Informazione cellulare internet e p.c

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 19/10/2012, 8:21

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Si è vero, e comunque anch'io penso che tra tim e vodafone, wind dovrebbe andare meglio in linea di massima, poi come dici tu la distanza è notevole quindi potrebbe essere tutto capovolto :D in ogni caso ti ringrazio sempre per la tua gentilezza...ma anche tu sei delle ora piccole andrew?
:) per me è stato cosi.. voda l'ho come op personale e avuto per lavoro e va sempre abbastanza bene, le reti non sono però ulrtaveloci. wind l'ho avuto per un sacco di tempo per affari di cuore..e non ha mai perso un colpo. sia come velocità sia come ricezione..fantastica. tim ce l'ho ora x lavoro e sono piu i posti dove non prende di quelli dove prende :rolleyes:
Tendenzialmente si... o perlomeno fino a un po di tempo fa stavo su tutte le notti fino a tardi... ora .. in questo periodaccio spesso vado a letto x spegnere un po i pensieri percui spesso vado a letto presto..

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/10/2012, 13:45

io di solito mi collego col cell ma uso sempre la wifi di casa o lavoro. Altrimenti il pc di casa o lavoro

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 19/10/2012, 13:46

o.k...per me invece è il contrario: più ho pensieri e più faccio fatica a dormire...:D
tim non lo prenderei mai, sinceramente non mi ha ispirato mai fiducia, 3 prendeva benissimo...vedremo



andrew81 ha scritto:[...]



:) per me è stato cosi.. voda l'ho come op personale e avuto per lavoro e va sempre abbastanza bene, le reti non sono però ulrtaveloci. wind l'ho avuto per un sacco di tempo per affari di cuore..e non ha mai perso un colpo. sia come velocità sia come ricezione..fantastica. tim ce l'ho ora x lavoro e sono piu i posti dove non prende di quelli dove prende :rolleyes:
Tendenzialmente si... o perlomeno fino a un po di tempo fa stavo su tutte le notti fino a tardi... ora .. in questo periodaccio spesso vado a letto x spegnere un po i pensieri percui spesso vado a letto presto..

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 19/10/2012, 19:12

Chi.a.ra ha scritto:o.k...per me invece è il contrario: più ho pensieri e più faccio fatica a dormire...:D
tim non lo prenderei mai, sinceramente non mi ha ispirato mai fiducia, 3 prendeva benissimo...vedremo


[...]
Guarda.. dopo 3 volte in cui mi hanno bloccato la possibiltà di ricaricare obbligandomi a passare dal servizio clienti tramite deviazione di chiamata ogni volta che tentavo di fare una ricarica perchè a loro dire "il commerciale non era riuscito a contattarmi per farmi un offerta" e han pensato di obbligarmi ad ascoltarla in questo modo.-beh 1 volta mi sono arrabbiato..la seconda pure...la terza ero inferocito e ho cambiato. e li per me la tim ha chiuso

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 19/10/2012, 19:38

andrew81 ha scritto:[...]



Guarda.. dopo 3 volte in cui mi hanno bloccato la possibiltà di ricaricare obbligandomi a passare dal servizio clienti tramite deviazione di chiamata ogni volta che tentavo di fare una ricarica perchè a loro dire "il commerciale non era riuscito a contattarmi per farmi un offerta" e han pensato di obbligarmi ad ascoltarla in questo modo.-beh 1 volta mi sono arrabbiato..la seconda pure...la terza ero inferocito e ho cambiato. e li per me la tim ha chiuso
Immagino...comunque ogni compagnia ha le sue pecche...io ne avrei da raccontare anche su vodafone che tende a "fare la crestina" ogni tanto :? , e non sono l'unica che si è lamentata di questo...solo che ha sempre avuto + copertura rispetto a wind...ora le cose saranno cambiate, perchè wind è diventata una grande compagnia

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 19/10/2012, 19:51

Chi.a.ra ha scritto:[...]



