Informazione cellulare internet e p.c

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 14/10/2012, 2:24

Ciao a tutti... pensavo di poter risolvere il problema della bolletta telefonica (pur avendo una buona offerta) e quindi di usare il cellulare collegato al p.c per avere internet ad un prezzo accessibile(lo so la scoparta dell'acqua calda)...oggi ho fatto una prova con una scheda 3 prestata di 400mb e appena collego il cellulare grido al miracolo per la perfetta connessione e velocità su youtube ecc...ma l'illusione svanisce dopo che vengo a sapere che dopo qualche mb scaricato la connessione è lenta, anche con l'opzione wind no stop...qualcuno ha esperienza? sapete al mese quanto + o meno si può navigare guardando ogni tanto un video su youtube?....perchè non posso + permetterm di pagare la bolletta adsl flat e quindi volevo sapere se questa del cellulare potrebbe essere l'alternativa alla chiavetta che a quanto ne so da problemi di lentezza...

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 10:54

Chi.a.ra ha scritto:Ciao a tutti... pensavo di poter risolvere il problema della bolletta telefonica (pur avendo una buona offerta) e quindi di usare il cellulare collegato al p.c per avere internet ad un prezzo accessibile(lo so la scoparta dell'acqua calda)...oggi ho fatto una prova con una scheda 3 prestata di 400mb e appena collego il cellulare grido al miracolo per la perfetta connessione e velocità su youtube ecc...ma l'illusione svanisce dopo che vengo a sapere che dopo qualche mb scaricato la connessione è lenta, anche con l'opzione wind no stop...qualcuno ha esperienza? sapete al mese quanto + o meno si può navigare guardando ogni tanto un video su youtube?....perchè non posso + permetterm di pagare la bolletta adsl flat e quindi volevo sapere se questa del cellulare potrebbe essere l'alternativa alla chiavetta che a quanto ne so da problemi di lentezza...
Purtroppo gli attuali piani da cellulare sono convenienti, grazie alle sempre piu presenti schede hsdpa sono velocissime però purtroppo c'è il limite dei mb.
Ti posso dire che io come cell ho un samsung galaxy, connessione ultraveloce ecc.. l'altro mezzogiorno volevo guardare una cosa su youtube e tra una cosa e l'altra avrò guardato 5..6 minuti di video facendolo ripartire dopo una volta per rivedere una cosa all'inizio.. e come nulla il widget che mi controlla la connessione per non sforare mi ha mostrato che mi son bevuto quasi 50 mb !
Perchè bisogna anche fare i conti che su youtube oggi i video in risoluzione alta e quindi molto pesanti sono sempre di piu.. è vero che si può scegliere però stare sempre sul chi va la è snervante.
Sul fatto delle chiavette ti posso chiedere quali hai provato? perchè per mia esperienza (sia personale che di lavoro, faccio il tecnico IT) se la copertura è buona vanno veramente forte..tanto che alcuni clienti che le usano letrovano addirittura piu veloci della loro adsl dell'ufficio (che magari per via di doppini vecchi ecccetera non arriva ai canonici 7mb).
Mia mamma ne ha una che usa sul pc dell'ufficio e su altri pc dove le serve e va veramente forte..

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 14/10/2012, 15:19

ciao andrew piacere di ritrovarti anche qui :D ...io la chiavetta non l'ho mai presa quindi non saprei dirti, ma chi ce l'ha mi dice che ha prolemi di lentezza...poi tu midici che sei del settore e che non è sempre così.. mi sono informata sui prezzi e i pacchetti costano un botto....per quanto riguarda youtube secondo te anche solo un video al giorno è troppo? E se il traffico internet viene superato è vero che non si hanno avvisi e si va sotto? Ho eltto ieri su alcuni forum che solo wind internet no stop da l'avviso...
tu in un mese quanto riesci a navigare al giorno + o meno senza consumare troppo? Comunque hai eprfettamente ragione così è frustrante, ma io dovrò fare così purtoppo...












andrew81 ha scritto:[...]



Purtroppo gli attuali piani da cellulare sono convenienti, grazie alle sempre piu presenti schede hsdpa sono velocissime però purtroppo c'è il limite dei mb.
Ti posso dire che io come cell ho un samsung galaxy, connessione ultraveloce ecc.. l'altro mezzogiorno volevo guardare una cosa su youtube e tra una cosa e l'altra avrò guardato 5..6 minuti di video facendolo ripartire dopo una volta per rivedere una cosa all'inizio.. e come nulla il widget che mi controlla la connessione per non sforare mi ha mostrato che mi son bevuto quasi 50 mb !
Perchè bisogna anche fare i conti che su youtube oggi i video in risoluzione alta e quindi molto pesanti sono sempre di piu.. è vero che si può scegliere però stare sempre sul chi va la è snervante.
Sul fatto delle chiavette ti posso chiedere quali hai provato? perchè per mia esperienza (sia personale che di lavoro, faccio il tecnico IT) se la copertura è buona vanno veramente forte..tanto che alcuni clienti che le usano letrovano addirittura piu veloci della loro adsl dell'ufficio (che magari per via di doppini vecchi ecccetera non arriva ai canonici 7mb).
Mia mamma ne ha una che usa sul pc dell'ufficio e su altri pc dove le serve e va veramente forte..

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 15:42

Chi.a.ra ha scritto:ciao andrew piacere di ritrovarti anche qui :D ...io la chiavetta non l'ho mai presa quindi non saprei dirti, ma chi ce l'ha mi dice che ha prolemi di lentezza...poi tu midici che sei del settore e che non è sempre così.. mi sono informata sui prezzi e i pacchetti costano un botto....per quanto riguarda youtube secondo te anche solo un video al giorno è troppo? E se il traffico internet viene superato è vero che non si hanno avvisi e si va sotto? Ho eltto ieri su alcuni forum che solo wind internet no stop da l'avviso...
tu in un mese quanto riesci a navigare al giorno + o meno senza consumare troppo? Comunque hai eprfettamente ragione così è frustrante, ma io dovrò fare così purtoppo...
[...]
Hehe ormai sono in tutto il forum!
Non volevo dire che chi te lo ha detto ti ha dato un informazione sbagliata, se ti ha detto cosi significa che è cosi sicuramente, però ci sono tante variabili..come ad esempio l'operatore (e quindi la copertura) la chiavetta stessa eccetera..mia mamma ha una chiavetta di vodafone ad esempio.
Fondamentalmente dipende quanto è il limite, e di che video stiamo parlando.. :) se ad esempio si intendono video corti di qualche minuto è una cosa. se si intendono chessò la puntata XY della trasmissione ZX che dura 40 minuti allora si.. gia uno rischia di essere tanto..
sul cellulare ho vodafone e non c'è alcun avviso..ho installato io un programma che monitorizza e ti avvisa se raggiungi la soglia, e volendo interrompe la navigazione per non farti finire nelle tariffe "coltello alla gola" :) se navighi tramite smarphone e hai android ti posso dire come si chiama!
Wind (perlomeno da cell) so che ti da 1gb al mese e se sfori ti riducono a 32kbps di velocità (che comunque è la velocità delle adsl di un po di anni fa.. se non si hanno strapretese è piu che utilizzabile per navigare..

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 14/10/2012, 18:58

Innanzitutto grazie per le informazioni andrew, gentilissimo....chiedo perchè come vedi soon ignorante in materia in quanto ho avuto sempre adsl flat..ora apprendo il discorso della pesantezza del video, naturalmente quello che "consuma" di più...il programma che hai installato mi sarebbe molto utile se puoi linkarmelo me lo appunto...tu con vodafone che offerta hai? Di wind sapevo + o meno anch'io qeusta cosa e mi sembrerebbe una buona opportunità...solo che io sono youtubedipendente e mi sa che dovrò rinunciarvi....
la chiavetta al giorno da 1 ora di navigazione o sbaglio?....
ah dimenticavo ho letto che c'è un programma che dovrebbe aiutare a velocizzare la lentezza proprio per chi naviga col cellulare...

andrew81 ha scritto:[...]


Hehe ormai sono in tutto il forum!
Non volevo dire che chi te lo ha detto ti ha dato un informazione sbagliata, se ti ha detto cosi significa che è cosi sicuramente, però ci sono tante variabili..come ad esempio l'operatore (e quindi la copertura) la chiavetta stessa eccetera..mia mamma ha una chiavetta di vodafone ad esempio.
Fondamentalmente dipende quanto è il limite, e di che video stiamo parlando.. :) se ad esempio si intendono video corti di qualche minuto è una cosa. se si intendono chessò la puntata XY della trasmissione ZX che dura 40 minuti allora si.. gia uno rischia di essere tanto..
sul cellulare ho vodafone e non c'è alcun avviso..ho installato io un programma che monitorizza e ti avvisa se raggiungi la soglia, e volendo interrompe la navigazione per non farti finire nelle tariffe "coltello alla gola" :) se navighi tramite smarphone e hai android ti posso dire come si chiama!
Wind (perlomeno da cell) so che ti da 1gb al mese e se sfori ti riducono a 32kbps di velocità (che comunque è la velocità delle adsl di un po di anni fa.. se non si hanno strapretese è piu che utilizzabile per navigare..

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 20:48

Chi.a.ra ha scritto:Innanzitutto grazie per le informazioni andrew, gentilissimo....chiedo perchè come vedi soon ignorante in materia in quanto ho avuto sempre adsl flat..ora apprendo il discorso della pesantezza del video, naturalmente quello che "consuma" di più...il programma che hai installato mi sarebbe molto utile se puoi linkarmelo me lo appunto...tu con vodafone che offerta hai? Di wind sapevo + o meno anch'io qeusta cosa e mi sembrerebbe una buona opportunità...solo che io sono youtubedipendente e mi sa che dovrò rinunciarvi....
la chiavetta al giorno da 1 ora di navigazione o sbaglio?....
ah dimenticavo ho letto che c'è un programma che dovrebbe aiutare a velocizzare la lentezza proprio per chi naviga col cellulare...
[...]
Ma figurati... siamo qui per fare amicizia e aiutarci no?
Certo, il programma si chiama "3G watchdog" è comodo perchè integra un widget e mette una microiconcina in alto a sinistra (dalla parte opposta rispetto alle iconcine della batteria ecc) e gira sempre consumando pochissima memoria ma tenendo sotto controllo il consumo di banda! ovviamente lo trovi nello store "google play" gratis.
io con vodafone ho la smart zero limits (che ho appreso non esistere piu) solo che ce l'ho perchè essendo tornato in vodafone me l'hanno attivata a una sciocchezza per un anno.. (quindi l'anno prossimo si vedra!) e danno 500 mb di internet al mese..
Per la chiavetta il "limite" dipende dall'offerta..
allora, la chiavetta che usa mia mamma ha 1gb di traffico disponibile (che puo usare come e quando le pare) e ha attivo anche il servizio "avviso internet" che avvisa via sms quando raggiungi l'80% della navigazione. la chiavetta le costa 10€ al mese. Spero che l'informazione possa esserti utile

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 14/10/2012, 23:49

o.k andrew [smilie=).gif] grazie mille per l'informazione! Ma allora devo installarlo nel cellulare giusto? Io comunque ho un inq cloud touch, quello che danno con la 3...è un buon telefono...o.k per la chaivetta informazione utilissima, 10 euro al mese è una cifra adeguata, ma anche per le chiavette funziona il discorso della pesantezza dei video, immagino o sbaglio? Scusa se ti faccio tante domande ma devo prendere una decisione importante (disdetta infostrada) e vorrei sapere a cosa vado incontro....

ciao

andrew81 ha scritto:[...]


Ma figurati... siamo qui per fare amicizia e aiutarci no?
Certo, il programma si chiama "3G watchdog" è comodo perchè integra un widget e mette una microiconcina in alto a sinistra (dalla parte opposta rispetto alle iconcine della batteria ecc) e gira sempre consumando pochissima memoria ma tenendo sotto controllo il consumo di banda! ovviamente lo trovi nello store "google play" gratis.
io con vodafone ho la smart zero limits (che ho appreso non esistere piu) solo che ce l'ho perchè essendo tornato in vodafone me l'hanno attivata a una sciocchezza per un anno.. (quindi l'anno prossimo si vedra!) e danno 500 mb di internet al mese..
Per la chiavetta il "limite" dipende dall'offerta..
allora, la chiavetta che usa mia mamma ha 1gb di traffico disponibile (che puo usare come e quando le pare) e ha attivo anche il servizio "avviso internet" che avvisa via sms quando raggiungi l'80% della navigazione. la chiavetta le costa 10€ al mese. Spero che l'informazione possa esserti utile

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 15/10/2012, 0:02

Chi.a.ra ha scritto:o.k andrew [smilie=).gif] grazie mille per l'informazione! Ma allora devo installarlo nel cellulare giusto? Io comunque ho un inq cloud touch, quello che danno con la 3...è un buon telefono...o.k per la chaivetta informazione utilissima, 10 euro al mese è una cifra adeguata, ma anche per le chiavette funziona il discorso della pesantezza dei video, immagino o sbaglio? Scusa se ti faccio tante domande ma devo prendere una decisione importante (disdetta infostrada) e vorrei sapere a cosa vado incontro....

ciao
[...]
Sinceramente non lo conoscevo, ho fatto una veloce ricerca con google e ho visto che dovrebbe avere android (spero non ci siano versioni diverse da quello che ho visto) percui vai sull'iconcina di google play (o android market se non ha gli ultimi aggiornamenti) e cerca il nome che ti ho scritto..da li c'è scarica e installa e sei a posto.. poi una volta che ci guardi dentro è molto semplice da usare come programma.
Si certo, purtroppo la cosa della pesantezza centra con tutti i casi in cui hai una banda da rispettare..
Guarda per darti un altro dato domani provo a chiedere al mio amico che so ceh da quando è andato a vivere con la ragazza hanno una chiavetta che usano per navigare a casa.. gli chiedo info di costi e limiti e ti faccio sapere

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 15/10/2012, 0:44

ma grazie di cuore andrew, addirittura chiedere ai tuoi amici che gentile.......o.k andrò a cercare quel programma...ma tu ti sai collegando da dove?...Non c'entra niente ma ancora devo leggere la tua presentazione, sempre che tu l'abbia fatta :D

andrew81 ha scritto:[...]



Sinceramente non lo conoscevo, ho fatto una veloce ricerca con google e ho visto che dovrebbe avere android (spero non ci siano versioni diverse da quello che ho visto) percui vai sull'iconcina di google play (o android market se non ha gli ultimi aggiornamenti) e cerca il nome che ti ho scritto..da li c'è scarica e installa e sei a posto.. poi una volta che ci guardi dentro è molto semplice da usare come programma.
Si certo, purtroppo la cosa della pesantezza centra con tutti i casi in cui hai una banda da rispettare..
Guarda per darti un altro dato domani provo a chiedere al mio amico che so ceh da quando è andato a vivere con la ragazza hanno una chiavetta che usano per navigare a casa.. gli chiedo info di costi e limiti e ti faccio sapere

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 15/10/2012, 1:21

Chi.a.ra ha scritto:ma grazie di cuore andrew, addirittura chiedere ai tuoi amici che gentile.......o.k andrò a cercare quel programma...ma tu ti sai collegando da dove?...Non c'entra niente ma ancora devo leggere la tua presentazione, sempre che tu l'abbia fatta :D

[...]
Figurati per cosi poco!
In questo momento sono collegato dal pc fisso e quindi adsl.. durante il giorno invece di solito mi collego via cellulare! :)
Si si l'ho fatta...heheh cerca cerca che la trovi!

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 15/10/2012, 1:27

O.k vado a vedere ancora grazie e ci aggiorniamo
andrew81 ha scritto:[...]


Figurati per cosi poco!
In questo momento sono collegato dal pc fisso e quindi adsl.. durante il giorno invece di solito mi collego via cellulare! :)
Si si l'ho fatta...heheh cerca cerca che la trovi!

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da marcy71973 » 15/10/2012, 5:26

Chi.a.ra ha scritto:Ciao a tutti... pensavo di poter risolvere il problema della bolletta telefonica (pur avendo una buona offerta) e quindi di usare il cellulare collegato al p.c per avere internet ad un prezzo accessibile(lo so la scoparta dell'acqua calda)...oggi ho fatto una prova con una scheda 3 prestata di 400mb e appena collego il cellulare grido al miracolo per la perfetta connessione e velocità su youtube ecc...ma l'illusione svanisce dopo che vengo a sapere che dopo qualche mb scaricato la connessione è lenta, anche con l'opzione wind no stop...qualcuno ha esperienza? sapete al mese quanto + o meno si può navigare guardando ogni tanto un video su youtube?....perchè non posso + permetterm di pagare la bolletta adsl flat e quindi volevo sapere se questa del cellulare potrebbe essere l'alternativa alla chiavetta che a quanto ne so da problemi di lentezza...



