Informazione cellulare internet e p.c

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
andrew81


Messaggio da andrew81 » 05/11/2012, 1:11

Chi.a.ra ha scritto:[...]



andrea ahah scusa non ricordavo il tuo appunto, si ho ancora l'adsl (non so per quanto tra l'altro)....ma ti chiedo un consiglio: prima di scaricarlo mi chiede di aprilo con sfoglia, quale applicazione dovrei aprire? oppure lo apro così come viene? (con la casella vuota) ?
p.s che maratona questo file :D
non devi aprirlo, devi fare salva con nome! :) ti salvi quel megafile sul pc, dopodichè apri il programma di masterizzazione (se mi dici quale hai ti guido) e scegliere un opzione tipo " masterizza immagine" oppure "masterizza iso"

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 05/11/2012, 13:25

andrew81 ha scritto:[...]


non devi aprirlo, devi fare salva con nome! :) ti salvi quel megafile sul pc, dopodichè apri il programma di masterizzazione (se mi dici quale hai ti guido) e scegliere un opzione tipo " masterizza immagine" oppure "masterizza iso"
o.k salvato...ora proverò a masterizzarlo

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 05/11/2012, 18:05

andrew81 ha scritto:[...]


non devi aprirlo, devi fare salva con nome! :) ti salvi quel megafile sul pc, dopodichè apri il programma di masterizzazione (se mi dici quale hai ti guido) e scegliere un opzione tipo " masterizza immagine" oppure "masterizza iso"

allora l'ho salvato in un cd, però mi da o delle icone di immagine oppure accedendo da un'applicazione si apre una finestra nera e mi dice che non supporta il percorso....ci sono varie cartelle ma non so quale sia quella giusta....io le sto provando tutte senza risultati

andrew81


Messaggio da andrew81 » 05/11/2012, 20:19

Chi.a.ra ha scritto:[...]




allora l'ho salvato in un cd, però mi da o delle icone di immagine oppure accedendo da un'applicazione si apre una finestra nera e mi dice che non supporta il percorso....ci sono varie cartelle ma non so quale sia quella giusta....io le sto provando tutte senza risultati
cioè vedi delle cartelle e file nel cd? se è cosi..bene.. ma non lo devi lanciare da windows, devi lasciarlo dentro, spegnere il pc e riaccenderlo e dovrebbe partire da li..ti usciranno schermate nere con scritte bianche e verdi.e un pinguino!

se non parte.. :) prova a vedere se quando il pc si accende ti indica un tasto funzione (F9...F12) da premere per un "boot menu" :) fammi sapere

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 05/11/2012, 21:21

andrew81 ha scritto:[...]



cioè vedi delle cartelle e file nel cd? se è cosi..bene.. ma non lo devi lanciare da windows, devi lasciarlo dentro, spegnere il pc e riaccenderlo e dovrebbe partire da li..ti usciranno schermate nere con scritte bianche e verdi.e un pinguino!

se non parte.. :) prova a vedere se quando il pc si accende ti indica un tasto funzione (F9...F12) da premere per un "boot menu" :) fammi sapere
ah o.k ora provo a farlo e speriamo bene...

andrew81


Messaggio da andrew81 » 05/11/2012, 21:40

Chi.a.ra ha scritto:[...]



ah o.k ora provo a farlo e speriamo bene...
un po di fiducia!! :) guarda che sei brava...

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 05/11/2012, 22:11

andrew81 ha scritto:[...]



un po di fiducia!! :) guarda che sei brava...

allora sulla mia "bravura lasciamo stare" :D comunuqe ho avviato il cd...bella grafica non c'è che dire! Innanzitutto ho esplorato un pò di applicazioni, ma non ho capito granchè....quindi di scaricare le immagini neanche a parlarne...anche perchè non voglio combinare guai...nonh o capito quali sarebbero le risorse del p.c, ma l'icona del dispositivo me la da (come in xp)...se hai qualche suggerimento sono qui a seguirlo ma non la vedo bene :D

andrew81


Messaggio da andrew81 » 05/11/2012, 23:08

Chi.a.ra ha scritto:[...]




allora sulla mia "bravura lasciamo stare" :D comunuqe ho avviato il cd...bella grafica non c'è che dire! Innanzitutto ho esplorato un pò di applicazioni, ma non ho capito granchè....quindi di scaricare le immagini neanche a parlarne...anche perchè non voglio combinare guai...nonh o capito quali sarebbero le risorse del p.c, ma l'icona del dispositivo me la da (come in xp)...se hai qualche suggerimento sono qui a seguirlo ma non la vedo bene :D
renditi conto di cosa sei riuscita a fare da sola con 4 mie indicazioni.. sei brava si!!!

allora le risorse del computer sarebbero quelle in alto a sinistra, c'è una cartellina chiamata knoppix, una volta aperta sulla sinistra ti dovrebbero comparire i nomi relativi alla scheda di memoria e/o telefono.. se ti sono comparsi basta provare ad entrarci facendo doppio click e.. prova a guardare dentro...:) se trovi i tuoi file significa che è windows ad avere qualcosa che non quadra.. nel qualcaso potrò elaborare una giusta strategia per risolvere il problema

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 06/11/2012, 1:11

andrew81 ha scritto:[...]


renditi conto di cosa sei riuscita a fare da sola con 4 mie indicazioni.. sei brava si!!!

allora le risorse del computer sarebbero quelle in alto a sinistra, c'è una cartellina chiamata knoppix, una volta aperta sulla sinistra ti dovrebbero comparire i nomi relativi alla scheda di memoria e/o telefono.. se ti sono comparsi basta provare ad entrarci facendo doppio click e.. prova a guardare dentro...:) se trovi i tuoi file significa che è windows ad avere qualcosa che non quadra.. nel qualcaso potrò elaborare una giusta strategia per risolvere il problema
ma veramente andrea sei tu che sei stato bravo a spiegarmi nel dettaglio cosa dovevo fare, davvero figurati cosa ho dovuto fare, e comunuqe un paio di boiate le stavo per fare quando ti ho chiesto se dovevo aprire il file :D ...
ma sai che mi sembra di aver fatto questa cosa che mi dici? sicuramente ho cercato lì dentro ma ora riprovo vediamo se ho trascurato qualche cartella! e comunque sta aumentando la mia convinzione che quel tecnico ha manomesso qualcosa , infatti ricordo che quando ho portatoa casa il p.c e poi l'ho acceso mi è apparso qualcosa di strano (mi sembra proprio uan finestra windows) e ho dovuto fare qualcosa per farla sparire...ma chissà cosa mi ha combinato questo, se continuo ad avere problemi lo chiamo e gli chiedo spiegazioni, perchè a questo punto non ci sono altre spiegazioni....allora riprovo e ti accio sapere, grazie sempre per la tua super disponibilità :)

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 06/11/2012, 18:53

andrew81 ha scritto:[...]


renditi conto di cosa sei riuscita a fare da sola con 4 mie indicazioni.. sei brava si!!!

allora le risorse del computer sarebbero quelle in alto a sinistra, c'è una cartellina chiamata knoppix, una volta aperta sulla sinistra ti dovrebbero comparire i nomi relativi alla scheda di memoria e/o telefono.. se ti sono comparsi basta provare ad entrarci facendo doppio click e.. prova a guardare dentro...:) se trovi i tuoi file significa che è windows ad avere qualcosa che non quadra.. nel qualcaso potrò elaborare una giusta strategia per risolvere il problema
ciao purtoppo c'è una novità....oggi ho rimesso il cd e mi dice che il file è danneggiato :( non so se ho manomesso io qualcosa ieri nel progmamma, oltretutto non mi faceva uscire il cd durante questa schermata nera, quindi ho temuto per qualche guaio serio...fortunatamente prima che caricasse il programma ho riacceso il p.c e subito uscito il cd....immagino dovrei rimasterizzare il programma....

andrew81


Messaggio da andrew81 » 06/11/2012, 19:07

Chi.a.ra ha scritto:[...]



ciao purtoppo c'è una novità....oggi ho rimesso il cd e mi dice che il file è danneggiato :( non so se ho manomesso io qualcosa ieri nel progmamma, oltretutto non mi faceva uscire il cd durante questa schermata nera, quindi ho temuto per qualche guaio serio...fortunatamente prima che caricasse il programma ho riacceso il p.c e subito uscito il cd....immagino dovrei rimasterizzare il programma....
Ciao, cioè intendi che partendo da cd dava errore?
Si la cosa che non fa uscire il cd a volte capita.. ma vedo che hai fatto la cosa giusta ossia spegnere ed estrarlo appena acceso! bravissima.
fammi sapere la risposta alla domanda.. perchè da dentro non c'è alcun modo che tu possa aver danneggiato il programma in quanto è "in sola lettura".

per il resto tranquilla, non ti avrei MAI fatto fare una cosa del genere se ci fosse stato il benchè minimo rischio di farti compromettere il pc e quindi arrecarti danno.
L'unico danno possibile era quello di masterizzare male il cd ed eventualmente doverlo rifare...quindi una cosa di ben poco conto.

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 06/11/2012, 22:04

andrew81 ha scritto:[...]