Immagino...comunque ogni compagnia ha le sue pecche...io ne avrei da raccontare anche su vodafone che tende a "fare la crestina" ogni tanto :? , e non sono l'unica che si è lamentata di questo...solo che ha sempre avuto + copertura rispetto a wind...ora le cose saranno cambiate, perchè wind è diventata una grande compagnia
si si non metto in dubbio...diciamo che quella l'ho scritta perchè è quello con cui mi sono trovato peggio.. e io se c'è una cosa che mi manda in bestia è la gente che mi prende ingiro

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 20/10/2012, 0:27

Certo ti capisco e hai fatto bene a cambiare ...e comunque a conferma di ciò che pensavo niente tim :D










andrew81 ha scritto:[...]



si si non metto in dubbio...diciamo che quella l'ho scritta perchè è quello con cui mi sono trovato peggio.. e io se c'è una cosa che mi manda in bestia è la gente che mi prende ingiro

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 20/10/2012, 10:08

Chi.a.ra ha scritto:Certo ti capisco e hai fatto bene a cambiare ...e comunque a conferma di ciò che pensavo niente tim :D

[...]
heheh esatto!
il mio amico dovrebbe tornare oggi da madrid cosi ti potrò dare la risposta promessa! ovviamente dopo averlo abbondantemente preso in giro per non avere il roaming hahaha

per la cronaca sembra che arriverò sano e salvo alla fine del meseinternet dello smartphone..però i 500mb della voda son proprio pochi... sempre piu convinto di tornare a wind appena scade il contratto :rolleyes:

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 20/10/2012, 13:24

O.k..ma la tua navigazione com'è al momento, lenta o discreta? Poi quando avrai wind mi farai sapere...
certo 500 mb sono pochi in effetti..io dovrei fare un'altra prova con quella scheda 3 prestata, per vedere quando rimane poco a che lentezza va :D

andrew81 ha scritto:[...]



heheh esatto!
il mio amico dovrebbe tornare oggi da madrid cosi ti potrò dare la risposta promessa! ovviamente dopo averlo abbondantemente preso in giro per non avere il roaming hahaha

per la cronaca sembra che arriverò sano e salvo alla fine del meseinternet dello smartphone..però i 500mb della voda son proprio pochi... sempre piu convinto di tornare a wind appena scade il contratto :rolleyes:

andrew81

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da andrew81 » 22/10/2012, 8:25

Chi.a.ra ha scritto:O.k..ma la tua navigazione com'è al momento, lenta o discreta? Poi quando avrai wind mi farai sapere...
certo 500 mb sono pochi in effetti..io dovrei fare un'altra prova con quella scheda 3 prestata, per vedere quando rimane poco a che lentezza va :D


[...]
La mia navigazione è sempre abbastanza veloce! ovviamente come ti dicevo dal fisso uso il wifi..non il 3g
Il mio amico mi ha risposto e mi ha parlato di 9 euro al mese x 45 ore

rubina88


Messaggio da rubina88 » 22/10/2012, 9:57

mamma mia. Comunque il wifi rimane il top della velocità. Se hai dove collegarti

andrew81


Messaggio da andrew81 » 22/10/2012, 10:35

rubina88 ha scritto:mamma mia. Comunque il wifi rimane il top della velocità. Se hai dove collegarti
Eh..wifi e lan passando per l adsl sono ovviamente i piu veloci.. Ma il problema dell amica chiara e proprio trovare un alternativa che sia economicamente meno impegnativa..

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 22/10/2012, 13:14

andrew visto che hai preso l'argomento,ho dei dubbi : io dal cellulare ho wifi e dal p.c il collegamento è tramite lan...ed è molto veloce..per fare la prova col telefonino ovviamente ho staccato tutti i fili del telefono, modem ecc...ma mi chiedo se questa linea lan funzioni anche senza l'adsl (io staccando tutto spero di aver fatto una giusta verifica) ma una volta che viene meno l'adsl la lan funziona lo stesso? La domanda è stupida magari ma chiedo perchè non ho idea, è a prima volta che ho usato queta linea...





andrew81 ha scritto:[...]



