Un forum speciale

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
templare1971

Re: Un forum speciale

Messaggio da templare1971 » 04/10/2013, 18:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Ce ne fossero maggiormente di queste persone in Rete... :rolleyes:
Shadow750, Tempest, Giada....
Guarda quanti esempi che ti porto!
;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/10/2013, 15:30

giada ha scritto:Penso che il primo forum, come il primo amore, non si scorda mai.
Si, è molto bella questa affermazione, anche se poi c'è da dire che, dipende molto da cosa effettivamente quel luogo ti ha lasciato, le persone conosciute, il rapporto fra esse e gli argomenti.

Il mio primo forum ad esempio, sicuramente mi ha lasciato bellissimi ricordi legati al noviziato in Rete, e quindi alla scoperta di questo nuovo modo di conoscere e interagire, ma ancor di più scoprire persone lontane geograficamente, ma molto vicine quanto a passioni, hobby e ricordi.

Purtroppo quell'esperienza non si concluse bene, e allora rammento non senza un leggero dispiacere.
templare1971 ha scritto: Shadow750, Tempest, Giada....
Guarda quanti esempi che ti porto!
Grazie templare, spero di potermi meritare questo tuo elogio, il quale viene da me testualmente condiviso per quanto riguarda le altre due utenti che hai citato.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 01/12/2013, 2:07

Non sono un grande frequentatore di forum, mi stanco facilmente e bisogna dedicargli parecchio tempo, dal mio punto di vista. Ma un 4 anni fa non lavoravo e un amica mi ha consigliato di iscrivermi si Amando.it e li ho conosciuto delle persone e con due di loro ho instaurato una bella amicizia. Qui mi trovo molto bene, ma pultroppo non ho fatto conoscenze :-) ne virtuali ne tanto meno reali, ma mi piacerebbe ma non ho mai osato......
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 16/01/2014, 14:11

giada ha scritto:C'è stato un forum nella rete che vi ha lasciato qualcosa di speciale?
Ho partecipato a diversi forum, ma ricordo con piacere in particolare una
mailing list (m\l) alla quale sono stato iscritto per parecchi anni e che raccoglieva insieme neopagani, wiccani, politeisti. Nonostante il fatto che
tra i partecipanti non scorresse buon sangue (diatribe continue tra l'ala
Orfista-politeista tradizionalista -praticamente gli amministratori della
m\l - e quella wiccana; discussioni incentrate esclusivamente su argomenti
strettamente attinenti alla sfera religiosa senza divagazioni o escursioni
in altri territori; intrusione costante di provocatori cattolici con conseguente bannamento attuato dai capoccia della m\l; livello di intolleranza verso i monoteismi oltre il livello di guardia consentito, ai limiti del patologico; settarismo spinto a tavoletta) e che ogni tanto si discutesse anche di "folkloristici" rituali organizzati da alcuni iscritti (per esempio ricordo di una cerimonia celebrata in una città del Nord per commemorare la morte di un drago ucciso, secondo una leggenda, da un cavaliere cristiano...) devo dire che è stata una bella esperienza, molto formativa...

Reggio Calabria, "Arena dello Stretto", solstizio d'estate 2005 (sullo sfondo la statua di Athena Promachos):

[URL=http://www.imagebam.com/image/9a839f301589841][img]http://thumbnails112.imagebam.com/30159/9a839f301589841.jpg[/img][/URL]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un forum speciale

Messaggio da tropicsnow » 16/01/2014, 14:24

Etere ha scritto:[...]



Ho partecipato a diversi forum, ma ricordo con piacere in particolare una
mailing list (m\l) alla quale sono stato iscritto per parecchi anni e che raccoglieva insieme neopagani, wiccani, politeisti. Nonostante il fatto che
tra i partecipanti non scorresse buon sangue (diatribe continue tra l'ala
Orfista-politeista tradizionalista -praticamente gli amministratori della
m\l - e quella wiccana; discussioni incentrate esclusivamente su argomenti
strettamente attinenti alla sfera religiosa senza divagazioni o escursioni
in altri territori; intrusione costante di provocatori cattolici con conseguente bannamento attuato dai capoccia della m\l; livello di intolleranza verso i monoteismi oltre il livello di guardia consentito, ai limiti del patologico; settarismo spinto a tavoletta) e che ogni tanto si discutesse anche di "folkloristici" rituali organizzati da alcuni iscritti (per esempio ricordo di una cerimonia celebrata in una città del Nord per commemorare la morte di un drago ucciso, secondo una leggenda, da un cavaliere cristiano...) devo dire che è stata una bella esperienza, molto formativa...

ma allora sei prorpio tu, Eter... [smilie=dreer.gif]


bentornato... mi sei mancato :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 16/01/2014, 19:51

tropicsnow ha scritto:[...]




ma allora sei prorpio tu, Eter... [smilie=dreer.gif]


bentornato... mi sei mancato :D
Grazie :D sei molto gentile, mi fa piacere...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 16/01/2014, 20:00

Etere ha scritto:[...]