Ciao, cioè intendi che partendo da cd dava errore?
Si la cosa che non fa uscire il cd a volte capita.. ma vedo che hai fatto la cosa giusta ossia spegnere ed estrarlo appena acceso! bravissima.
fammi sapere la risposta alla domanda.. perchè da dentro non c'è alcun modo che tu possa aver danneggiato il programma in quanto è "in sola lettura".

per il resto tranquilla, non ti avrei MAI fatto fare una cosa del genere se ci fosse stato il benchè minimo rischio di farti compromettere il pc e quindi arrecarti danno.
L'unico danno possibile era quello di masterizzare male il cd ed eventualmente doverlo rifare...quindi una cosa di ben poco conto.
sisi, appena si avvia il cd appare la schermata nera con le scritte bianche e verdi, e un pò + sotto questa scritta rossa che avvisa che "the file is broken" :( se tu mi dici che io non ho potuto fare niente come mai adesso succede? Ieri era tutto o.k.. :rolleyes: posso riprovare..ancora non l'ho fatto e se mi dici che è sicuro o.k sono tranquilla

andrew81


Messaggio da andrew81 » 06/11/2012, 23:36

Chi.a.ra ha scritto:[...]



sisi, appena si avvia il cd appare la schermata nera con le scritte bianche e verdi, e un pò + sotto questa scritta rossa che avvisa che "the file is broken" :( se tu mi dici che io non ho potuto fare niente come mai adesso succede? Ieri era tutto o.k.. :rolleyes: posso riprovare..ancora non l'ho fatto e se mi dici che è sicuro o.k sono tranquilla
mmmm sembrerebbe qualche file di sistema (del cd) corrotto...ma è strano che ieri funzionava e oggi non piu.. potresti riprovare.. altrimenti non so darti una risposta.. è uno di quei misteri irrisolti dell'informatica hehe.
Si è sicuro.. se inserisci il cd e non fai nulla di che non può capitare niente di male...per fare danni dovresti proprio entrare nel disco a cancellare dati..ma tanto quanto potresti farlo da windows perciò non ti preoccupare, non mi sembri affatto una persona pasticciona! se non dovesse andare.. rimane una sola chance. vediamo cosi senno ne parliamo


:)

Chi.a.ra
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 giugno 2012
Età: 50


Messaggio da Chi.a.ra » 07/11/2012, 13:37

andrew81 ha scritto:[...]


mmmm sembrerebbe qualche file di sistema (del cd) corrotto...ma è strano che ieri funzionava e oggi non piu.. potresti riprovare.. altrimenti non so darti una risposta.. è uno di quei misteri irrisolti dell'informatica hehe.
Si è sicuro.. se inserisci il cd e non fai nulla di che non può capitare niente di male...per fare danni dovresti proprio entrare nel disco a cancellare dati..ma tanto quanto potresti farlo da windows perciò non ti preoccupare, non mi sembri affatto una persona pasticciona! se non dovesse andare.. rimane una sola chance. vediamo cosi senno ne parliamo


:)

sono nera X( perchè ho appena parlato con quella "cima" del tecnico...praticamente ci ho quasi litigato perchè continuava a dirmi con toni arroganti oltretutto,che la sostituzione del processore non ha potuto portare questo tipo di problema, continuavo a dirgli che lo avevo capito(era dura riuscire a parlare), e che io mi riferivo ad altre modifiche che mi ha fatto quando aveva detto che avrebbe dato una "sistemata" , tant'è che all'accesione del p.c mi era apparsa una finestra window mai vista che ho dovuto togliere....al chè qeusto ha cominciato a rispondere male, dicendo che non si ricorda quale modifica ha fatto: forse, ho fatto una scansione, boh ma sono passati mesi (ho la ricevuta ed è passato poco + di un mese dalla riparazione) e mi sugegrisce che al limite posso provare a disinstallare tutto il sistema del cell...io gli spiego che non ho il cd di installazione e che il cell. è come prima..lui non sa che rispondermi e mi dice sempre con toni che non gradisco che "stiamo parlando del niente" e che devo portargli il cell+ il p.c :O..gli dico che se lui magari venisse un'attimo a casa per un controllo sarebbe meglio, mi risponde che non è possibile perchè si parla di operazioni di ore, tra eventuali installazioni e disinstallazioni (mah!! se non ha fatto nesuna modifica com'è che adesso arla di operazioni di ore...o forse dovrei pensare che vuole fare il furbo e spillare soldi, se lo scorda) ....io gli dico cercando sempre di essere educata ed avendo capito che è in evidente difficoltà nonchè con la coda di paglia, che avrei cercato di sistemarlo io e l'ho liquidato con un "vediamo" non so se glielo potrò lasciare, buongiorno" ..intanto sono sempre + certa a questo punto che è stato lui a combinare qualche pasticcio X( ....solo che a me il problema rimane, che nervi [smilie=pc.gif]





[smilie=pc.gif]