Eh..wifi e lan passando per l adsl sono ovviamente i piu veloci.. Ma il problema dell amica chiara e proprio trovare un alternativa che sia economicamente meno impegnativa..

rubina88


Messaggio da rubina88 » 22/10/2012, 13:25

col mio modem router uso lan e wifi contemporaneamente senza staccare nulla

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 22/10/2012, 14:26

o.k, ma io parlo di un'altra cosa perchè sto facendo delle prove tecniche per vedere se senza collegamento adsl è tutto o.k...







rubina88 ha scritto:col mio modem router uso lan e wifi contemporaneamente senza staccare nulla

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50

Re: Informazione cellulare internet e p.c

Messaggio da Chi.a.ra » 22/10/2012, 14:40

Ah p.s grazie ancora per aver chiesto al tuo amico sei gentilissimo :)
andrew81 ha scritto:[...]



La mia navigazione è sempre abbastanza veloce! ovviamente come ti dicevo dal fisso uso il wifi..non il 3g
Il mio amico mi ha risposto e mi ha parlato di 9 euro al mese x 45 ore
:)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 22/10/2012, 14:41

a ok in effetti non avevo capito

andrew81


Messaggio da andrew81 » 22/10/2012, 17:43

Chi.a.ra ha scritto:andrew visto che hai preso l'argomento,ho dei dubbi : io dal cellulare ho wifi e dal p.c il collegamento è tramite lan...ed è molto veloce..per fare la prova col telefonino ovviamente ho staccato tutti i fili del telefono, modem ecc...ma mi chiedo se questa linea lan funzioni anche senza l'adsl (io staccando tutto spero di aver fatto una giusta verifica) ma una volta che viene meno l'adsl la lan funziona lo stesso? La domanda è stupida magari ma chiedo perchè non ho idea, è a prima volta che ho usato queta linea...






[...]
Allora.. La LAN e la connessione di rete a mezzo cavo che fa comunicare il pc con il tuo modem(ethernet) oppure con il tuo router. La wifi e una connessione di rete identica alla lan ma che viaggia diciamo tere. Entrambe sono veloci e permettono la comunicazione tra pc e router oppure con altri pc in caso di una rete o gruppo di lavoro. Percui non hanno nulla a che vedere con adsl ecc.. Se togli il cavo telefonico non navighi piu. Quella che usi dal cell e una connessione tipo 3g che non ha nulla a che vedere ne con l adsl ne con lan o wifi :) spero d aver risposto alle tue domande in maniera abbastanxa chiara..

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 22/10/2012, 18:17

andrew81 ha scritto:[...]



Allora.. La LAN e la connessione di rete a mezzo cavo che fa comunicare il pc con il tuo modem(ethernet) oppure con il tuo router. La wifi e una connessione di rete identica alla lan ma che viaggia diciamo tere. Entrambe sono veloci e permettono la comunicazione tra pc e router oppure con altri pc in caso di una rete o gruppo di lavoro. Percui non hanno nulla a che vedere con adsl ecc.. Se togli il cavo telefonico non navighi piu. Quella che usi dal cell e una connessione tipo 3g che non ha nulla a che vedere ne con l adsl ne con lan o wifi :) spero d aver risposto alle tue domande in maniera abbastanxa chiara..
non c'entra con l'argomento ma molto importante su quelle WiFi la password, quanti ne vedo che non usano la protezione e di conseguenza chiunque potrebbe utilizzare la connessione a tua insaputa o vedere per filo e per segno tutto quello che fai. ;)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 22/10/2012, 19:09

belele77 ha scritto:[...]



non c'entra con l'argomento ma molto importante su quelle WiFi la password, quanti ne vedo che non usano la protezione e di conseguenza chiunque potrebbe utilizzare la connessione a tua insaputa o vedere per filo e per segno tutto quello che fai. ;)
vero, a livello di sicurezza è importante avere una protezione o con passw criptata o magari a livello di indirizzo fisico scheda di rete

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 23/10/2012, 0:29

O.k spiegazione chiara andrew....ma allora perchè quando mi collego col telefonino staccando tutto, mi spunta la conessione lan? Appena attacco il telefonino al p.c mi appare subito la finestra con la connessione lan aperta....in questo momento mentre ti scrivo queste cose sto ridendo perchè immagino la tua faccia e magari il tuo pensiero: uffa che palle questa :nonono: e non potrei darti torto :D...






andrew81 ha scritto:[...]



