il pc non mi riconosce piu un lettore mp3

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

il pc non mi riconosce piu un lettore mp3

Messaggio da senzaorario » 05/12/2012, 16:10

E dire che le canzoni che prima c'erano le avevo caricate tutte da questo notebook che uso. Allora, l'mp3 l'ho ripreso in mano dopo mesi , per portarmelo in un viaggio . Al ritorno l'ho formattato con un netbook ce uso a casa dei miei , perchè non avevo dietro una pendrive per trasportare alcuni file di vario tipo, e nel medesimo non c'era piu spazio. L'ho fatto, e la procedura (assolutamente corretta) ha funzionato. Tant'è vero che in un computer di conoscenti la periferica viene tranquillamente vista in "risorse del computer" , e in essa il contenuto attuale (non piu canzoni ma foto e altro) . Perchè a non rilevarmi l'mp3 è proprio il mio notebook , col quale avevo caricato lo stesso mp3 di canzoni ?
Sappiate che:
1) le altre periferiche le rileva;
2) altri pc rilevano questo mp3 (e il suo conteuto);
3) in gestione periferiche vedo un punto esclamativo in piccolo campo giallo in corrispondenza di una voce "portables devices" u5 ;
4) ho provato a scaricare i driver dal sito della casa madre del pc (HP) ma risultava essere gia nel pc : l'ho sovrainstallato , ma l'anomalia rimane.
5) ho provato un ripristino del sistema al 28.11 (data troppo vicina?) ma on ha sortito effetti .
Devo rassegnarmi a portarlo a far vedere oppure in questo forum qualcuno mi sa suggerire altri tentativi ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello