Io non capisco sta mania di facebook

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da lomarcan77 » 04/10/2013, 9:49

Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da tempest » 04/10/2013, 10:37

lomarcan77 ha scritto:Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere
Non ho capito la prima frase. Scusa, che cosa vuol dire?

Quanto al resto, nemmeno io lo capisco, ma bisognerà farcene una ragione, alla gente facebook piace. Io avevo predetto e desiderato la sua decadenza qualche anno fa e a quanto pare sta decadenza non arriva.
Anche mia mamma ogni tanto mi dice di metterla su facebook e io mi rifiuto.
:rolleyes:
Diciamo che noi che non siamo su facebook esistiamo solo in una dimensione, quelli che ci sono esistono anche in una seconda dimensione, quella di facebook.
Fa troppo "matrix" questo discorso?
Ad ogni modo, ripeto, bisogna che ce ne facciamo una ragione.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 04/10/2013, 11:10

anche a me non piace lo scrivevo proprio ieri. Cioè sè uno si vuole fare i fatti miei li chiede a me! È vero che puoi decidere cosa pubblicare o rendere visibile o trovare chi ë distante da te ecc ecc ma boh a me sembra incredibilmente assurdo. Dieci anni fa neanche esistevano i cellulari, é solo un esempio perché comunque il cellulare é importante. Ma adesso i ragazzini già hanno il computer ed il cellulare. È cambiata la generazione. Prima per trovarsi bastava uscire di casa o darsi un appuntamento anche in una città come milano ora invece magari hai mille amici su facebook anche il tuo vicino che però sè lo vedi nell'ascensore manco lo saluti. Boh non mi iph face vuol dire faccia. Preferisco parlarsi faccia a faccia

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da Ares87 » 04/10/2013, 11:36

lomarcan77 ha scritto:Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere
Guarda io credo che, come per tutto, il problema non sia la cosa in sé, ma l'uso che se ne fa. Per alcuni facebook sarà anche una ragione di vita, un modo per costruirsi la propria identità o per autoconvincersi di avere degli amici. Tuttavia per molti altri facebook non ha una grande importanza; è un diletto, sprecare cinque minuti della tua vita leggendo cavolate scritte da altri, non è un grande affare.
Comunque a me ha stufato da tempo e se lo tengo è esclusivamente per una questione di utilità; nel senso che se devi dire una cosa a diverse persone è più facile farlo mandando un messaggio di gruppo su fb piuttosto che facendo mille telefonate o inviando mille sms.

Io vedo solamente una grande cosa negativa, ma non solo in facebook e in generale in internet, nella televisione etc.
Che comunque sono tutte cose che ci hanno impigrito, perché adesso, se vogliamo sapere qualcosa, non dobbiamo più muoverci, spostarci, andare in biblioteca o semplicemente aprire l'enciclopedia. Basta un click. Anche per fare amicizia, per molti e in molti casi, basta un click.

Il risultato è un popolo in gran parte pigro che si fa prendere in giro ventiquattro ore su ventiquattro, senza mostrare alcun tipo di sensata reazione.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da lomarcan77 » 04/10/2013, 12:41

tempest ha scritto: Non ho capito la prima frase. Scusa, che cosa vuol dire?
Iscritto. Su 100 messaggi/rotture di p../inviti a giochini idioti eccetera se andava bene 1 messaggio utile.

Due settimane dopo disiscritto per l'eccessiva rottura.

Sono rimasto allibito quando poi ho scoperto spendeva soldi veri per le mucche colorate su farmville...

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da frida.fri » 05/10/2013, 21:26

lomarcan77 ha scritto:Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere
non sò cosa ci trovi la gente , io ho ritrovato un sacco di compagni di scuola che non vedevo da tantissimo tempo ,inoltre ho conosciuto delle bellissime persone con le quali ho stretto una profonda amicizia,è capitato anche a me di ricevere messaggi sciocchi ,o rompiball,li ho rimossi molto tranquillamente ,pertanto non lasci che faccialibro mi soffochi ,anzi tutt'altro ;)
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da elixa » 11/10/2013, 11:18

lomarcan77 ha scritto:Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere
Penso che FB sia un mezzo utile se usato bene, per esempio ho creato una pagina della mia attività e utilizzo gli strumenti marketing per un ritorno pubblicitario e trovare possibili clienti.
Mentre sul mio profilo personale scrivo cavolate, pubblico foto di cui alcune mostro solo a chi mi interessa e gioco a candy crush.
E' uno svago, un passatempo e non ci vedo nulla di male nel suo utilizzo quando non diventa un'ossessione !! Conosco persone che ogni 5 minuti scrivono quello che fanno o dove sono, peggio ancora quelli che passano la serata a farsi i fatti di pimpa e pallino!
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Ospite

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da Ospite » 12/10/2013, 12:05

tempest ha scritto:[...]
Io avevo predetto e desiderato la sua decadenza qualche anno fa e a quanto pare sta decadenza non arriva.
Anche mia mamma ogni tanto mi dice di metterla su facebook e io mi rifiuto.
:rolleyes:

Diciamo che noi che non siamo su facebook esistiamo solo in una dimensione, quelli che ci sono esistono anche in una seconda dimensione, quella di facebook.
Sembra che il social network in questione, ti imponga in qualche modo il suo esserci e il fatto di essere ampiamente divulgato. Ma perchè deve essere così importante la sua considerazione, al punto di desiderarne la decadenza? Io conosco persone che sanno a malapena che esiste, come altre che lo frequentano spessissimo. Eppure le loro gioie e dolori prescindono da un qualsiasi rapporto con questo strumento, sia nella sua fruizione, che nella sua più totale disconoscenza.

Io ci sono e mi diverto. Mantengo contatti con persone del virtuale, e spesso mi allieta molto di più quel genere di interazione spensierata e istantanea, che leggere argomenti triti e ritriti nei forum, dove le problematiche sono sempre le stesse da anni.
La mia esistenza poi è fatta di tante altre cose, persone, luoghi e necessità. Non saprei in quale dimensione collocarmi, sta di fatto che utilizzando Facebook non mi pongo la domanda come si faceva prima che esistesse, individuandolo come uno dei tanti sistemi di comunicazione e aggregazione di quest'era tecnologica. Poi, per ammirare un tramonto o leggere un buon libro, lo spazio lo si trova comunque.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da tempest » 12/10/2013, 16:04

Shadow750 ha scritto:[...]



Sembra che il social network in questione, ti imponga in qualche modo il suo esserci e il fatto di essere ampiamente divulgato. Ma perchè deve essere così importante la sua considerazione, al punto di desiderarne la decadenza?



que.
Ci sono molti motivi. Prima di tutto con il successo di facebook sono entrati un po' in crisi altri siti che io preferisco a facebook e che sono ora molto meno frequentati. Secondo, se non hai facebook se spesso escluso da iniziative, o anche dalla "vita" di coloro che conosci e che lo usano per mantenere i contatti. Terzo, chi si fa i fatti degli altri viene a raccontarti cose di gente di cui non vuoi sapere un bel niente. Quarto, la gente invece di godersi i momenti, li "immortala" per facebook. Ultimo, rischi di trovarti fotografato e reso visibie su facebook, una volta facevi una foto ad una festa , le foto le aveva il festeggiato o al massimo le avevano gli invitati, adesso non è più così.
Dei motivi che ti ho elencato io "sento" soprattutto il primo ma anche gli altri sono validi per desiderare la decadenza del sito in questione. :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da cinque » 16/10/2013, 20:15

Shadow750 ha scritto:[...]



Sembra che il social network in questione, ti imponga in qualche modo il suo esserci e il fatto di essere ampiamente divulgato. Ma perchè deve essere così importante la sua considerazione, al punto di desiderarne la decadenza? Io conosco persone che sanno a malapena che esiste, come altre che lo frequentano spessissimo. Eppure le loro gioie e dolori prescindono da un qualsiasi rapporto con questo strumento, sia nella sua fruizione, che nella sua più totale disconoscenza.