Allora.. La LAN e la connessione di rete a mezzo cavo che fa comunicare il pc con il tuo modem(ethernet) oppure con il tuo router. La wifi e una connessione di rete identica alla lan ma che viaggia diciamo tere. Entrambe sono veloci e permettono la comunicazione tra pc e router oppure con altri pc in caso di una rete o gruppo di lavoro. Percui non hanno nulla a che vedere con adsl ecc.. Se togli il cavo telefonico non navighi piu. Quella che usi dal cell e una connessione tipo 3g che non ha nulla a che vedere ne con l adsl ne con lan o wifi :) spero d aver risposto alle tue domande in maniera abbastanxa chiara..

andrew81


Messaggio da andrew81 » 23/10/2012, 8:27

Chi.a.ra ha scritto:O.k spiegazione chiara andrew....ma allora perchè quando mi collego col telefonino staccando tutto, mi spunta la conessione lan? Appena attacco il telefonino al p.c mi appare subito la finestra con la connessione lan aperta....in questo momento mentre ti scrivo queste cose sto ridendo perchè immagino la tua faccia e magari il tuo pensiero: uffa che palle questa :nonono: e non potrei darti torto :D...



[...]
:) perchè probabilmente tra il pc e il cell viene instaurata una connessione lan fittizia di modo da poterli far comunicare!

ehheeh no tranqui non lo sto pensando! :)

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 23/10/2012, 15:15

ah o.k spero che sia fittizia al 100% non vorrei avere sorpresine nella bolletta :D comunque il mio android sta facendo di testa sua....sto cercando di scaricare sul p.c delle foto e non mi riconosce il cell. :? mentre prima appena collegavo il cavo usb mi dava subito l'icona del dispositivo ora non lo trovo neanche in risorse del p.c bah mistero...

andrew81 ha scritto:[...]



:) perchè probabilmente tra il pc e il cell viene instaurata una connessione lan fittizia di modo da poterli far comunicare!

ehheeh no tranqui non lo sto pensando! :)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 23/10/2012, 15:21

Chi.a.ra ha scritto:ah o.k spero che sia fittizia al 100% non vorrei avere sorpresine nella bolletta :D comunque il mio android sta facendo di testa sua....sto cercando di scaricare sul p.c delle foto e non mi riconosce il cell. :? mentre prima appena collegavo il cavo usb mi dava subito l'icona del dispositivo ora non lo trovo neanche in risorse del p.c bah mistero...


[...]
Lan sta x local area network..percui e solo una rete locale x comunicare e niente piu! ah no? Ma non ti esce il simbolino usb sul cell con il tasto "connetti" ? Se guardi nelle impostazioni e poi info telefono che versione di android hai?

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 23/10/2012, 18:20

andrew grazie sempre per la tua disponibilità...io comunque non me ne intendo molto :shy: , il mio cell è un inq cloud e andando alle periferiche come definizione mi da adb interface, di + non saprei dirti....dal cell. mi da archiviazione usb in uso,MA DOWNLOAD NON RIUSCITO.. dal p.c mi dice che l'hardware è perfettamente collegato....i driver sembra siano tutti o.k, ma io non so come cavolo scaricare queste immagini perchè non mi appare nulla :[quote="andrew81"]po fa scaricavo tranquillamente le immagini ora non so cosa diavolo è successo, ma non mi appare NIENTE DI NIENTE









andrew81 ha scritto:[...]