Nonostante il fatto che tra i partecipanti non scorresse buon sangue
pardon: "corresse":DD... aripardon: "intolleranza oltre il livello...ecc." (molto meglio rispetto a "livello di intolleranza ...ecc.") :sono un po' arrugginito, ma tra un centinaio di post andrà meglio ;) )

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un forum speciale

Messaggio da tropicsnow » 16/01/2014, 20:53

Etere ha scritto:[...]


pardon: "corresse":DD... aripardon: "intolleranza oltre il livello...ecc." (molto meglio rispetto a "livello di intolleranza ...ecc.") :sono un po' arrugginito, ma tra un centinaio di post andrà meglio ;) )

panta rei ;)



... per fotuna! :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 16/01/2014, 21:20

tropicsnow ha scritto:[...]




panta rei ;)



... per fortuna! :P
"corre"... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 16/01/2014, 21:31

tempest ha scritto:[...]




PS: leaf peepers?? Sai che ho dovuto cercare su google, pensavo potesse essere un gruppo rock!! ha ha
Anche io...I Def Leppard ?:DD

Gondemar

Re: Un forum speciale

Messaggio da Gondemar » 18/01/2014, 14:00

giada ha scritto:C'è stato un forum nella rete che vi ha lasciato qualcosa di speciale? Un momento particolare della vostra vita, un clima particolare che ha fatto nascere dei legami di amicizia speciali.... insomma alludo ad una community diversa dalle altre.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Cordialità, unicità, attività propositiva ed organizzazione!
Queste sono le caratteristiche che fanno di un “forum”, un qualcosa di speciale e per il quale vale la pena di impiegare il proprio tempo, i propri sentimenti e tanto altro.

8)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Un forum speciale

Messaggio da tempest » 18/01/2014, 18:40

Etere ha scritto:[...]


Anche io...I Def Leppard ?:DD
O i red hot chili peppers ?
Mah...io i leaf peepers me li sono immaginata grunge
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 18/01/2014, 21:15

tempest ha scritto:[...]


O i red hot chili peppers ?
Mah...io i leaf peepers me li sono immaginata grunge
:DD
:DD ciao Tempest :) come va? A proposito di passioni per le serie tv, mi
è venuto in mente il compianto Wallace che nel suo indimenticabile "Infinite Jest" scriveva di un tizio che era fissato per la serie intitolata "M.A.S.H." (me la ricordo vagamente...o meglio, ne ricordo bene solo il logo dato che il volto degli attori, dopo una ricerca online, non mi ha detto nulla) anche se quella, a differenza della tua, era una passione letale...

[URL=http://www.imagebam.com/image/9b1b05302228179][img]http://thumbnails111.imagebam.com/30223/9b1b05302228179.jpg[/img][/URL] :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Un forum speciale

Messaggio da tempest » 19/01/2014, 21:15

Etere ha scritto:[...]


:DD ciao Tempest :) come va? A proposito di passioni per le serie tv, mi
è venuto in mente il compianto Wallace che nel suo indimenticabile "Infinite Jest" scriveva di un tizio che era fissato per la serie intitolata "M.A.S.H." (me la ricordo vagamente...o meglio, ne ricordo bene solo il logo dato che il volto degli attori, dopo una ricerca online, non mi ha detto nulla) anche se quella, a differenza della tua, era una passione letale...

[URL=http://www.imagebam.com/image/9b1b05302228179][img]http://thumbnails111.imagebam.com/30223/9b1b05302228179.jpg[/img][/URL] :DD
Ciao Eter! Non ho letto il libro, per ciò non so perchè la passione per MASH fosse letale , ma il telefim lo ricordo benissimo, lo guardavo da bambina :D .