Io ci sono e mi diverto. Mantengo contatti con persone del virtuale, e spesso mi allieta molto di più quel genere di interazione spensierata e istantanea, che leggere argomenti triti e ritriti nei forum, dove le problematiche sono sempre le stesse da anni.
La mia esistenza poi è fatta di tante altre cose, persone, luoghi e necessità. Non saprei in quale dimensione collocarmi, sta di fatto che utilizzando Facebook non mi pongo la domanda come si faceva prima che esistesse, individuandolo come uno dei tanti sistemi di comunicazione e aggregazione di quest'era tecnologica. Poi, per ammirare un tramonto o leggere un buon libro, lo spazio lo si trova comunque.
Devo dire di essere d' accordo pienamente con te: a me pare un luogo comune attribuire ogni proprio convincimento o ideale o riserva mentale ad uno strumento come un altro che ti permette di tenere contatti, di trovare quelli vecchi e di vivere se vuoi in maniera spensierata ed anche di ampliare la propria vita sociale. Il fatto che non ci sia l' anonimato permette un freno alle lamentele continue( virali direi) ed alle maschere di altri strumenti virtuali . Non ci vedo proprio nulla di patologico in fb: se lo usi con perizia e' come una messaggeria istantanea. Ti fa anche scoprire o riscoprire qualcuno.
Un' altra cosa che mi fa ridere e' questa storia che la gente non si godrebbe nulla perché' ci sono internet ed i social network. Al massimo ci sarà' un po' di esibizionismo, ma non credo che sorridere per una foto sia così' tragico.
L' unico grande difetto e' che immagini e dati rimangono a vita: d' altra parte a me fa piacere sapere la vita dei pochi amici virtuali che ho e mai ho avuto guai.
Ciao!!!!

;) ;) ;)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 20/10/2013, 13:47

Penso di essere un caso più unico che raro riguardo a FB: non sapete quante volte mi sono iscritta e poi cancellata. Provenendo da una fitta attività forumistica ed avendo apprezzato molto l'interazione in quei luoghi dove una discussione poteva essere (con utenti volenterosi e interessati) sviscerata fino all'inverosimile tra risate e anche scontri.. ahimè.. ho fatto fatica a comprenderne la logica. Finalmente quando l'ho capita ho tagliato corto dicendo: roba da sottosviluppati mentali e me ne sono andata. Diciamo che oggi per me rimane uno strumento qualitativamente scadente dal punto di vista dei contenuti ma può essere usato per farsi conoscere o per distrarsi durante la pausa lavoro o dopo cena quando si vuole cazzeggiare e giocare un pò. E' evidente che un forum impegni un pizzico di più. Poi oggi la gente vuole perdersi poco in lunghe discussioni, vuole distrarsi apprezzando la foto di una bella signorina o di un bel giovanotto, vuole limitarsi ad un mi piace ad una frase celebre ecc.... E' un luogo di grande scopiazzamento e di condividisione di post (con il tasto condividi) dove l'apporto personale è ridotto a quasi zero. Poi considerate anche che non tutti sono in grado di gestire una discussione in un forum mentre tutti sono in grado di mettere poco e niente in un luogo dove non è richiesto quasi il nulla se non un mi piace o bravo o sono d'accordo.
Per concludere e per quanto mi riguarda: w i forum.... sempre!!!!!
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/10/2013, 12:44

Pure mia mamma si è messa su facebook. :( Io mi sono rifiutata di iscriverla e lei si è arrangiata! :rolleyes: mamma-tempest 1-0

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/11/2013, 20:01

tempest ha scritto:Pure mia mamma si è messa su facebook. :( Io mi sono rifiutata di iscriverla e lei si è arrangiata! :rolleyes: mamma-tempest 1-0
Caspita che mamma moderna che hai Tempest! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/11/2013, 21:03

george clooney ha scritto:[...]



Caspita che mamma moderna che hai Tempest! ;)
Sì, i miei genitori, che sono sui 75 anni, sono piuttosto tecnologici. Mio padre insisteva fino a poco tempo a per parlarmi con skype, io però skype non ce l'ho :DD

templare1971


Messaggio da templare1971 » 04/11/2013, 21:08

tempest ha scritto:Pure mia mamma si è messa su facebook. :( Io mi sono rifiutata di iscriverla e lei si è arrangiata! :rolleyes: mamma-tempest 1-0
Hai una super mamma!
;)

Avatar utente
luanafrancesconi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 novembre 2013
Età: 34