Lan sta x local area network..percui e solo una rete locale x comunicare e niente piu! ah no? Ma non ti esce il simbolino usb sul cell con il tasto "connetti" ? Se guardi nelle impostazioni e poi info telefono che versione di android hai?
:shy: :[

andrew81


Messaggio da andrew81 » 23/10/2012, 19:02

Chi.a.ra ha scritto:andrew grazie sempre per la tua disponibilità...io comunque non me ne intendo molto :shy: , il mio cell è un inq cloud e andando alle periferiche come definizione mi da adb interface, di + non saprei dirti....dal cell. mi da archiviazione usb in uso,MA DOWNLOAD NON RIUSCITO.. dal p.c mi dice che l'hardware è perfettamente collegato....i driver sembra siano tutti o.k, ma io non so come cavolo scaricare queste immagini perchè non mi appare nulla :[...]



:shy: :[
hai gia provato a collegaro ad un altra presa usb? potrebbe essere che banalmente non riesce a prendere la lettera per qualche ragione però cosi è difficile capirlo senza poter vedere..! già provato a spegnere e riaccendere tutto?

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 23/10/2012, 20:10

non so a quale altra presa potrei collegarlo....ho solo quella del p.c..si ho provato a spegnere il cell e a riavviare il p.c ma niente...ho provato ad aggiornare i driver delle varie periferiche usb e mi dice che l'hardaware è tutto o.k..
non sarà forse che quando ho installato un programmino per aggiornare il driver del cellulare ho fatto saltare qualche funzione? :(
andrew81 ha scritto:[...]


hai gia provato a collegaro ad un altra presa usb? potrebbe essere che banalmente non riesce a prendere la lettera per qualche ragione però cosi è difficile capirlo senza poter vedere..! già provato a spegnere e riaccendere tutto?

andrew81


Messaggio da andrew81 » 23/10/2012, 21:43

Chi.a.ra ha scritto:non so a quale altra presa potrei collegarlo....ho solo quella del p.c..si ho provato a spegnere il cell e a riavviare il p.c ma niente...ho provato ad aggiornare i driver delle varie periferiche usb e mi dice che l'hardaware è tutto o.k..
non sarà forse che quando ho installato un programmino per aggiornare il driver del cellulare ho fatto saltare qualche funzione? :(

[...]
spiega meglio...che programmino hai installato x aggiornare il driver del cell?? potrebbe centrare si..

:) x la presa usb.. penso che sul pc fisso tu ne abbia piu d'una! magari in una c'è collegato il mouse o la tastiera.. li puoi scambiare senza problemi

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 24/10/2012, 0:33

purtoppo al momento non ricordo quale fosse...si esatto nel p.c ne ho ben 3: 2 davanti e ho sempre usato quelle per caricare foto e collegare dal cell. ed è sempre andata bene...l'altra è quella nel retro per il modem...ora sai che faccio? Una prova con quella posteriore e vedo che succede :D




andrew81 ha scritto:[...]



spiega meglio...che programmino hai installato x aggiornare il driver del cell?? potrebbe centrare si..

:) x la presa usb.. penso che sul pc fisso tu ne abbia piu d'una! magari in una c'è collegato il mouse o la tastiera.. li puoi scambiare senza problemi

andrew81


Messaggio da andrew81 » 24/10/2012, 8:09

Chi.a.ra ha scritto:purtoppo al momento non ricordo quale fosse...si esatto nel p.c ne ho ben 3: 2 davanti e ho sempre usato quelle per caricare foto e collegare dal cell. ed è sempre andata bene...l'altra è quella nel retro per il modem...ora sai che faccio? Una prova con quella posteriore e vedo che succede :D





[...]
Indaga un po x vedere se lo trovi! io non mi sono mai fidato dei programmi che cercano e aggiornano i driver x conto loro.. i driver se ci si pasticcia possono condurre a vicoli ciechi da cui non si esce se non con interventi pesanti...

:) ottimo...fammi sapere!