con la rete mobile non hai la stessa velocita di una fissa viene calcolato i dati in entrata e in uscita e in un lampo arrivi al limite della scheda poi non e non navighi piu vai a 56kb per quanto riguarda la fissa non esiste piu la adsl nuda cioe la connessione rete e basta ma ti danno il pacchetto completo le offerte ci sono dai 20 euri ma durano un anno al massimo 2 poi dopo si passa a prezzo pieno
ps con il telefonino evita di scaricare film o usare yuotbe non fare aggiornamenti ti liquida la scheda in poche ore,
con il telefonino puo tranquillamente vedere la posta e navigare su internet

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 15/10/2012, 19:14

Ciao marcy grazie per le informazioni, ed è vero ciò che dici sulle offerte adsl...dopo un periodo di promozione le tariffe aumentano....purtoppo io devo fare una scelta obbligata e quindi non mi resterà alternativa e dovrò accontentarmi di restrizioni e rallentamenti, comuque sempre meglio che non avere niente.....io preferisco il p.c al telefonino, tutta un'altra cosa anche perchè guardo un sacco di video su youtube e dal telefonino mi viene male navigare ...



marcy71973 ha scritto:[...]






con la rete mobile non hai la stessa velocita di una fissa viene calcolato i dati in entrata e in uscita e in un lampo arrivi al limite della scheda poi non e non navighi piu vai a 56kb per quanto riguarda la fissa non esiste piu la adsl nuda cioe la connessione rete e basta ma ti danno il pacchetto completo le offerte ci sono dai 20 euri ma durano un anno al massimo 2 poi dopo si passa a prezzo pieno
ps con il telefonino evita di scaricare film o usare yuotbe non fare aggiornamenti ti liquida la scheda in poche ore,
con il telefonino puo tranquillamente vedere la posta e navigare su internet
:D

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 15/10/2012, 20:00

Chi.a.ra ha scritto:O.k vado a vedere ancora grazie e ci aggiorniamo

[...]
Sei poi riuscita a trovare il programma? Io quella risposta ancora non l'ho avuta... sta settimana l'amico è a madrid per lavoro e dall'assenza di risposte mi sa che è molto preso! appena so comunque ti dico

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 16/10/2012, 20:19

ciao, si stavo per dirtelo ma mi hai anticipata... :D solo che ho visto che prima devo registrami...o.k attenderemo il tuo amico eheheh...ne frattepmo ti dico che ho visto che wind da l'opzione internet senza limiti ma ancora non so se anche lì dopo un pò di mb rallenta....tu che dici?









andrew81 ha scritto:[...]



Sei poi riuscita a trovare il programma? Io quella risposta ancora non l'ho avuta... sta settimana l'amico è a madrid per lavoro e dall'assenza di risposte mi sa che è molto preso! appena so comunque ti dico
:D

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 16/10/2012, 20:22

Chi.a.ra ha scritto:ciao, si stavo per dirtelo ma mi hai anticipata... :D solo che ho visto che prima devo registrami...o.k attenderemo il tuo amico eheheh...ne frattepmo ti dico che ho visto che wind da l'opzione internet senza limiti ma ancora non so se anche lì dopo un pò di mb rallenta....tu che dici?
[...]
:D
dove ti chiede la registrazione? su google play? basta che hai una casella (gratuita) di gmail e sei a posto!
si.. wind ha il senza limiti solo che dopo 1gb consumato riducono la velocità di navigazione (per evitare chi ne approfitterebbe scaricandosi mezzo mondo di cose ehhehe)

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 16/10/2012, 20:58

si google play... ah ma hai ragione io dovrei avere il profilo gmail....uffa lo sapevo che c'era il rallentamento ..pazienza... grazie sempre comunque!
p.s quel programam di cui ti parlavo si chiama feather e dovrebbe velocizzare alcuni video ..solo che dicono che è in sperimentezione, non so se lo conosci già
andrew81 ha scritto:[...]



dove ti chiede la registrazione? su google play? basta che hai una casella (gratuita) di gmail e sei a posto!
si.. wind ha il senza limiti solo che dopo 1gb consumato riducono la velocità di navigazione (per evitare chi ne approfitterebbe scaricandosi mezzo mondo di cose ehhehe)

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 16/10/2012, 21:37

Chi.a.ra ha scritto:si google play... ah ma hai ragione io dovrei avere il profilo gmail....uffa lo sapevo che c'era il rallentamento ..pazienza... grazie sempre comunque!
p.s quel programam di cui ti parlavo si chiama feather e dovrebbe velocizzare alcuni video ..solo che dicono che è in sperimentezione, non so se lo conosci già

[...]
se hai il profilo gmail puoi usare quello per accedere a google play! Eh si purtroppo si.. :( ! ma figurati... se si può dare una mano fa sempre piacere.
mm no il nome non mi dice nulla. anche se (ora mi picchia hihi) a prescindere dalle modalità di caricamento.. il peso dello stream alla fine è lo stesso..e sulla tariffa pesa uguale.. sul fatto del velocizzare bisogna vedere se lo fa veramente e in che modo.. per la navigazione si può fare in vari modi ma per un flusso video non saprei...

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 1:28

mmmh ho capito allora tu dici che poi si consuma lo stesso spazio come non detto...del resto ancora per un pò ho l'adsl ma non so per quanto e finch'è c'è me lo godo! Poi mi dovrò arrangiare :'(








andrew81 ha scritto:[...]


se hai il profilo gmail puoi usare quello per accedere a google play! Eh si purtroppo si.. :( ! ma figurati... se si può dare una mano fa sempre piacere.
mm no il nome non mi dice nulla. anche se (ora mi picchia hihi) a prescindere dalle modalità di caricamento.. il peso dello stream alla fine è lo stesso..e sulla tariffa pesa uguale.. sul fatto del velocizzare bisogna vedere se lo fa veramente e in che modo.. per la navigazione si può fare in vari modi ma per un flusso video non saprei...
:'(

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 17/10/2012, 8:11

Chi.a.ra ha scritto:mmmh ho capito allora tu dici che poi si consuma lo stesso spazio come non detto...del resto ancora per un pò ho l'adsl ma non so per quanto e finch'è c'è me lo godo! Poi mi dovrò arrangiare :'(
[...]

:'(
grossomodo purtroppo si.. al dilà di come vengono gestiti i pacchetti e quindi la velocità di caricamento alla fine il video è quello...percui l'unica cosa effettiva è quello di guardarlo in bassa qualità( li il peso può cambiare di molto!
Quello si..fin che c'è fanne incetta!
che idea ti stai facendo circa il futuro ? hai gia un idea circa modalità e/o operatore?

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 14:50

andrew81 ha scritto:[...]


grossomodo purtroppo si.. al dilà di come vengono gestiti i pacchetti e quindi la velocità di caricamento alla fine il video è quello...percui l'unica cosa effettiva è quello di guardarlo in bassa qualità( li il peso può cambiare di molto!
Quello si..fin che c'è fanne incetta!
che idea ti stai facendo circa il futuro ? hai gia un idea circa modalità e/o operatore?
O.k...ma un video che si guarda da youtube si può guardare in bassa qualità? Come..?
per uanto riguarda l'operatore pensavo proprio a wind ma ancora devo fare una prova con la scheda di un'amica per vedere se è compatibilecol mio telefonino o se devo fare una nuova configurazione....
con la scheda 3 navigo benissimo...non so con wind

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 17/10/2012, 19:06

Chi.a.ra ha scritto:[...]



O.k...ma un video che si guarda da youtube si può guardare in bassa qualità? Come..?
per uanto riguarda l'operatore pensavo proprio a wind ma ancora devo fare una prova con la scheda di un'amica per vedere se è compatibilecol mio telefonino o se devo fare una nuova configurazione....
con la scheda 3 navigo benissimo...non so con wind
certo che si! nel player.. trovi un iconcina a forma di ingranaggio..li puoi selezionare la qualità! che in linea generale a scalare fa cosi: 1080, 720,480,360,240. le prime 2 rientrano nell'alta definizione (HD) e pesano un macello.. la 480 è una buona via di mezzo... 360 e 240 sono le piu scarse..e leggere.
:) curioso di sapere come andrà la prova!!

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 17/10/2012, 21:17

andrew81 ha scritto:[...]



certo che si! nel player.. trovi un iconcina a forma di ingranaggio..li puoi selezionare la qualità! che in linea generale a scalare fa cosi: 1080, 720,480,360,240. le prime 2 rientrano nell'alta definizione (HD) e pesano un macello.. la 480 è una buona via di mezzo... 360 e 240 sono le piu scarse..e leggere.
:) curioso di sapere come andrà la prova!!
Andrew che dire..? sei la mia salvezza! ahah come vedi sono un pò ciofeca per alcune cose
[smilie=oops3.gif] ..diciamo che ho sempre clikkato play e basta...ora so anche questa...!Allora se il video è lento e si sceglie una bassa definizione la qualità sarà + scarsa ma il video caricherà meglio giusto?

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 17/10/2012, 21:28

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Andrew che dire..? sei la mia salvezza! ahah come vedi sono un pò ciofeca per alcune cose
[smilie=oops3.gif] ..diciamo che ho sempre clikkato play e basta...ora so anche questa...!Allora se il video è lento e si sceglie una bassa definizione la qualità sarà + scarsa ma il video caricherà meglio giusto?
ci mancherebbe.. ci si aiuta! si esatto..se fa fatica a caricare perchè magari la rete è un po' congestionata.. con una risoluzione piu bassa il peso sarà inferiore e quindi sarà inferiore anche il tempo di caricamento! :D

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 18/10/2012, 8:13

Chi.a.ra ha scritto:



bene queste cose possono essere sempre utili a sapersi ,anche quando la connessione è un pò + lenta del solito... grazie ancora andrew!
Non c e di che figurati!! :)

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 18/10/2012, 18:01

andrew81 ha scritto:[...]



Non c e di che figurati!! :)
Ho visto che non tutti i video hanno scelta della risoluzione...alcuni hanno solo una o due opzioni, però facendo una prova si vede la differenza...

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 18/10/2012, 19:20

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Ho visto che non tutti i video hanno scelta della risoluzione...alcuni hanno solo una o due opzioni, però facendo una prova si vede la differenza...
Si, io ti ho scritto il ventaglio completo delle scelte..ma alcuni hanno solo risoluzioni basse.. li dipende un po dal file originale che è stato caricato!

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 18/10/2012, 23:46

andrew81 ha scritto:[...]


Si, io ti ho scritto il ventaglio completo delle scelte..ma alcuni hanno solo risoluzioni basse.. li dipende un po dal file originale che è stato caricato!
Certo...comunque è sempre buono a sapersi perchè certe volte la connessione è più lenta del solito...appena faccio la prova con la scheda wind ti faccio sapere come va la connessione...oggi una vicina di casa mi ha detto che le hanno riferito che wind non copre molto bene la nostra zona ma a me sembra strano

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 18/10/2012, 23:51

Chi.a.ra ha scritto:[...]


Certo...comunque è sempre buono a sapersi perchè certe volte la connessione è più lenta del solito...appena faccio la prova con la scheda wind ti faccio sapere come va la connessione...oggi una vicina di casa mi ha detto che le hanno riferito che wind non copre molto bene la nostra zona ma a me sembra strano
In quel caso l'unica è provare...che poi gia con un cellulare vedi quanto prende e ti fai un idea.!
Da me la wind è ottima.. tra tim e voda posso dire che è quella che prende di piu in assoluto, e con le reti piu veloci. voda un pochetto meno e tim decisamente meno.
però ci saranno quei 1200 km tra me e te perciò è un informazione poco utile ehehehe

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 19/10/2012, 0:48

andrew81 ha scritto:[...]



In quel caso l'unica è provare...che poi gia con un cellulare vedi quanto prende e ti fai un idea.!
Da me la wind è ottima.. tra tim e voda posso dire che è quella che prende di piu in assoluto, e con le reti piu veloci. voda un pochetto meno e tim decisamente meno.
però ci saranno quei 1200 km tra me e te perciò è un informazione poco utile ehehehe
Si è vero, e comunque anch'io penso che tra tim e vodafone, wind dovrebbe andare meglio in linea di massima, poi come dici tu la distanza è notevole quindi potrebbe essere tutto capovolto :D in ogni caso ti ringrazio sempre per la tua gentilezza...ma anche tu sei delle ora piccole andrew?