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da luanafrancesconi » 08/07/2014, 19:21

lomarcan77 ha scritto:Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere
è bello perchè si possono conoscere nuove persone oppure seguire le celebrità

Ospite

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da Ospite » 08/07/2014, 20:36

luanafrancesconi ha scritto:[...]
...è bello perchè si possono conoscere nuove persone...
...o mantenere i contatti con quelle già conosciute, e che purtroppo sono lontane.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/07/2014, 21:55

Mi sono iscritto a facebook solo dietro insistenza di un mio parente.
Non l'ho mai veramente stimato (molto meglio i forum o le vecchie mailing-list) anche se riconosco che è utile per comunicare con la propria cerchia di amici, parenti, ecc.
A volte lo odio, sento la voglia di cancellarmi, ma poi penso che se cambio il mio approccio psicologico al social network quest'ultimo mi risulterà meno detestabile: maledetto fb, non dipendo da te ma ti sfrutto, ti "uso" per i miei fini... :DD
Comunque per me fb è principalmente una sorta di deposito multimediale: ci pubblico le mie canzoni (o video, ecc.) preferite...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da george clooney » 10/07/2014, 18:51

tempest ha scritto:[...]


Quanto al resto, nemmeno io lo capisco, ma bisognerà farcene una ragione, alla gente facebook piace.
Diciamo che noi che non siamo su facebook esistiamo solo in una dimensione, quelli che ci sono esistono anche in una seconda dimensione, quella di facebook.

Ad ogni modo, ripeto, bisogna che ce ne facciamo una ragione.
Eccome se dobbiamo farcene una ragione! Su fb c'è il mondo! Chi non c'è è davvero una mosca bianca (vedi la sottoscritta). Non mi sono mai iscritta e non mi iscriverò mai; forse perchè vado sempre un pò controcorrente e non amo fare ciò che fa la massa..In più sono una persona molto riservata e tengo moltissimo alla mia privacy, di conseguenza non riuscirei mai ad iscrivermi con il mio nome e cognome...Una mia conoscente si è iscritta mettendo un nome fasullo, non il suo; ma io mi chiedo che senso abbia... Se lo scopo di facebook è anche quello di essere contattati da vecchie conoscenze, se non sei iscritta con il tuo vero nome e cognome, nessuno ti può rintracciare...Boh...Io ad ogni modo sono dell'opinione che, se si vuole, è possibile tenere i contatti con vecchie amcizie anche senza fb. Io lo faccio pur non avendo fb. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da tempest » 10/07/2014, 22:04

george clooney ha scritto:[...]



Eccome se dobbiamo farcene una ragione! Su fb c'è il mondo! Chi non c'è è davvero una mosca bianca (vedi la sottoscritta). Non mi sono mai iscritta e non mi iscriverò mai; forse perchè vado sempre un pò controcorrente e non amo fare ciò che fa la massa..In più sono una persona molto riservata e tengo moltissimo alla mia privacy, di conseguenza non riuscirei mai ad iscrivermi con il mio nome e cognome...Una mia conoscente si è iscritta mettendo un nome fasullo, non il suo; ma io mi chiedo che senso abbia... Se lo scopo di facebook è anche quello di essere contattati da vecchie conoscenze, se non sei iscritta con il tuo vero nome e cognome, nessuno ti può rintracciare...Boh...Io ad ogni modo sono dell'opinione che, se si vuole, è possibile tenere i contatti con vecchie amcizie anche senza fb. Io lo faccio pur non avendo fb. ;)
Guarda, io ad esempio non ho whatsapp, altra cosa che hanno tutti, e non mi fila più nessuno, non che prima mi cercasse il mondo, ma ogni tanto arrivava un saluto. Adesso anche mail ed SMS sono obsoleti. Non metto whatsapp perché non mi va, non ho uno smartphone ma un tablet che non mi porto sempre dietro, poi whatsapp invoglia a scrivere qualunque cavolata in qualunque momento, poi si vede l'ultima volta che si è stati attivi...ma perché gli altri devono sapere se mando messaggi? Saranno fatti miei! Una mia conoscente lo ha tolto perché di notte guardava l'ora e magari lo apriva per sbaglio e le arrivava un messaggio con "sei sveglia a quest'ora? Che fai?". Ma che te frega!
Ma che era di impiccioni!!
Mia madre, come dicevo in un post precedente, si è iscritta a facebook ( con un nome fasullo) Dice che si è iscritta perché le amiche non le mandavano le foto e le mettevano solo su facebook...nemmeno a 76 anni puoi stare fuori da facebook :rolleyes:
Aggiungiamo poi che quando qualcuno muore, la prima cosa che si dice è "su facebook aveva detto..." , pure i suicidi sono tenuti a dire su facebook perché si suicidano, altrimenti nei TG verranno ricordati con un "eppure su facebook sembrava sereno!"
:toilet:

Invicta
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 61
Iscritto il: 31 luglio 2014
Età: 34

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da Invicta » 01/08/2014, 10:30

lomarcan77 ha scritto:Sono sopravvissuto esattamente due settimane, qualche anno fa... rapporto segnale rumore...ehm...tendente a zero.

Io non capisco a) cosa ci trovi la gente di cosi' divertente e b) come faccio ad essere ancora vivo senza essere iscritto considerando le robe che mi dicono hihihi

Evidentemente devo aver sbagliato mondo o qualcosa del genere
Condivido in pieno! Sono fiera di dire che non ho facebook, twitter, instagram e whatsapp eppure sopravvivo benissimo! Gli amici li ho e li contatto con le care vecchie telefonate o gli sms.
A volte vengo guardata come una bestia più unica che rara quando mi chiedono qualche contatto e io dico di non avere social network.
Ma sono contenta di non essere come quelle persone (se ne vedono sempre più spesso) che passano le loro uscite in compagnia a controllare le notifiche sul telefono, lasciando perdere le persone in carne ed ossa che hanno di fronte.

Detto ciò sono consapevole che i social network aiutano a mantenere i contatti con persone distanti, e, se usati coscienziosamente, sono davvero una bella cosa, ma quanti al giorno d'oggi li usano in questo modo senza esserne schiavi?

coniglietto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 agosto 2014
Età: 31

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da coniglietto » 01/08/2014, 16:06

Invicta ha scritto:[...]



Condivido in pieno! Sono fiera di dire che non ho facebook, twitter, instagram e whatsapp eppure sopravvivo benissimo! Gli amici li ho e li contatto con le care vecchie telefonate o gli sms.
A volte vengo guardata come una bestia più unica che rara quando mi chiedono qualche contatto e io dico di non avere social network.
Ma sono contenta di non essere come quelle persone (se ne vedono sempre più spesso) che passano le loro uscite in compagnia a controllare le notifiche sul telefono, lasciando perdere le persone in carne ed ossa che hanno di fronte.

Detto ciò sono consapevole che i social network aiutano a mantenere i contatti con persone distanti, e, se usati coscienziosamente, sono davvero una bella cosa, ma quanti al giorno d'oggi li usano in questo modo senza esserne schiavi?
Complimenti. :)
Se avessi dovuto rispondere in questo topic, avrei scritto le stesse identiche cose.
La pensiamo proprio uguale su questo.. anch'io non ho fb/whatsapp/ecc... come oggi si comportano certe persone quando escono è assurdo; io credo che siano persone per cui è impossibile focalizzarsi
e che potrebbero avare qualche disturbo psicologico.

Concordo anche con la tua ultima frase, e a mio parere le persone che li riescono ad usare senza esserne schiavi sono veramente poche.

Invicta
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 61
Iscritto il: 31 luglio 2014
Età: 34

Re: Io non capisco sta mania di facebook

Messaggio da Invicta » 05/08/2014, 12:08

coniglietto ha scritto:[...]



Complimenti. :)
Se avessi dovuto rispondere in questo topic, avrei scritto le stesse identiche cose.
La pensiamo proprio uguale su questo.. anch'io non ho fb/whatsapp/ecc... come oggi si comportano certe persone quando escono è assurdo; io credo che siano persone per cui è impossibile focalizzarsi
e che potrebbero avare qualche disturbo psicologico.

Concordo anche con la tua ultima frase, e a mio parere le persone che li riescono ad usare senza esserne schiavi sono veramente poche.
Grazie Coniglietto! :)