internet key no grazie

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

internet key no grazie

Messaggio da marcy71973 » 15/10/2012, 14:54

probabilmente molti non lo sanno ma buona parte dei cellulari e predisposto per hot spot o il tehtering queste funzioni danno la possibilita diusare il ptoprio telefono come ponte e collegare il pc in wi-fi
ci sono molto telefoni di fascia medio bassa che supportano questa funzione
"il mio next per esempio costa 119" ma ce ne sono altri

andrew81

Re: internet key no grazie

Messaggio da andrew81 » 15/10/2012, 20:16

marcy71973 ha scritto:probabilmente molti non lo sanno ma buona parte dei cellulari e predisposto per hot spot o il tehtering queste funzioni danno la possibilita diusare il ptoprio telefono come ponte e collegare il pc in wi-fi
ci sono molto telefoni di fascia medio bassa che supportano questa funzione
"il mio next per esempio costa 119" ma ce ne sono altri
vero, ormai questo tipo di funzionalità si trovano su moltissimi dispositivi..e non è piu una cosa legata solo ai dispositivi di fascia alta.. basta fare un acquisto oculato e con anche pochi soldi ci si porta a casa un telefono che fa un po di tutto.
(anche io ho un galaxy.. mini2)

Ospite

Re: internet key no grazie

Messaggio da Ospite » 16/10/2012, 10:47

marcy71973 ha scritto:... buona parte dei cellulari e predisposto per hot spot o il tehtering queste funzioni danno la possibilita diusare il ptoprio telefono come ponte e collegare il pc in wi-fi...
Vero e utile. Però in genere le connessioni dei vari gestori telefonici, non sono mai così veloci come un ADSL per casa.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: internet key no grazie

Messaggio da marcy71973 » 16/10/2012, 14:37

Shadow750 ha scritto:[...]



Vero e utile. Però in genere le connessioni dei vari gestori telefonici, non sono mai così veloci come un ADSL per casa.
hai ragione ma io parlavo dell'internet in mobilita e per quelle persone che abitano in posti dove la connessione e veramente uno scandalo e in lombardia di posti cosi ce ne sono

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 14/11/2012, 17:05

Ma questa funzione ce l'aveva anche il samsung C21 nel 2000 era interfacciabile via cavo a tutti i dispositivi samsung (quindi anche il pocket samsung ICQ28) in possesso di tecnologia wap (all'epoca per i telefoni e i pocket non esistevano neanche le cam o i vga ) :)
nel 2007 mi sono collegato per mesi usando il mio smartphone motorola Q9 (tastiera querty windows CE) usandolo come modem per il mio notebook.
Oggi le anche le chiavette usb sono obsolete. Tutti i gestori (e anche alcune case produttrici come la lenoir etc.) offrono le chiavette WI-FI , dei dispositivi siamili a dei piccoli telefonini in grado di diffondere il segnale WI-FI come se fosse un rooter e capace di gestire dai 3 dispositivi in su usando solo il segnale whireless escludendo cavi e connessioni LAN.
ps.
Io ormai non ho bisogno ne degli uni ne degli altri....posso sniffare i MAC, crakkare le chiavi WEP e collegarmi all'IP di chiunque mi si trovi nella zona anche se ha la connessione crittografata 8)

Già... sono proprio un pessimo !!! (ma non chiedetemi i segreti del "mestiere"...studiate e imparate da soli) :[

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: internet key no grazie

Messaggio da Turbo » 14/11/2012, 17:19

marcy71973 ha scritto:[...]



hai ragione ma io parlavo dell'internet in mobilita e per quelle persone che abitano in posti dove la connessione e veramente uno scandalo e in lombardia di posti cosi ce ne sono
Puoi usare una chiavetta con antenna omnidirezionale Michelangelo (pare che la digicom ne produca alcune in grado di amplificare il guadagno di ricezione oltre il 35%)
Sta a dire che un segnale di una tacca (connessione scadente) può arrivare fino a 3 tacche (connessione buona) o oltre.