Ospite

Re: Un forum speciale

Messaggio da Ospite » 22/01/2014, 17:34

Gondemar ha scritto:[...]
Cordialità, unicità, attività propositiva ed organizzazione!
E rispetto... tanto :)

Gondemar

Re: Un forum speciale

Messaggio da Gondemar » 22/01/2014, 19:11

Shadow750 ha scritto:[...]



E rispetto... tanto :)
Concordo!
Il rispetto è un valore, promosso dall'esempio!
Non si decreta con la moralizzazione, né dando lezioni…

Il rispetto è semplicità!

La semplicità è la forza di tale campagna….

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: Un forum speciale

Messaggio da damabianca » 22/01/2014, 20:52

giada ha scritto:C'è stato un forum nella rete che vi ha lasciato qualcosa di speciale? Un momento particolare della vostra vita, un clima particolare che ha fatto nascere dei legami di amicizia speciali.... insomma alludo ad una community diversa dalle altre.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Per me i forum speciali sono stati due.
Uno è il primo in cui mi sono iscritta. Tutto era una novità perchè non avendo mai scritto in rete non sapevo nulla di questo mondo.
L'altro è quello che frequento ora, la Valle dell'Eco Forum. Mi ha invitato un amico virtuale e lì ho incontrato molte persone che ora conosco nella realtà. Se l'atmosfera di un posto attrae un certo tipo di persone, devo dire che lì attrae belle persone... bizzarre in apparenza a volte... ma in gamba
http://www.lavalledelleco.net/

Ospite

Re: Un forum speciale

Messaggio da Ospite » 22/01/2014, 21:02

Gondemar ha scritto:[...]
Concordo!
Il rispetto è un valore, promosso dall'esempio!
Non si decreta con la moralizzazione, né dando lezioni…
Il rispetto è semplicità!
Infatti... [smilie=ya.gif]
damabianca ha scritto:[...]
Uno è il primo in cui mi sono iscritta. Tutto era una novità perchè non avendo mai scritto in rete non sapevo nulla di questo mondo.
Il nostro primo approccio con il mondo dell'interazione virtuale, non si scorda mai. Pure io ho nel cuore il primo forum dove mi iscrissi, sebbene poi me ne allontanai in maniera tutt'altro che piacevole.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Un forum speciale

Messaggio da Etere » 07/04/2016, 18:23

Etere ha scritto:[...]



Ho partecipato a diversi forum, ma ricordo con piacere in particolare una
mailing list (m\l) alla quale sono stato iscritto per parecchi anni e che raccoglieva insieme neopagani, wiccani, politeisti. Nonostante diatribe continue tra l'ala Orfista-politeista tradizionalista (praticamente gli amministratori della m\l) e quella wiccana, discussioni incentrate esclusivamente su argomenti strettamente attinenti alla sfera religiosa senza divagazioni o escursioni in altri territori, costanti intrusioni di provocatori cattolici con conseguente bannamento attuato dai capoccia della m\l, livelli di intolleranza verso i monoteismi oltre il livello di guardia consentito (ai limiti del patologico), settarismo spinto a tavoletta e "folkloristici" rituali organizzati da alcuni iscritti (per esempio ricordo il racconto di una cerimonia celebrata in una città del Nord per commemorare la morte di un drago ucciso, secondo una leggenda, da un cavaliere cristiano) ,devo dire che è stata una bella esperienza
Magari un cavaliere-santo, tipo San Giorgio o San Teodoro. Ma anche i papi non scherzavano :x :DD Qualche settimana fa ho letto un articolo sulla Chiesa di Santa Maria Antiqua a Roma in cui si diceva che da quelle parti, secondo una leggenda, papa Silvestro I aveva fatto fuori un "dragone". Il dragone sputafuoco rimanda al culto di Vesta (ricordate le sacerdotesse chiamate Vestali che dovevano sorvegliare il fuoco ;) sacro che ardeva giorno e notte nel tempio della Dèa pagana?), raffigurata appunto con un "dragone" nel tempio a lei dedicato (tempio che si trovava nelle vicinanze). Dunque, in conclusione, anche se a prima vista può sembrare "folcloristico" ;) che qualcuno, nel XXI secolo, non abbia niente di meglio da fare che commemorare la dipartita di bestiacce alate dalla lingua biforcuta, in realtà è sotteso un significato preciso (o un nobile motivo, per chi preferisce) a questo genere di cerimonie :)
Senza il sol nulla son io

