realta virtuale o reale

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

realta virtuale o reale

Messaggio da marcy71973 » 07/10/2012, 0:17

oggi sono rimasto impressionato, sconcertato. posso considerare il pc parte integrante della mia vita ma non rinuncio ad uscire per stare con esso, oggi ho chiesto ad una ragazza del mio paese se veniva il cinema con me la sua risposta e stata che non usciva perche doveva chattare poi ho saputo dopo da mia sorella che da un anno piu o meno dal momento che si e divisa dal marito si e chiusa in casa ed il pc e diventato il suo migliore amico/amante.

andrew81


Messaggio da andrew81 » 07/10/2012, 10:53

Penso che il pc sia uno strumento formidabile per molte cose, personalmente oltre ad averci a che fare per lavoro lo utilizzo (e l'ho utilizzato) per le cose piu svariate, per trovare notizie circa i miei hobby, per trovare informazioni su cose che non conosco per acquistare prodotti, per intrattenimento e mi ha anche permesso di conoscere delle persone simpatiche con cui parlare e passare qualche ora piacevole. purtroppo il passo dall'utilizzo, anche intensivo, alla dipendenza quasi morbosa (forse data dal suo essere un po astratto) porta certe persone a quel tipo di attaccamento.
Infondo se io ho un amico in carne ed ossa non ho certo paura che scappi o altro se una volta declino un uscita per qualsivoglia ragione.. mentre magari per un contatto astratto e intattile quale può essere una persona appena conosciuta su internet.. penso che unito a una buona dose di insicurezza possa dare quel risultato..
questo ovviamente è il mio modestissimo parere personale dato dal mio punto di vista :)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 09/03/2013, 10:42

andrew81 ha scritto:Penso che il pc sia uno strumento formidabile per molte cose, personalmente oltre ad averci a che fare per lavoro lo utilizzo (e l'ho utilizzato) per le cose piu svariate, per trovare notizie circa i miei hobby, per trovare informazioni su cose che non conosco per acquistare prodotti, per intrattenimento e mi ha anche permesso di conoscere delle persone simpatiche con cui parlare e passare qualche ora piacevole. purtroppo il passo dall'utilizzo, anche intensivo, alla dipendenza quasi morbosa (forse data dal suo essere un po astratto) porta certe persone a quel tipo di attaccamento.
Infondo se io ho un amico in carne ed ossa non ho certo paura che scappi o altro se una volta declino un uscita per qualsivoglia ragione.. mentre magari per un contatto astratto e intattile quale può essere una persona appena conosciuta su internet.. penso che unito a una buona dose di insicurezza possa dare quel risultato..
questo ovviamente è il mio modestissimo parere personale dato dal mio punto di vista :)
Condivido a pieno il tuo pensiero, la dipendenza da pc , tablet o smarphone , segue le regole di tutte le dipendenze, come da alcol o droga. In primo luogo e' difficile accorgersi d' essere diendenti da uno strumento, e soprattutto dare la precedenza alla realta' che al virtuale
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.