esempio e smetto, sei mai andato al McDonald's? All'interno si può ascoltare una radio, che può essere raggiunta solo attraverso internet e solo negli esercizi della McDonald's, loro non hanno una licenza di trasmissione, in quanto dichiarata per la trasmissione di pubblicità interna ai propri esercizi commerciali.

Esempio calzante?
Soddisfatta la tua perplessità?
Vuoi una spiegazione in privé o ti basta questa?

Insomma, hai capito che seguo le leggi del nostro Stato!
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 14/10/2005, 14:36

Mooz_79 ha scritto:[...]

Un ultimo esempio e smetto, sei mai andato al McDonald's? All'interno si può ascoltare una radio, che può essere raggiunta solo attraverso internet e solo negli esercizi della McDonald's, loro non hanno una licenza di trasmissione, in quanto dichiarata per la trasmissione di pubblicità interna ai propri esercizi commerciali.
Beh OK, non saprei a riguardo della licenza di trasmissione ma sicuramente se trasmettono musica di altri dovranno pagare i diritti a loro (alla SIAE o simili).

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da Mooz_79 » 14/10/2005, 19:25

Andyphone ha scritto:[...]
Beh OK, non saprei a riguardo della licenza di trasmissione ma sicuramente se trasmettono musica di altri dovranno pagare i diritti a loro (alla SIAE o simili).
Ciao.
Questo sempre, infatti non ti sbagli, in quanto sui CD è presente una scritta: "E' vietata la riproduzione sonora"
Per realizzare una radio vera e propria bisogna acquistare dei supporti (CD, MC, LP, ecc) adatti, o per meglio dire, consoni alle leggi in vigore.

Quello che però vorrei farti capire, caro Andy, che mettere al corrente le persone di una cosa del genere non è illegale, in quanto internet è una fonte aperta ai desiderosi di conoscenza.

Ad ogni modo, se qualcuno sarà interessato, gli invierò tutte le informazioni inerenti al di fuori del forum.
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!