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: Un forum speciale

Messaggio da SweetSour » 25/01/2017, 22:35

giada ha scritto:C'è stato un forum nella rete che vi ha lasciato qualcosa di speciale? Un momento particolare della vostra vita, un clima particolare che ha fatto nascere dei legami di amicizia speciali.... insomma alludo ad una community diversa dalle altre.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Sono sincera, questo è il forum che mi ha lasciato un segno, infatti sono tornata :) ho conosciuto Delle belle persone, con una di loro sono ancora in contatto e tra di noi c'è un bellissimo rapporto, della serie non ci si sente quasi mai ma quando ci sentiamo o scriviamo è come se lo facessimo tutti i giorni! È stato il primo forum alla quale mi sono iscritta, in un periodo pessimo della mia vita, su tutti i fronti e mi ha aiutato ad uscire da quel tunnel! :D
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: Un forum speciale

Messaggio da NoNeedToArgue » 25/01/2017, 23:57

SweetSour ha scritto:[...]



Sono sincera, questo è il forum che mi ha lasciato un segno, infatti sono tornata :) ho conosciuto Delle belle persone, con una di loro sono ancora in contatto e tra di noi c'è un bellissimo rapporto, della serie non ci si sente quasi mai ma quando ci sentiamo o scriviamo è come se lo facessimo tutti i giorni! È stato il primo forum alla quale mi sono iscritta, in un periodo pessimo della mia vita, su tutti i fronti e mi ha aiutato ad uscire da quel tunnel! :D
ma da questo forum le hai conosciute solo virtualmente o anche di persona? :o

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: Un forum speciale

Messaggio da SweetSour » 31/01/2017, 21:53

NoNeedToArgue ha scritto:[...]



ma da questo forum le hai conosciute solo virtualmente o anche di persona? :o
Alcune di persona! :)
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: Un forum speciale

Messaggio da NoNeedToArgue » 01/02/2017, 11:17

SweetSour ha scritto:[...]



Alcune di persona! :)

.. magari c'era più gente :?
mi verrebbe da chiedere una curiosità.. ma la tengo per ma :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Un forum speciale

Messaggio da cinque » 02/02/2017, 17:19

NoNeedToArgue ha scritto:[...]




.. magari c'era più gente :?
mi verrebbe da chiedere una curiosità.. ma la tengo per ma :DD
Io devo avere conosciuto dal vivo una trentina di persone passate di qui....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Un forum speciale

Messaggio da tempest » 02/02/2017, 18:24

cinque ha scritto:[...]


Io devo avere conosciuto dal vivo una trentina di persone passate di qui....
Trenta!? Sono tante ! Pensavo meno...

Io 3-4...all'inizio.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Un forum speciale

Messaggio da cinque » 02/02/2017, 19:10

tempest ha scritto:[...]



Trenta!? Sono tante ! Pensavo meno...

Io 3-4...all'inizio.
Adesso le conto . Sono arrovata a 35persone iscritte Magari qualcuno lo ho dimenticato. C' e' stato un raduno e due gruppi di amicizia non virtuale. Mi sono rimasti solo 5 amici dopo 10 anni.

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: Un forum speciale

Messaggio da SweetSour » 02/02/2017, 22:27

NoNeedToArgue ha scritto:[...]




.. magari c'era più gente :?
mi verrebbe da chiedere una curiosità.. ma la tengo per ma :DD
Sicuramente c'era più gente... Adesso però vorrei sapere la tua curiosità :rolleyes:
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: Un forum speciale

Messaggio da NoNeedToArgue » 03/02/2017, 9:50

cinque ha scritto:[...]


Adesso le conto . Sono arrovata a 35persone iscritte Magari qualcuno lo ho dimenticato. C' e' stato un raduno e due gruppi di amicizia non virtuale. Mi sono rimasti solo 5 amici dopo 10 anni.

il tuo nick è stato profetico ;)


SweetSour ha scritto:[...]



Sicuramente c'era più gente... Adesso però vorrei sapere la tua curiosità :rolleyes:
no dai :P :rolleyes:

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 17/02/2017, 10:20

Io l'unico legame speciale che ho avuto è stato qui con una persona particolare che poi ho conosciuto nella vita e col quale ho avuto una relazione. Quindi ho un buon ricordo solo di questo forum. Di altri forum dove sono iscritta è capitato poche volte di conoscere qualcuno anche dal vivo. Siccome questa cosa per me è fondamentale, allora ricordo di più questo forum che altri. Magari sono anche forum che riguardano i miei interessi ma non ci ho trovato nessuno poi con cui parlare o con cui scambiare un'esperienza di vita.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.